Vai al contenuto

[PS3] Killzone 2


Red Scorpion

Messaggi raccomandati

Beh di solito gli fps non godono di una caratterizzazione del personaggio giocabile profonda e Killzone 2 non si può definire un'eccezione. Forse il primo capitolo sotto questo aspetto calcava molto di più la personalità dei personaggi e i rapporti burrascosi che correvano tra loro. Ad esempio mi ricordo come se fosse ieri il "diverbio acceso" tra Rico e Hakha... pazzesco! :shock:

 

Ad ogni modo da quel che ho visto, essendo quasi alla fine, la personalità dei personaggi emerge anche su questo secondo capitolo. Da un certo punto del gioco succede davvero di tutto per cui ci si trova spesso ad osservare belle scene d'intermezzo. A questo proposito, sono felice che i Guerrilla abbiano scelto di non rendere in prima persona le cutscene, altrimenti il gioco avrebbe perso quel taglio cinematografico che tanto gli si addice. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io considero gow 2 ancora superiore graficamente, le texture di killzone 2 sono molto poco definite, ma c'è da dire che le ombre e le ambientazioni scure, compensano un po'

mi sembra strano, perchè non ho incontrato nessuno che abbia giocato o visto kz2 e che lo reputa graficamente inferiore a gow2

posso sapere con che tv giochi?

comunque non sto parlando di un parere personale, è la realtà dei fatti.. cioè si vede la differenza, e non la noto soltanto io :ok:

 

conte per il clan non c'e nessun problema :boxe:

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io considero gow 2 ancora superiore graficamente, le texture di killzone 2 sono molto poco definite, ma c'è da dire che le ombre e le ambientazioni scure, compensano un po'

 

anche gow2 ha pessime texture solo che essendo un tps non si vedono (prova a zoomare in un muro....)

Illumiazione e modelli poligonali di Kz2 sono nettamente superiori a gow2 come la profondità di campo visivo e la quantità di cose che si muove sullo schermo.

Il discorso level disegn è un altro paio di maniche (quello di gow, secondo me, è più azzeccato) ma tecnicamente c'è un abisso.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che Killzone 2 abbia una grafica migliore (anche se come ha giustamente detto Pio, GoW ha un level design più adatto), i Guerrilla ci stavano lavorando da circa 3 anni e sarebbe stato veramente un disastro se non fosse così. Detto questo non mi sbilancio sul gameplay dato che non ho ancora avuto modo di provarlo in quanto non posseggo una PS3, ma comunque credo che sino al momento dell'Uscita di Modern Warfare 2, il titolo di miglior FPS sia azzeccato.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

azz... Nesmes ci stai dando giù di brutto con killzone...

hai già finito la campagna a veterano e ti mancano solo 2 classi da sbloccare in multy :shock:

 

a me mi sta dando problemi l'ultima missione a livello normale :rotfl:

e di classi in multy non ne ho sbloccata neanche una... ma ci ho giocato poco...

appena finisco la campagna mi butto sull'online

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri in modalità Soldato. Che dire? L'ultimo livello è una bolgia totale, mai visto nulla di simile, sarò morto almeno una ventina di di volte, molte di più che in tutto il resto del gioco! :ph34r:

 

La cosa che mi ha colpito di più di questo titolo è che non stufa mai, che cerca di proporre sempre delle iddee e delle varianti per evitare di stufare e la cosa è ben accetta visto che in definitiva è un susseguirsi di sparatorie. Non saprei dire quale livello o ambientazione mi sia piaciuta di più, suonerà pure banale ma il gioco mi è piaciuto dall'inizio alla fine. :bow:

 

La fine mi ha lasciato con più domande che risposte: ad esempio...

 

Perchè Narville ha mandato proprio Rico, ben conosciuto per la sua intolleranza verso gli Hellgast (nemici o amici che siano) ad arrestare Visari? Era inevitabile una reazione scomposta vista la morte di Templar. In più, il generale Radec è stato sconfitto e si è suicidato, come se non bastasse Scolar Visari è morto e le sue ultime parole "La pazzia è appena iniziata" hanno scosso pesantemente Sev, quasi come se in quel momento si fosse raggiunto un punto di rottura, di non ritorno. :ph34r:

A questo punto mi chiedo: che ne sarà degli eserciti Hellgast sopravvissuti? Chi ne prenderà il comando ora che colui che li guidava verso un sogno è morto? :??:

 

Ad essere sinceri il monologo di Visari mi ha fatto molto riflettere sulla natura degli Hellgast. Fatta eccezione per gli irriducibili Radec e Lente, Scolar Visari è un leader che crede fermamente di voler riacquistare potere perduto del suo popolo ad ogni costo esattamente come i diplomatici di Vecta mandano freddamente al macello migliaia e migliaia di ragazzi per invadere Hellgan.

Per cui chi sono i buoni e chi i cattivi in questa vicenda? Chi i conquistatori e chi le vittime? Istintivamente si potrebbe puntare l'indice verso gli Hellgast dato il loro aspetto aberrante ma è davvero così semplice giudicare dopo gli eventi accaduti? :??:

 

Che ci siano veramente delle risposte a queste domende o meno, ammetto che questo titolo mi ha davvero galvanizzato e lo reputo un'esperienza videoludica bella come poche. Bellissimo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

finito anch'io poco fa

come al solito, se mi blocco su una missione, il giorno dopo la finisco al primo tentativo....

 

comunque bellissimo gioco... in tutto...

ma volevo chiedere una cosa a chi l'ha finito...

 

quando finiscono i titoli di coda, c'è qualcosa di interessante?

purtroppo ho dovuto spegnere in fretta prima che finissero e non si può riniziare dall'ultimo checkpoint

Link al commento
Condividi su altri siti

quando finiscono i titoli di coda, c'è qualcosa di interessante?

purtroppo ho dovuto spegnere in fretta prima che finissero e non si può riniziare dall'ultimo checkpoint

Non mi pare. A dire il vero anch'io ho interrotto la visione anche perchè è possibile visualizzare gli stessi titoli di coda in qualunque momento dal menu principale del gioco... :teach:

 

La prossima volta che lo finisco rimarrò fino a guardare alla fine. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che ultimamente dopo i titoli di coda spesso mettono dei colpi di scena.... quindi pensavo di essermi perso qualcosa...

 

comunque non avevo notato che si possono vedere i titoli di coda dal menù... grazie dell'info :ok:

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vorrei giocare questo killzone... beati voi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano, perchè non ho incontrato nessuno che abbia giocato o visto kz2 e che lo reputa graficamente inferiore a gow2

posso sapere con che tv giochi?

comunque non sto parlando di un parere personale, è la realtà dei fatti.. cioè si vede la differenza, e non la noto soltanto io :ok:

 

conte per il clan non c'e nessun problema :boxe:

full hd 40 pollici samsung :rolleyes:

 

comunque non sto dando un giudizio personale, sto proprio dicendo che in killzone 2 si sono utilizzate le ombre e le ambientazioni scure per nascondere la scarsa qualità delle textures.

 

Tra l'altro il gioco non ha nessun tipo di illuminazione dinamica.

 

comunque non che gow 2 sia molto meglio, se la giocano :mrgreen:

 

Ho raggiunto il livello di generale online, ma non becco quasi mai nessuno del forum :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

in killzone 2 sono stati utilizzati dei filtri per rendere al meglio la grafica..è una tecnica anche questa.Ci sono punti con texture buone altri dove sono pessime.Tutto questo pero' viene mascherato ad arte con questi filtri particolari e il risultato è probabilmente il miglior fps mai visto su console, anche graficamente parlando.Se poi qualcuno vuole trovare le differenze con questo o l'altro titolo cercando l!a TEXTURE" probabilmente perdera' del tempo che non portera' a nulla...IL LIVELLO DEL TRENO E' PAZZESCO!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato ancora un pò e posso dire che graficamente è davvero molto bello, poi si può discutare all'infinito se sia o no il top sempre graficamente parlando, ma SECONDO ME NON è assolutamente il miglior FPS per console. A mio giudizio come carisma e gameplay COD 4, Far Cry 2, Halo 3 e Bioshock sono molto molto meglio!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato ancora un pò e posso dire che graficamente è davvero molto bello, poi si può discutare all'infinito se sia o no il top sempre graficamente parlando, ma SECONDO ME NON è assolutamente il miglior FPS per console. A mio giudizio come carisma e gameplay COD 4, Far Cry 2, Halo 3 e Bioshock sono molto molto meglio!

beh halo 3 avrà dei bei paesaggi, ma la qualità grafica non è paragonabile

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...halo 3...passi per cod4 casomai che cmq è sempre la solita solfa con una trasposizione temporale...ma halo 3 e far cry...mha'...va bè il mondo è bello xè è vario! al massimo bio shock ke è un capolavoro davvero rispetto agli altri che sono davvero scontati...x me cmq come FPS kz2 adesso nn ha confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...halo 3...passi per cod4 casomai che cmq è sempre la solita solfa con una trasposizione temporale...ma halo 3 e far cry...mha'...va bè il mondo è bello xè è vario! al massimo bio shock ke è un capolavoro davvero rispetto agli altri che sono davvero scontati...x me cmq come FPS kz2 adesso nn ha confronti.

 

Il mondo è bello perchè è vario potrei dirlo anche io! Io graficamente non discuto anche se sinceramente non mi piace granchè, ma io mi sono divertito molto di più con tutti i titoli che ho citato sopra, Halo 3 compreso, che graficamente a parte, per me è molto più bello di Killzone 2! Tra l'altro fin dove sono arrivato io non mi pare che Killzone abbia qualcosa di diverso per essere meno "scontato" di COD 4, per dirne uno.......

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un po' il gioco gioco, e non mi sembra niente di superiore ai vari Halo3 e Farcry. Graficamente è molto di impatto, se si esclude il fatto che ad un occhio attento si vedono un po' di farloccate a livello di illuminazone ed escamotage per mascherare qualche texture buttata lì in maniera superficiale. Come fps in sè non mi sembra niente di eclatante, ma l'ho provato poco, di sicuro è un gioco molto bello ma fortunatamente non mi sento di rimpiangere di non avere una ps3.

Sicuramente l'online che purtroppo non ho visto è uno dei punti fortissimi di questa killer app. Un ottimo prodotto che spero venda molto, perchè in generale si vede che è un gioco veramente valido. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

full hd 40 pollici samsung :rolleyes:

 

comunque non sto dando un giudizio personale, sto proprio dicendo che in killzone 2 si sono utilizzate le ombre e le ambientazioni scure per nascondere la scarsa qualità delle textures.

 

Tra l'altro il gioco non ha nessun tipo di illuminazione dinamica.

 

comunque non che gow 2 sia molto meglio, se la giocano :mrgreen:

 

Ho raggiunto il livello di generale online, ma non becco quasi mai nessuno del forum :drunken:

ah ok..se ti riferisci alle texture ci può stare..

ti volevo chiedere una cosa..

ho sbloccato tutte le classi, ma non le riesco a combinare

altra cosa: sai per caso se ci sono tutte le armi della campagna? a me è sembrato di no..e questa cosa non l'ho digerita :rolleyes:

 

 

azz... Nesmes ci stai dando giù di brutto con killzone...

hai già finito la campagna a veterano e ti mancano solo 2 classi da sbloccare in multy :shock:

 

a me mi sta dando problemi l'ultima missione a livello normale :rotfl:

e di classi in multy non ne ho sbloccata neanche una... ma ci ho giocato poco...

appena finisco la campagna mi butto sull'online

no no.. :mrgreen: non è che ci sto dando sotto, è solo che si sale subito se riesci ad ottenere 90 punti a partita, ma anche di meno..

per quanto mi riguarda, ci sono partite dove spesso va bene, ma altre dove va male..soprattutto utlimamente col cecchino ci devo prendere la mano, perchè non è facile

 

ps: dato che hai finito la campagna quando vuoi ci facciamo una partita..ovviamente questo vale per tutti

ho visto come creare un clan e farlo partecipare ai tornei, dev'essere una cosa bellissima. somiglia molto a quello di fm2.

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri in modalità Soldato. Che dire? L'ultimo livello è una bolgia totale, mai visto nulla di simile, sarò morto almeno una ventina di di volte, molte di più che in tutto il resto del gioco! :ph34r:

 

 

Perchè Narville ha mandato proprio Rico, ben conosciuto per la sua intolleranza verso gli Hellgast (nemici o amici che siano) ad arrestare Visari? Era inevitabile una reazione scomposta vista la morte di Templar. In più, il generale Radec è stato sconfitto e si è suicidato, come se non bastasse Scolar Visari è morto e le sue ultime parole "La pazzia è appena iniziata" hanno scosso pesantemente Sev, quasi come se in quel momento si fosse raggiunto un punto di rottura, di non ritorno. :ph34r:

A questo punto mi chiedo: che ne sarà degli eserciti Hellgast sopravvissuti? Chi ne prenderà il comando ora che colui che li guidava verso un sogno è morto? :??:

 

Ad essere sinceri il monologo di Visari mi ha fatto molto riflettere sulla natura degli Hellgast. Fatta eccezione per gli irriducibili Radec e Lente, Scolar Visari è un leader che crede fermamente di voler riacquistare potere perduto del suo popolo ad ogni costo esattamente come i diplomatici di Vecta mandano freddamente al macello migliaia e migliaia di ragazzi per invadere Hellgan.

Per cui chi sono i buoni e chi i cattivi in questa vicenda? Chi i conquistatori e chi le vittime? Istintivamente si potrebbe puntare l'indice verso gli Hellgast dato il loro aspetto aberrante ma è davvero così semplice giudicare dopo gli eventi accaduti? :??:

 

Che ci siano veramente delle risposte a queste domende o meno, ammetto che questo titolo mi ha davvero galvanizzato e lo reputo un'esperienza videoludica bella come poche. Bellissimo! :ok:

Pensa io che l'ho finito a Veterano quante bestemmie ho tirato giù....sarò morto forse 50 volte!

 

 

Per rispondere al tuo spoiler

credo che la trama di questo killzone sia una specie di messaggio subliminale dove mette in risalto l'avidità dell'essere umano nei confronti di ogni altra creatura.

Ci hanno mostrato come l'uomo possa invadere territori che non gli appartengono in ogni caso e tempo,proprio come stiamo facendo noi con la nostra terra e le specie animali che la vivono oltre noi.

L'uomo cerca da sempre di surclassare tutto e tutti sin dai tempi più lontani e secondo me la trama di Killzone fa trasparire proprio questo.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa io che l'ho finito a Veterano quante bestemmie ho tirato giù....sarò morto forse 50 volte!

 

 

Per rispondere al tuo spoiler

credo che la trama di questo killzone sia una specie di messaggio subliminale dove mette in risalto l'avidità dell'essere umano nei confronti di ogni altra creatura.

Ci hanno mostrato come l'uomo possa invadere territori che non gli appartengono in ogni caso e tempo,proprio come stiamo facendo noi con la nostra terra e le specie animali che la vivono oltre noi.

L'uomo cerca da sempre di surclassare tutto e tutti sin dai tempi più lontani e secondo me la trama di Killzone fa trasparire proprio questo.

sono pienamente d'accordo

 

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..se ti riferisci alle texture ci può stare..

ti volevo chiedere una cosa..

ho sbloccato tutte le classi, ma non le riesco a combinare

altra cosa: sai per caso se ci sono tutte le armi della campagna? a me è sembrato di no..e questa cosa non l'ho digerita :rolleyes:

 

 

 

no no.. :mrgreen: non è che ci sto dando sotto, è solo che si sale subito se riesci ad ottenere 90 punti a partita, ma anche di meno..

per quanto mi riguarda, ci sono partite dove spesso va bene, ma altre dove va male..soprattutto utlimamente col cecchino ci devo prendere la mano, perchè non è facile

 

ps: dato che hai finito la campagna quando vuoi ci facciamo una partita..ovviamente questo vale per tutti

ho visto come creare un clan e farlo partecipare ai tornei, dev'essere una cosa bellissima. somiglia molto a quello di fm2.

no non ci sono tutte le armi della campagna.. e per combinare le classi non basta che le sblocchi, ma devi anche ottenere le varie medagliette, tipo fai fuori 5 nemici in 8 partite con una torretta etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ci sono tutte le armi della campagna.. e per combinare le classi non basta che le sblocchi, ma devi anche ottenere le varie medagliette, tipo fai fuori 5 nemici in 8 partite con una torretta etc..

ah capisco..però è un peccato che non hanno messo il lanciafiamme, l'arma elettrica e quella che appiccica ai muri i nemici :piange:

sinceramente non capisco la scelta..

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere al tuo spoiler

credo che la trama di questo killzone sia una specie di messaggio subliminale dove mette in risalto l'avidità dell'essere umano nei confronti di ogni altra creatura.

Ci hanno mostrato come l'uomo possa invadere territori che non gli appartengono in ogni caso e tempo,proprio come stiamo facendo noi con la nostra terra e le specie animali che la vivono oltre noi.

L'uomo cerca da sempre di surclassare tutto e tutti sin dai tempi più lontani e secondo me la trama di Killzone fa trasparire proprio questo.

 

Ottima conclusione Nuck.

In effetti dopo degli eventi così roboanti che il gioco mette in mostra più volte, il patriottismo, il valore, l'onore e l'eroismo di alcuni e il fanatismo di altri propone un finale così pacato, quasi sottotono, che fa riflettere sulla reale utilità delle grandi gesta e il sacrificio compiuti dai soldati di Vekta e pone una riflessione sulla Guerra in quanto tale.

Ovviamente il titolo mette in gioco delle fazioni in lotta inventate di sana pianta iconografando molto bene il nemico come un alieno nero calvo, brutto e spietato. Ma alla fine dei conti gli Hellgast non sono altro che uomini che combattono altri uomini per la conquista.

Tra l'altro ragionando sull'aspetto degli Hellgast... rispecchiano "il nemico perfetto": indossano chiaramente delle uniformi e delle maschere che ricordano i soldati tedeschi, hanno dei nomi russi e un accento inglese pressochè perfetto (provate ad ascoltarli in lingua originale, l'edizione italiana sembra un cartoon in confronto, non rende minimamente) per cui sono molto meno alieni di quello che possiamo pensare.

 

E' ovvio che fa quasi ridere porre un tale accento riflessivo sulla trama di uno sparatutto in prima persona dove l'importante è premere il grilletto per primo, ma invito tutti quanti quando finiranno il gioco a spendere un momento su queste tematiche. Penso che farebbe piacere anche ai creatori di Killzone 2. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...