Vai al contenuto

[PS3] Killzone 2


Red Scorpion

Messaggi raccomandati

"Il noto sito estero Gamepro, ha recentemente fornito a tutti gli utenti un analisi dettagliata, mettendo a confronto i due maggiori capolavori FPS per console next generation: Halo 3 e Killzone 2. Halo 3 come tutti ben sappiamo continua ad essere un titolo di grande portata, godendo di un'ottima modalità online e di un'ottima campagna in single player. Il titolo sviluppato dal team Bungie in esclusiva per la console Microsoft a distanza di 2 anni dalla release, rimane ancora uno dei titoli piu' giocati su Xbox Live sbaragliando i rivali. Il recente titolo sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per PlayStation3 in base all'analisi fatta dal magazine estero GamePro è impareggiabile e risulta essere il miglior gioco di guerra futuristico mai fatto prima d'ora. Killzone 2 gode di un'esperienza multiplayer unica, estremamente personalizzabile, e di una sublime campagna in single player. Concludiamo questo piccolo riassunto con i voti dati dal magazine GamePro. Killzone 2 si aggiudica con 4 voti la battaglia contro il rivale Halo 3 che ne conquista 2. I commenti come sempre li lasciamo a voi...

 

Di seguito il link del confronto:

 

http://www.gamepro.com/article/featu...er-and-extras/"

 

ps3-tribe (fonte)

 

Ho letto il confronto, carino. Mi lasciano perplesso però alcuni giudizi:

1-Armi- in questa categoria danno un pareggio...mi sembra strano vista la straordinaria originalità e varietà delle armi in Halo3.

2-SinglePlayer- in KZ2 manca la cooperativa, ma se nonostante questo dicono che è meglio della campagna di Halo mi fido..

3-Extras/Replayability/Overall- Questa categoria non mi pare molto sensata: vince l'"Overall" (giudizio complessivo) KZ2 e per carità ci può stare...ma in questo modo non si considerano in alcun modo gli extra di Halo (fucina & cinema). Sulla rigiocabilità non mi pronuncio.

4-multiplayer- Anche qui va a gusti...ma davvero KZ2 supera il matchmaking di Halo e le innumerevoli modalità di gioco!?

5-Grafica- naturalmente a favore di KZ2 e non ho capito perchè non la considerano nel confronto, ma a parte.

 

Le mie perplessità e domande sono naturalmente rivolte a voi che ci state giocando per saperne un pò di più!

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

SECONDO ME...per dirla alla fantozziana..QUESTO CONFRONTO...E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!...Spiego anch eil perche'..eccezion fatta per la grafica dove per me vince a mani basse kz2 il discorso armi non sta in piedi..e anch eil resto del confronto non è molto sensato.Le armi sono migliori in kz2 a patto che uno possa mettere nel paragone il realismo.Se si vuole fare un confronto tenendo presente quest'ultimo allora vince kz2 se no per quanto riguarda la varieta' si potrebbe tranquillamente dare un pareggio o vittoria anche di halo.Per il multy attulamente ha piu' mappe halo e quindi anche qui è icomparabile la cosa per il semplice fatto che halo è da tempo sul mercato e sono uscite diverse espansioni...anche x il single player il confronto non puo' essere fatto in quanto hanno giocabilita' COMPLETAMENTE DIVERSA.Uno simulativo e l'altro moooolto arcade.Peccato effettivamente dell amancanza della co op di kz2.

Se devo dare parere personale a me piace in tutto e per tutto di piu' kz2 ma xè non sono mai stato un patito della saga di halo e xè preferisco i giochi piu' "immersivi" nel discorso guerra e quindi simulativi.Insomma tutto gira intorno alla giocabilita' e x questo dico che questi 2 giochi non possono essere messi a confronto xè questa è profondamente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco su fullhd da 37 e la differenza fra Kz2 e cod4 e Gow2 è visibile.

Parliamo di texture. Quando zoomi in cod o in gow2 le texture non sono molto belline....

Tu parli di una cosa e io e nemesis di un altra.

nesmes :mrgreen:

 

Ho letto il confronto, carino. Mi lasciano perplesso però alcuni giudizi:

1-Armi- in questa categoria danno un pareggio...mi sembra strano vista la straordinaria originalità e varietà delle armi in Halo3.

2-SinglePlayer- in KZ2 manca la cooperativa, ma se nonostante questo dicono che è meglio della campagna di Halo mi fido..

3-Extras/Replayability/Overall- Questa categoria non mi pare molto sensata: vince l'"Overall" (giudizio complessivo) KZ2 e per carità ci può stare...ma in questo modo non si considerano in alcun modo gli extra di Halo (fucina & cinema). Sulla rigiocabilità non mi pronuncio.

4-multiplayer- Anche qui va a gusti...ma davvero KZ2 supera il matchmaking di Halo e le innumerevoli modalità di gioco!?

5-Grafica- naturalmente a favore di KZ2 e non ho capito perchè non la considerano nel confronto, ma a parte.

 

Le mie perplessità e domande sono naturalmente rivolte a voi che ci state giocando per saperne un pò di più!

guarda io ho giocato ad entrambi..

secondo me sono due giochi comunque diversi..dove da una parte rispecchia la simulazione (kz2) mentre dall'altra lo stile arcade (halo) sopratutto sotto il profilo della giocabilità. all'inizio sono entrambi frenetici, solo che halo secondo me resta cosi, mentre in kz2 non puoi sempre giocare andandotene da solo in giro alla rambo..se incontri un clan ben organizzato ti fanno a pezzi. la scelta delle classi è legata proprio a questo punto. in un clan spesso e volentieri ognuno ha la sua classe per cooperare al meglio. su halo non ho visto tutto ciò. è inutile paragonarli graficamente, è ovvio che kz2 sia superiore, penso non ci siano dubbi, anche perchè halo è uscito un anno e mezzo fa se non erro..

il multiplayer comunque è divertente in entrambi i giochi come il single, solo che quest'ultimo forse su halo è più completo, dato che si può fare la coperativa.

alla fine va a gusti, personalmente preferisco kz2 perchè rispecchia più la realtà, e a me piacciono questi tipi di giochi, ma non metto in dubbio la qualità soprattutto del multi di halo, con i suoi veicoli, mappe ecc..

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

 

cut

 

Trovo abbastanza sensato quello che dite, quel confronto in effetti è carino da leggere, ma posto male. Pur essendo due FPS (quindi il confronto ci può stare), hanno però 2 stili completamente differenti, dipende dai gusti e da cosa si cerca in un gioco. Certamente KillZone 2 è molto improntato al realismo (sebbene sia di fantascienza). L'unico parametro oggettivo è la qualità tecnica/grafica del titolo che è sicuramente superiore a ciò che Halo3 rappresentava quando uscì.

Che palle non avere una ps3 ora come ora...neanche un amico da cui provarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno che l'ha ordinato da play.com è arrivato il gioco??

 

A me no mi è stato spedito il 24 febbraio ma nemmeno oggi è arrivato.

Purtroppo questo è lo svantaggio di dover attendere 10-15 gg prima della consegna rispetto al vantaggio di aver risparmiato 30 euro sulla alla versione italiana !!!

Modificato da tellik
Link al commento
Condividi su altri siti

beh su play.com costa 38 spese comprese :rolleyes:

 

Yes I know, ma purtroppo non hanno la limited. :fischio:

 

poi dipende cosa intendi per velocissimi :??:

Beh intendo che il pacco è arrivato in appena 3 giorni considerando l'accoppiata Royal Mail/Poste Italiane (non spediscono tramite corriere, solo tramite posta) :ok:

 

 

 

EDIT: avete già visto questo video? LOL!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri sera grazie al dj vale, visto che volevo fare un ultimo test prima di vendere la console..

Presentazione davvero bellissima.... Il gioco tecnicamente è molto valido ma a mio parere non stacca assolutamente gli altri giochi sotto il profilo grafica. E' bellissimo, fatto benissimo ma non c'è stata una scena da dire: " Impressionante" come molti dicono. Per la preecisazione gioco su 46" full hd.

sotto il profilo del gameplay da quello che mi avevate detto mi aspettavo peggio per quanto riguarda i controlli... In quanto li ho trovati abbastanza buoni... ma sono io( e forse non solo) che proprio non riesco a giocare con il pad della ps. Mi viene completamente innaturale, sarà abitudine...

Infatti dopo ho spento perchè proprio mi veniva male giocarci..

Comunque tirando le somme da quello che ho potuto vedere ( Il multy non l ho visto) è un gran gioco. Fatto veramente bene, coinvolgente e divertente.

L ia dei nemici mi è sembrata tutto sommato buona rispetto alle critiche che ho sentito... A livello normale non sono delle volpi ma neanche degli zombie..

Il sonoro davvero ottimo.. forse la cosa più impressionante del gioco..Insomma un gran titolo.

Le uniche cose su cui sono rimasto deluso sono sicuramente il pad( ma questo già lo sapevo), che va bene che sono abituato a quello della 360 ma imho quello della ps non è molto indicato per questo genere. Se si potesse usare il pad della 360 penso che me lo comprerei subito..

Altra cosa come già detto mi aspettavo di più graficamente. Visto il tempo di lavorazione, visti gli annunci ecc doveva uscire un nuovo standard grafico cosa che personalmente ne io ne vale abbiamo visto. Con questo non volgio dire che non sia bello, per carità, è assolutamente tra i giochi top... ma mi aspettavo una cosa netta( Per far capire, tipo quando è uscito il primo gears.... gli altri erano nettamente inferiori).

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri sera grazie al dj vale, visto che volevo fare un ultimo test prima di vendere la console..

Presentazione davvero bellissima.... Il gioco tecnicamente è molto valido ma a mio parere non stacca assolutamente gli altri giochi sotto il profilo grafica. E' bellissimo, fatto benissimo ma non c'è stata una scena da dire: " Impressionante" come molti dicono. Per la preecisazione gioco su 46" full hd.

sotto il profilo del gameplay da quello che mi avevate detto mi aspettavo peggio per quanto riguarda i controlli... In quanto li ho trovati abbastanza buoni... ma sono io( e forse non solo) che proprio non riesco a giocare con il pad della ps. Mi viene completamente innaturale, sarà abitudine...

Infatti dopo ho spento perchè proprio mi veniva male giocarci..

Comunque tirando le somme da quello che ho potuto vedere ( Il multy non l ho visto) è un gran gioco. Fatto veramente bene, coinvolgente e divertente.

L ia dei nemici mi è sembrata tutto sommato buona rispetto alle critiche che ho sentito... A livello normale non sono delle volpi ma neanche degli zombie..

Il sonoro davvero ottimo.. forse la cosa più impressionante del gioco..Insomma un gran titolo.

Le uniche cose su cui sono rimasto deluso sono sicuramente il pad( ma questo già lo sapevo), che va bene che sono abituato a quello della 360 ma imho quello della ps non è molto indicato per questo genere. Se si potesse usare il pad della 360 penso che me lo comprerei subito..

Altra cosa come già detto mi aspettavo di più graficamente. Visto il tempo di lavorazione, visti gli annunci ecc doveva uscire un nuovo standard grafico cosa che personalmente ne io ne vale abbiamo visto. Con questo non volgio dire che non sia bello, per carità, è assolutamente tra i giochi top... ma mi aspettavo una cosa netta( Per far capire, tipo quando è uscito il primo gears.... gli altri erano nettamente inferiori).

 

provato anche io sempre grazie al buon DjValuzzo;

la penso più o meno come te Paolo,anzi forse un pò peggio,visto che l'ho provato sulla mia TV che non è Full HD,ma solo HD ready e non l'ho regolata al meglio credo; graficamente non mi impressionato per niente.

L'introduzione è fantastica,questo si,ottima atmosfera;ma io,da profano per quel che riguarda la console Sony,pensavo fosse ingame,invece....

mi ha colpito la realizzazione dell'arma e dei movimenti del personaggio,cosiccome l'eccellente framerate,ma per il resto nulla di impressionante come mi aspettavo leggendo i commenti in giro per il web.

poi l'ho provato davvero poco,i controlli li ho trovati davvero pessimi e proprio non mi spiego perchè non è stato adottato un sistema di controllo classico,come tutti gli Fps.

idem per il Dualshock 3,non mi sembra per niente indicato per questo genere di giochi,poi son anni che uso solo la 360,quindi ho le mani plasmate per quel controller...

 

sicuramente è un gran gioco,ma anche per questa volta farò a meno della PS3 senza alcun problema.

Prossima tentazione God of War III.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'introduzione è fantastica,questo si,ottima atmosfera;ma io,da profano per quel che riguarda la console Sony,pensavo fosse ingame,invece....

 

Si è veramente notevole.... Sono rimasto a bocca aperta... Poi quando escono all aperto fa davvero paura.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile, io macino chilometri dagli Appennini alle Ande, dai rigogliosi giardini della bassa Bergamasca ai prodigiosi allevamenti di bestiame della bassa Lodigiana, fino ad arrivare alle assolate spiagge di Busto Arsizio Beach........per portare il credo della PS3.........ma nulla........questi ragazzuoli non si fanno convincere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile, io macino chilometri dagli Appennini alle Ande, dai rigogliosi giardini della bassa Bergamasca ai prodigiosi allevamenti di bestiame della bassa Lodigiana, fino ad arrivare alle assolate spiagge di Busto Arsizio Beach........per portare il credo della PS3.........ma nulla........questi ragazzuoli non si fanno convincere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl:

 

hai fallito :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

provato anche io sempre grazie al buon DjValuzzo;

la penso più o meno come te Paolo,anzi forse un pò peggio,visto che l'ho provato sulla mia TV che non è Full HD,ma solo HD ready e non l'ho regolata al meglio credo; graficamente non mi impressionato per niente.

L'introduzione è fantastica,questo si,ottima atmosfera;ma io,da profano per quel che riguarda la console Sony,pensavo fosse ingame,invece....

mi ha colpito la realizzazione dell'arma e dei movimenti del personaggio,cosiccome l'eccellente framerate,ma per il resto nulla di impressionante come mi aspettavo leggendo i commenti in giro per il web.

poi l'ho provato davvero poco,i controlli li ho trovati davvero pessimi e proprio non mi spiego perchè non è stato adottato un sistema di controllo classico,come tutti gli Fps.

idem per il Dualshock 3,non mi sembra per niente indicato per questo genere di giochi,poi son anni che uso solo la 360,quindi ho le mani plasmate per quel controller...

 

sicuramente è un gran gioco,ma anche per questa volta farò a meno della PS3 senza alcun problema.

Prossima tentazione God of War III.

 

parli di controlli pessimi e lo hai provato poco...... approfondito giudizio...

Ti aspettavi di meglio graficamente? Se non ti ha impressionato questo è meglio che cominci a giocare solo su PC.....

Poi può non esserti piaciuto il level design ma tecnicamente è veramente spettacolare.

On line è lo stato dell'arte....

cmq liberi di pensare quelle che volete :rolleyes:

 

Provato ieri sera grazie al dj vale, visto che volevo fare un ultimo test prima di vendere la console..

Presentazione davvero bellissima.... Il gioco tecnicamente è molto valido ma a mio parere non stacca assolutamente gli altri giochi sotto il profilo grafica. E' bellissimo, fatto benissimo ma non c'è stata una scena da dire: " Impressionante" come molti dicono. Per la preecisazione gioco su 46" full hd.

sotto il profilo del gameplay da quello che mi avevate detto mi aspettavo peggio per quanto riguarda i controlli... In quanto li ho trovati abbastanza buoni... ma sono io( e forse non solo) che proprio non riesco a giocare con il pad della ps. Mi viene completamente innaturale, sarà abitudine...

Infatti dopo ho spento perchè proprio mi veniva male giocarci..

Comunque tirando le somme da quello che ho potuto vedere ( Il multy non l ho visto) è un gran gioco. Fatto veramente bene, coinvolgente e divertente.

L ia dei nemici mi è sembrata tutto sommato buona rispetto alle critiche che ho sentito... A livello normale non sono delle volpi ma neanche degli zombie..

Il sonoro davvero ottimo.. forse la cosa più impressionante del gioco..Insomma un gran titolo.

Le uniche cose su cui sono rimasto deluso sono sicuramente il pad( ma questo già lo sapevo), che va bene che sono abituato a quello della 360 ma imho quello della ps non è molto indicato per questo genere. Se si potesse usare il pad della 360 penso che me lo comprerei subito..

Altra cosa come già detto mi aspettavo di più graficamente. Visto il tempo di lavorazione, visti gli annunci ecc doveva uscire un nuovo standard grafico cosa che personalmente ne io ne vale abbiamo visto. Con questo non volgio dire che non sia bello, per carità, è assolutamente tra i giochi top... ma mi aspettavo una cosa netta( Per far capire, tipo quando è uscito il primo gears.... gli altri erano nettamente inferiori).

 

infatti gli altri sono nettamente inferiori....(ripeto tecnicamente, poi come level design anche io preferisco Gow)

Il tempo di lavorazione è più o meno quello di halo3.....

L'IA a difficile è la migliore mai vista.... prova a giocarlo per qualche giorno... vai avanti nelle missioni poi esprimi un giudizio compiuto...

Certo il salto del primo Gow è difficilemente realizzabile ma se noti quì i nemici sono molti di più, gli effetti sono molto migliori....

Forse neanche il miglior gioco Pc oggi riuscirebbe più a stupire.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,ma dicendo di averlo provato pochissimo,sottointendo che il mio tutto può essere,tranne un giudizio approfondito. :rolleyes:

 

poi,ripeto,di non aver regolato minimamente le impostazioni della mia TV,quindi può essere anche per questo che non mi ha stupito nemmeno un pò,intro esclusa visto che guardando quella ero piuttosto inebetito con tanto di bocca aperta...il gioco però è un'altra cosa.

 

a me Killzone 2,per quel POCO che ho visto,non mi attira e non mi farà di certo aquistare una PS3,tutto qui,just my two cent.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la bellissima campagna in singolo, bisogna ammettere che il multyplayer è fenomenale...

forse il migliore a cui abbia mai giocato...

 

ora mi manca da sbloccare solo il cecchino...

comunque per adesso mi sto divertendo con tutte le classi, forse solo il medico mi annoia un pò, ma è ottimo per fare punti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,ma dicendo di averlo provato pochissimo,sottointendo che il mio tutto può essere,tranne un giudizio approfondito. :rolleyes:

 

poi,ripeto,di non aver regolato minimamente le impostazioni della mia TV,quindi può essere anche per questo che non mi ha stupito nemmeno un pò,intro esclusa visto che guardando quella ero piuttosto inebetito con tanto di bocca aperta...il gioco però è un'altra cosa.

 

a me Killzone 2,per quel POCO che ho visto,non mi attira e non mi farà di certo aquistare una PS3,tutto qui,just my two cent.

è il miglior sparatutto per ps3, ma sicuramente non il miglior sparatutto in assoluto.

 

I nemici sono carismatici e la grafica di alto livello, ma il gameplay soprattutto in multy è un po' una piaga, gli fps sono meglio su 360 ormai ne ho la certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la bellissima campagna in singolo, bisogna ammettere che il multyplayer è fenomenale...

forse il migliore a cui abbia mai giocato...

Si, concordo. Peccato che non sono ancora riuscito a giocare con nessuno della mia lista amici visti i miei oratri blandi. Finora ho giocato solo con americani, spagnoli e francesi e ho trovato l'esperienza online davvero edificante, una cosa inedita su PS3 per quello che mi riguarda. Per ora ho sbloccato il grado di Sergente di prima classe, ho ancora parecchia strada da fare e la farò volentieri: ogni volta che prendo parte ad uno sconto mi fomento tantissimo! :hot:

 

I nemici sono carismatici e la grafica di alto livello, ma il gameplay soprattutto in multy è un po' una piaga, gli fps sono meglio su 360 ormai ne ho la certezza

Si purtroppo il sistema di puntamento online non è il massimo: a volte capita di fare degli headshot da 40 kilometri di distanza con dei fucili d'assalto mentre quando ci si trova a 2 metri dall'avversario questo non muore neppure se gli scarichi un caricatore addosso. :rolleyes:

Il problema secondo me risiede molto nella struttura del pad di PS3: gli analogici non offrono molto attrito per cui muovendoli in maniera repentina si tende a sventagliare troppo le armi da fuoco e quindi a mancare clamorosamente il bersaglio anche a breve distanza. Più che una questione di abitudine al sistema di controlli del gioco diventa una questione di abitudine al controllo del Sixaxis. :whew:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...