Vai al contenuto

[PS3] Killzone 2


Red Scorpion

Messaggi raccomandati

Ottima conclusione Nuck.

In effetti dopo degli eventi così roboanti che il gioco mette in mostra più volte, il patriottismo, il valore, l'onore e l'eroismo di alcuni e il fanatismo di altri propone un finale così pacato, quasi sottotono, che fa riflettere sulla reale utilità delle grandi gesta e il sacrificio compiuti dai soldati di Vekta e pone una riflessione sulla Guerra in quanto tale.

Ovviamente il titolo mette in gioco delle fazioni in lotta inventate di sana pianta iconografando molto bene il nemico come un alieno nero calvo, brutto e spietato. Ma alla fine dei conti gli Hellgast non sono altro che uomini che combattono altri uomini per la conquista.

Tra l'altro ragionando sull'aspetto degli Hellgast... rispecchiano "il nemico perfetto": indossano chiaramente delle uniformi e delle maschere che ricordano i soldati tedeschi, hanno dei nomi russi e un accento inglese pressochè perfetto (provate ad ascoltarli in lingua originale, l'edizione italiana sembra un cartoon in confronto, non rende minimamente) per cui sono molto meno alieni di quello che possiamo pensare.

 

E' ovvio che fa quasi ridere porre un tale accento riflessivo sulla trama di uno sparatutto in prima persona dove l'importante è premere il grilletto per primo, ma invito tutti quanti quando finiranno il gioco a spendere un momento su queste tematiche. Penso che farebbe piacere anche ai creatori di Killzone 2. :ok:

sono d'accordo carlito..anche secondo me il messaggio è chiaro.. infatti quoto quanto detto da nuck

 

io la cuffia l'ho presa..stasera ci sarò.. vi aspetto in multi :ok:

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che graficamente Kz2 sia il top non lo dico io ma il 100% delle recensioni.

Poi può non piacere il level design o la giocabilità o la trama ma la grafica non si discute.

Provato vicino a Gow o a cod è una spanna sopra.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

che graficamente Kz2 sia il top non lo dico io ma il 100% delle recensioni.

Poi può non piacere il level design o la giocabilità o la trama ma la grafica non si discute.

Provato vicino a Gow o a cod è una spanna sopra.

Posso capire il paragone con GoW, ma il paragone con CoD non regge in quanto il lavoro fatto dai Treyarch al livello grafico è davvero scadente.

In ogni caso, il vero paragone sarà con CoD: MW2 (CoD 6). Aspettiamo i primi screen e poi potremmo giudicare adeguatamente :ok:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, giusto per evitare fraintendimenti ricordo a tutti che in questo topic si parla di Killzone 2, evitiamo paragoni con altri titoli, felici o infelici che siano altrimenti la discussione rischia di degenerare com'è già successo in passato. :teach:

 

Achtung !! :rotfl:

Ed evitiamo commenti che non servono a nulla.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

che graficamente Kz2 sia il top non lo dico io ma il 100% delle recensioni.

Poi può non piacere il level design o la giocabilità o la trama ma la grafica non si discute.

Provato vicino a Gow o a cod è una spanna sopra.

 

per uno che non se ne intende di dettagli grafici forse :fischio:

 

ma comunque fottesega tanto la grafica migliore è quella che hanno gli sparatutto su pc :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal gioco,a me sembra che le recensioni ci fanno comodo quando danno voti concordi col nostro giudizio,se invece sono di parere diverso son monnezza...mah...

 

Concordo, mi permetto di rincarare la dose.

OT:

Sono sufficienti video-anteprime, walkthroughs, gameplay, feedback da amici o da utenti del forum (ci sono bug?), attesa negli acquisti e gusti personali (non importa che 50 cent: BotS prenda 4. Se mi diverte, non c'è voto che tenga)...Le recensioni dovrebbero essere semplicemente ignorate, così come i paragoni.

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto il mio discorso sulla grafica è un discorso tecnico.

La mole poligonale che muove Kz2 è mostruosa, i nemici hanno una ottima IA e sono tantissimi come i compagni.

Gli effetti sono fatti benissimo come l'illuminazione.

Sul fronte texture ci sono quelle belle e quelle brutte la quantità di cose sullo schermo giustifica questo.

Il livello meno bello è il primo dopo la qualità grafica si alza parecchio.

 

EDIT da mod

Concordo, mi permetto di rincarare la dose.

OT:

Sono sufficienti video-anteprime, walkthroughs, gameplay, feedback da amici o da utenti del forum (ci sono bug?), attesa negli acquisti e gusti personali (non importa che 50 cent: BotS prenda 4. Se mi diverte, non c'è voto che tenga)...Le recensioni dovrebbero essere semplicemente ignorate, così come i paragoni.

 

le recensioni servono ad indirizzare un acquisto.

Poi un gioco con recensioni altissime (per me Fallout) può essere un bidone.

Ma la qualità del gioco in se traspare dalle recensioni e non dai voti (sono cose distinte).

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

aoooOOOO!o!o!!o!o!O ma siete veramente fenomenali..qui si sta anche a ribaltare il giudizio (o cercare di farlo)di tutte le recensioni disponibili...e dico tutte. Questo è il miglior fps su console attualmente e che piaccia o no questa è la realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

aoooOOOO!o!o!!o!o!O ma siete veramente fenomenali..qui si sta anche a ribaltare il giudizio (o cercare di farlo)di tutte le recensioni disponibili...e dico tutte. Questo è il miglior fps su console attualmente e che piaccia o no questa è la realta'.

 

quoto ma questo non vuol dire che ad una determinata persona non piaccia più un Halo, un cod o un Gow.

Io, personalmente, parlo solo di tecnica.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal gioco,a me sembra che le recensioni ci fanno comodo quando danno voti concordi col nostro giudizio,se invece sono di parere diverso son monnezza...mah...

 

Queste parole sono da incorniciare nella home!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto il mio discorso sulla grafica è un discorso tecnico.

La mole poligonale che muove Kz2 è mostruosa, i nemici hanno una ottima IA e sono tantissimi come i compagni.

Gli effetti sono fatti benissimo come l'illuminazione.

Sul fronte texture ci sono quelle belle e quelle brutte la quantità di cose sullo schermo giustifica questo.

Il livello meno bello è il primo dopo la qualità grafica si alza parecchio.

Non esiste illuminazione dinamica in killzone

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ma questo non vuol dire che ad una determinata persona non piaccia più un Halo, un cod o un Gow.

Io, personalmente, parlo solo di tecnica.

 

Da quel che ho visto, dai riscontri da parte di felici possessori di PS3, so solo che Killzone 2 è un capolavoro.

Punto.

Il mio discorso voleva solo affermare che lasciarsi guidare da una recensione è risibile, come stare a discutere se la tal rivista gli cuce giudizi positivi, la tal'altra lo stronca, ecc.

Preferisco leggere e sentire i pareri di chi il gioco lo gioca per giorni, settimane, mesi. Rivalutando il proprio giudizio, migliorandolo o prendendo coscienza di eventuali problemi tecnici. Tutto qua.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho visto, dai riscontri da parte di felici possessori di PS3, so solo che Killzone 2 è un capolavoro.

Punto.

Il mio discorso voleva solo affermare che lasciarsi guidare da una recensione è risibile, come stare a discutere se la tal rivista gli cuce giudizi positivi, la tal'altra lo stronca, ecc.

Preferisco leggere e sentire i pareri di chi il gioco lo gioca per giorni, settimane, mesi. Rivalutando il proprio giudizio, migliorandolo o prendendo coscienza di eventuali problemi tecnici. Tutto qua.

Non si discute che in single player sia un ottimo gioco, si discute sul fatto che sia un capolavoro di grafica, il che non è vero. insomma ha raggiunto forse i livelli più alti delle possibilità su console, così come cod4 e gow 2, ma se cercavo la grafica prendevo uno sparatutto per pc.

 

Comunque killzone è un gioco a cui avrei dato 8.5 soprattutto per i difetti di puntamento e di gameplay specialmente in multy

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si discute che in single player sia un ottimo gioco, si discute sul fatto che sia un capolavoro di grafica, il che non è vero. insomma ha raggiunto forse i livelli più alti delle possibilità su console, così come cod4 e gow 2, ma se cercavo la grafica prendevo uno sparatutto per pc.

 

Comunque killzone è un gioco a cui avrei dato 8.5 soprattutto per i difetti di puntamento e di gameplay specialmente in multy

scusami eh, ma cosa c'entrano gli fps per pc. qui si sta parlando del miglior fps su console graficamente parlando (non lo dico soltanto io) e non è una frase già fatta.

e secondo me sta una spanna sopra a giochi che qualcuno ha già citato, testato personalmente su due tv ad alta definizione. le cose stanno cosi e stiamo parlando di console, penso non sia il caso di tirare in ballo il pc, che sappiamo che per quanto concerne la grafica è superiore alle console. ma non vedo cosa ci azzecca il pc con questo gioco o topic

 

quelli che tu evidenzi come difetti nel multi per me non lo sono..il sistema di puntamento non lo trovo cosi arduo, mi sono adattato subito

potrebbe essere anche un problema di confidenza con il pad. per intenderci io uso l'alternativo 2

io in multi non trovo difetti a livello di gameplay, mi è dispiaciuto soltanto non avere tutte le armi presenti nel gioco. tutto qui :ok:

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami eh, ma cosa c'entrano gli fps per pc. qui si sta parlando del miglior fps su console graficamente parlando (non lo dico soltanto io) e non è una frase già fatta.

e secondo me sta una spanna sopra a giochi che qualcuno ha già citato, testato personalmente su due tv ad alta definizione. le cose stanno cosi e stiamo parlando di console, penso non sia il caso di tirare in ballo il pc, che sappiamo che per quanto concerne la grafica è superiore alle console. ma non vedo cosa ci azzecca il pc con questo gioco o topic

 

quelli che tu evidenzi come difetti nel multi per me non lo sono..il sistema di puntamento non lo trovo cosi arduo, mi sono adattato subito

potrebbe essere anche un problema di confidenza con il pad. per intenderci io uso l'alternativo 2

io in multi non trovo difetti a livello di gameplay, mi è dispiaciuto soltanto non avere tutte le armi presenti nel gioco. tutto qui :ok:

il sistema di puntamento è arduo se si usa l'ironsight mentre invece è ridicolo se non lo si usa, non è concepibile che usando il pompa ci sia il lock sull'obiettivo, tanto che vedi proprio il mirino seguire in automatico il nemico. Mai vista una mira automatica del genere.

 

Per quanto riguarda la grafica, io ci gioco in alta definizione su un 40 pollici, ma non mi ha fatto più impressione di giochi come cod o gow2, diciamo che è sullo stesso piano, poi vabbè certe ambientazioni scure nascondono i difetti e sembra più definito.

 

detto questo, in multi ci ho già giocato una 15cina di ore e mi diverte, ma non lo trovo assolutamente "realistico" anzi è un multi molto arcade, quasi ai livelli di halo

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di puntamento è arduo se si usa l'ironsight mentre invece è ridicolo se non lo si usa, non è concepibile che usando il pompa ci sia il lock sull'obiettivo, tanto che vedi proprio il mirino seguire in automatico il nemico. Mai vista una mira automatica del genere.

 

Per quanto riguarda la grafica, io ci gioco in alta definizione su un 40 pollici, ma non mi ha fatto più impressione di giochi come cod o gow2, diciamo che è sullo stesso piano, poi vabbè certe ambientazioni scure nascondono i difetti e sembra più definito.

 

detto questo, in multi ci ho già giocato una 15cina di ore e mi diverte, ma non lo trovo assolutamente "realistico" anzi è un multi molto arcade, quasi ai livelli di halo

 

io gioco su fullhd da 37 e la differenza fra Kz2 e cod4 e Gow2 è visibile.

Parliamo di texture. Quando zoomi in cod o in gow2 le texture non sono molto belline....

Tu parli di una cosa e io e nemesis di un altra. L'impressione è una cosa la grafica sotto il profilo tecnico è un altrà. Tecnicamente Kz2 è il miglior prodotto visto su console.

Questo non vuol dire che impressioni di più....

L'on line non è fraggone come credi sono molto belli le classi e i gradi. Kz2 è un prodotto molto curato sotto tutti gli aspetti.

La stessa MS ha fatto i complimenti a sony per Kz2.....

Questo il commento tecnico.

Passiamo all'opinione soggettiva dopo che ho finito il gioco.

Mi è piaciuto meno di resistance2 e di Gow2 (halo3 putroppo non mi ha preso nonostante sia un fanatico della saga).

La storia di Kz2 è narrata peggio e ha meno coerenza.

Come off line credo che R2 sia meglio nel complesso.

Gow2 è sicuramente il miglior tps oggi in circolazione e uno dei migliori giochi in circolazione. Peccato che graficamente rispetto al primo non sia migliorato tantissimo.

Per l'on line: preferisco Kz2 a cod, halo, Gow2 (che è peggiore del primo) e R2.

L'off line mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...

 

"Il noto sito estero Gamepro, ha recentemente fornito a tutti gli utenti un analisi dettagliata, mettendo a confronto i due maggiori capolavori FPS per console next generation: Halo 3 e Killzone 2. Halo 3 come tutti ben sappiamo continua ad essere un titolo di grande portata, godendo di un'ottima modalità online e di un'ottima campagna in single player. Il titolo sviluppato dal team Bungie in esclusiva per la console Microsoft a distanza di 2 anni dalla release, rimane ancora uno dei titoli piu' giocati su Xbox Live sbaragliando i rivali. Il recente titolo sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per PlayStation3 in base all'analisi fatta dal magazine estero GamePro è impareggiabile e risulta essere il miglior gioco di guerra futuristico mai fatto prima d'ora. Killzone 2 gode di un'esperienza multiplayer unica, estremamente personalizzabile, e di una sublime campagna in single player. Concludiamo questo piccolo riassunto con i voti dati dal magazine GamePro. Killzone 2 si aggiudica con 4 voti la battaglia contro il rivale Halo 3 che ne conquista 2. I commenti come sempre li lasciamo a voi...

 

Di seguito il link del confronto:

 

http://www.gamepro.com/article/featu...er-and-extras/"

 

ps3-tribe (fonte)

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco su fullhd da 37 e la differenza fra Kz2 e cod4 e Gow2 è visibile.

Parliamo di texture. Quando zoomi in cod o in gow2 le texture non sono molto belline....

Tu parli di una cosa e io e nemesis di un altra. L'impressione è una cosa la grafica sotto il profilo tecnico è un altrà. Tecnicamente Kz2 è il miglior prodotto visto su console.

Questo non vuol dire che impressioni di più....

L'on line non è fraggone come credi sono molto belli le classi e i gradi. Kz2 è un prodotto molto curato sotto tutti gli aspetti.

Sono a grado generale, non è che credo, l'ho proprio provato per bene l'online :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre contro chi giochi.

se incontri un clan ti fanno a pezzi se non usi tattica e testa...

 

non è tanto la tattica, ma è il sistema di puntamento che è completamente arcade, nn è possibile che usare l'ironsight sia uno svantaggio in questo gioco, non è possibile che il mirino segua in automatico il nemico e una volta inquadrato (quando il mirino diventa rosso) anche una mitraglietta diventa precisa come un fucile da cecchino (non ho mai fatto tanti headshot con un m16 senza puntare).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...