Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

premetto che sono un grande estimatore di fifa 09 ,come dello 08 ed ex pessaro oramai dall avvento della next gen (escluso pes 6 per disperazione)

 

credo che quest'anno la ea si sia concentrata tantissimo sul gameplay, ma abbia commesso il clamoroso errore di non curare MINIMAMENTE la parte regolamentare e di gestione di tutto quello che non riguarda strettamente il campo...

 

andiamo con ordine:oltre i gia citati numeri di maglia che non si possono cambiare,l'assenza della modalità allenamento,il poco realistico arbitraggio,con surrogata gestionedei vantaggi,le poche cut scene e le poche animazioni extra calcistiche (non si lamentano mai sui falli,non alzano il braccio per invocare l'appartenenza di un fallo laterale,non si lamentano di un fuorigioco millimetrico,non accettano la decisione dell'arbitro magari alzando il braccio come per dire "scusa è colpa mia" ecc ecc .

 

I campionati sono gestiti malino per quanto riguarda le partite in notturna le pagine dei giornali sono terribile e non riguardano quasi mai la nostra squadra,l'opzioe di settare la difficoltà ogni volta mi sembra una stronzata,anzi permette di barare e di vincere le partite importanti,come la possibilità di cambiare squadra mentre si gioca...la difficoltà dovrebbe essere settata all'inizio del campionato,e poi vincolata per tutta la durata di questo...

 

ora ci sono altri mille difetti che mi vengono in mente, ma farei mattina...

 

insomma devo dire che un po mi sto ricredendo su questo gioco...dal mio 9 pieno passo ad un 7,5 (tranquilli non passerò all'altro perchè è una cosa a parer mio immonda) continuerò a giocarlo perchè in partita dimentichi tutto, ma il contorno è farcito di difetti e lacune che un po me lo fanno odiare...che dite una patch uscirà? e sopratutto correggerà i difetti così vistosi che minano questo altrimenti piccolo capolavoro videoludico???speriamo proprio ragazzi...mi sembra di vedere una bellissima ferrari con le borchie....

 

dite la vostra, vorrei sapere cosa ne pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono un grande estimatore di fifa 09 ,come dello 08 ed ex pessaro oramai dall avvento della next gen (escluso pes 6 per disperazione)

 

credo che quest'anno la ea si sia concentrata tantissimo sul gameplay, ma abbia commesso il clamoroso errore di non curare MINIMAMENTE la parte regolamentare e di gestione di tutto quello che non riguarda strettamente il campo...

 

andiamo con ordine:oltre i gia citati numeri di maglia che non si possono cambiare,l'assenza della modalità allenamento,il poco realistico arbitraggio,con surrogata gestionedei vantaggi,le poche cut scene e le poche animazioni extra calcistiche (non si lamentano mai sui falli,non alzano il braccio per invocare l'appartenenza di un fallo laterale,non si lamentano di un fuorigioco millimetrico,non accettano la decisione dell'arbitro magari alzando il braccio come per dire "scusa è colpa mia" ecc ecc .

 

I campionati sono gestiti malino per quanto riguarda le partite in notturna le pagine dei giornali sono terribile e non riguardano quasi mai la nostra squadra,l'opzioe di settare la difficoltà ogni volta mi sembra una stronzata,anzi permette di barare e di vincere le partite importanti,come la possibilità di cambiare squadra mentre si gioca...la difficoltà dovrebbe essere settata all'inizio del campionato,e poi vincolata per tutta la durata di questo...

 

ora ci sono altri mille difetti che mi vengono in mente, ma farei mattina...

 

insomma devo dire che un po mi sto ricredendo su questo gioco...dal mio 9 pieno passo ad un 7,5 (tranquilli non passerò all'altro perchè è una cosa a parer mio immonda) continuerò a giocarlo perchè in partita dimentichi tutto, ma il contorno è farcito di difetti e lacune che un po me lo fanno odiare...che dite una patch uscirà? e sopratutto correggerà i difetti così vistosi che minano questo altrimenti piccolo capolavoro videoludico???speriamo proprio ragazzi...mi sembra di vedere una bellissima ferrari con le borchie....

 

dite la vostra, vorrei sapere cosa ne pensate...

mah credo che alcuni difetti che hai elencato non mi trovano daccordo, a me i giocatori si lamentano per i falli, alzano il braccio per il fuorigioco e discutono sull'arbitro (ad esempio indicando di aver preso il pallone), è vero non accettano il fallo ma mi sembra di voler cercare cose assurde, se è per questo non vanno neanche dal raccattapalle a chiedere il pallone...mi sembra un pò esagerato dai, per quanto riguarda il cambio di difficoltà non vedo il problema, io ad esempio imposto campione e gioco così fino alla fine della stagione, se poi c'è qualcuno che cambia è perchè lo vuole fare ma non mi sembra un difetto, sono daccordo con te sui numeri di maglia, anche se non abbasso il mio voto per quello, però non è per sminuire il tuo intervento , ma altri 1000 difetti....boh, io mi tengo stretto questo fifa e di difetti ne avro contati 7/8 non di più...rimango sempre dell'idea che ogniuno giudiuca il gioco da se pagato come vuole! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo con ordine:oltre i gia citati numeri di maglia che non si possono cambiare,l'assenza della modalità allenamento,il poco realistico arbitraggio,con surrogata gestionedei vantaggi,le poche cut scene e le poche animazioni extra calcistiche (non si lamentano mai sui falli,non alzano il braccio per invocare l'appartenenza di un fallo laterale,non si lamentano di un fuorigioco millimetrico,non accettano la decisione dell'arbitro magari alzando il braccio come per dire "scusa è colpa mia" ecc ecc .

Ti consiglio di giocare ancora un altro po' allora :mrgreen:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono un grande estimatore di fifa 09 ,come dello 08 ed ex pessaro oramai dall avvento della next gen (escluso pes 6 per disperazione)

 

credo che quest'anno la ea si sia concentrata tantissimo sul gameplay, ma abbia commesso il clamoroso errore di non curare MINIMAMENTE la parte regolamentare e di gestione di tutto quello che non riguarda strettamente il campo.../[/size]minimamente no, però poteva fare di più

 

andiamo con ordine:oltre i gia citati numeri di maglia che non si possono cambiare,l'assenza della modalità allenamento,il poco realistico arbitraggio,con surrogata gestionedei vantaggi,le poche cut scene e le poche animazioni extra calcistiche (non si lamentano mai sui falli,non alzano il braccio per invocare l'appartenenza di un fallo laterale,non si lamentano di un fuorigioco millimetrico,non accettano la decisione dell'arbitro magari alzando il braccio come per dire "scusa è colpa mia" ecc ecc .veramente sbracciano sempre, anzi fin troppo....

 

I campionati sono gestiti malino per quanto riguarda le partite in notturna le pagine dei giornali sono terribile e non riguardano quasi mai la nostra squadra,l'opzioe di settare la difficoltà ogni volta mi sembra una stronzata,anzi permette di barare e di vincere le partite importanti,come la possibilità di cambiare squadra mentre si gioca...la difficoltà dovrebbe essere settata all'inizio del campionato,e poi vincolata per tutta la durata di questo...nessuno ti chiede di cambiare queste opzioni, sono messe li, ma se non le cambi tutto rimane come prima.....

 

ora ci sono altri mille difetti che mi vengono in mente, ma farei mattina...

 

insomma devo dire che un po mi sto ricredendo su questo gioco...dal mio 9 pieno passo ad un 7,5 (tranquilli non passerò all'altro perchè è una cosa a parer mio immonda) continuerò a giocarlo perchè in partita dimentichi tutto, ma il contorno è farcito di difetti e lacune che un po me lo fanno odiare...che dite una patch uscirà? e sopratutto correggerà i difetti così vistosi che minano questo altrimenti piccolo capolavoro videoludico???speriamo proprio ragazzi...mi sembra di vedere una bellissima ferrari con le borchie....

 

dite la vostra, vorrei sapere cosa ne pensate...

 

 

guarda già stasera credo arrivi al quarto anno con il milan, ti faccio sapere domani se succede qualcosa....speriamo di no....
ok!

 

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono un grande estimatore di fifa 09 ,come dello 08 ed ex pessaro oramai dall avvento della next gen (escluso pes 6 per disperazione)

 

credo che quest'anno la ea si sia concentrata tantissimo sul gameplay, ma abbia commesso il clamoroso errore di non curare MINIMAMENTE la parte regolamentare e di gestione di tutto quello che non riguarda strettamente il campo...

 

andiamo con ordine:oltre i gia citati numeri di maglia che non si possono cambiare,l'assenza della modalità allenamento,il poco realistico arbitraggio,con surrogata gestionedei vantaggi,le poche cut scene e le poche animazioni extra calcistiche (non si lamentano mai sui falli,non alzano il braccio per invocare l'appartenenza di un fallo laterale,non si lamentano di un fuorigioco millimetrico,non accettano la decisione dell'arbitro magari alzando il braccio come per dire "scusa è colpa mia" ecc ecc .

 

I campionati sono gestiti malino per quanto riguarda le partite in notturna le pagine dei giornali sono terribile e non riguardano quasi mai la nostra squadra,l'opzioe di settare la difficoltà ogni volta mi sembra una stronzata,anzi permette di barare e di vincere le partite importanti,come la possibilità di cambiare squadra mentre si gioca...la difficoltà dovrebbe essere settata all'inizio del campionato,e poi vincolata per tutta la durata di questo...

 

ora ci sono altri mille difetti che mi vengono in mente, ma farei mattina...

 

insomma devo dire che un po mi sto ricredendo su questo gioco...dal mio 9 pieno passo ad un 7,5 (tranquilli non passerò all'altro perchè è una cosa a parer mio immonda) continuerò a giocarlo perchè in partita dimentichi tutto, ma il contorno è farcito di difetti e lacune che un po me lo fanno odiare...che dite una patch uscirà? e sopratutto correggerà i difetti così vistosi che minano questo altrimenti piccolo capolavoro videoludico???speriamo proprio ragazzi...mi sembra di vedere una bellissima ferrari con le borchie....

 

dite la vostra, vorrei sapere cosa ne pensate...

Ciao erminio sono alfredo io un idea me la sono fatto.............. sei un alcolista che la sera beve e che si fa di ero e quando raggiunge il massimo della fattanza accende il cpu e scrive tutto ciò che il "cervello" gli passa alla bocca!!!!!! Sei proprio cotto in fronte ma dai !!!! ripijate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo??? Gioco a Fifa da sempre oltre che al resto ma questo capitolo e' molto schematico,tutto e' prevalentemente incentrato sulle fasce o sui passaggi filtranti,poche possibilita' di inventiva,ti fugge l'attaccante e buonanotte,ho provato aperture ,cambi gioco sovrapposizioni,di tutto,in classificata con il Chelsea Adidas attivato ho vinto 120 partite e ne ho perse 19,Anelka tira da ogni dove e segna,ma alla fine il modo e' sempre lo stesso oppure devi avere fortuna di qualche maldestro riinvio difensivo che capita spesso per poter segnare facilmente.Ma' sono molto perplesso su questo titolo,ovvio che giochero' dopo averlo aquistato,ma l'enfasi che avevo all'inizio definendolo il calcio per eccellenza su console,be' la rimangio volentieri,di giocabilita' merita lo scettro qualcun'altro mi sa'.

 

Basta che non giochi con le supersquadre come Chelsea o Manchester e vedi che ti diverti...se però piace vincere solo per il gusto di farlo è un'altro discorso

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai siamo tutti d'accordo che questo E' il gioco di calcio. Ma perchè non fare una lista, di tutti i cambiamenti o piccole modifiche che vorreste fossero applicate?

 

Io presonalmente cambierei:

 

- Renderei molto piu' funzionale e dettagliata la modalità allenatore e professionista, come ad esempio vedere come stanno andando gli altri campionati, vedere gli acquisti svolti dalle altre squadre, e aver la possibilita di far passare giornata per giornata le settimane di mercato estive. Inoltre poter cambiare i numeri di maglia ed avere una sessione allenamento per studiare meglio le tattiche di gioco della tua squadra.

 

- in campo cambierei sicuramente l'arbitro, cercando di rivedere la regola del vantaggio e inserire qualche animazione in piu' su infortuni e gol annullati da fuori gioco magari. Ma soprattutto avere la possibilità di usare calci di punizioni e rimesse veloci senza il caricamento di mezzo e la conseguente perdita di una possibilità di contropiede veloce. Una nota sulla gestione delle punizioni e delle sostituzioni, poter cambiare i giocatori in modo rapido soprattutto sui calci piazzati. E forse ma dico forse perchè magari sono io che non riesco a giocare ancora bene cambierei di poco i tiri da fuori area..davvero troppo difficili a mio avviso da portare a segno.

 

-nel sonoro cambierei solo la telecronaca, perkè per il resto mi sembra davvero ben fatto.

 

:teach:

 

Nonostante questo nulla toglie che questo sia uno dei titoli calcistici meglio realizzati di sempre secondo la mia personalissima opionione che con qualche ritocco diventerebbe la perfezione assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao erminio sono alfredo io un idea me la sono fatto.............. sei un alcolista che la sera beve e che si fa di ero e quando raggiunge il massimo della fattanza accende il cpu e scrive tutto ciò che il "cervello" gli passa alla bocca!!!!!! Sei proprio cotto in fronte ma dai !!!! ripijate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

ma si ciccio non andare in sbattimento, lui ha notato cose che magari noi giocandoci un pò di più non abbiamo notato, l'importante è che non si esageri anche perchè c'è gente che il gioco ancora non lo ha e si potrebbe fare un idea sbagliata leggendo questi post....a proposito hai visto che mega bug????non ci sono i tipi che passano con le bibite e le cipster sugli spalti.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, questa è la 4 volta che lo chiedo, i giocatori che si creano nella become a legend, possono essere utilizzati nelle esibizioni?????

MI RISP???????

http://s9.bitefight.it/c.php?uid=56484

(\_/)

(°_°)

(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai siamo tutti d'accordo che questo E' il gioco di calcio. Ma perchè non fare una lista, di tutti i cambiamenti o piccole modifiche che vorreste fossero applicate?

 

Io presonalmente cambierei:

 

- Renderei molto piu' funzionale e dettagliata la modalità allenatore e professionista, come ad esempio vedere come stanno andando gli altri campionati, vedere gli acquisti svolti dalle altre squadre, e aver la possibilita di far passare giornata per giornata le settimane di mercato estive. Inoltre poter cambiare i numeri di maglia ed avere una sessione allenamento per studiare meglio le tattiche di gioco della tua squadra.

 

- in campo cambierei sicuramente l'arbitro, cercando di rivedere la regola del vantaggio e inserire qualche animazione in piu' su infortuni e gol annullati da fuori gioco magari. Ma soprattutto avere la possibilità di usare calci di punizioni e rimesse veloci senza il caricamento di mezzo e la conseguente perdita di una possibilità di contropiede veloce. Una nota sulla gestione delle punizioni e delle sostituzioni, poter cambiare i giocatori in modo rapido soprattutto sui calci piazzati. E forse ma dico forse perchè magari sono io che non riesco a giocare ancora bene cambierei di poco i tiri da fuori area..davvero troppo difficili a mio avviso da portare a segno.

 

-nel sonoro cambierei solo la telecronaca, perkè per il resto mi sembra davvero ben fatto.

 

:teach:

 

Nonostante questo nulla toglie che questo sia uno dei titoli calcistici meglio realizzati di sempre secondo la mia personalissima opionione che con qualche ritocco diventerebbe la perfezione assoluta.

tutto quello che hai detto tu +, cooperativa per modalità allenatore (possibilità di scelta 2 o più squadre, immagina il mercato..), calciomercato con contropartite tecniche, la telecronaca anche se un pò troppo germania 2006, a me piace va cambiato solo il "berlino live motive" di caressa, ma siamo molto superiori a cronache compassate e passive di altri giochi...

 

raga, questa è la 4 volta che lo chiedo, i giocatori che si creano nella become a legend, possono essere utilizzati nelle esibizioni?????

MI RISP???????

non mi sembra, puoi usare solo quelli creati in crea giocatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathCooper
non lo so per quello da un punto! strano con il barca ho simulato e comprato giocatori ma nulla continuero' e vedro'! te lo hai fatto quell'obiettivo? quindi dopo solo una stagione non si diventa dio del club? comunque penso che la nazionale ora faccio il mondiale e penso di diventare leggenda!

 

Io l'ho fatto in 3 stagioni col real quell'obiettivo di comprare 50 giocatori, ho pure vinto la coppa di spagna simulandole tutte :mrgreen:

 

Cmq prima che arrivi alle nazionali in modalità professionista ci metti un sacco.... e poi ti scendono tutte le cose della posizione nella squadra e in nazionale... per questo un po le gioco, cmq ti consiglio di mettere C.Ronaldo nel Sydney F.C. tramite il menù principale, così giochi solo 22 partite a stagione, e non le 38 della serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tre domandae per tutti voi:

Premesso che la prima volkta che ho caricato Fifa 09 ho inserito come mio livello principiante... Vi chiedo:

1)in che modo questa scelta influenzi il resto delgioco?

2) Quando vado a ricercare partite classificate e non sul live la CPU mi troverà soltanto persone del mio livello?

3)Se decidessi di modificare la scelta iniziale, devo cancellare tutto ciò che ho salvato?

Grazie a tutti in anticipo.

 

ho creato un campionato online per 16 squadre di club..se qualcuno vuole partecipare è il benvenuto..nome:eurolega2008 password:ita

 

in manuale?

 

ho creato un campionato online per 16 squadre di club..se qualcuno vuole partecipare è il benvenuto..nome:eurolega2008 password:ita

 

in manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tre domandae per tutti voi:

Premesso che la prima volkta che ho caricato Fifa 09 ho inserito come mio livello principiante... Vi chiedo:

1)in che modo questa scelta influenzi il resto delgioco?

2) Quando vado a ricercare partite classificate e non sul live la CPU mi troverà soltanto persone del mio livello?

3)Se decidessi di modificare la scelta iniziale, devo cancellare tutto ciò che ho salvato?

Grazie a tutti in anticipo.

 

 

 

in manuale?

 

 

 

in manuale?

se vuoi giocare in manuale sei libero di farlo puoi sceglierlo nelle impostazioni dei comandi..ti aspetto stasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathCooper

Raga a me servono gli obiettivi da fare online: quello di vincere una partita con il proprio club, e di terminare una partita a 10 vs. 10 :mrgreen: ci mettiamo d'accordo farli :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la coppia pardo-altafini e' sicuramente migliore di questa(videoludicamente parlando)Sentire per credere..

l'ho sentita e giocata è per questo che lo dico snake, è ovvio che la novità incide molto ma altafini è sempre zitto parla proprio poco e poi mi sembra che raccontano senza farti vivere l'emozione...poi io sono uno a cui piace sentire più "YEEEEEEEEAAAAAHHHHH" dei miei tifosi del qpr al gol che la telecronaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non giochi con le supersquadre come Chelsea o Manchester e vedi che ti diverti...se però piace vincere solo per il gusto di farlo è un'altro discorso

 

Io purtroppo sono costretto a giocare con il Man Utd nelle classificate (gioco in manuale, contro chi gioca in assitito praticamente visto l'estrema difficoltà di trovare classificate manuali) altriemtni non riesco a reggere.

L'anno scorso mi divertivo qualunque squadra scegliessi (giocavo spesso con Man city, Torino, Udinese, Blackburn, Basilea) ma quest'anno è proprio impossibile. Vuoi per il gioco che si è velocizzato, vuoi che si sono certi player che non giocano a calcio ma giocano a flipper, vuoi per l'aumento della differenza di fisicità tra le squadre, vuoi che il manuale per certi aspetti è peggiorato.....

 

Di questo fatto non sono per nulla contento, anzi.... :flush: :help:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,se ti piace fare un gol all'anno e sudartelo accomodati pure,ma sinceramente un gioco deve pure appagarmi spesso,un gol all'anno be',un po' pochino.

Comunque spero di sbagliarmi e mi piacerebbe giocare in manuale con voi del forum,cosi per imparare almeno il gioco manuale,ti addo volentieri,ciao.

 

:ok:

Per me e' sempre un piacere giocare con utenti del forum :dance:

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sopra alle barre trovi un'opzione dove puoi mettere mi pare predefinito o personalizzato

 

metti su personalizzato e vedrai che le barre diventano bianche così le puoi modificare

 

 

Che idiota che sono, non ci avevo minimamente fatto caso... :acc:

 

Sai dirmi qualcosa anche sugli altri due punti che ho evidenziato? Cioè la scattosità riscontrata durante la riproduzione dei replay automatici e delle azioni salienti a fine match e della modalità manuale per selezionare il gicocatore più vicino alla palla che, secondo me, non funziona come dovrebbe?

 

Grazie! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sentita e giocata è per questo che lo dico snake, è ovvio che la novità incide molto ma altafini è sempre zitto parla proprio poco e poi mi sembra che raccontano senza farti vivere l'emozione...poi io sono uno a cui piace sentire più "YEEEEEEEEAAAAAHHHHH" dei miei tifosi del qpr al gol che la telecronaca...

 

beh..sono pareri diversi.Lasciando stare Altafini che interviene poco(come del resto Bergomi),Pardo fa sempre interventi azzeccati e meno ripetitivi(e il suo doppiagio per il gioco e' in linea con le sue vere teleronache).Caressa ogni volta che toccano piede i giocatori del mondiale dice sempre le stesse frasi ed oltretutto quando segna un giocatore non li pronuncia come fa nella realta'.Quindi rispetto alle sue telecronache perde e di parecchio...

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...