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Final Fantasy XIII


Yngwie

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Ok, allora avevo azzaccato :asd:.

 

In party avevo Lightning, Snow e Vanille.

 

Altenarvo con due Optimum;

 

Attaccante, Occultista , Occultista.

 

Attaccante , Sentinella , Terapeuta.

 

Vedo che il pezzo iniziale non ti turba, visto che sei già all'attacco "dei fulmini".

 

Quell'attacco si può smorzare, basta martoriarlo mentre carica e quando "sbotterà" ti fare meno danni. Comunque, quando scarica l'attacco, cambia in fretta l'optimum con Snow Sentinella e Vanille Terapeuta, cosicché Snow attiri i prossimi attacchi su di se e Vanille curi tutti. Una volta fatto, continua a martoriarlo con il primo Optimum indicato.

 

E' una LUNGHISSIMA battaglia, armati di "palle grosse" e tattica :asd:.

 

...si supergiù ho fatto come te :asd: a differnza che usavo pure un sabotatore però mi son fatto uccidere come un noob, rimedierò

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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ragazzi per fortuna domani vado a prenderlo anche io però volevo sapere una cosa , poichè ho amato follemente final fantasy VIII volevo sapere se in questo ff 13 c'è qualcosa dell'8 , ovviamente non come trama ma come non sò personalizzazione dei personaggi , magie, oggetti , gf ecc

 

No

 

Nel senso che proprio non c'è nulla di FF VIII se non i nomi degli Esper (Odino, Shiva ecc)

 

Il resto è completamente diverso... da qualsiasi FF intendo

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No

 

Nel senso che proprio non c'è nulla di FF VIII se non i nomi degli Esper (Odino, Shiva ecc)

 

Il resto è completamente diverso... da qualsiasi FF intendo

Comprato stamattina, sono a circa 5 ore di gioco e devo dire che ha parte l'assenza di citta, l'atmosfera è proprio quella di un Final Fantasy, questo mi basta e avanza.

Quindi direi che con FFVIII in un certo senso c'entra, almeno per quanto riguarda la qualità :loving:

 

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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non c'è la coop

 

e no, sinceramente checchè ne dicano, il sistema è abbastanza "lontano" (secondo me) dalla sferografia di FF X... o meglio, la "forma" la ricorda un po', ma le scelte sono decisamente più obbligate (ovvero al massimo ha un bivio ogni tanto che è un vicolo cieco, poi torni indietro e devi continuare a sbloccare le abilità come si presentano)

 

anche se in realtà le divisioni vengono fatte per "classi" (c'è una, chiamiamola sferografia, per ogni classe che il PG può utilizzare)

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direi che è fatto proprio per chi è alle prime "armi" con il genere... tanto che difficilmente troverai in altri JRPG la squadra gestita dall'intelligenza artificiale (anche se a dir la verità, ora non è più così strana la cosa... diciamo che se prima erano solo gli action-jrpg a far gestire al giocatore un solo personaggio, ora la cosa si sta espandendo al genere "base"... non so se sia un bene o un male, io propendo per la seconda ipotesi... )

 

diciamo che un veterano del genere troverà sicuramente facile questo FF rispetto agli standard (l'unica cosa difficile davvero è abituarsi al sistema di comandi... una volta assimilato, si va in scioltezza)... proprio perchè, di norma, il fatto di gestire un gruppo intero di personaggi significa prendere da sè ogni decisione: "userò ora questa magia o risparmio MP per dopo?" "E se il boss assorbe l'elemento, finirò per curarlo invece di danneggiarlo..." ecc.

 

qui invece il problema non si pone, tanto che usando Scan (una tecnica) il resto del gruppo effettuerà automaticamente gli attacchi migliori... poi non ci sono manco gli MP (mana point... o magic point, insomma i punti che si spendono per usare le magie)...

 

 

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direi che è fatto proprio per chi è alle prime "armi" con il genere... tanto che difficilmente troverai in altri JRPG la squadra gestita dall'intelligenza artificiale (anche se a dir la verità, ora non è più così strana la cosa... diciamo che se prima erano solo gli action-jrpg a far gestire al giocatore un solo personaggio, ora la cosa si sta espandendo al genere "base"... non so se sia un bene o un male, io propendo per la seconda ipotesi... )

 

diciamo che un veterano del genere troverà sicuramente facile questo FF rispetto agli standard (l'unica cosa difficile davvero è abituarsi al sistema di comandi... una volta assimilato, si va in scioltezza)... proprio perchè, di norma, il fatto di gestire un gruppo intero di personaggi significa prendere da sè ogni decisione: "userò ora questa magia o risparmio MP per dopo?" "E se il boss assorbe l'elemento, finirò per curarlo invece di danneggiarlo..." ecc.

 

qui invece il problema non si pone, tanto che usando Scan (una tecnica) il resto del gruppo effettuerà automaticamente gli attacchi migliori... poi non ci sono manco gli MP (mana point... o magic point, insomma i punti che si spendono per usare le magie)...

 

 

esatto comunque mi sento di aggiungere che "semplificando" in questo modo e aggiungendo il tastino Ricomincia hanno potuto aumentare esponenzialmente la difficoltà contro alcuni boss/mob..Parlo per esperienza personale riguardo alle difficoltà incontrate:

Disco1: 2 morti..pochi problemi con i mob, il più è capire al meglio il BS

Disco2: 4 morti..qualche problema con un boss e a volte ho rischiato se affrontavo l incontro un pò troppo "leziosamente"

Disco3: 17 morti..vuoi che dove mi trovo ora girano mostri che con uno sputo sarebbero in grado di oneshottarmiXD vuoi che i punti abilità costano l'inverosimile e quindi si sale a rilento..

Ovviamente la difficoltà migliore personalmente parlando è nel disco 3 dove il grado di sfida si alza decisamente..

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

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Alur, prime impressioni a caldo, dopo aver giocato un ora ieri sera.

 

Grafica: da paura! Anche su 360 non si nota la differenza dal passaggio alla scena animata all'azione! Sn rimasto molto stupito e al contempo anche soddisfatto di questo aspetto.

Giocabilità: Sono ancora all'inizio e come molti hanno detto i comandi sono pochi, tuttavia gli scontri non sono mai ripetitivi e non annoiano, anche grazie al fatto che devi fare parecchia attenzione. Il sistema che hanno creato,invece, è perfettamente controllabile e facile da usare. Non si sente la mancanza di PNG, almeno per ora, e di bivi, proprio perchè si riesce a capire che i personaggi devono percorrerla esattamente così com'è. Io penso che la scelta dei bivi avrebbe portato conseguenze come far incontrare il gruppo molto prima del dovuto (è un esempio) e il fatto che si possano sentire soltanto i discorsi dei png, per me è una genialata!

Storia: Nulla da dire, ti cattura fin da subito! Vanille (devo dare ragione ad altri) è terribilmente carina e *spam*y :P (senza nulla togliere a Light). I personaggi sono molto azzeccati sia con la storia che con il luogo dove agiscono.

 

Io gli darei un 10 sicuro per ora. Ho sentito forte il legame con la serie, e mi sono ricordato di FFX nel percorrere i corridoi :P la sensazione è stata piacevole e molto divertente, come quando giocavo al decimo capitolo.

 

In definitiva questo FF non ha nulla da invidiare agli altri, almeno per me ^_*

 

PS. Per mia disattenzione (ovvero una pozione non usata al momento giusto) sono già morto una volta X°°°°D

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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Andando avanti nella storia mi vine sempre più da dire:

 

Veramente non capisco la scelta di fare uno strategico a squadre dove non scegli mai il personaggio e una storia che t'impone tutto, sinceramente è un suicidio alla giapponese.

 

 

Se avanzi con la storia hai libero controllo su tutto

 

scusate m,a sbaglio o si attacca in tempo reale? come risulta il cambiamento in questo FF? io vorrei prendermelo anche perchè non ci sono più i turni

 

 

mmm direi che è più strategico del X e più veloce del X-2

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

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Motomu Toriyama ha dichiarato che il gameplay del prossimo Final Fantasy sarà maggiormente aperto rispetto all'approccio prevalentemente lineare di Final Fantasy XIII. Tuttavia, lo scrittore ha sottolineato quanto fosse difficile sviluppare un mondo free-roaming in un gioco su console HD. Però, ora che la tecnologia base è stata sviluppata, Toriyama ha assicurato che nel prossimo Final Fantasy si potrà vedere tutto quello già visto nei vecchi capitoli, come i minigiochi e un mondo maggiormente aperto e interattivo con la possibiltà di parlare a tutti gli abitanti.

 

 

 

 

 

ammissione, non sapevamo sfruttare le console e non avevamo tempo così abbiano tagliato ff13 e fatto lineare pur di farlo uscire.

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