Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Sono appena arrivato alla piana....posso dire una cosa?seppur il gioco mi piaccia e mi stia divertendo la storia...beh....non è niente di speciale come molti dicevano,a me non sembra cosi'bella........molte cose scontate e visto che puntavano molto su questo aspetto,potevano fare molto di piu'....i combattimenti sono fantastici pero'...forse i migliori della serie...un altra cosa sono i personaggi,alcuni orrendi(come Hope,il bimbominkia frignone....Vanille che sembra una deficente col quoziente intellettivo di un tostapane....Sazh che caratterialmente non è male,ma stilisticamente cosi cosi.....)Bei personaggi invece Snow,Lightning e Fang.......anche come cattivo ci voleva qualcuno di piu carismatico secondo me....ma qui bisognerebbe tornare a mostri sacri come Sephiroth o al buon Seifer dell'8....ultimo piccolo appunto sui mostri,alcuni veramente ben fatti,ma spesso sono troppo ''meccazzinati'' e robotici....ben fatti,ma spesso ci si trova davanti una versione troppo transformer dei classici mostri.....cmq per il resto per me è un ottimo gioco e l'optimum e il cristallium sono una figata!!!

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Povero Seifer, ma lui era più un burattino attaccabrighe XD (assieme a Rajin e Fujin che forse eran più furbi di lui... anzi di sicuro)

 

Sephirot più che cattivo era esaltato, forse anche per giuste cause XD

 

Il vero cattivo che però è stato sprecato per me resta Seymour... lui si che faceva il doppio gioco... solo che poi viene liquidato perchè messo in secondo piano da Sin...

 

Comunque è vero, ho notato anche io che la trama a volta cala e che manca una vera e propria nemesi che spinge il giocatore a tirare avanti... però non è nemmeno così male tutto sommato (comunque Vanille è scema solo d'apparenza, ma essendo arrivato alla piana dovresti saperlo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

io questa cosa l'ho notata. Ho tre scelte migliori ma a stento prendo lingotti di platino...invece di trapezoedri ne ho abbastanza!

Guarda, ieri ho ucciso 6 adamantart di fila (quando non droppano nulla carico la partita, dato che spreco 3 PT) e non m'hanno droppato nulla.

Stamattina invece lingotti di platino 1 volta su 2, e 2 trapezoedri, senza contare le varie polveri d'oro dei mammut "piccoli".

Ho 1 scelta giusta e 1 migliore, visto che, a quanto pare, i bonus non sono cumulabili.

E' la solita questione di culo, c'è poco da fare =/

Link al commento
Condividi su altri siti

io questa cosa l'ho notata. Ho tre scelte migliori ma a stento prendo lingotti di platino...invece di trapezoedri ne ho abbastanza!

Ma usi una Scelta Migliore e una scelta giusta o solamente una scelta migliore?

Cioè, la Scelta Migliore, mi permette di avere anche il bonus della Scelta Giusta (Rarità + Oggetti) oppure solo il bonus rarità? Quindi avendo meno possibilità di Drop.

 

Edit: Niente, ho letto dopo la tua risposta.

Modificato da -AuroN-
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo ;-)... io ho avuto più difficoltà a battere Verginetorix, non dico che il longgui è una passeggiata, però e più facile...

 

Me no male è facile ci sono morto 5 volte e sempre gli levavo la metà dell'energia , possiedo le armi di Fang , lighting 85 le armi supreme , l'unica cosa che è forte è solo quando ti fa Ultima e Sisma insieme se non avesse queste due mosse farebbe veramente schifo !!!!!! Nazdrek dammi qualche consiglio per batterlo !!!!! Alla fine uso Snow e faccio abilità Ultima difesa , il nemico massimo mi leva 1% dentro questa barriera alla fine mi costringe ad usarla vedrai poi come rido io !!!!!!!

http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

ma i livelli del cristarium quanti sono?

sono al livello 4 e non so se cominciare a potenziare altri ruoli o conservare i punti se più avanti mi fa salire ancora

ieri sono arrivato ad Oerba e prima c'era il fal'Cieth (quello che ha la coda che i custodi gli tagliano) e non so quante volte mi ha seccato...i miei non gli facevano quasi nulla :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

ok allora comincio a far salire anche gli altri grazie

 

p.s. non trovate che alcuni paesaggi uniti alle musiche siano molto evocativi? :drunken: (è sempre più bello sto gioco...praticamente non più nemmeno come si spara a Bad Company :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora comincio a far salire anche gli altri grazie

 

p.s. non trovate che alcuni paesaggi uniti alle musiche siano molto evocativi? :drunken: (è sempre più bello sto gioco...praticamente non più nemmeno come si spara a Bad Company :mrgreen: )

 

Si ma non dirlo troppo forte :asd:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ho un problema... fino ad ora non avevo avuto bisogno di nessun aiuto, avevo battuto tutti i nemici al primo o secondo tentativo ma adesso che sono appena arrivato su pulse anche i nemici comuni mi battono cosa devo fare?? aiutooooo :piange: è anche difficile salire nel cristallium perché per sbloccare le cose ci vogliono millemila punti sono nel tunnel appena dopo la prima parte della pianura...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ho un problema... fino ad ora non avevo avuto bisogno di nessun aiuto, avevo battuto tutti i nemici al primo o secondo tentativo ma adesso che sono appena arrivato su pulse anche i nemici comuni mi battono cosa devo fare?? aiutooooo :piange: è anche difficile salire nel cristallium perché per sbloccare le cose ci vogliono millemila punti sono nel tunnel appena dopo la prima parte della pianura...

E' abbastanza normale, ora la difficoltà dei nemici crescerà in maniera esponenziale :asd:

Nella pianura evita i mammut, re behemot e compagnia, è normale che ti massacrino in quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

@bru

Baldanders l'ho battuto alla primo colpo...non so come :mrgreen:

equipaggiati con anelli da 400 pv se li hai e mettili al leader. se ne hai anche altri mettili agli altri pg. come formazione ho usate lightining(leaqder) vanille e satzh

 

formazione inziale: light attaccante- vanille sabotatore - sazh sinergista

 

mi sinergio un po' poi appena devo curare passo un attimo a lightning terapeuta - vanille terapeuta - satzh sinergista

appena curato un po' passo a lithning occultista - vanille terapeuta - satzh attaccante

 

mi ricuro molte volte e appena Baldanders va in crisi metto lightning occultista - vanille occultista - sazh attaccante

 

 

così facendo ci vuole solo tempo a buttarlo giù ma anche quando fa la mega magia i tre pg scendono al limite energia giallo-rosso e li ricuro subito con terapeuta-terapeuta-sinergista

non dovresti avere problemi

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Si', al primo tentativo. Tralaltro e' stato molto semplice, mi aspettavo di peggio. °_°

 

Sbloccato anche io bastava indebolirlo e il gioco e fatto :rotfl: :rotfl: Mi mancano due obiettivi per avere 1000 punti Final Fantasy XIII , Invincibile , collezionista !!!!!

http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbloccato anche io bastava indebolirlo e il gioco e fatto :rotfl: :rotfl: Mi mancano due obiettivi per avere 1000 punti Final Fantasy XIII , Invincibile , collezionista !!!!!

Invincibile è strafattibile...a me manca solo collezzionista, però bisogna fare un botto di guil... e dopo un pò uno si rompe a furie di uccidere adamatas.., :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, sempre per ottenere il Trapezoedro dagli Adamanthart. Per ottenerlo più facilmente, è chiaro che serva "Scelta Migliore"; allo stesso tempo, tengo equipaggiato anche "Scelta giusta", per aumentare le probabilità di lasciare oggetti. Ma, quest'ultima, aumenta le probabilità per gli oggetti base o anche gli oggetti rari? Esempio

 

Senza equipaggiare nulla, il drop rate di un mostro qualsiasi, è 5;

 

Equipaggio una scelta giusta, il drop sale a 10, almeno per quanto riguarda gli oggetti normali;

Equipaggio quindi anche una scelta migliore, alzando il drop degli oggetti rari a 5;

 

E' giusto questo ragionamento? Scelta migliore e scelta giusta, sono collegati in qualche modo? Per droppare bene, è necessario avere entrambi o basta anche una scelta migliore, per droppare allo stesso modo sia oggetti normali che oggetti rari?

 

Se per esempio equipaggiassi solo la scelta migliore, avrei più possibilità di ottenere lingotti di platino o trapezoedro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che giusta sia unicamente per gli oggetti normali, e migliore unicamente per quelli rari. Io comunque ora che sto farmando i mammut li tengo sempre entrambi (tengo anche quello per le coltri, di cui ora mi sfugge il nome), e i lingotti di platino mi escono, approssimativamente, il 40% delle volte. Di trapezoedri invece ne ho visti solo 2, e avrò ucciso a occhio e croce una trentina di mammut, forse anche 40.

La guida dà come drop rate per i lingotti di platino 25%, mentre i trapezoedri 1% (ma con 5 stelle il drop rate degli oggetti rari si quintuplica, quindi sale al 5%; poi bisogna aggiungerci il bonus di scelta migliore, che però non so a quanto ammonti).

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...