Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

ragazzi tra domani e mercoledì lo prenderò, però vorrei porvi delle domande :D :

1) conviene prendere la limited ? cosa ha in più ?

2) all'incirca quanto dura SOLO la trama ?

3) i boss secondari sono tosti vero? (da quello che leggo pare di sì :drunken: )

4) al guida ufficiale è utile ?? altrimenti sul web ci sono guide buone ?

 

grazie mille in anticipo :bow:

 

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi tra domani e mercoledì lo prenderò, però vorrei porvi delle domande :D :

1) conviene prendere la limited ? cosa ha in più ?

2) all'incirca quanto dura SOLO la trama ?

3) i boss secondari sono tosti vero? (da quello che leggo pare di sì :drunken: )

4) al guida ufficiale è utile ?? altrimenti sul web ci sono guide buone ?

 

grazie mille in anticipo :bow:

2) Io l'ho finita in 62 ore, esplorando per bene ogni angolo, tranne in certi punti e levellando per 5-6 ore; credo che la durata sia compresa tra le 50 e 70 ore.

3) Son tosti ma non troppo quando sei ben allenato e sai che tattica usare; nonostante tutto ci sono un paio di mostri che ancora mancano alla mia collezione, perchè troppo forti ma è una questione di tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non conviene... hai delle cartoline (sempre INutili XD), un adesivo e se non erro la colonna sonora (non so se in CD o da scaricare)... forse l'unica cosa buona della limited è la copertina classica alla FF, ovvero sfondo bianco e logo in primo piano, senza nient'altro

 

4) si è molto utile almeno per la parte riguardante l'upgrade delle armi che è abbastanza complesso (ovviamente anche il resto è utile)... ecco, questa se la trovi prendila limited che è numerata (rispetto alla limited del gioco... lol, fa quasi ridere XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tra domani e mercoledì lo prenderò, però vorrei porvi delle domande :D :

1) conviene prendere la limited ? cosa ha in più ?

2) all'incirca quanto dura SOLO la trama ?

3) i boss secondari sono tosti vero? (da quello che leggo pare di sì :drunken: )

4) al guida ufficiale è utile ?? altrimenti sul web ci sono guide buone ?

 

grazie mille in anticipo :bow:

per i punti 1 e 4 ti posso dire:

 

La limited anche se sei un vero fan lascia l'amaro in bocca! contiene:

* Il cd della colonna sonora (bello, ma ci sono solo 10 pezzi! più un foglietto coi commenti del compositore)

* 3 cartoline fronte-retro che ritraggono i personaggi con le rispettive summon (immagini molto belle, ma niente che tu non possa trovare su internet!)

* l'artbook (questa è stata la delusione più grande per me, essendo un fumettista appassionato di sketch e illustrazioni, l'artbook oltre ad essere di dimensioni ridotte, come la custodia del gioco per intenderci, non ha nessun "dietro le quinte", ha solo immagini in computer grafica, niente disegni a mano, solo istantanee del gioco, frame presi dai filmati o scene in game, dei profili brevissimi sui protagonisti, due note sulla trama e ambientazioni, non ci sono nemmeno tutte le immagini promozionali che puoi vedere sui vari siti!)

* 2 adesivi con lo stigma dei fal'cie (questi sono proprio inutili oltre che brutti!!)

Io ho preso la limited solo perchè volevo giocare subito al gioco senza aspettare di trovarlo usato, e siccome costava solo dieci euro in più rispetto alla standard l'ho presa ma non vale certo 80 sacchi!

 

La guida ufficiale te la sconsiglio, prendila giusto se vuoi collezionare tutto del gioco e se magari vuoi delle immagini che non sono nell'artbook, perchè il gioco avendo ambientazioni ridotte composti quasi solo da corridoi ti rende facilissimo trovare da solo tutti i collezionabili senza guide, è proprio una cosa fatta solo per spillare soldi, perchè il gioco

a) è facile

B) non ha ambienti enormi in cui perdersi

c) nonostante tutto questo di guide ne han fatte ben 2 versioni, la guida ufficiale base e la guida Limited (!) che in più ha 4-5 pagine di amenità inutili e... oh, sì, la copertina in pelle!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho appena finito il gioco e iniziato a modificare l'Organix, volevo chiedere se il Trapezoedro si può solo comprare alla modesta cifra di 2.000.000 o se si può ricevere come premio in qualche missione secondaria.

Se fosse obbligatorio comprarlo, come faccio ad accumulare Guil?

Sono nella crisi più profonda vi prego rispondete :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho appena finito il gioco e iniziato a modificare l'Organix, volevo chiedere se il Trapezoedro si può solo comprare alla modesta cifra di 2.000.000 o se si può ricevere come premio in qualche missione secondaria.

Se fosse obbligatorio comprarlo, come faccio ad accumulare Guil?

Sono nella crisi più profonda vi prego rispondete :mrgreen:

Ne stiamo parlando da due pagine, te lo droppano i mammut (quelli giganti con le zanne) nella pianura di gran pulse, ma il drop rate è estremamente basso.

Oppure si possono ottenere smantellando un paio di armi allo stadio finale, ma ti servirebbe comunque almeno un trapezoedro di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne stiamo parlando da due pagine, te lo droppano i mammut (quelli giganti con le zanne) nella pianura di gran pulse, ma il drop rate è estremamente basso.

Oppure si possono ottenere smantellando un paio di armi allo stadio finale, ma ti servirebbe comunque almeno un trapezoedro di partenza.

Ok grazie per le informazioni, "non ho letto le pagine dietro"

Riguardo hai soldi c'è 1 modo per accumularli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le informazioni, "non ho letto le pagine dietro"

Riguardo hai soldi c'è 1 modo per accumularli?

Sempre uccidendo gli Adamanthart, che ti lasciano un po più spesso i lingotti di platino, valutati nei negozi a 150.000 guil; però bisogna armarsi di tanta pazienza; altri metodi minori consistono nel vendere l equipaggiamento che non ti serve più ma non te lo consiglio, potresti divertirti a uccidere i soldati che lasciano i Chip di credito e speciali (rispettivamente 500 e 2500 guild nei negozi)

Il metodo comunque più veloce, per quanto possa essere snervante, consiste nel dare la caccia agli adamanthart, 150.000 guil son sempre una bella cifra quando puoi venderli, ci esce fuori qualche acceleratore di particelle e microreattore a fusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre uccidendo gli Adamanthart, che ti lasciano un po più spesso i lingotti di platino, valutati nei negozi a 150.000 guil; però bisogna armarsi di tanta pazienza; altri metodi minori consistono nel vendere l equipaggiamento che non ti serve più ma non te lo consiglio, potresti divertirti a uccidere i soldati che lasciano i Chip di credito e speciali (rispettivamente 500 e 2500 guild nei negozi)

Il metodo comunque più veloce, per quanto possa essere snervante, consiste nel dare la caccia agli adamanthart, 150.000 guil son sempre una bella cifra quando puoi venderli, ci esce fuori qualche acceleratore di particelle e microreattore a fusione

grazie anche a te, allora non mi rimane altro che iniziare la caccia :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida ufficiale te la sconsiglio, prendila giusto se vuoi collezionare tutto del gioco e se magari vuoi delle immagini che non sono nell'artbook, perchè il gioco avendo ambientazioni ridotte composti quasi solo da corridoi ti rende facilissimo trovare da solo tutti i collezionabili senza guide, è proprio una cosa fatta solo per spillare soldi, perchè il gioco

a) è facile

B) non ha ambienti enormi in cui perdersi

c) nonostante tutto questo di guide ne han fatte ben 2 versioni, la guida ufficiale base e la guida Limited (!) che in più ha 4-5 pagine di amenità inutili e... oh, sì, la copertina in pelle!

 

Bè una guida non è solo uno stradario, non è importante solo per le mappe, ma bensì per la descrizione dei personaggi, per il loro ruolo ottimale, per come predisporre il cristallium al meglio, per quali armi potenziare e come ecc...

Mi sembra una guida abbastanza utile, tantè che viene citata una pagina si e l'altra pure in questo tread.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

c) nonostante tutto questo di guide ne han fatte ben 2 versioni, la guida ufficiale base e la guida Limited (!) che in più ha 4-5 pagine di amenità inutili e... oh, sì, la copertina in pelle!

 

è in cartone XD...

 

però almeno è numerata, se uno fa collezione quella è limited per davvero :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

un grandissimo e inaccettabile difetto di questo gioco e la mini-mappa mentre si gioca, e' ENORME e troppo centrale. inaccettabile....XD scherzo mi stavo spremendo un po' per trovare difetti :mrgreen:

 

sono alle battute finali del gioco...una parola... straordinario, si trovano scontri epici ogni 10 minuti...nel senso che ci metto 10 minuti per finire uno scontro :drunken:

mi sa che sarà il primo gdr che finirò a 1000 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per battere Longgui? ha una resistenza fisica assurda, con fang che ha 3060 di forza fisica in crisi del 999.9% e con potenziamenti al max gli tolgo sui 35.000 a colpo -.-

 

La prima volta che ho battuto Longgui è sembrato anche a me più tosto di Vercingetorix, ma solo perchè non avevo il team giusto.

Ora invece Longgui non è altro che un Adamanthart con qualche milione di hp in più.

Il mio team é Fang come leader con Lightining e Vanille , equipaggiate con le arme finali e come accessori Anello di Gaia lv stella, Mitena Genji, Scarpe agili ,Baluardo imperiale.

L'optimum di partenza è Grande Muraglia(3 sentinelle) per resistere ad ultima, poi passo a Trismegisto(3 sinergisti) per potenziare al massimo la squadra, ogni qualvolta il nemico attacca io metto subito l'optimum grande muraglia per limitare i danni, poi mi curo con l'optimum Inno a Esculapio(3 terapeuti), poi metto uso Asura(3 Sabotatori) per indebolire le zampe, che mando in crisi con l'optimum Tripla Calamità(3 occultisti), poi passo a Cerberus(3 attaccanti) e uso l'attacco di Fang,Fortunale, che dovrebbe mettere ko con un colpo la zampa, a patto che essa sia stata indebolita dai sabotatori.

Si ripete l'operazione con l'altra zampa per atterrare il longgui.

Una volta a terra utilizzo l'optimum asura per indebolirlo, poi passo a tripla calamità per mandarlo in crisi e infine passo a cerberus per infliggergli una caterva di danni. Prima che si rialzi dovreste riuscire a togliergli più di metà della vita.

Quando si rialza longgui rigenera le proprie zampe,e bisognerà spezzargliele ancora: o ripetete la procedura di prima oppure se potete, evocate l'esper di Fang e lonngui si ritroverà di nuovo azzoppato, una volta evocato liberatevi immediatamente dell'esper facendogli usare la sua mossa finale e poi ripetete le operazioni da fare su un longgui atterrato.

In teoria basta azzopparlo 2 volte per riuscire ad azzerare i suoi Hp, se non ci riuscite allora ripetete nuovamente le operazioni di prima, e se avete la fortuna di avere 1 elisir con voi potete usaro per ripristinare i PT e i PV, e potrete rievocare subito l'epser che vi azzopperà il bestione.

Personalmente non ho bisogno di nessuna evocazione, l'importante è pararsi dagli attacchi di longgui impostando velocemente l'optimum di difesa con le tre sentinelle e rigenerare velocemente i pv, in più è meglio tenere attivi gli status positivi con i 3 sinergisti.

Con questi metodi dovreste impiegare dai 5 ai 10 minuti per battere un longgui.

http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che ho battuto Longgui è sembrato anche a me più tosto di Vercingetorix, ma solo perchè non avevo il team giusto.

Ora invece Longgui non è altro che un Adamanthart con qualche milione di hp in più.

Il mio team é Fang come leader con Lightining e Vanille , equipaggiate con le arme finali e come accessori Anello di Gaia lv stella, Mitena Genji, Scarpe agili ,Baluardo imperiale.

L'optimum di partenza è Grande Muraglia(3 sentinelle) per resistere ad ultima, poi passo a Trismegisto(3 sinergisti) per potenziare al massimo la squadra, ogni qualvolta il nemico attacca io metto subito l'optimum grande muraglia per limitare i danni, poi mi curo con l'optimum Inno a Esculapio(3 terapeuti), poi metto uso Asura(3 Sabotatori) per indebolire le zampe, che mando in crisi con l'optimum Tripla Calamità(3 occultisti), poi passo a Cerberus(3 attaccanti) e uso l'attacco di Fang,Fortunale, che dovrebbe mettere ko con un colpo la zampa, a patto che essa sia stata indebolita dai sabotatori.

Si ripete l'operazione con l'altra zampa per atterrare il longgui.

Una volta a terra utilizzo l'optimum asura per indebolirlo, poi passo a tripla calamità per mandarlo in crisi e infine passo a cerberus per infliggergli una caterva di danni. Prima che si rialzi dovreste riuscire a togliergli più di metà della vita.

Quando si rialza longgui rigenera le proprie zampe,e bisognerà spezzargliele ancora: o ripetete la procedura di prima oppure se potete, evocate l'esper di Fang e lonngui si ritroverà di nuovo azzoppato, una volta evocato liberatevi immediatamente dell'esper facendogli usare la sua mossa finale e poi ripetete le operazioni da fare su un longgui atterrato.

In teoria basta azzopparlo 2 volte per riuscire ad azzerare i suoi Hp, se non ci riuscite allora ripetete nuovamente le operazioni di prima, e se avete la fortuna di avere 1 elisir con voi potete usaro per ripristinare i PT e i PV, e potrete rievocare subito l'epser che vi azzopperà il bestione.

Personalmente non ho bisogno di nessuna evocazione, l'importante è pararsi dagli attacchi di longgui impostando velocemente l'optimum di difesa con le tre sentinelle e rigenerare velocemente i pv, in più è meglio tenere attivi gli status positivi con i 3 sinergisti.

Con questi metodi dovreste impiegare dai 5 ai 10 minuti per battere un longgui.

 

Grazie, sei stato molto preciso.

 

Volevo poi chiederti, sempre se lo avevi fatto, il kaktus gigante della missione 54 se non vado errato...un metodo buono per farlo fuori?

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato molto preciso.

 

Volevo poi chiederti, sempre se lo avevi fatto, il kaktus gigante della missione 54 se non vado errato...un metodo buono per farlo fuori?

 

ripreso dalla guida

 

Questa battaglia e di gran lunga più facile se i personaggi hanno almeno 15.000 Pv (20.000 PV per la sentinella ) . Inotre c'e un trucco in grado di semplificare ulteriormente le cose . scegli Sazh come leader della squadra ed equipaggialo , se possibile , con degli accessori che rimuovono bruma e strazio . All'inizio della battaglia , usa ripetutamente la sequenza shock di fuoco / ignis/shock di fuoco/ignis/shock di fuoco per far retrocedere sazh e uscire dal raggio d'azione di gyactus. se la situazione si fa grigia , invoca Brunilde e ripeti la combinazione fino a quando non sarai al sicuro da 10.000 aghi.

 

 

http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ripreso dalla guida

 

Questa battaglia e di gran lunga più facile se i personaggi hanno almeno 15.000 Pv (20.000 PV per la sentinella ) . Inotre c'e un trucco in grado di semplificare ulteriormente le cose . scegli Sazh come leader della squadra ed equipaggialo , se possibile , con degli accessori che rimuovono bruma e strazio . All'inizio della battaglia , usa ripetutamente la sequenza shock di fuoco / ignis/shock di fuoco/ignis/shock di fuoco per far retrocedere sazh e uscire dal raggio d'azione di gyactus. se la situazione si fa grigia , invoca Brunilde e ripeti la combinazione fino a quando non sarai al sicuro da 10.000 aghi.

 

sisi, già letto, devo solo procurarmi degli accessori che limitano l'effetto negativo bruma e strazio, grazie.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cedendo al boss dell'11 capitolo.Quando arrivo a togliergli meta' energia(e ne ha tanta eh) inizia la tanto odiata "sentenza" e parte il conto alla rovescia.

La cosa strana e' che benche' riesca a mandarlo in crisi spesso per poi attaccarlo di brutto con gli attaccanti il tempo a disposizione mi va stretto,anche perche' di tanto in tanto sono costretto a perdere tempo a curare la sentinella che mi difende.

 

Datemi un consiglio per qualche strategia.Io inizio cosi':sinergista-sabotatore-sentinella,poi subito l'attacco delta per mandarlo in crisi(attaccante,occultista,sentinella)e quando e' in crisi chiaramente parte l'assalto degli attaccanti.

 

Nei momenti di crisi mi curo usando 2 terapeuti e una sentinella(fenice).

 

Con questo metodo mi fotte solo il tempo,non perdo mai un componente del team e resisto sempre a tutti gli attacchi del boss.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cedendo al boss dell'11 capitolo.Quando arrivo a togliergli meta' energia(e ne ha tanta eh) inizia la tanto odiata "sentenza" e parte il conto alla rovescia.

La cosa strana e' che benche' riesca a mandarlo in crisi spesso per poi attaccarlo di brutto con gli attaccanti il tempo a disposizione mi va stretto,anche perche' di tanto in tanto sono costretto a perdere tempo a curare la sentinella che mi difende.

 

Datemi un consiglio per qualche strategia.Io inizio cosi':sinergista-sabotatore-sentinella,poi subito l'attacco delta per mandarlo in crisi(attaccante,occultista,sentinella)e quando e' in crisi chiaramente parte l'assalto degli attaccanti.

 

Nei momenti di crisi mi curo usando 2 terapeuti e una sentinella(fenice).

 

Con questo metodo mi fotte solo il tempo,non perdo mai un componente del team e resisto sempre a tutti gli attacchi del boss.

allora ti dico la mia : parti con attaccante - sinergista - sabotatore ( light-sazh-fang per es ) poi passa quando hai ricevuto i potenziamenti con raid inesorabile , appena lo mandi in crisi passa all optimum eroismo mi sembra ( attaccante - occultista-attaccante ) ... se hai un attacco bello alto con light e fang dovresti togliergli un bel po.. quando le cose si fanno un po grigie usa light come terapeuta e usa sulla squadra energira in continuazione... io facendo così ci ho messo neanche 6 minuti.. spero di esserti stato d aiuto

Modificato da bru
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico la mia : parti con attaccante - sinergista - sabotatore ( light-sazh-fang per es ) poi passa quando hai ricevuto i potenziamenti con raid inesorabile , appena lo mandi in crisi passa all optimum eroismo mi sembra ( attaccante - occultista-attaccante ) ... se hai un attacco bello alto con light e fang dovresti togliergli un bel po.. quando le cose si fanno un po grigie usa light come terapeuta e usa sulla squadra energira in continuazione... io facendo così ci ho messo neanche 6 minuti.. spero di esserti stato d aiuto

 

il problema e' che quando va in crisi il boss continua a menare,e sono costretto a tenere una sentinella anche il quel caso.Grazie per i consigli,provero' a cambiare strategia...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Invincibile è strafattibile...a me manca solo collezzionista, però bisogna fare un botto di guil... e dopo un pò uno si rompe a furie di uccidere adamatas.., :mrgreen:

 

Invincibile non è facile come sembra , quando trovi mostri normali e una cavolata , ma quando ti trovi di fronte spartacus come fai per ucciderlo più velocemente possibile qualcuno c'e riuscito risp

http://i62.tinypic.com/16bd3ll.png http://i59.tinypic.com/1565x52.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...