Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

va bè ovviamente nonciclopedia scherza sempre...pero'in effetti diciamo che il succo del gioco è quello....nonostante tutto pero'lo considero un gran bel gioco e mi sta prendendo parecchio....

Dai suvvia ragazzi, io sono stato il primo a criticare questo Final Fantasy, ma ora mi sento in dovere di dire la mia.

Durante le prime ore di gioco, l'unica cosa che bisogna fare per proseguire è premere il tasto A del nostro adorato controller, ma piu' si avanza nel gioco e più vi renderete conto che non sarà affatto cosi :mrgreen:

E con questo non sono qui a dire che questo Final Fantasy è un capolavoro, ma non è nemmeno tutto quello che vogliono farci credere... rimane sempre un ottimo titolo! :ok:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E con questo non sono qui a dire che questo Final Fantasy è un capolavoro, ma non è nemmeno tutto quello che vogliono farci credere... rimane sempre un ottimo titolo! :ok:

 

Non dici che è un capolavoro perchè ti vergogni visto le tue critiche forse premature o perchè non lo pensi?

Cosa significa "non è tutto quello che vogliono farci credere" chi, cosa?

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dai,
fine del capitolo 13: sconfiggo balmerders e poi mi ritrovo subito dopo orphan con 6 milioni di vita... Gli ho tolto 600k e ho spento.. :rotfl: che voglia dai.
avete fatto come me? :mrgreen:

 

No...per questione di principio ho continuato a giocare finchè non l'ho ucciso :mrgreen: ...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a 32h ho installato il terzo dvd....e devo dire un pò con sorpresa...(sono andato con calma)

pensavo a 45-50 ore di doverlo installare ma evidentemente mi sbagliavo..

volevo chiedere:

non ho trovato nessuna quest secondaria...è normale?

leggevo che c'erano delle quest secondarie, ma per il momento nemmeno l'ombra, normale?

dura meno di 50 ore?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ben 128 ore ho finito di giocare a questo splendido capitolo della saga di FF.

Per me è un indiscusso capolavoro del genere e su Xbox 360 ci manca poco che sia il migliore...(colpa di ToV :asd: )

 

Lo consiglio a tutti gli amanti di jrpg e amanti della serie, troveranno tanta, tantissima carne al fuoco.

 

Voto personale 9.5

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ben 128 ore ho finito di giocare a questo splendido capitolo della saga di FF.

Per me è un indiscusso capolavoro del genere e su Xbox 360 ci manca poco che sia il migliore...(colpa di ToV :asd: )

 

Lo consiglio a tutti gli amanti di jrpg e amanti della serie, troveranno tanta, tantissima carne al fuoco.

 

Voto personale 9.5

 

128 ore...?!

scusa ma hai letto il mio messaggio sopra..?

io ho 32 ore e ho installato il terzo dvd e sono andato con molta molta calma restando anche nello stesso punto per guadagnare punti per i cristallium fino a raggiungere il max per il livello...

vuoi dire che ho circa ancora più di 80 ore sul terzo dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

128 ore...?!

scusa ma hai letto il mio messaggio sopra..?

io ho 32 ore e ho installato il terzo dvd e sono andato con molta molta calma restando anche nello stesso punto per guadagnare punti per i cristallium fino a raggiungere il max per il livello...

vuoi dire che ho circa ancora più di 80 ore sul terzo dvd?

 

Io il gioco l'ho finito a 60 ore. Il terzo dvd è quello che dura di più in assoluto.

 

Dopo, per le missioni secondarie e potenziamento massimo dei pg ne ho spese altre 68.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il gioco l'ho finito a 60 ore. Il terzo dvd è quello che dura di più in assoluto.

 

Dopo, per le missioni secondarie e potenziamento massimo dei pg ne ho spese altre 68.

 

 

ok quindi troverò nel terzo dvd le quest secondarie che fin d'ora non ho visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dici che è un capolavoro perchè ti vergogni visto le tue critiche forse premature o perchè non lo pensi?

Cosa significa "non è tutto quello che vogliono farci credere" chi, cosa?

E perchè mi dovrei vergognare?

Mica mi faccio questo tipo di problemi, se il gioco si merita di essere definito tale sarò il primo a riconoscerlo.

 

Il "non è tutto quello che vogliono farci credere" era riferito al fatto che prima ancora che uscisse in Europa, sul web giravano decine e decine di recensioni che spalavano m***a su questo titolo solo perchè si è rivelato diverso rispetto ai precedenti capitoli.

E tutto ciò non è giusto, il titolo va giudicato in maniera oggettiva, non facendogli pesare tutte le mancanze e non dimenticando tutti i pregi che porta.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ben 128 ore ho finito di giocare a questo splendido capitolo della saga di FF.

Per me è un indiscusso capolavoro del genere e su Xbox 360 ci manca poco che sia il migliore...(colpa di ToV :asd: )

 

Lo consiglio a tutti gli amanti di jrpg e amanti della serie, troveranno tanta, tantissima carne al fuoco.

 

Voto personale 9.5

Quando scrivete cosi non si capisca mai nulla...ho giocato a MFB/io a SRTH/io invece a LSHCKIO......scrivere il titolo no eh?si critica sempre chi scrive in stile sms ma anche in queste cose non si capisce nulla....non è una critica a te Zlatan eh?sia chiaro,è solo per puntualizzare una cosa che è poco chiara...

Che cos'è Tov....Tata Operazione Valkiria?The Opossum Vendetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scrivete cosi non si capisca mai nulla...ho giocato a MFB/io a SRTH/io invece a LSHCKIO......scrivere il titolo no eh?si critica sempre chi scrive in stile sms ma anche in queste cose non si capisce nulla....non è una critica a te Zlatan eh?sia chiaro,è solo per puntualizzare una cosa che è poco chiara...

Che cos'è Tov....Tata Operazione Valkiria?The Opossum Vendetta?

 

Tales of Vesperia... of course ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scrivete cosi non si capisca mai nulla...ho giocato a MFB/io a SRTH/io invece a LSHCKIO......scrivere il titolo no eh?si critica sempre chi scrive in stile sms ma anche in queste cose non si capisce nulla....non è una critica a te Zlatan eh?sia chiaro,è solo per puntualizzare una cosa che è poco chiara...

Che cos'è Tov....Tata Operazione Valkiria?The Opossum Vendetta?

 

:asd:

 

Hai ragione :mrgreen:

 

Il grandissimo Tales of Vesperia! mai tradotto in italiano dalla buona NAMCO Bandai :asd: che ormai quasi tutti odiano :asd:

A degli utenti quella notizia ha rovinato molti giorni, credimi, era davvero un jrpg attesissimo dagli amanti dei Tales of...asd

 

Se sai discretamente l'inglese te lo consiglio, per ME è il meglio nella 360 in ambito jrpg.

Ancora mi ricordo quella intro stra figa con la musica Ring a Bell :drunken:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

Hai ragione :mrgreen:

 

Il grandissimo Tales of Vesperia! mai tradotto in italiano dalla buona NAMCO Bandai :asd: che ormai quasi tutti odiano :asd:

A degli utenti quella notizia ha rovinato molti giorni, credimi, era davvero un jrpg attesissimo dagli amanti dei Tales of...asd

 

Se sai discretamente l'inglese te lo consiglio, per ME è il meglio nella 360 in ambito jrpg.

Ancora mi ricordo quella intro stra figa con la musica Ring a Bell :drunken:

Infatti non mi ispirava molto al primo impatto ma cmq lo avrei giocato,l'inglese lo so,ma pare che non si trovi nei negozi....boh....da gamestop c'è o sono sonato io?ormai dovrebbe anche costare meno o no?!ora guardo sul sito gamestop.......durata del gioco piu'o meno?

Cmq questo è il topic di final fantasy per Dio...basta OT!!! :mrgreen:

E aggiungerei col dire che non ho ancora capito come mai nei personaggi alcuni ruoli costino uno sproposito(quelli a cui non sono assegnati naturalmente)...tipo:Snow Sinergista,anche a livello zero costano mille milioni di punti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi ispirava molto al primo impatto ma cmq lo avrei giocato,l'inglese lo so,ma pare che non si trovi nei negozi....boh....da gamestop c'è o sono sonato io?ormai dovrebbe anche costare meno o no?!ora guardo sul sito gamestop.......durata del gioco piu'o meno?

Cmq questo è il topic di final fantasy per Dio...basta OT!!! :mrgreen:

E aggiungerei col dire che non ho ancora capito come mai nei personaggi alcuni ruoli costino uno sproposito(quelli a cui non sono assegnati naturalmente)...tipo:Snow Sinergista,anche a livello zero costano mille milioni di punti.....

Costano uno sproposito appunto perche' non sono i loro ruoli principali. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi ispirava molto al primo impatto ma cmq lo avrei giocato,l'inglese lo so,ma pare che non si trovi nei negozi....boh....da gamestop c'è o sono sonato io?ormai dovrebbe anche costare meno o no?!ora guardo sul sito gamestop.......durata del gioco piu'o meno?

Cmq questo è il topic di final fantasy per Dio...basta OT!!! :mrgreen:

E aggiungerei col dire che non ho ancora capito come mai nei personaggi alcuni ruoli costino uno sproposito(quelli a cui non sono assegnati naturalmente)...tipo:Snow Sinergista,anche a livello zero costano mille milioni di punti.....

A me la prima partita (sola trama) è durata 90 ore. Feci un po' di sidequest, ma assolutamente non tutte, gran parte del tempo la passavo a cazzeggiare per la mappa a imparare skill, farmare ingredienti o a farmi mazzuolare da mob 30 livelli sopra di me :mrgreen: E' un grande titolo, come ha detto zlatan probabilmente il miglior jrpg della next gen, peccato per la mancanza dell'italiano che ha allontanato davvero tanti giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una cosa? in 20 ore di gioco sono andato dritto sparato facendo combattimenti ogni 2 metri. Mai una sosta.

 

Il gioco è bellissimo, ma è chiaro che gli manca totalmente la parte esplorativa e da quanto ho letto la situzione non cambiera. gioco da 9 niente di piu (per adesso).

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una cosa? in 20 ore di gioco sono andato dritto sparato facendo combattimenti ogni 2 metri. Mai una sosta.

 

Il gioco è bellissimo, ma è chiaro che gli manca totalmente la parte esplorativa e da quanto ho letto la situzione non cambiera. gioco da 9 niente di piu (per adesso).

Hai letto male.

 

Il gioco cambierà radicalmente dal 3 disco, vedrai tu stesso.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una cosa? in 20 ore di gioco sono andato dritto sparato facendo combattimenti ogni 2 metri. Mai una sosta.

 

Il gioco è bellissimo, ma è chiaro che gli manca totalmente la parte esplorativa e da quanto ho letto la situzione non cambiera. gioco da 9 niente di piu (per adesso).

 

da 9? pensavo fosse 6 o 7...alla faccia del votino :asd:

 

...e contando che il terzo dvd non l'hai sfiorato...

 

Infatti non mi ispirava molto al primo impatto ma cmq lo avrei giocato,l'inglese lo so,ma pare che non si trovi nei negozi....boh....da gamestop c'è o sono sonato io?ormai dovrebbe anche costare meno o no?!ora guardo sul sito gamestop.......durata del gioco piu'o meno?

Cmq questo è il topic di final fantasy per Dio...basta OT!!! :mrgreen:

E aggiungerei col dire che non ho ancora capito come mai nei personaggi alcuni ruoli costino uno sproposito(quelli a cui non sono assegnati naturalmente)...tipo:Snow Sinergista,anche a livello zero costano mille milioni di punti.....

 

Se costa di meno non so dirtelo, qui sta ancora a 59.90.

per finirlo al 100% impiegherai più di 100 ore...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...