Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

guarda ke il combattimento di ff12 puo piacere e nn piacere..cmq nn e poi cosi male..

penso ke anke ff13 sara piu o meno cn quel stile di combattimento..

penso e la square enix..voglia mettere sempre i nemici visibili ...

poi e presto x parlare..vedremo..

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guarda ke il combattimento di ff12 puo piacere e nn piacere..cmq nn e poi cosi male..

penso ke anke ff13 sara piu o meno cn quel stile di combattimento..

penso e la square enix..voglia mettere sempre i nemici visibili ...

poi e presto x parlare..vedremo..

 

Da quel poco che è trapelato,la Square ha confermato il combattimento a turni,ma con l'aggiunta di un vago richiamo all'interazione in tempo reale,stile "The Last Remnant".....forse catene di combo azzeccando i "Quick time event"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che è trapelato,la Square ha confermato il combattimento a turni,ma con l'aggiunta di un vago richiamo all'interazione in tempo reale,stile "The Last Remnant".....forse catene di combo azzeccando i "Quick time event"

 

a direil vero a me sembra ke abbiano confermato il contrario, i combattimenti saranno in tempo reale anke se nn ho ben capito come funzionerà...

ATB Active Time Battle se nn ricordo male...

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiarite una cosa: il filmato del tipo che esce dall'edificio e gli sparano e poi incontra la tipa bionda è del gioco in uscita su 360 o solo su ps3?

 

saranno in pratica 2 titoli giusto? uno su 260 e tutti e due su ps3?

 

Final Fantasy XIII Versus è un esclusiva (almeno cosi sembra :mrgreen: ) della PS3...Final Fantasy XIII invece è multipiattaforma.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Versus si fa forte della completa potenza della PS3 unita al Blu-Ray, un livello finora raggiunto solo in MGS4. La SQUARE punta oltre ogni dubbio alla pura e semplice killer application, e ha spremuto il possibile dall'hardware PS3 in ogni sua forma. E' perfettamente naturale che graficamente risulti superiore, in fondo si tratta comunque di un supporto (disco Blu-Ray) che sfrutta una capacità enorme (=maggiore quantità di dati per la grafica) ed un hadware create intorno ad esso. Finora solo Metal Gear era stato capace di pompare al massimo tutta la console.

 

Usando tutto il possibile della Xbox 360 potremmo comunque avvicinarci (e nel trailer di FFXIII si vede), tuttavia, notate bene, i due trailer sono nettamente diversi, creati appositamente per aumentare l'hype del Versus.

 

Nel trailer di FFXIII si sono ben guardati dal proporre ogni 3 secondi superfici lucidissime da far risaltare, o effetti speciali.

Inoltre, il trailer di Versus è praticamente un piccolo film composto da intere sequenze, l'altro trailer è un'accozzaglia di cutscene, cosa assolutamente non da sottovalutare.

Il trailer di Versus è stato creato con uno spessore non indifferente, ad occhio mi sembra la vera e propria definizione di "trailer", ben lungi dai classici spezzoni e tocchetti di scene CGI prese qua e là o ritoccate prima del montaggio.

 

IMHO, i due trailer non sono paragonabili in qaunto totalmente fuori scala, già solo per l'obiettivo che dovevano raggiungere. Quello di Versus esiste per invogliare i giocatori a comprare la PS3, mostrando tutta la potenza che se ne può trarre (guarda caso senza ricordare che sono giusto una o due le software house capaci di ottenere simili risultati, e soprattutto con i fondi a disposizione) e combinando una storia montata in modo da attirare chiunque (contate che io non toccherei la PS3 manco con un bastone, e m'è venuta voglia di acquistarla solo per quello); il trailer di FFXIII è un regolare trailer per tenere vivo il fuoco dell'hype, non una bomba atomica sganciata in mezzo alla gente come il trailer del Versus.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Versus si fa forte della completa potenza della PS3 unita al Blu-Ray, un livello finora raggiunto solo in MGS4. La SQUARE punta oltre ogni dubbio alla pura e semplice killer application, e ha spremuto il possibile dall'hardware PS3 in ogni sua forma. E' perfettamente naturale che graficamente risulti superiore, in fondo si tratta comunque di un supporto (disco Blu-Ray) che sfrutta una capacità enorme (=maggiore quantità di dati per la grafica) ed un hadware create intorno ad esso. Finora solo Metal Gear era stato capace di pompare al massimo tutta la console.

 

Usando tutto il possibile della Xbox 360 potremmo comunque avvicinarci (e nel trailer di FFXIII si vede), tuttavia, notate bene, i due trailer sono nettamente diversi, creati appositamente per aumentare l'hype del Versus.

 

Nel trailer di FFXIII si sono ben guardati dal proporre ogni 3 secondi superfici lucidissime da far risaltare, o effetti speciali.

Inoltre, il trailer di Versus è praticamente un piccolo film composto da intere sequenze, l'altro trailer è un'accozzaglia di cutscene, cosa assolutamente non da sottovalutare.

Il trailer di Versus è stato creato con uno spessore non indifferente, ad occhio mi sembra la vera e propria definizione di "trailer", ben lungi dai classici spezzoni e tocchetti di scene CGI prese qua e là o ritoccate prima del montaggio.

 

IMHO, i due trailer non sono paragonabili in qaunto totalmente fuori scala, già solo per l'obiettivo che dovevano raggiungere. Quello di Versus esiste per invogliare i giocatori a comprare la PS3, mostrando tutta la potenza che se ne può trarre (guarda caso senza ricordare che sono giusto una o due le software house capaci di ottenere simili risultati, e soprattutto con i fondi a disposizione) e combinando una storia montata in modo da attirare chiunque (contate che io non toccherei la PS3 manco con un bastone, e m'è venuta voglia di acquistarla solo per quello); il trailer di FFXIII è un regolare trailer per tenere vivo il fuoco dell'hype, non una bomba atomica sganciata in mezzo alla gente come il trailer del Versus.

 

secondo me state esagerando...al di fuori dell'aspetto grafico il versus potrà essere anke un capolavoro, ma io sinceramente preferisco avere il xiii come multipiattaformo piuttosto ke il versus...alla fine è il xiii il "vero" final fantasy... il versus nn è neanke un rpg (nn ke sia un male, ma sappiamo tutti ke genere di gioco sia FF).. naturalmente come ho già detto il versus ha tutte le carte in regola x essere un capolavoro e io stesso lo comprerò anke se nn ho la ps3, ke mi farò prestare solo x giocarci, ma in ogni caso Final Fantasy è Final Fantasy

 

 

 

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Versus si fa forte della completa potenza della PS3 unita al Blu-Ray, un livello finora raggiunto solo in MGS4. La SQUARE punta oltre ogni dubbio alla pura e semplice killer application, e ha spremuto il possibile dall'hardware PS3 in ogni sua forma. E' perfettamente naturale che graficamente risulti superiore, in fondo si tratta comunque di un supporto (disco Blu-Ray) che sfrutta una capacità enorme (=maggiore quantità di dati per la grafica) ed un hadware create intorno ad esso. Finora solo Metal Gear era stato capace di pompare al massimo tutta la console.

 

Usando tutto il possibile della Xbox 360 potremmo comunque avvicinarci (e nel trailer di FFXIII si vede), tuttavia, notate bene, i due trailer sono nettamente diversi, creati appositamente per aumentare l'hype del Versus.

 

Nel trailer di FFXIII si sono ben guardati dal proporre ogni 3 secondi superfici lucidissime da far risaltare, o effetti speciali.

Inoltre, il trailer di Versus è praticamente un piccolo film composto da intere sequenze, l'altro trailer è un'accozzaglia di cutscene, cosa assolutamente non da sottovalutare.

Il trailer di Versus è stato creato con uno spessore non indifferente, ad occhio mi sembra la vera e propria definizione di "trailer", ben lungi dai classici spezzoni e tocchetti di scene CGI prese qua e là o ritoccate prima del montaggio.

 

IMHO, i due trailer non sono paragonabili in qaunto totalmente fuori scala, già solo per l'obiettivo che dovevano raggiungere. Quello di Versus esiste per invogliare i giocatori a comprare la PS3, mostrando tutta la potenza che se ne può trarre (guarda caso senza ricordare che sono giusto una o due le software house capaci di ottenere simili risultati, e soprattutto con i fondi a disposizione) e combinando una storia montata in modo da attirare chiunque (contate che io non toccherei la PS3 manco con un bastone, e m'è venuta voglia di acquistarla solo per quello); il trailer di FFXIII è un regolare trailer per tenere vivo il fuoco dell'hype, non una bomba atomica sganciata in mezzo alla gente come il trailer del Versus.

 

ma da che pulpito puoi affermare oggi che il versus sia meglio graficamente del XIII? mi sembra che per ora si sia visto solamente qualcosa in computer grafica che mi pareva la stessa usata per entrambe! Non parliamo di cose che ancora non conosciamo che tanto non serve a nulla. quello che penso io invece è che lo stile grafico (ambientazione,personaggi, nemici) possa piacere di più di uno o dell'altro gioco ma quello dipende dai gusti personali! Anche io comunque sono felice che ci sia il XIII in multipiattaforma perchè sarà quello il vero final fantasy con i combattimenti a turni e tutto il resto...e tra l'altro a me lo stile mi piace tantissimo...sembra ricalcare un po' i vecchi ff

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se gioco con le console è "colpa" della Square con il suo Final Fantasy 7 ed 8 (Sony PS1 e PC) :mrgreen:

Figuriamoci se non lo aspetto anche ora.

Però gli ultimi capitoli non mi sono piaciuti come il 7 l'8 ed il 9 .... :piange:

Da quel momento qualcosa è cambiato, anche se tecnicamente le cose sono migliorate enormemente sfruttando "macchine" più potenti.

Onestamente, protagonisti "femminili" non mi attirano proprio (Yuna docet :crazy: ), ma questo è questione di gusti/abitudini e forse pregiudizzi.

Vedremo se la storia saprà "intrippare" come sempre.

Square e la serie Final Fantasy sono da sempre connubbio di "lacrimuccia" .... .

 

Però, sinceramente, nella "folle" attesa (non riuscirei a nasconderla :mrgreen: ) c'è anche un velo si "sospetto" che non si tratti del solito FF al quale ero abituato ...., e che tutta questa "attesa" non sia giustificata.

Aspetto con "trepidazione" e difficilmente non lo prenderò.

E' diventato un "rito" da quando gioco con le console :teach: :dance:

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci anche che il creatore della saga di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ora non lavora più per la Square Enix ..... ed'è a capo di Mistwalker!

Secondo Sakaguchi la nuova console di Microsoft ha un ottimo hardware e una piattaforma di sviluppo semplice, e per questo ha deciso di sviluppare giochi solo per la XBOX360 (così sembra dire, considerato anche l'accordo commerciale fatto con Microsoft !).

Sakaguchi, da creatore di giochi, ha più volte criticato l'architettura di PS3 e forse anche per questo motivo ha lasciato la Square ... .

Abbandono avvenuto dopo la fusione della Square Soft con la Enix Production.

Nasceva la Square Enix !

 

Ma questo Final Fantasy XIII, ora, è completamente nelle mani degli ex collaboratori di Sakaguchi .... !

Da un punto di vista tecnico Sakaguchi è inoltre convinto che l'adattamento del prossimo Final Fantasy XIII su Xbox 360 non sarebbe difficile grazie all'utilizzo del motore White Engine che è una piattaforma aperta.

Quindi, non ci resta che aspettare quello che sembra un'altro stupendo capitolo della serie di Final Fantasy.

Sperando che in un prossimo futuro anche il Versus passi anche sulla nostra amata "360".

Credo, personalmente, che molto dipenderà dalle vendite di Final Fantasy 13 per XBOX360 :dance:

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo ultime indiscrezioni la Squaresoft ha deciso di re-inserire nel gioco alcuni elementi tipici della serie, che negli ultimi episodi erano andati persi.

 

Ad esempio è ufficiale il ritorno al "combattimento a turni" che si avvarrà di un Active Time Battle aggiornato. I nemici saranno comunque visibili sulla mappa e potranno essere evitati come già accadeva in FFXII.

 

Brutte notizie per quanto riguarda l'attesa demo del gioco: pare che Squaresoft abbia riservato la demo (inclusa nell'imminente Blue-Ray di Final Fantasy VII Advent Children ) solo al mercato giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti

la demo probabilmente si troverà su internet da scaricare pochi giorno dopo il lancio ;)

cmq il Versus è solo un pretesto per dire di avere un'esclusiva dopo che PS3 ha fallito su tutti i campi... speriamo solo che sto final 13 porti qualche novità... anche se dubito... ragazzini di 16 anni che salvano il mondo, fazioni militari in scontro, tecnologia e magia, personaggi totalmente intercambiabili tra un episodio e l'altro :D

http://www.i-xbox.it: un blog su Xbox 360 e Xbox Live :D
Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate...io avevo capito ke i combattimenti sarebbero stati + o - in tempo reale.. qualcuno mi spiega come funziona l'ATB???

sono quelli a turni come quelli di final fantasy 7-8 ecc.. quelli dei classici jrpg.

 

il sistema di combattimento è basato sull'active time battle (o ATB). I personaggi e gli avversari si affrontano secondo un turno ben definito: quando la barra tempo del personaggio è piena, questo potrà compiere un'azione. Gli avversari, nonostante non godano di una timebar visibile al giocatore, seguono lo stesso schema scegliendo automaticamente l'azione da compiere. Infatti, mentre il giocatore sceglie le azioni del proprio personaggio, lascia che il tempo passi e che l'atb degli altri personaggi e dei rivali si carichi. Durante il turno del personaggio, l'atb di chi è coinvolto nella battaglia, è fermo.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelli a turni come quelli di final fantasy 7-8 ecc.. quelli dei classici jrpg.

 

il sistema di combattimento è basato sull'active time battle (o ATB). I personaggi e gli avversari si affrontano secondo un turno ben definito: quando la barra tempo del personaggio è piena, questo potrà compiere un'azione. Gli avversari, nonostante non godano di una timebar visibile al giocatore, seguono lo stesso schema scegliendo automaticamente l'azione da compiere. Infatti, mentre il giocatore sceglie le azioni del proprio personaggio, lascia che il tempo passi e che l'atb degli altri personaggi e dei rivali si carichi. Durante il turno del personaggio, l'atb di chi è coinvolto nella battaglia, è fermo.

bene, mi sembra un ottima cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...