zlatan x360 Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Guarda si capisce da come rispondi che sei fazioso su questo FF13 quindi non ha senso risponderti, comunque io reputo un Rpg e sopratutto un JRpg qualcosa di diverso da questo FF, quindi se per capire se questo capitolo è bello o no mi sparo anche 200 ore di filmati spoiler l'importante è capire se devo spenderci 70 euro oppure no. Bello sto commento: "And how about cityscapes and shi., and 3D realistic people walking around to zoom in and talk with!? None? NO Levelups, NO Stats, NO equipments, where's the "RPG" in this?" ...Ripeto...fai finta di non leggere. Come no, certo. A che ci sei dicci anche come finisce. L'ultima frase è aria fritta, fin quando non lo gioco non mi sbilancio sulle caratteristiche. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Però è sempre più sensato avere dubbi dopo aver letto delle critiche, che esserne esaltati totalmente solo perchè è FF Cioè io almeno la penso così... se lui vuole vedersi tutti gli spoiler per capire se è un bel gioco, liberissimo di farlo... i soldi son suoi, così come si incazzerà con se stesso se si rovina il finale. Intanto lui sa come è stutturato il gioco e noi no... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Zlatan, ora però è vero che stai cercando di difenderlo a spada tratta solo perchè è FF. Anche io son cresciuto a pane e Cloud, ma se in tanti in un forum libero scrivono tali critiche qualcosa di vero ci sarà pure. E poi, sicneramente devi essere obbiettivo: non puoi spiattellare il voto di Famitsu o qualche critica positiva come se fossero parola divina e poi dire, riguardo a critiche negative, che sono aria fritta finchè non ci giochi. O prendi per buone entrambe le cose, belle o brutte che siano, oppure non ne prendi per buona nessuna. Se no si cade nell'opportunismo. E parla uno che comunque al day one andrà a prenderlo senza se e senza ma. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TerryBogard Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Si infatti, io almeno giudico il gioco su persone che lo giocono realmente, lui si basa solo su Una recensione del giornale più fazioso del giappone. Io personalmente ho giocato quasi tutti i FF mi sono fermato però al 9, li altri non li ritenuti bei giochi ma è un mio parere è il mio modo di vedere le cose, se dico che FF13 non mi piace per questo e per quello sono libero di farlo, senza che nessuno mi dica no spari stronz. così intanto per screditare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Marco_ Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Per me fate male a non voler vedere filmati perchè "tanto è FF e lo compro lo stesso..." etc. etc. Bastano anche solo alcuni all'inizio, credo non spoilerino niente, anche se più che gameplay pare di vedere MGS4, è tutto un filmato in CG, ovviamente di pregevolissima fattura e ottime musiche... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 (modificato) secondo me il problema non è tanto ff13(che a me non ha mai convinto troppo)ma i jrpg in generale sempre uguali a se stessi da 15 anni a questa parte e troppo limitati dal punto di vista ludico.spero di essere smentito ma penso che difficilmente questo ff13 sarà il capolavoro del secolo come qualcuno spera. Modificato 20 Dicembre 2009 da turellone78 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Però è sempre più sensato avere dubbi dopo aver letto delle critiche, che esserne esaltati totalmente solo perchè è FF Cioè io almeno la penso così... se lui vuole vedersi tutti gli spoiler per capire se è un bel gioco, liberissimo di farlo... i soldi son suoi, così come si incazzerà con se stesso se si rovina il finale. Intanto lui sa come è stutturato il gioco e noi no... Ma infatti io mica ho detto che è un capolavoro. Mi son limitato a dire che dai filmati e dall' hype che si è creato intorno, questo FF può benissimo rivelarsi un giocone, forse ancora non hai ben chiaro il mio pensiero e magari la butti lì un pò superficialmente: "è FF allora lo prende". Si infatti, io almeno giudico il gioco su persone che lo giocono realmente, lui si basa solo su Una recensione del giornale più fazioso del giappone. Io personalmente ho giocato quasi tutti i FF mi sono fermato però al 9, li altri non li ritenuti bei giochi ma è un mio parere è il mio modo di vedere le cose, se dico che FF13 non mi piace per questo e per quello sono libero di farlo, senza che nessuno mi dica no spari stronz. così intanto per screditare. Ma che lo giudichi tu o altri a me non importa...io ho avuto molte esperienze riguardo a jrpg recensiti da famitsu. Più o meno in quasi tutti mi son trovato d'accordo con i voti, quindi a me basta che loro diano un gran voto a quel gioco per essere più che sicuro dell'acquisto. Non so se mi son spiegato. Non sto dicendo che Famitsu dica per forza verità assoluta ma per me rappresenta moltissimo in materia di jrpg, poi ognuno ha i suoi punti di vista e si basa su quel che vuole. Zlatan, ora però è vero che stai cercando di difenderlo a spada tratta solo perchè è FF. Anche io son cresciuto a pane e Cloud, ma se in tanti in un forum libero scrivono tali critiche qualcosa di vero ci sarà pure. E poi, sicneramente devi essere obbiettivo: non puoi spiattellare il voto di Famitsu o qualche critica positiva come se fossero parola divina e poi dire, riguardo a critiche negative, che sono aria fritta finchè non ci giochi. O prendi per buone entrambe le cose, belle o brutte che siano, oppure non ne prendi per buona nessuna. Se no si cade nell'opportunismo. E parla uno che comunque al day one andrà a prenderlo senza se e senza ma. Potrebbe sembrare cosi ma non lo è e l'ho spiegato negli ultimi post. Io invece son cresciuto a pane e "Tales of". A dirla tutta le critiche che son state mosse non mi hanno preoccupato granchè, vuoi perchè ho tanta pazienza nel subirmi 20 ore di corridoi (tanto poi avrei tutto il tempo necessario per esplorare l'intero mondo), vuoi perchè dei livelli non me ne importa nulla (vedere Remnant come esempio) non è per forza un difetto, annzi. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 (modificato) vendite al lancio jap dei vari ff recenti: 1/01/97 [PS1] Final Fantasy VII (Square) - 2.034.879 11/02/99 [PS1] Final Fantasy VIII (Square) - 2.504.044 07/07/00 [PS1] Final Fantasy IX (Square) - 1.954.421 19/07/01 [PS2] Final Fantasy X (Square) - 1.749.737 13/03/03 [PS2] Final Fantasy X-2 (Square Enix) - 1.472.914 16/03/06 [PS2] Final Fantasy XII (Square Enix) - 1.840.397 17/12/09 [PS3] Final Fantasy XIII (Square Enix) - 1.516.532 Modificato 21 Dicembre 2009 da keiji Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 lol il XIII ha venduto quasi quanto l'X-II, brutto segno Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 (modificato) lol il XIII ha venduto quasi quanto l'X-II, brutto segno C'è anche però da considerare un dato non da poco: la PS1 e 2 erano paraticamente in casa di tutti per la PS3 non è cosi fin ora. Modificato 21 Dicembre 2009 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 (modificato) si però è anche vero che quasi tutti (più o meno) ora hanno una console next gen, e in jappo il 99% avrà una ps3 (visto il territorio) Modificato 21 Dicembre 2009 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 vendite al lancio jap dei vari ff recenti: 1/01/97 [PS1] Final Fantasy VII (Square) - 2.034.879 11/02/99 [PS1] Final Fantasy VIII (Square) - 2.504.044 07/07/00 [PS1] Final Fantasy IX (Square) - 1.954.421 19/07/01 [PS2] Final Fantasy X (Square) - 1.749.737 13/03/03 [PS2] Final Fantasy X-2 (Square Enix) - 1.472.914 16/03/06 [PS2] Final Fantasy XII (Square Enix) - 1.840.397 17/12/09 [PS3] Final Fantasy XIII (Square Enix) - 1.516.532 Il numero di FFXIII include anche quelli interni ai bundle PS3? Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 si però è anche vero che quasi tutti (più o meno) ora hanno una console next gen, e in jappo il 99% avrà una ps3 (visto il territorio) Sarei curioso di vedere i dati vendita di PS3 in Giappone dal suo lancio fino ad oggi, e vorrei paragonarli con quelli di PS2 o PS1 dal lancio, fino al FF di turno. Secondo me c'è un abisso Contando quel che costa non penso tutti i giapponesi del mondo abbiano una PS3, anzi penso che alcuni avranno solo PS2 poichè ci sviluppano ancora software. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Il numero di FFXIII include anche quelli interni ai bundle PS3? si, senza era sui 1,2 milioni. bisogna contare che in jap le home console vendono poco, la in questi anni vanno molto forte le console portatili al contrario dei passati anni, quindi è un buon risultato tutto sommato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 ad aprile, secondo famitsu, le ps3 stavano a quota 3 milioni... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 ad aprile, secondo famitsu, le ps3 stavano a quota 3 milioni... dimmi anche secondo famitsu a quanto stavano le PS1 e PS2 dal lancio.... Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 (modificato) 3 milioni sono nulla, la ps3 ha venduto pochissimo rispetto al passato in jap, li ora comprano tutti ds e psp, e dietro la wii, il resto poca roba tranne quando escono esclusive importanti come ff13 che spingono un pò la ps3. non si possono paragonare a ps1 e ps2, non potrà mai vendere come un ff7. Modificato 21 Dicembre 2009 da keiji Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 3 milioni sono nulla, la ps3 ha venduto pochissimo rispetto al passato in jap, li ora comprano tutti ds e psp, e dietro la wii, il resto poca roba tranne quando escono esclusive importanti come ff13 che spingono un pò la ps3. non si possono paragonare a ps1 e ps2, non potrà mai vendere come un ff7. Giustissimo, l'uomo dei dati mi ha dato ragione Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Le vendite sono altissime, considerando la base installata di ps3... e cmq sbaglio o ancora non si è conclusa la prima settimana di vendite? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Le vendite sono altissime, considerando la base installata di ps3... e cmq sbaglio o ancora non si è conclusa la prima settimana di vendite? si, ma parlavamo del lancio del primo giorno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrewts Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 si però è anche vero che quasi tutti (più o meno) ora hanno una console next gen, e in jappo il 99% avrà una ps3 (visto il territorio) Non è assolutamente vero. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeviathanDark Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 se mi arrivasse un FF con almeno la metà dello spessore di FF XII sarei super felice. Ma senza ombra di dubbio proprio... Ok..ma poi non autogiudicarti appassionato o esperto di GDR perchè il 12 non è un vero GDR Puro !!! ad aprile, secondo famitsu, le ps3 stavano a quota 3 milioni... Secondo FAMITSU un gioco come BAYONETTA MERITA il massimo dei voti perchè la strega più che una guerriera pare una BATTONA che apre le gambe , fà mosse e si denuda continuamente e manca poco che nel gioco ci fossero scene HARD !!!! quindi lasciate perdere le porcate di quella rivistuccia Giapponese del diavolo !!!! Cita SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Ok..ma poi non autogiudicarti appassionato o esperto di GDR perchè il 12 non è un vero GDR Puro !!! Secondo FAMITSU un gioco come BAYONETTA MERITA il massimo dei voti perchè la strega più che una guerriera pare una BATTONA che apre le gambe , fà mosse e si denuda continuamente e manca poco che nel gioco ci fossero scene HARD !!!! quindi lasciate perdere le porcate di quella rivistuccia Giapponese del diavolo !!!! non centra nulla bayonatta, il fatto è che 3 milioni di ps3 sono pochissime in giappone, quindiil discorso era già sbagliato in partenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Ah be a me di Famitsu frega poco niente, è che non trovavo altri dati XD p.s. certo saran pochissime come console, e forse non posso paragonare le vendite con le latre console ma... mi aspettavo comunque un numero più grande XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeviathanDark Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 comunque oggi ho fatto una sbattimento assurdo per andare da Milano a Monza e prendermi la mia copia di FINAL FANTASY 13 JAP per PS3 e devo dire stupendo apparte l'unica pecca di essere completamente in lingua giapponese....e dovrò inventarmi per riuscire a tradurre almeno qualcosina . qualche consiglio ? esiste un sito che traduce dal giapponese all'italiano? Cita SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.