Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Sto guardando un tipo che ci gioca e mette i filmati su youtube, tutti corridoi ma credo che quello sia il meno, dopo aver visto Shiva diventare una moto e Odino un Cavallo robotico direi che siamo arrivati al top :rotfl: ah ovviamente sono gusti, a me non piace. Il sistema di combattimento è un mix di giochi (niente di nuovo insomma) non capisco bene il menu dei potenziamenti, sembra che si possa scegliere vari rami per prediliggere forza, vita e cose del genere, vi lascio sotto spoiler la pagina di quel ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho messo una virgola io parlavo solo del livellare.

 

Scusa ma dove l'hai letto? :crazy: Io ho solo detto che non mi piace quello che hanno fatto.

Io seguo questo topic dalla prima pagina, non ho commentato fino ad ora perchè il gioco appunto non era uscito, ora che è in mano ai giappo. si può parlare e/o argomentare. Sta di fatto che quello che dicono di sto FF non sono rose e fiore, non sono io che lo difende a spada tratta e che non rispetto le critiche degli altri.

 

Forse non hai letto qualche post, oppure fai finta di non leggerlo comunque mi pare di aver capito che non ti ha preso per nulla questo FF, vuoi perchè hai visto i corridoi interminabili, oppure la fatidica frase "there are no levels" o ancora perchè ti fanno schifo le trasformazioni...insomma un giochetto da nulla che va lasciato sullo scaffale.

 

p.s. solo un pazzo suicida vede quei canali di youtube zeppi di spoiler.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai letto qualche post, oppure fai finta di non leggerlo comunque mi pare di aver capito che non ti ha preso per nulla questo FF, vuoi perchè hai visto i corridoi interminabili, oppure la fatidica frase "there are no levels" o ancora perchè ti fanno schifo le trasformazioni...insomma un giochetto da nulla che va lasciato sullo scaffale.

 

p.s. solo un pazzo suicida vede quei canali di youtube zeppi di spoiler.

eh siiii hai proprio ragione zlatan... è da lasciare sullo scaffale final fantasy.... ahahahahahah ma per favoreeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai letto qualche post, oppure fai finta di non leggerlo comunque mi pare di aver capito che non ti ha preso per nulla questo FF, vuoi perchè hai visto i corridoi interminabili, oppure la fatidica frase "there are no levels" o ancora perchè ti fanno schifo le trasformazioni...insomma un giochetto da nulla che va lasciato sullo scaffale.

 

p.s. solo un pazzo suicida vede quei canali di youtube zeppi di spoiler.

 

Grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente video per carità... questo gioco si aspetta con fiducia al day one! Ma qualche altra rece giapponese? non si sa niente?

 

Le recensioni giapponesi al momento sono inutili. Il 90% è al soldo della SE, che ha pompato tutti i contanti disponibili nella capagna pro-FFXIII.

Perfino Kotaku ne parlava liberamente.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, è vero che il gioco "ufficialmente" è uscito il 17 dicembre, ma come si sa c'è sempre chi ha buoni agganci e riesce a procurarselo molto prima. Poi figuriamoci per un titolo di questo calibro.

E in giro ci sono i pazzi che giocano decine di ore di fila solo per arrivare primi a finire il gioco. E ripeto, visto il gioco di cui si tratta, non c'è da stupirsi.

 

Per le 20 ore, ho messo i link in alcuni post addietro:

http://www.sankakucomplex.com/2009/12/18/f...iece-of-string/

http://www.sankakucomplex.com/2009/12/20/w...-is-a-bad-game/

 

Ripeto, non sto dicendo che è una schifezza, questo ovviamente non posso saperlo. Solo che da quello che si legge in giro la cosa inizia a farsi preoccupante.

L'unica cosa divina che per ora vedo è la grafica.

Io spero solamente che tutte queste critiche siano una gran cavolata, perchè se no FFXIII (almeno per quanto riguarda le prime 20 ore di gioco) sarà una delusione.

Non mi sono esaltato dopo il 39/40 di Famitsu e non mi abbatto dopo tutte queste critiche.. speriamo di avere una demo giocabile il prima possibile, tanto la maggior parte dei recensori non capisce una mazza.

 

I punti che mi hanno lasciato più perplesso sono:

- Il gioco è completamente lineare fino almeno a 20 ore di gioco

- Battaglie ripetitive

- Il party viene completamente curato alla fine della battaglia (alla TLR, ma il sistema di combattimento è totalmente diverso.. in FFXIII il party NON DEVE essere curato a fine battaglia)

- Ci sono solo 8 oggetti che si possono usare in battaglia (?)

- Non ci sono i livelli

 

Ribadisco quanto ho già detto in precedenza (mi sono permesso solamente di tradurre in italiano quelli "più importanti"). Il gioco non l'ho ancora provato e non ho ancora visto video perchè non voglio che mi si rovini nulla della storia, parlo solo dopo aver letto questi 2 link... ovviamente spero siano tutte stronzate.. ricordiamoci alla fine che è sempre un FF e che non deluderà! :mrgreen: (si lo so, anche prima del XII pensai la stessa cosa)

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai letto qualche post, oppure fai finta di non leggerlo comunque mi pare di aver capito che non ti ha preso per nulla questo FF, vuoi perchè hai visto i corridoi interminabili, oppure la fatidica frase "there are no levels" o ancora perchè ti fanno schifo le trasformazioni...insomma un giochetto da nulla che va lasciato sullo scaffale.

 

p.s. solo un pazzo suicida vede quei canali di youtube zeppi di spoiler.

 

Guarda si capisce da come rispondi che sei fazioso su questo FF13 quindi non ha senso risponderti, comunque io reputo un Rpg e sopratutto un JRpg qualcosa di diverso da questo FF, quindi se per capire se questo capitolo è bello o no mi sparo anche 200 ore di filmati spoiler l'importante è capire se devo spenderci 70 euro oppure no. Bello sto commento: "And how about cityscapes and shi., and 3D realistic people walking around to zoom in and talk with!? None?

NO Levelups, NO Stats, NO equipments, where's the "RPG" in this?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda si capisce da come rispondi che sei fazioso su questo FF13 quindi non ha senso risponderti, comunque io reputo un Rpg e sopratutto un JRpg qualcosa di diverso da questo FF, quindi se per capire se questo capitolo è bello o no mi sparo anche 200 ore di filmati spoiler l'importante è capire se devo spenderci 70 euro oppure no. Bello sto commento: "And how about cityscapes and shi., and 3D realistic people walking around to zoom in and talk with!? None?

NO Levelups, NO Stats, NO equipments, where's the "RPG" in this?"

 

...Ripeto...fai finta di non leggere.

 

Come no, certo. A che ci sei dicci anche come finisce. L'ultima frase è aria fritta, fin quando non lo gioco non mi sbilancio sulle caratteristiche.

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è sempre più sensato avere dubbi dopo aver letto delle critiche, che esserne esaltati totalmente solo perchè è FF :ph34r:

 

Cioè io almeno la penso così... se lui vuole vedersi tutti gli spoiler per capire se è un bel gioco, liberissimo di farlo... i soldi son suoi, così come si incazzerà con se stesso se si rovina il finale.

 

Intanto lui sa come è stutturato il gioco e noi no...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zlatan, ora però è vero che stai cercando di difenderlo a spada tratta solo perchè è FF.

Anche io son cresciuto a pane e Cloud, ma se in tanti in un forum libero scrivono tali critiche qualcosa di vero ci sarà pure.

E poi, sicneramente devi essere obbiettivo: non puoi spiattellare il voto di Famitsu o qualche critica positiva come se fossero parola divina e poi dire, riguardo a critiche negative, che sono aria fritta finchè non ci giochi. O prendi per buone entrambe le cose, belle o brutte che siano, oppure non ne prendi per buona nessuna. Se no si cade nell'opportunismo.

E parla uno che comunque al day one andrà a prenderlo senza se e senza ma.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, io almeno giudico il gioco su persone che lo giocono realmente, lui si basa solo su Una recensione del giornale più fazioso del giappone.

Io personalmente ho giocato quasi tutti i FF mi sono fermato però al 9, li altri non li ritenuti bei giochi ma è un mio parere è il mio modo di vedere le cose, se dico che FF13 non mi piace per questo e per quello sono libero di farlo, senza che nessuno mi dica no spari stronz. così intanto per screditare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me fate male a non voler vedere filmati perchè "tanto è FF e lo compro lo stesso..." etc. etc.

Bastano anche solo alcuni all'inizio, credo non spoilerino niente, anche se più che gameplay pare di vedere MGS4, è tutto un filmato in CG, ovviamente di pregevolissima fattura e ottime musiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema non è tanto ff13(che a me non ha mai convinto troppo)ma i jrpg in generale sempre uguali a se stessi da 15 anni a questa parte e troppo limitati dal punto di vista ludico.spero di essere smentito ma penso che difficilmente questo ff13 sarà il capolavoro del secolo come qualcuno spera.

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è sempre più sensato avere dubbi dopo aver letto delle critiche, che esserne esaltati totalmente solo perchè è FF :ph34r:

 

Cioè io almeno la penso così... se lui vuole vedersi tutti gli spoiler per capire se è un bel gioco, liberissimo di farlo... i soldi son suoi, così come si incazzerà con se stesso se si rovina il finale.

 

Intanto lui sa come è stutturato il gioco e noi no...

 

Ma infatti io mica ho detto che è un capolavoro. Mi son limitato a dire che dai filmati e dall' hype che si è creato intorno, questo FF può benissimo rivelarsi un giocone, forse ancora non hai ben chiaro il mio pensiero e magari la butti lì un pò superficialmente: "è FF allora lo prende".

 

Si infatti, io almeno giudico il gioco su persone che lo giocono realmente, lui si basa solo su Una recensione del giornale più fazioso del giappone.

Io personalmente ho giocato quasi tutti i FF mi sono fermato però al 9, li altri non li ritenuti bei giochi ma è un mio parere è il mio modo di vedere le cose, se dico che FF13 non mi piace per questo e per quello sono libero di farlo, senza che nessuno mi dica no spari stronz. così intanto per screditare.

 

Ma che lo giudichi tu o altri a me non importa...io ho avuto molte esperienze riguardo a jrpg recensiti da famitsu. Più o meno in quasi tutti mi son trovato d'accordo con i voti, quindi a me basta che loro diano un gran voto a quel gioco per essere più che sicuro dell'acquisto. Non so se mi son spiegato. Non sto dicendo che Famitsu dica per forza verità assoluta ma per me rappresenta moltissimo in materia di jrpg, poi ognuno ha i suoi punti di vista e si basa su quel che vuole.

 

Zlatan, ora però è vero che stai cercando di difenderlo a spada tratta solo perchè è FF.

Anche io son cresciuto a pane e Cloud, ma se in tanti in un forum libero scrivono tali critiche qualcosa di vero ci sarà pure.

E poi, sicneramente devi essere obbiettivo: non puoi spiattellare il voto di Famitsu o qualche critica positiva come se fossero parola divina e poi dire, riguardo a critiche negative, che sono aria fritta finchè non ci giochi. O prendi per buone entrambe le cose, belle o brutte che siano, oppure non ne prendi per buona nessuna. Se no si cade nell'opportunismo.

E parla uno che comunque al day one andrà a prenderlo senza se e senza ma.

 

Potrebbe sembrare cosi ma non lo è e l'ho spiegato negli ultimi post.

Io invece son cresciuto a pane e "Tales of". A dirla tutta le critiche che son state mosse non mi hanno preoccupato granchè, vuoi perchè ho tanta pazienza nel subirmi 20 ore di corridoi (tanto poi avrei tutto il tempo necessario per esplorare l'intero mondo), vuoi perchè dei livelli non me ne importa nulla (vedere Remnant come esempio) non è per forza un difetto, annzi.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vendite al lancio jap dei vari ff recenti:

 

1/01/97 [PS1] Final Fantasy VII (Square) - 2.034.879

11/02/99 [PS1] Final Fantasy VIII (Square) - 2.504.044

07/07/00 [PS1] Final Fantasy IX (Square) - 1.954.421

19/07/01 [PS2] Final Fantasy X (Square) - 1.749.737

13/03/03 [PS2] Final Fantasy X-2 (Square Enix) - 1.472.914

16/03/06 [PS2] Final Fantasy XII (Square Enix) - 1.840.397

17/12/09 [PS3] Final Fantasy XIII (Square Enix) - 1.516.532

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

lol il XIII ha venduto quasi quanto l'X-II, brutto segno :ph34r:

 

C'è anche però da considerare un dato non da poco: la PS1 e 2 erano paraticamente in casa di tutti :ph34r: per la PS3 non è cosi fin ora.

 

 

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vendite al lancio jap dei vari ff recenti:

 

1/01/97 [PS1] Final Fantasy VII (Square) - 2.034.879

11/02/99 [PS1] Final Fantasy VIII (Square) - 2.504.044

07/07/00 [PS1] Final Fantasy IX (Square) - 1.954.421

19/07/01 [PS2] Final Fantasy X (Square) - 1.749.737

13/03/03 [PS2] Final Fantasy X-2 (Square Enix) - 1.472.914

16/03/06 [PS2] Final Fantasy XII (Square Enix) - 1.840.397

17/12/09 [PS3] Final Fantasy XIII (Square Enix) - 1.516.532

 

Il numero di FFXIII include anche quelli interni ai bundle PS3?

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

si però è anche vero che quasi tutti (più o meno) ora hanno una console next gen, e in jappo il 99% avrà una ps3 (visto il territorio)

 

Sarei curioso di vedere i dati vendita di PS3 in Giappone dal suo lancio fino ad oggi, e vorrei paragonarli con quelli di PS2 o PS1 dal lancio, fino al FF di turno. Secondo me c'è un abisso :ph34r:

 

Contando quel che costa non penso tutti i giapponesi del mondo abbiano una PS3, anzi penso che alcuni avranno solo PS2 poichè ci sviluppano ancora software.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...