Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

per non parlare del equipaggiamento...l'equip nel gioco è ridotto all' ARMA e ad un solo accessorio..il resto nisba.

 

Beh, anche Lost Odyssey ha fatto così, ed è andato più che bene. Dal canto mio, non ho più nessuna voglia di smazzarmi l'ennesimo gioco con le mutande epiche da trovare in cinque pezzi spersi in dodici santuari in zone cui accedere grazie a delle quest apposite.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, anche Lost Odyssey ha fatto così, ed è andato più che bene. Dal canto mio, non ho più nessuna voglia di smazzarmi l'ennesimo gioco con le mutande epiche da trovare in cinque pezzi spersi in dodici santuari in zone cui accedere grazie a delle quest apposite.

 

tu no..ma chi viene da rpg più completi..come magari appunto final fantasy XI...o senza andare lontano..DRAGON AGE..da IL RE FINAL FANTASY 13...si aspettava qualcosa del genere..semplificato ok..ma almeno che fosse qualcosa che sia GDR

 

cmq. tutto sta ad aspettare quando avrò davvero il gioco in mano..perchè provato così di sfuggita non posso dire di più..chiedevo appunto a chi lo ha..se conferma ste cose

 

 

e se mi da il codice della beta di FINAL FANTASY 14 :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo una lancia a favore di FF XIII (per una volta XD):

 

lukahardy, dici di adorare FF però scusa eh... TUTTI i FF sono così... a turni (chi più dinamico, chi meno), con equip a zero...

 

Dragon Age sarà pure completo (non so come tu possa paragonarli) ma a me non dice proprio niente come gioco

 

Final Fantasy XI è un MMORPG, è BASATO sul fatto di pomparsi come nerd perchè la gente paga per essere più forte... quindi altro dubbio sul perchè compari un MMORGP a un JRPG classico

 

insomma boh, queste imo sono critiche sterili verso un gioco che da sempre è stato così... semmai sono altre le critiche che si dovrebbero muovere a FF XIII (se si riveleranno corretti i dubbi di chi lo ha provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo una lancia a favore di FF XIII (per una volta XD):

 

lukahardy, dici di adorare FF però scusa eh... TUTTI i FF sono così... a turni (chi più dinamico, chi meno), con equip a zero...

 

Dragon Age sarà pure completo (non so come tu possa paragonarli) ma a me non dice proprio niente come gioco

 

Final Fantasy XI è un MMORPG, è BASATO sul fatto di pomparsi come nerd perchè la gente paga per essere più forte... quindi altro dubbio sul perchè compari un MMORGP a un JRPG classico

 

insomma boh, queste imo sono critiche sterili verso un gioco che da sempre è stato così... semmai sono altre le critiche che si dovrebbero muovere a FF XIII (se si riveleranno corretti i dubbi di chi lo ha provato)

 

non sto criticando..ho detto ad inizio post che sarà sicuramente un capolavoro..però con THE LAST REMNANT ci avevano abituato ad un sistema nuovo..che "DETTA DA SQUARE" andava incontro a tutte le critiche mosse dai fan delle loro saghe ai sistemi di combattimento

 

Stai pur tranquillo che non sono affatto un NERD con i brufoli sulle dita..e in final Fantasy XI c'è più final fantasy di quanto uno posa mai pensare

 

dico solo che da quei favolosi video..con i combattimenti stile cinema..alla fine a lato pratico..abbiamo sempre il solito TURNI CON ATTESA..cosa che in final fantasy X - XI - XII avevano invece tolto...forse anche in final fantasy IX ma non sono sicuro

 

Non sono deluso per la SCARSITà del gioco..o perchè lo vedo un difetto...a me piace anche il combattimento a turni con attesa..ma onestamente mi avevano creato aspettative diverse tutto qui. :fischio:

Modificato da LukaHardy
http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non sto criticando..ho detto ad inizio post che sarà sicuramente un capolavoro..però con THE LAST REMNANT ci avevano abituato ad un sistema nuovo..che "DETTA DA SQUARE" andava incontro a tutte le critiche mosse dai fan delle loro saghe ai sistemi di combattimento

 

Stai pur tranquillo che non sono affatto un NERD con i brufoli sulle dita..e in final Fantasy XI c'è più final fantasy di quanto uno posa mai pensare

 

dico solo che da quei favolosi video..con i combattimenti stile cinema..alla fine a lato pratico..abbiamo sempre il solito TURNI CON ATTESA..cosa che in final fantasy X - XI - XII avevano invece tolto...forse anche in final fantasy IX ma non sono sicuro

 

Non sono deluso per la SCARSITà del gioco..o perchè lo vedo un difetto...a me piace anche il combattimento a turni con attesa..ma onestamente mi avevano creato aspettative diverse tutto qui. :fischio:

 

Il X non aveva la barra d'attesa ma il risultato non cambiava, sempre a turni era.

Così come il IX.

Il più grande capolavoro della SquareEnix, FF VII, aveva tale sistema, non vedo perchè dovevano proporre qualcosa di nuovo.

Qualcosa di nuovo sinceramente me lo aspetto da altri JRPG, FF è un classico e classico deve rimanere. L'unica eccezione è stato il XII (lasciando stare gli online, che non sono Jrpg), rischio che la Square ha voluto correre e i riusltati non sono stati male ma, ovviamente a parer mio, nemmeno lontanamente paragonabili a quelli dei precedenti capitoli.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai il problema di final fantasy XI..è che la gente non concepiva 2 cose

1- il fatto di dover pagare un canone mensile...ma il gioco è uscito nel 2000 in jappone per PS2..siamo quasi al 2010 e il gioco vanta ancora milioni di utenti su PS2 - PC - X360 tutti assieme..qualcosa vorrà dire)

 

2- Il fatto che in Final fantasy XI dovevi COOPERARE con gli altri per riuscire...da solo facevi poco..il risultato che il 50% della gente si arenava dopo il livello 12..a siren sand (un posto dove vai a combattere dopo lvl12) che per combattere dovevi necessariamente fare party di 6 persone.

 

però se stiamo a vedere..molte storyline usate in tantissime situazioni in final fantasy XI..sono stati poi riciclate in Final fantasy XII E altri RPG square..ma logicamente nessuno se nè accorto =)

 

Ripeto per l'ultima volta..A ME PIACE IL SISTEMA CLASSICO DI FINAL FANTASY..ma onestamente mi attendevo qualcosa più come THE LAST REMNANT

 

bona..forse sono stato un po brusco nel fare il post :mrgreen:

Modificato da LukaHardy
http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il X non aveva la barra d'attesa ma il risultato non cambiava, sempre a turni era.

Così come il IX.

Il più grande capolavoro della SquareSOFT, FF VII, aveva tale sistema, non vedo perchè dovevano proporre qualcosa di nuovo.

Qualcosa di nuovo sinceramente me lo aspetto da altri JRPG, FF è un classico e classico deve rimanere. L'unica eccezione è stato il XII (lasciando stare gli online, che non sono Jrpg), rischio che la Square ha voluto correre e i riusltati non sono stati male ma, ovviamente a parer mio, nemmeno lontanamente paragonabili a quelli dei precedenti capitoli.

Sono completamente d'accordo con te.

LO, FFVII - VIII - IX - X, The legend of dragoon, Breath of Fire sono i jgdr più belli e completi di sempre e tutti come sistema di combattimento utilizzavano questo sistema a turni.

A me piace un sacco e lo preferisco cosi, FF non ha bisogno di evoluzioni... anzi, il mio sogno è sempre stato quello di avere un FFVII / FVIII con una grafica next gen e con una trama nuova.. non chiedo nient'altro! (ed infatti LO si è avvicinato tantissimo a realizzarlo)

nuovi sistemi di combattimento li si devono sperimentare con eternal sonata e the last remnant (esperimenti più che riusciti) ma imho FF deve rimanere quel che è sempre stato e non ripercorrere l'errore che è stato fatto con FFXII.

 

Questo è il mio modestissimo parere ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco però perchè tutti bocciano così final fantasy xii..secondo me è stato un RPG con un ottima trama..a differenza di altre fantasie..è stata una di quelle trame più vaste (attenzione non ho detto più belle) poi..va be i punti scadenti di final fantasy XII erano soprattuto le scopiazzate clamorose di final fantasy XI (vedi gli stendardi delle città quasi identici a quelli dell'11 vedi SANDORIA) per il resto final 12 non mi è dispiaciuto per niente.

 

come ogni final fantasy

 

forse si..avete ragione..altri sistemi di combattimento però..vanno forse sperimentati su altri titoli come THE LAST REMNANT..e non in final fantasy..ritiro il mio dubbio :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai il problema di final fantasy XI..è che la gente non concepiva 2 cose

1- il fatto di dover pagare un canone mensile...ma il gioco è uscito nel 2000 in jappone per PS2..siamo quasi al 2010 e il gioco vanta ancora milioni di utenti su PS2 - PC - X360 tutti assieme..qualcosa vorrà dire)

 

2- Il fatto che in Final fantasy XI dovevi COOPERARE con gli altri per riuscire...da solo facevi poco..il risultato che il 50% della gente si arenava dopo il livello 12..a siren sand (un posto dove vai a combattere dopo lvl12) che per combattere dovevi necessariamente fare party di 6 persone.

 

però se stiamo a vedere..molte storyline usate in tantissime situazioni in final fantasy XI..sono stati poi riciclate in Final fantasy XII E altri RPG square..ma logicamente nessuno se nè accorto =)

 

Ripeto per l'ultima volta..A ME PIACE IL SISTEMA CLASSICO DI FINAL FANTASY..ma onestamente mi attendevo qualcosa più come THE LAST REMNANT

 

bona..forse sono stato un po brusco nel fare il post :mrgreen:

 

 

sono daccordissimo con te!!! The Last Remnant è un gioco che da molti è stato snobbato e tanti altri lo hanno catalogato come una schifezza solo perchè non hanno capito la genialità del sistema di combattimento, oppure perchè diciamolo, è un po difficile e non è come i soliti FF che per finire lo story line, bastano 30 ore senza levellare affatto!!!

L'unico gioco che in passato ha proposto un sistema di combattimento diverso e allo stesso tempo bellissimo è stato Vagrant Story, gioco veramente bellissimo!!!!

Cmq spero che FF XIII sia veramente all'altezza delle mie aspettative......solo un ultima cosa in jappo FF XIII ha venduto 1 mil di copie solo nella prima settimana, speriamo sia un segnale positivo......

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordissimo con te!!! The Last Remnant è un gioco che da molti è stato snobbato e tanti altri lo hanno catalogato come una schifezza solo perchè non hanno capito la genialità del sistema di combattimento, oppure perchè diciamolo, è un po difficile e non è come i soliti FF che per finire lo story line, bastano 30 ore senza levellare affatto!!!

L'unico gioco che in passato ha proposto un sistema di combattimento diverso e allo stesso tempo bellissimo è stato Vagrant Story, gioco veramente bellissimo!!!!

Cmq spero che FF XIII sia veramente all'altezza delle mie aspettative......solo un ultima cosa in jappo FF XIII ha venduto 1 mil di copie solo nella prima settimana, speriamo sia un segnale positivo......

:bow: :bow: :bow:

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Nooo altre lamentele! E a questo punto mi pare ovvio che il gioco non sia esente da molti difetti. Tra l'altro, alcuni dicono che anche nella seconda metà del gioco non cambia molto. Sigh

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè le mie aspettative per questo titolo sono sempre state meno di 0 perciò non posso rimanerne deluso in alcun modo (al contrario di come è stato per star ocean ._.)

Ma nonostante ciò al 99% lo prenderò al day one (quell' 1% è dovuto a morte/fine del mondo/ritardi e così via :mrgreen: )

Preferisco comunque aspettare i pareri di qualcuno del forum che ci abbia giocato a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, considerate che il gioco è uscito 6 giorni fa.

In seguito, considerate che, per dare un'opinione VALIDA e COMPLETA, i giocatori devono avere perlomeno terminato la quest principale ed alcune sottoquest.

Ora, tenete a mente che ci vogliono circa 50 ore.

 

Adesso, sforzatevi di immaginare come sia il giocatore medio che si è sparato 50 ore di gioco in GIAPPONE (luogo dove, chiunque mai si sia anche solo vagamente interessato al Paese lo saprà, il tempo è considerato più prezioso della propria vita, e le persone hanno a tutte le età delle routine che fanno impallidire i turni da 18 ore), e sia già lì a menarsela su internet spalando su FFXIII.

 

Per togliervi dalla mente la foto di un grassone lercio e occhialuto coperto di briciole, che scrive su un forum giapponese da un monolocale 4x6 tapezzato di poster con ragazze di anime e videogiochi al limite dell'hard, consiglio una rivoltellata nella testa. La semplice apnea in un secchio di acqua gelata non basta, credetemi.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, considerate che il gioco è uscito 6 giorni fa.

In seguito, considerate che, per dare un'opinione VALIDA e COMPLETA, i giocatori devono avere perlomeno terminato la quest principale ed alcune sottoquest.

Ora, tenete a mente che ci vogliono circa 50 ore.

 

Adesso, sforzatevi di immaginare come sia il giocatore medio che si è sparato 50 ore di gioco in GIAPPONE (luogo dove, chiunque mai si sia anche solo vagamente interessato al Paese lo saprà, il tempo è considerato più prezioso della propria vita, e le persone hanno a tutte le età delle routine che fanno impallidire i turni da 18 ore), e sia già lì a menarsela su internet spalando su FFXIII.

 

Per togliervi dalla mente la foto di un grassone lercio e occhialuto coperto di briciole, che scrive su un forum giapponese da un monolocale 4x6 tapezzato di poster con ragazze di anime e videogiochi al limite dell'hard, consiglio una rivoltellata nella testa. La semplice apnea in un secchio di acqua gelata non basta, credetemi.

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: verissimo ahahahahahahah

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che in giappone tutti lavorano in fabbrica... e di nerd (su 1 milione e 500 mila di vendite) ce ne sono... quindi imo è possibilissimo che qualcuno il gioco l'abbia finito (non a caso si dovrebbero trovare gli endig di FF XIII lol... e infatti uno l'ho beccato XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che in giappone tutti lavorano in fabbrica... e di nerd (su 1 milione e 500 mila di vendite) ce ne sono... quindi imo è possibilissimo che qualcuno il gioco l'abbia finito (non a caso si dovrebbero trovare gli endig di FF XIII lol... e infatti uno l'ho beccato XD)

 

Veditelo pure a che ci sei XD però tienilo per te XD dai ma un gioco come FF non lo si può finire solo in 50 ore....significa lasciar stare tutte le altre chicche sparse per il mondo....giocarlo cosi è da matti...io se non mi sparo 100 ore di fila non son soddisfatto lol

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi lo guarda XD... (ho visto due secondi di video per vedere se era vero o se era un finale di altri ff)... comunque c'è chi lo gioca di fila solo per finirlo... non c'è un perchè, lo fanno e basta lol

 

lo fanno perchè sono masochisti lol

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che in giappone tutti lavorano in fabbrica... e di nerd (su 1 milione e 500 mila di vendite) ce ne sono... quindi imo è possibilissimo che qualcuno il gioco l'abbia finito (non a caso si dovrebbero trovare gli endig di FF XIII lol... e infatti uno l'ho beccato XD)

 

Indubbiamente qualcuno l'ha finito. Il problema è il tipo di persona che, in una realtà come il Giappone, abbia avuto modo di spararsi in endovena tutto un JRPG nell'arco di una settimana. Per quel che mi riguarda, le opinioni di un essere simile le prendo e le prenderò sempre con le pinze (o con qualsiasi cosa possa farmi stare ad almeno tre metri).

C'è un limite anche all'essere nerd.

 

Per non dimenticare:

 

http://www.philoscifi.com/wp-content/uploads/2009/05/make-love-not-warcraft.jpg

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondo alla domanda su FINAL FANTASY 14 ( il codice )

nella confezione del gioco JAP che ho comprato l'altroieri c'è un codice...

 

il vero GDR ( Gioco di Ruolo ) come lo conosciamo tutti o RPG se preferite

è nato ed esiste perchè trattasi di COMBATTIMENTO A TURNI ed è quello il bello del gioco !!!!!!

se non vi piace il gioco di ruolo a TURNI non siete veri amatori di questo Genere ecco tutto

 

il motivo per cui snobbo brutalmente Final Fantasy 12 è perchè non era a turni e le evocazioni facevano VOMITARE

ho amato e adorato LOST ODYSSEY anche se non aveva evocazioni era molto ma molto più emozionante e spettacolare

 

Vi prego di non parlare di quello schifo di THE LAST REMNANT che ho riportato dopo 1 ora al negozio...che SCHIFO

un sistema di combattimento RIDICOLO...una storia stupida e lasciamo perdere...

 

Se riesco metto qualche video di FINAL FANTASY 13 su Youtube registrandolo con la videocamera a risoluzione Massima

e ovviamente qualità massima per immagini in quanto lo faccio girare su un LED Samsung 32 "

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...