Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In tema Limited, speriamo che il BB si sbrighi a rendere disponibile il pre-order, come anche per l'edizione speciale di Bioshock 2 con i dischi in vinile. Sono sempre iperlenti.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

all'inzio era ottimo l'impatto generale, però poi giocando altre ore ho notato come molte rece dicono che è troppo lineare e senza libertà di esplorazione fino al capitolo 11 se non di più. hanno voluto semplificarlo troppo per renderlo adatto a tutti.

 

Ma a che livelli di linearità siamo? FF10 era abbastanza lineare, Eternal Sonata ancora di più... però a me sono piaciuti entrambi parecchio, per l'atmosfera soprattutto. Rispetto a FF10 e ES questo come è messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che livelli di linearità siamo? FF10 era abbastanza lineare, Eternal Sonata ancora di più... però a me sono piaciuti entrambi parecchio, per l'atmosfera soprattutto. Rispetto a FF10 e ES questo come è messo?

 

Sentendo keiji e un mio amico che lo sta giocando in japanis direi che siamo ai livelli di FF10.

O sbaglio?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...Eternal Sonata era molto lineare, hai fatto bene a ricordarlo Fury...ma a me è piaciuto moltissimo! mi aveva deluso solo la longevità...ma penso che con questo FF c'è da stare tranquilli su questo aspetto.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me difatti quello che veramente non mi coinvince è il battle system, troppo caotico e frenetico per i miei gusti.

Se poi ci aggiungiamo una linearità che non è minimamente paragonabile ad un FFX e ad un ES, (in nessuno dei 2 giochi ricordo di aver percorso per 20 ore una linea infinita) nasce questo prodotto che non mi sento più di acquistare ad occhi chiusi e che mi fa parecchio storcere il naso. (non voglio un altro FFXII)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io so ora cosa faceva la square mentre provava a fare ffXIII questo guardate un po .. http://www.mmorpg.com/showVideo.cfm/videoId/1601

 

non è che alla square siano in 3 a lavorare eh, un team della square si dedicava a sto mmorpg e un altro a ff XII

sennò la EA che fa 500 giochi all'anno cosa credi, che ne fanno uno ogni 5 minuti?

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un voto tirato un po troppo su, 1 non si da mai 10 su 10, proprio perchè ci sarà sempre qualcosa di meglio, magari 9.8 poteva andare, anche se 10 al sonoro dove il doppiaggio è in Jappo. (che si sa già non hanno di certo le voci più belle del mondo) mi sembra esagerato.

Dare 10 alla grafica elogiando i filmati mi sembra proprio una cosa tristissima, si sono belli ma si gioca con la grafica 3D, poi scrivono "visto che in alcuni frangenti la modellazione di alcune parti anatomiche, alcune texture sfocate, o qualche rallentamento lasciano aleggiare più di un dubbio" un motivo in più per non prendere un 10 secco.

Direi una recensione style Famitsu versione Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

RECENSIONE everyeye.

Finalmente qualche recensione positiva, ma è l'unica (Famitsu a parte) o sbaglio? :mrgreen:

Loro ritengono ottimo il sistema di combattimento, ma io (anche se non l'ho ancora provato) dando uno sguardo a svariati screen ho capito che non farà per me :ok:

 

PRESO DALLA RECENSIONE: Per quanto riguarda l’utilizzo delle Summon, in questo episodio si è deciso di sfruttarle alla maniera di Final X, dove una volta attuata l’evocazione questa rimane a combattere accanto all’evocatore (ogni personaggio ne ha una a disposizione) per un tempo limitato. C’è anche l’opzione di “cavalcarla” (Shiva diviene una sorta di moto, Odin un cavallo, Alexander una torre), per permettere un ulteriore assalto al nemico

No Comment :asd:

Final Fantasy XIII è un gioco lineare: mostruosamente lineare.
Final Fantasy XIII non ha città
scarsità di sub quest
Non è un J-RPG classico, e non propone praticamente nessun elemento di continuità con la tradizione

Penso che basti l'ultima citazione per capire, in sintesi, cosa andremo a giocare :D

 

N.B: lo so che sono epoche diverse, ma giusto per dovere di cronaca, EveryEye ha valutato 8.5 anche l'odiato FFXII (mi piange il cuore chiamare FF questo gioco).

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro il tipo di gioco, molto lineare con alcune fasi d'esplorazione e tanti combattimenti.

Chi cercava un FF7 rimarrà deluso dalla pochezza esplorativa, mentre per chi come me si "accontenta" di una super trama (la migliore di tutti i FF sembra...), di una caratterizzazione dei pg che va oltre quanto visto fin ora, di un sistema di combattimento non fossilizzato ma comunque abbastanza strategico, di una longevità degna, griderà al capolavoro. Va benissimo così.

Rimane il titolo che più attendo per la mia 360.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualche recensione positiva, ma è l'unica (Famitsu a parte) o sbaglio? :mrgreen:

Loro ritengono ottimo il sistema di combattimento, ma io (anche se non l'ho ancora provato) dando uno sguardo a svariati screen ho capito che non farà per me :ok:

 

No Comment :asd:

 

 

 

 

Penso che basti l'ultima citazione per capire, in sintesi, cosa andremo a giocare :D

 

N.B: lo so che sono epoche diverse, ma giusto per dovere di cronaca, EveryEye ha valutato 8.5 anche l'odiato FFXII (mi piange il cuore chiamare FF questo gioco).

Però è strano, ho guardato dei video su youtube.jp :rotfl: e mi ha ricordato tantissimo ffX! Anche per lo sviluppo dei personaggi, sembra assomigliare molto alle sferografie non so se vi ricordate (per chi ha giocato il X).

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda FF X perchè al XIII ci ha lavorato parte del team del X appunto...

 

Mah, a livello di trama non posso esprimermi comunque (non so come si faccia a dire già ora che è la più bella di tutti i FF)... io questo gioco però lo prenderei "con le molle"... nel senso che per me paragonarlo con gli altri FF non ha senso... non tanto per una questione di "mi piace o non mi piace", ma perchè non essendoci sakaguchi dietro, FF resta solo un nome... cioè secondo me (lasciando che io credo che non sia proprio un FF...), fare confronti con i precedenti capitoli non è cosa saggia XD... poi posso sempre sbagliarmi, è una mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda FF X perchè al XIII ci ha lavorato parte del team del X appunto...

 

Mah, a livello di trama non posso esprimermi comunque (non so come si faccia a dire già ora che è la più bella di tutti i FF)... io questo gioco però lo prenderei "con le molle"... nel senso che per me paragonarlo con gli altri FF non ha senso... non tanto per una questione di "mi piace o non mi piace", ma perchè non essendoci sakaguchi dietro, FF resta solo un nome... cioè secondo me (lasciando che io credo che non sia proprio un FF...), fare confronti con i precedenti capitoli non è cosa saggia XD... poi posso sempre sbagliarmi, è una mia opinione...

Boh dai speriamo il bene, spero sia davvero simile al X. Curiosità: ok i chocobo ci saranno per fortuna, ma i moguri? :mrgreen:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai io inizio ad avere qualche speranza allora.

A me il 10 è piaciuto moltissimo, e pensandoci mi rendo conto solo ora che anche quello è lineare, si trattava di andare sempre avanti, ma la cosa non mi dispiacque per nulla.

Mi lascia però perplesso il fatto che non si possa tornare alle aree già visitate oO

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la cosa devastante di questi jrpg sono i combattimenti casuali, cioè giri tranquillamente esplorando la location e ogni 30 secondi ti parte la sequenza e la musichina e ti ritrovi in uno stanzone, quindi in tutt'altro posto rispetto a quello che esploravi, con squadre di mostri assortiti davanti.

Lost Odyssey non l'ho neanche finito per questo, odio quei combattimenti noiosi e ripetitivi.

Questo FFxIII sembra migliore, sapete se si possono evitare?

 

Direi un voto tirato un po troppo su, 1 non si da mai 10 su 10, proprio perchè ci sarà sempre qualcosa di meglio, magari 9.8 poteva andare, anche se 10 al sonoro dove il doppiaggio è in Jappo. (che si sa già non hanno di certo le voci più belle del mondo) mi sembra esagerato.

Dare 10 alla grafica elogiando i filmati mi sembra proprio una cosa tristissima, si sono belli ma si gioca con la grafica 3D, poi scrivono "visto che in alcuni frangenti la modellazione di alcune parti anatomiche, alcune texture sfocate, o qualche rallentamento lasciano aleggiare più di un dubbio" un motivo in più per non prendere un 10 secco.

Direi una recensione style Famitsu versione Italiana.

D'altronde quel sito deve sempre farsi notare, hanno lo "scoop", vuoi che ne parlino male? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la cosa devastante di questi jrpg sono i combattimenti casuali, cioè giri tranquillamente esplorando la location e ogni 30 secondi ti parte la sequenza e la musichina e ti ritrovi in uno stanzone, quindi in tutt'altro posto rispetto a quello che esploravi, con squadre di mostri assortiti davanti.

Lost Odyssey non l'ho neanche finito per questo, odio quei combattimenti noiosi e ripetitivi.

Questo FFxIII sembra migliore, sapete se si possono evitare?

Eheh LO è della vecchia scuola...in questa generazione gli scontri casuali sono stati praticameten abbandonati e LO è uno dei pochi che li ha mantenuti...a me personalmente piacciono, se non sono troppo frequenti e se rimangono stimolanti, cosa che nell'ultimo gioco di Sakaguchi era stata fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non a tutti piacciono, però cavolo, FF si è sempre basato (escludiamo i ff non-sakaguchi, come il XII) sugli scontri casuali... a me ad esempio piacciono... certo sono frustranti in alcuni momenti, ma è quello il bello... non sai mai cosa aspettarti XD (in alcuni punti poi me li andavo a cercare io per levellare... quindi...).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la cosa devastante di questi jrpg sono i combattimenti casuali, cioè giri tranquillamente esplorando la location e ogni 30 secondi ti parte la sequenza e la musichina e ti ritrovi in uno stanzone, quindi in tutt'altro posto rispetto a quello che esploravi, con squadre di mostri assortiti davanti.

Lost Odyssey non l'ho neanche finito per questo, odio quei combattimenti noiosi e ripetitivi.

Questo FFxIII sembra migliore, sapete se si possono evitare?

 

 

D'altronde quel sito deve sempre farsi notare, hanno lo "scoop", vuoi che ne parlino male? :fischio:

in ff13 si vedono i nemici e li puoi evitare se vuoi o se cè la fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...