Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

pes a 30 minuti non è realistico, come non è realistico nba a 12 minuti, il gioco è impostato per 15 minuti secondo me, già a 20 è sbilanciato nelle statistiche, la differenza come ho detto è che un madden da il meglio con un 70% del tempo reale, un nba con l'80% mentre i giochi di calcio non vanno oltre al 12% ecco che non potranno mai essere simulativi in senso stretto... se inserissero delle slide si potrebbe modificare in parte questa cosa e giocare anche partite di 25/30 minuti, ma così, senza slide personalizzabili il gioco sarà sempre su base 10 minuti, possono cambiare quello che vogliono, non sembrerà mai una partita vera... purtroppo il gioco del calcio è un gioco noioso, si tira poco, si è sempre fermi, si perdono un sacco di palloni... per questo hanno sempre fatto degli arcade... io mi accontento di un migliramento rispetto agli attuali standard, anche se la curiosità di vedere un gioco sportivo del calcio sulla falsariga di quelli degli altri sport mi rimane...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oh tempy, ma lo sai che mica la capisco sta cosa? In che senso non è realistico a 30 minuti? Cioè intendo dire perchè pes 2010 non può essere realistico giocato su 30 minuti? :??:

 

Quello che dice è che se fai una partita di 30 minuti a qualsiasi gioco di calcio ti troverai delle statistiche che non avrai mai in nessuna partita di calcio, per esempio le due squadre potrebbero finire con 50 tiri in porta cosa irreale.

 

Per avere un gioco simulativo dovrebbero iniziare a rendere le difese molto piu forti degli attacchi perchè come si sa nel calcio è sempre piu facile difendere che attaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se condivido il discorso di temperatura, mi sembra inutile tirare in ballo la storia dei minuti.

 

I gol e le azioni avengono in termini di minuti non di ore.

 

Il problema non è tanto le statistiche non reali alla fine di una partita, visto che non so quanti non si stuferebbero o avrebbero tempo di giocare partite da 1 ora, ma che prendendo 10 minuti di gioco a caso di una qualsiasi simulazione calcistica non si ha ancora la sensazione di calcio reale (per quanto sia possibile in una console di questa generazione) per un difetto o per un altro. E qui si parla di gioco puro, non dell'aspetto grafico. :ph34r:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' i minuti c'entrano, è uno dei motivi percui ritengo pes più realistico di fifa, come minimo devi fare un gioco in cui dopo 10 minuti non hai 10/15 tiri in porta, altrimenti come compensi? con portieri ragno che è quello che fa fifa, già in pes con 15 minuti hai delle partite più ragionate, se avessero reso più lento il gioco e più difficile il dribling sarebbe già molto più realistico di quello di adesso... la difesa e l'attacco si deve muovere meglio, perchè a quel punto l'azione solitaria deve essere l'eccezione e non la regola... quindi è da rifare tutto sia in fifa che in pes dove te ne vai da solo allegramente... anzi diciamo che il gioco è al 50% andarsene a spasso da soli... per rendere realistico il gioco ancora di più devono introdurre la casualità nel controllo di palla... qui è sempre attaccata nella stessa maniera... a quel punto puoi abbandonare i trucchetti, le zone in cui si segna o non si segna e fare un gioco più casuale dove segni ovunque o non te ne entra una, tutto random... cmq per ritornare ai minuti, non vorrei mai un gioco da 45 minuti, 15 va bene, diciamo anche 20, però senza delle slide anche minime è difficile accontentare tutti, pertanto continueremo a vedere questo tipo di giochi... per capire il concetto di slide basta porendere nba2k (ma anche giochi di guida basati sul concetto di aiuti), il gioco cambia totalmente a seconda delle slide usate, siccome è difficile impostarle, gli utenti le fanno e le mettono su internet, si da un voto e si scaricano quelle che ci piacciono, a dire il vero può sembrare un leggero impazzimento, ma il rislutato è che a seconda delle slide redno il gioco più o meno simulativo con alcune che danno il meglio con tempi simili alla realtà e altre che rendono il gioco più spettacolare in termini di punteggio o schiacciate anche con 3 minuti di gioco... con il calcio io farei uguale... mi scarico le mie slide pensate da qualche utente fanatico che ha settato 20 minuti di gioco e un certo tipo di realismo... se non mi piacciono ne provo un'altra... così non è molto immediato, ma il fatto è che noi europei conoscendo bene questo sport probabilmente riusciremmo a tirare fuori dei bilanciamenti perfetti nella giocabilità, cosa che aspettando loro non capiterà mai... non perchè non siano capaci, ma perchè scelte di mercato li costringeranno sempre a fare degli ibridi... il concetto di slide in questo tipo di gioco non entra, in quasi tutti i giochi sportivi simulativi ci sono da 10 anni...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh sta cosa delle slide è interessante, ma la statstica dei tiri in porta è anche soggetta al grado di difficoltà della cpu.

E' vero che non puoi finire con 50 tiri in porta, però è altrettanto vero che, almeno per me, non sono mai riuscito a giocare a PES oltre al 3 livello, anzi al 2009, mi sono stancato al secondo.

Risparmiatemi vi prego qualsiasi commento sulla performance, perchè non mi è mai piaciuto giocare come un tarantolato a 5 minuti per tempo, ho sempre cercato di diluire l'azione e godere meglio sul quarto d'ora per tempo con una cpu più abbordabile.

Cmq quoto tempy di brutto sul fatto del controllo palla, anche secondo me è da reinventare. Questa è una di quelle cose che mi accendono contro questo modo di programmare i giochi. Ci hanno messo 15 anni per cambiare il sistema di tirare i calci di rigore e a quanto ho capito, la cosa finisce li per adesso, cioè è molto probabile che non cambiando minimamente quello per tirare in porta i calci di punizione, siamo autorizzati a pensare che adatteranno l'uno all'altro tipo di tiro.

A me non piace, ma tant'è, altrimenti l'anno prossimo cosa cambiano..

Ieri c'è stata una prima discussione sul MO-CAP in WENB e molti hanno espresso perplessità sul ritardo nella risposta ai comandi, altri dicono che non sono molto interessati ad avere un Maradona perfetto e 2500 giocatori che si muovono cosìcosì.

Sta storia del MO-CAP non è nuovo nè in PES nè in FIFA, l'hanno sempre usato ma in alcune circostanze. Forse quest'anno molto di più, ma quello che vorrei vedere, non è 25-30 giocatori con abilità tutte individuali, ma la possibilità per gli altri di raggiungere certe abilità o almeno tentare di fare una cosa anche mal riuscita o non riuscita per niente, sarebbe molto più interessante.

 

Ufficiale: Konami conferma tramite il blog e a stretto giro per gli editor di WENB, che l'immagine fornita è estratta para para dal gioco, senza ritocchi. Le eventuali scompensazioni, circa emblema, blurr sul contorno e kits, che ricordiamo sono quelli di pes 2009, saranno aggiustati alla fine.

Mi sembra un bel modo di comunicare con la gente, ed era ora visto che ci costerà quasi 70€ pure quest'anno.. :acc:

 

Ufficiale:

13/05

Jon Murphy: Il mio primo incontro con PES2010!

 

Eccomi tornato dal Giappone carico di meraviglia dopo aver giocato al nuovo PES! Sono felice di scrivere che, come leale fan della serie, il 2010 promette molto bene. Mi hanno fatto vedere delle demo delle nuove luci, texture e animazioni e, a mio giudizio, i cambiamenti faranno davvero la differenza. Guardate coi vostri occhi il primo screenshot. Ho visto di persona i cambiamenti nel team: i numeri si stanno gonfiando e l'area di sviluppo di WEP è ora in fermento. Ho anche potuto vedere il nuovissimo dipartimento di "futuro sviluppo" ma per ora è coperto da segreto. È però bello vedere il team che pensa a come sarà PES fra diversi anni. Seabass è stato così gentile da farmi provare di persona il gioco che è ancora nelle primissime fasi. Va nella direzione giusta per i fan. I gol sono più difficili da segnare, con meno errori o colpi di sfortuna. Anche il supporto dell'uomo con la palla è migliorato. E mi piace molto quello che stanno facendo con i rigori e le strategie. C'è tanto altro di cui vorrei parlarvi, ma non voglio essere licenziato. Infine, per tutti quelli dagli occhi di falco che hanno notato qualcosa sullo schermo durante il mio ultimo blog...non posso dire niente di più al momento. Abbiamo già detto che ci concentreremo sui fan, quest' anno e in futuro. Spero di potervelo dimostrare al più presto.

 

 

13/05/2009

Nuovo blog del direttore artistico - Toru Nagai: La grafica di PES 2009

 

Ciao, Sono Toru Nagai, il direttore artistico di PES Productions negli ultimi tre anni e scriverò regolarmente un blog con un punto di vista interno al team. Ho incluso una foto di me mentre uso la modalità edit. Godetevi la visuale! Ora stiamo provando a riprodurre diversi effetti di luce in base alle condizioni ambientali in genere. All'inizio abbiamo lavorato a migliorare le condizioni del tempo durante il giorno/sereno. Effetti complessi come il modo con cui i colori del cielo e dell'erba si riflettono sui giocatori faranno sembrare e sentire le partite molto più realistiche. Al momento ci stiamo concentrando sui miglioramenti alle texture della pelle dei giocatori in modo che sembrino più naturali. Inoltre stiamo impiegando molto del nostro tempo nel migliorare gli effetti delle ombre. Questo si sta rivelando, più di quanto immaginassimo, fondamentale per aumentare il realismo del gioco. Tutto, in particolare i giocatori, sembra essere più vitale. Visti i risultati che stiamo ottenendo, tutto il team si sta motivando alla grande. Potete vedere quel che voglio dire dallo screenshot che abbiamo appena pubblicato. Entrando nei particolari un po' più tecnici, a partire da PES2009 abbiamo rifatto il "filtro di correzione dei colori". Il nostro produttore, Mr. Hatsumi, si è lamentato quando ho rimosso il filtro precedente, ma sono convinto che quello nuovo sia molto migliore e più potente :-) Usando questo nuovo filtro di correzione dei colori, riusciremo a produrre dei colori e delle atmosfere più convincenti di prima. Per esempio, in alcuni stadi mi piacerebbe avere un approccio più avventuroso ai colori e sperimentare con gli effetti dei metalli. Seguiranno molte altre migliorie e perfezionamenti, quindi continuate a seguire il mio blog. :loving:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

voldevo solo complimentarmi con Irlandese per il suo impegno nel cercare queste notizie e riportarcele :ok: in questo periodo dove la maggiorparte di noi sta fremendo dalla voglia di sapere quali saranno le novità nei prossimi titoli calcistici Irlandese ha sempre qualche ottima news da svelarci.

Grazie 1000 per la tua disponibilità e per il tuo impegno! se sò ogni giorno qualcosa in piu su pes è tutto merito tuo,veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

voldevo solo complimentarmi con Irlandese per il suo impegno nel cercare queste notizie e riportarcele :ok: in questo periodo dove la maggiorparte di noi sta fremendo dalla voglia di sapere quali saranno le novità nei prossimi titoli calcistici Irlandese ha sempre qualche ottima news da svelarci.

Grazie 1000 per la tua disponibilità e per il tuo impegno! se sò ogni giorno qualcosa in piu su pes è tutto merito tuo,veramente.

Grazie Erminuccio è un piacere. Come voi anch'io aspetto sto gioco con ansia, è il 1 vecchio amore e non si scorda mai. :loving:

 

Ufficioso: Lunedi 11 maggio Suff ci da un piccolo assaggio del MO-CAP. Questo è l'anno di PES gente. Mi preoccupano un pò però le parole di Murphy quando dice che tornando da TOkio, Seabass che resta senior developper, gli ha mostrato uno spaccato ancora agli albori..

Devono chiudere il codice per fine agosto, mah.. Staremo a vedere.

BUona giornata a tutti :asd:

 

Ufficiale da Jon Murphy:

 

Seabass mi ha fatto provare il gameplay, ad uno stadio molto primordiale. Si sta andando nella giusta direzione per i fan. I gol sono più difficili da segnare, ci sono meno colpi di fortuna o sbagli. Il supporto per l'uomo con la palla ora è migliorato. Mi sarebbe davvero piaciuto vedere anche che stanno facendo con i rigori e le strategie. C'è tanto di cui vorrei parlare, ma non voglio perdere il lavoro. Infine, per tutti quelli che hanno intravisto qualcosa nel mio ultimo post (si riferisce alla scritta "Pes wants you"), non posso dire altro al momento. Abbiamo già detto che daremo importanza ai nostri fan quest'anno e in futuro. Spero di riuscire a mostrarvelo presto.

 

Da Steve PR konami postwatcher:

 

Mi chiamo Steve e sono un PR di Konami UK. Volevo solo ringraziarvi per tutti i vostri commenti e suggerimenti nelle scorse settimane.

Siamo felici di aver avuto un feedback così importante nel momento in cui abbiamo rilasciato la prima press release e l'immagine ingame di Messi, e posso promettervi che sono in arrivo molte notizie eccitanti. Ovviamente, essendo un PR devo far felici tutti:riviste di videogames, TV, radio, online, ecc, ma questo sito ha un numero impressionante di fan, e sarei pazzo a pensare di non aggiornarvi su quello che vi aspetterà in futuro.

 

Sono io che leggo i post e lavoro a stretto contatto con Jon e il team di Pes per registrare ogni feedback. Ora non posso dire molto, ma quando potrò (e sarà più facile più avanti si andrà nello sviluppo del gioco, prometto), posterò indizi e potrò rispondere ad alcune domande se ne avrò il tempo!

 

Comunque, vi assicuro, siamo molto eccitati su Pes 2010. Da quello che abbiamo sentito, visto e provato, è davvero tempo di essere eccitati. Il team è al lavoro, e la struttura ampliata del Pes Team ci rende eccitati. :loving: :loving: :loving:

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come ho letto sopra il gioco è in fase primordiale non c'è neanche una remota speranza di vedere qualcosa al E3 ???

Eh Ciccio te tu cha ragione, ma la domanda è questa: ma come si fa a sostenere una frase come questa "siamo ai primi passi" a 3 mesi e mezzo dalla chiusura del codice? :crazy:

Le cose sono 2: o questi hanno deciso di diluire in modo abominevole l'evoluzione di PES fino al 2013, quando uscirà la PS4, oppure è una panzana di basso profilo.

PES 2010 uscirà all'ultima di settembre massimo prima di ottobre. :rolleyes:

Modificato da irlandese

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Ciccio te tu cha ragione, ma la domanda è questa: ma come si fa a sostenere una frase come questa "siamo ai primi passi" a 3 mesi e mezzo dalla chiusura del codice? :crazy:

Le cose sono 2: o questi hanno deciso di diluire in modo abominevole l'evoluzione di PES fino al 2013, quando uscirà la PS4, oppure è una panzana di basso profilo.

PES 2010 uscirà all'ultima di settembre massimo prima di ottobre. :rolleyes:

Cmq PES lo hanno sempre svelato a Lipsia, visto che in america (quindi E3) non frega a nessuno di calcio! Sec me si vedrà qualcs proprio li in agosto, come tutti gli anni, e poi se uscirà prima del concorrente (quindi max nel mese di settembre, visto che l'altro arriva nei primi di ottobre) manderanno online dei video loro direttamente, oppure lo faranno provare agli esperti del settore (riviste ecc)

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq PES lo hanno sempre svelato a Lipsia, visto che in america (quindi E3) non frega a nessuno di calcio! Sec me si vedrà qualcs proprio li in agosto, come tutti gli anni, e poi se uscirà prima del concorrente (quindi max nel mese di settembre, visto che l'altro arriva nei primi di ottobre) manderanno online dei video loro direttamente, oppure lo faranno provare agli esperti del settore (riviste ecc)

Si ok certamente, ma il problema è cosa ci faranno vedere se dicono robe come queste, e l'ha detto Seabass a Jon Murphy. :drunken:

Modificato da irlandese

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è ancora roba troppo fumosa... aspetto il video solito che fanno un po' prima dell'uscita del gioco per farmi un'idea almeno della grafica e del ritmo... altre cose e eventuali magagne è difficile vederle finchè non si gioca... magari se mettono una demo è meglio...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficioso: sembrerebbe che anche quest'anno konami, ricalcando il successo di PES5 e 6, a parte altre caratteristiche che forse ci faranno ritornare agli antochi fasti, con ovvi ritocchi, ripropone le 8 direzioni, ma coinvolte in un MO_CAP generalizzato che dovrebbe migliorare l'impatto visivo e al concatenazione delle animazioni.

Per ora non emerge nient'altro perchè aspettano i primi di giugno la rivista che spiegherà per bene come verrà implementata la cosa. :??:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Che facciano vedere qualocosa di sostanzioso all' E3 lo vedo alquanto improbabile visto e considerato da quanto, il progetto, è in fase di lavorazione...

Per Lipsia tutto è possibile... Ma ormai sono arrivato ad una conclusione nei confronti di questo titolo: almeno prima del prossimo passo di generazione, vedremmo edizioni di pes aventi tutte la stessa sostanza ma con qualche miglioramento di contorno qua e là.... Niente di più :rolleyes:

 

Ps: questo non significa che passi dall' altra sponda... Rimarrò sempre un fedele acquirente pesiano :mrgreen:... Il suo stile di gioco Arcade, se pur monotono non mi stanca mai!! :drunken:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale:

 

1-Dal blog di Toru Nagai: http://uk.gs.konami-europe.com/blog.do;jse...#blog-entry-102

C'è la picture from webcam

 

Right now we're trying to reproduce different lighting effects according to the general environmental conditions. To begin with we worked on improvements for the Daytime/Fine environment. Complex effects such as the way colours from the sky and grass reflect on players will make the matches look and feel much more realistic. At the moment our focus is on improvements to the texture of players' skin so that it looks much more natural.

 

Beside all that we're also spending a lot of time improving shadow effects. This is having a much greater effect than we first imagined on enhancing the realism of the game. Everything, particularly the players is looking much more life-like. As a result of what we're achieving I think the whole team is really getting motivated. You can see what I mean from the screenshot we just released.

 

Getting a little more technical now, since PES2009 we have also remade the 'colour correct filter'. Our producer Mr. Hatsumi complained when I started to remove the last filter, but I strongly believe the new one is much nicer and more powerful :-)

Using this new colour correct filter, we will be able to reproduce more subtle colours and atmospheres than before. For example in some stadiums I'd like to take a more adventurous approach with colours and experiment with metal effects.

 

Many more improvements and enhancements will follow - so keep checking back to my blog.

 

 

posted by Toru Nagai

 

2- PES2010 e FIFA 2010 verranno presentati all'E3

http://www.computerandvideogames.com/artic...53&site=psm

(dal podcast a 1h:12min)

:loving: :loving: :loving:

 

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq PES lo hanno sempre svelato a Lipsia, visto che in america (quindi E3) non frega a nessuno di calcio! Sec me si vedrà qualcs proprio li in agosto, come tutti gli anni, e poi se uscirà prima del concorrente (quindi max nel mese di settembre, visto che l'altro arriva nei primi di ottobre) manderanno online dei video loro direttamente, oppure lo faranno provare agli esperti del settore (riviste ecc)

 

 

A volte lo cose cambiano :dance: :dance: :dance: :piange: :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate....quando sarebbe la E3?

Dal 2 al 4 giugno. Konami fa l'annuncio ufficiale col trailer credo, da quello che ho sentito alle 11pm del 3. :loving:

Dato che lo stando di EA è poco più in là, forse potrebbe verificarsi una sorta di pes2010 vs fifa10, ma il sito ufficiale apre il 5 giugno.

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2 al 4 giugno. Konami fa l'annuncio ufficiale col trailer credo, da quello che ho sentito alle 11pm del 3. :loving:

Dato che lo stando di EA è poco più in là, forse potrebbe verificarsi una sorta di pes2010 vs fifa10, ma il sito ufficiale apre il 5 giugno.

L' annuncio uffciale lo hanno già fatto da tempo...All' E3 faranno vedere, per la prima volta, qualcosa di sostanzioso!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

una bella foto taroccata...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...