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Dragon Ball Raging Blast


keiji

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Dai video che ho visto non mi impressiona per niente. La grafica è sempre quella, la distruzione degli ambienti è limitata a pochi poligoni con texture scialbe, la telecamera alle spalle è un'insulto, fa perdere tutta la dinamicità degli scontri, le arene son sempre quelle...

Alla fine era fatto meglio Burst Limit, che aveva pochi personaggi e un sistema di controllo difficile ma almeno ricreava alla perfezione i combattimenti frenetici di dragon ball, su tutti il pigia tasti durante lo scmabio di colpi fulminei, che qui mi sembra sparito.

come è sparita la scazzottata fulminea per aria?no!poi cavolo con la telecamera alle spalle non si riesce nemmeno a vedere i colpi che da il personaggio che si sceglie, vorrei sapere chi ha detto che la telecamera del burst limit non andava bene!

 

beh, io preferisco sempre la visuale classica da picchiaduro.

concordo,anche perchè con quella puoi vedere tutto il combattimento

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Miglior contributo in questa discussione

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la telecamera alle spalle del lottatore c'è già da 4 o 5 anni, ovvero dal primo budokai tenkaichi che ha segnato un cambio radicale nei picchiaduro di dragon ball, quindi non è una novità di questo capitolo

 

mentre sulla grafica posso essere d'accordo sul fatto che non è niente di che, i personaggi sono discreti, ma le arene sono fatte proprio male

 

sul fronte dell'innovazione beh, in effetti è un copia incolla di tenkaichi 3, come a sua volta lo era del 2 che a sua volta lo era del primo, la vera innovazione era stato tenkaichi 1

 

per il fatto che sia una commercialata posso anche darvi ragione, ma non capisco dove sia il problema visto che qualsiasi gioco è fatto per guadagnare il più possibile, se invece volete dire che non c'è innovazione perchè sanno che il marcio db si vende da solo, su questo avete ragione

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la telecamera alle spalle del lottatore c'è già da 4 o 5 anni, ovvero dal primo budokai tenkaichi che ha segnato un cambio radicale nei picchiaduro di dragon ball, quindi non è una novità di questo capitolo

 

mentre sulla grafica posso essere d'accordo sul fatto che non è niente di che, i personaggi sono discreti, ma le arene sono fatte proprio male

 

sul fronte dell'innovazione beh, in effetti è un copia incolla di tenkaichi 3, come a sua volta lo era del 2 che a sua volta lo era del primo, la vera innovazione era stato tenkaichi 1

 

per il fatto che sia una commercialata posso anche darvi ragione, ma non capisco dove sia il problema visto che qualsiasi gioco è fatto per guadagnare il più possibile, se invece volete dire che non c'è innovazione perchè sanno che il marcio db si vende da solo, su questo avete ragione

Lol, il marchio o il marcio? perchè in entrambi i casi avresti ragione! :mrgreen:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Di graifca ragazz è migliorato,confrontatelo con tenchaiki 3,e comunque il giocco non uscira il 23 ma il 23,cioe la prossima settimana di mercoledi

ma scusa un attimo che razza di confronto fai?vuoi confrontare un giochino per ps2 che di giochi di DB sulla play 2 ne usciva uno ogni sei mesi con un gioco fatto su una console che avrà 10 volte la potenza della playstation 2, semmai un confronto lo potresti fare con burst limit,il confronto che fai te è come confrontare un petardo(tenchaiki 3 per play 2) con una bomba a orologeria per buttare giù un palazzo(raging blast)non c'è minimamente confronto

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Io continuo a dire che è migliorato anche da Burst Limit...

 

Comunque sia:

 

1) ok non è diverso dai primi Tenkaichi ma comunque questo è il primo che possiamo giocare sulla 360 quindi è comunque qualcosa di nuovo, rispetto alla sfilza di picchiaduro classici (DoA, SF, KoF ecc.)

 

2) i giochi di DB sono commercialate? bè ma dopotutto anche SF non ha avuto un anime? non è una "commercialata" lo stesso? (non dico per l'anime, ma dico che in sè lo comprano solo i fan di SF... ) Inoltre DB almeno ha un gameplay "nuovo" come picchiaduro... a qualcuno magari non piace, ma per quanto sia penosa la trama di DB lo reputo lo stesso un RE dei picchiaduro...

 

3) vero, è come i giochi di calcio col lifting.. per questo non ne prendo uno all'anno (sari incoerente), ma dato che ho saltato Burst Limit (per ovvie ragioni), questo lo prendo sicuramente...

 

@skise: si ma scusa tanto, mi dici di essere esterefatto di spendere 65 euro per un gioco identico ai predecessori e veod nella gamertag SF4? O_o... non è una contradizzione? Ok è cambiata la grafica, ma in fondo pure quella di Riging Blast è migliorata (e di tano)... insomma boh, poi dimmi te, magari sbaglio...

 

p.s. SF diamante??? O_o... ora io capisco sia complesso (...diciamo) e abbia un bel design, ma da qui a definirlo diamante...

Modificato da mommox
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io sono del parere che potevano fare moooooolto meglio. Attualmente potevano confezionare un gioco, si uguale nelle meccaniche ai tenkaichi che mi piacevano abbastanza, ma molto differente nella realizzazione tecnica che, alla fine, è quella che distingue un xbobx 360 e una ps3 da una ps2 o xbobx normale. Ma li avete visti gli scenari? i personaggi sono addirittura meno rispetto a tenkaichi 3. Gli effetti non sono per niente migliorati, sono più o meno gli stessi da sempre. NOn so, penso che lo piglierò e ci giocherò come tutti i fan di db, ma non sarò molto soddisfatto a parer mio.

 

Tornando alla dichiarazione su SF 4.... per carità, non mettiamo a confronto il diamante con il vetro che non mi sembra proprio il caso. Essendo due picchiaduro possono pure essere confrontati, ma la cura e l'innovazione tecnica riposta in SF 4 per ora non ha pari, probabilmente neanche in confronto al prossimo tekken 6. Figuriamoci con Dragon Ball raging blast.

 

Detto questo Dragon Ball rimane sempre troppo affascinante, come storia, personaggi e plot narrativo per i fan e anche i novizi. L'appeal non gli manca di certo, ma tutto questo lo si deve ad Akira Toryama e non di certo ai programmatori di Namco Bandai che non hanno inventato proprio niente, a differenza di street fighter e tekken e ci aggiungo pure Blaze Blue.

 

questo è il mio pensiero.

 

Sinceramente, quello che davvero potrebbe sorprendermi è il fatto che abbiano variato parecchio la giocabilità. O meglio, spero abbiano differenziato a dovere le mosse e tutti i personaggi perchè risultava davvero poco soddisfacente riuscire a fare l'onda con centinaia di personaggi, utilizzando sempre la stessa combinazione e vedendo sempre le stesse animazioni e gli stessi effetti. Io più che nella grafica, spero in questo. In quel caso sarebbe davvero un bel picchiaduro. Lo voglio impegnativo e non piggia piggia a casaccio, come i passati capitoli

cioè no aspetta...stai dicendo che l'innovazione tecnica di street fighter 4 è migliore addirittura di tekken???guarda tutto sommato devo dire che sia su street fighter che su tekken l'unica cosa che hanno dovuto fare, era ed è tutt'ora per tekken dare un look da new generation, anzi probabilmente mentre su tekken penso che per renderlo un pochettino più complesso credo che abbiano aumentato il numero di mosse,quella roba degli scenari che si spaccano ecc ecc su street fighter non hanno fatto nemmeno quello, hanno dato generalmente una ultra combo per ogni personaggio e ci hanno aggiunto il focus attack e per il resto è rimasto statico(beh del resto street fighter quello è), anzi potrei quasi dire che in un confronto con tekken da un occhio inesperto e dalla staticità dei combattimenti street fighter sembra quasi un gioco per bambini, mentre per dragon ball che dire?che lo hanno migliorato e che siamo sempre attratti da quella spettacolarità dei giochi concernenti dragon ball ma che temo inizieranno con DB lo stesso discorso della playstation 2, solo che invece di fare un gioco ogni sei mesi ne faranno uno all'anno data la complessità nella realizzazione dei giochi new generation

 

Io continuo a dire che è migliorato anche da Burst Limit...

 

Comunque sia:

 

1) ok non è diverso dai primi Tenkaichi ma comunque questo è il primo che possiamo giocare sulla 360 quindi è comunque qualcosa di nuovo, rispetto alla sfilza di picchiaduro classici (DoA, SF, KoF ecc.)

 

2) i giochi di DB sono commercialate? bè ma dopotutto anche SF non ha avuto un anime? non è una "commercialata" lo stesso? (non dico per l'anime, ma dico che in sè lo comprano solo i fan di SF... ) Inoltre DB almeno ha un gameplay "nuovo" come picchiaduro... a qualcuno magari non piace, ma per quanto sia penosa la trama di DB lo reputo lo stesso un RE dei picchiaduro...

 

3) vero, è come i giochi di calcio col lifting.. per questo non ne prendo uno all'anno (sari incoerente), ma dato che ho saltato Burst Limit (per ovvie ragioni), questo lo prendo sicuramente...

 

@skise: si ma scusa tanto, mi dici di essere esterefatto di spendere 65 euro per un gioco identico ai predecessori e veod nella gamertag SF4? O_o... non è una contradizzione? Ok è cambiata la grafica, ma in fondo pure quella di Riging Blast è migliorata (e di tano)... insomma boh, poi dimmi te, magari sbaglio...

 

p.s. SF diamante??? O_o... ora io capisco sia complesso (...diciamo) e abbia un bel design, ma da qui a definirlo diamante...

king of fighter???quella seria è così scrausa che non la chiamerei nemmeno un picchiaduro

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cioè chiariamoci SF è stato realizzato benissimo ma come picchiaduro è tutt'altro che serio, a vederlo(lo ripeto)sembra un gioco per bambini e dopo che lo hai giocato un paio di mesi tendi a stufartene e dai spazio a qualche picchiaduro più serio

per bambini? veramente è tekken che è sempre stato per bambini, schiacci i tasti alla cavolo e fai le combo è sempre così dal primo.

prova a giocare a sf4, doa4, virtua f 5 ecc... schiacciando i tasti alla cavolo poi vedi quanto poco vai lontano.

questi sono giochi tecnici non tekken.

e poi come innovazioni sf4 ne ha avute molte.

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Premetto che io l'ho già provato a Colonia durante la Gamescom e devo dire che mi sembrava che i lavori stessero andando bene. Il problema è al contrario per me. Dragon ball ha una storia fantastica e dei personaggi super carismatici. è proprio il picchiaduro che non ha mordente, perchè è tutto troppo standardizzato. Per esempio, le mosse sono uguali per tutti i 140 personaggi. Questo vuol dire che non c'è specializzazione. Non è che tu ti impegni e diventi forte con un personaggio e io con l'altro. Tanto sono tutti uguali. Lo stesso vale per gli effetti, le animazioni delle onde, alcuni colpi particolari e le movenze. NOn so se mi spiego.

Street fighter mi dispiace ma è una cosa a se. E' nato prima come videogioco e poi ci hanno fatto l'anime, che tra l'altro era una figata. Tralasciando che non è che per me è un diamante, ma lo è per tutta la critica, visto che è il primo picchiaduro di sempre e il 4 ha ricevuto votoni dalla critica mondiale e dall'utenza mondiale, è un picchiaduro molto più complesso e soddisfacente di DB. Lo stesso Tekken, per quanto siano diversi visto che uno è 2d e l'altro 3d sono entrambi due picchiaduro complessi e belli. Dragon ball potrebbe esserlo a suo modo, visto che porta diverse innovazioni, ma è troppo uguale e standardizzato. NOn con i vecchi ma proprio nello stesso capitolo. Alla fine in tenkaichi 3 c'erano 156 personaggi ma usarne uno o l'altro era uguale perchè le mosse erano uguali, si eseguivano allo stesso modo, le animazioni erano pressochè identiche e lo stesso vale per gli effetti grafici delle varie onde. Per tutto il resto è un ottimo gioco, ma un amante dei picchiaduro cerca un pò di sfida. Lo vedo più appropriato a un casualone e non a chi gioca per spaccare tutto e tutti. Poi il fatto che sia commerciale ci può stare, essendo una serie animata molto conosciuta, si cerca di rederlo appettibile a tutti. Ma cavolo... mio cuginetto di 10 anni giocava a Dragon ball. Quando gli ho portato street fighter 4 a casa è rimasto scioccato. Ma se gli avessi portato tekken sarebbe stato uguale. Il fascino del picchiaduro complesso è quello.

ma scusa un picchiaduro per essere bello deve per forza essere complesso?guarda che dragon ball non è fatto per essere complesso ma per essere spettacolare e divertente, poi si un po' di differenza tra un personaggio e l'altro ce la devono mettere per forza perchè se no è piatto, poi una cosa, posso capire i giochi seri come tekken DOA sf ma secondo te chi gioca a dragon ball vuole divertirsi e fare un po' di casino con gli amici o impegnarsi a diventare fortissimo solo su un personaggio? che tra l'altro alla fine tutti punterebbero su goku e vegeta e pochi altri

 

per bambini? veramente è tekken che è sempre stato per bambini, schiacci i tasti alla cavolo e fai le combo è sempre così dal primo.

prova a giocare a sf4, doa4, virtua f 5 ecc... schiacciando i tasti alla cavolo poi vedi quanto poco vai lontano.

questi sono giochi tecnici non tekken.

e poi come innovazioni sf4 ne ha avute molte.

io per bambini intendo calci di fuoco, bolle di energia, pugni di fuoco, calci svolazzanti(senpukyaku)focus attack arene statiche ecc

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ma scusa un picchiaduro per essere bello deve per forza essere complesso?guarda che dragon ball non è fatto per essere complesso ma per essere spettacolare e divertente, poi si un po' di differenza tra un personaggio e l'altro ce la devono mettere per forza perchè se no è piatto, poi una cosa, posso capire i giochi seri come tekken DOA sf ma secondo te chi gioca a dragon ball vuole divertirsi e fare un po' di casino con gli amici o impegnarsi a diventare fortissimo solo su un personaggio? che tra l'altro alla fine tutti punterebbero su goku e vegeta e pochi altri

 

 

io per bambini intendo calci di fuoco, bolle di energia, pugni di fuoco, calci svolazzanti(senpukyaku)focus attack arene statiche ecc

e quindi è per bambini? tutti i picchiaduro on sono reali, tranne quelli ufc o wwe ma glia ltri hanno super pugni, mega calci e robbe varie.

se sf4 o sf3 e vari sono i più giocati nei tornei mondiali professionistici cè un motivo.

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scusami ma si vede che non sei uno che ha mai giocato a un picchiaduro nella sua storia videoludica. Il focus attack non sai neanche cos'è altrimenti avresti capito quanto ha modificato il gameplay di street fighter. Ti dico solo che il semplice focus attack ha variato il gameplay almeno 100 volte di più di quanto possono averlo fatto messi insieme lo smash button di Dragon Ball, la modalità Rage di mortal kombat e tekken e probabilmente anche le fatality in mortal kombat ai tempi d'oro. NOn si tratta di innovazione grafica o visiva in un picchiaduro, ma di innovazione di gameplay. Street fighter 4 è una sintesi formidabile di quello che è sempre stato street fighter e l'innovazione della cancellazione delle mosse. Ma penso che tu il focus attack non lo abbia mai usato, se non per stordire il nemico, quindi non sto qui ad incantarti. Però mi vuoi dire che anche graficamente non hanno fatto un lavoro eccezionale? Tutto in cel shading, sembra un fumetto in movimento, le animazioni sono da capogiro e le collisioni tra i modelli, cosa super importante, sono praticamente perfette. Se non è un picchiaduro fantastico street fighter 4, non so veramente dove andare a cercarne un altro.

 

 

 

veramente è il picchiaduro più giocato del live nel mondo. Ti dice qualcosa? a Dragon Ball chi ci gioca più?

Comunque ragazzi, a ognuno il suo. Per fortuna ne fanno tanti di giochi, ce n'è per tutti i gusti. Tornando a Dragon Ball, credo che aspetterò sempre il dannatissimo giorno che uscirà un Dragon Ball jgdr con i combattimenti in stile picchiaduro. Da goku bambino sino a majin bu. Il giorno sarò moooolto felice, sempre che lo facciano bene

per quanto possa essere straordinario SF hai detto bene è solo e rimane un fumetto in movimento 2D anzi potremmo dire che con street fighter 4 il 2D è stato portato a una letterale esplosione di innovatività sgargiante e si possa sentire nonostante gli anni ancora giovane e pimpante, ma ormai diciamocelo il 2d è come un vecchio tornato in vita...che però purtroppo rimane sempre vecchio nonostante tutto,almeno questo è il mio punto di vista fa parte dei giochi di almeno 15 anni fa,ed è storia vecchia...anzi secondo me se per te il miglior gioco di combattimento è SF significa che di picchiaduro te ne intendi poco niente

 

e quindi è per bambini? tutti i picchiaduro on sono reali, tranne quelli ufc o wwe ma glia ltri hanno super pugni, mega calci e robbe varie.

se sf4 o sf3 e vari sono i più giocati nei tornei mondiali professionistici cè un motivo.

perchè è famoso...mica perchè è un picchiaduro serio...

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per bambini? veramente è tekken che è sempre stato per bambini, schiacci i tasti alla cavolo e fai le combo è sempre così dal primo.

prova a giocare a sf4, doa4, virtua f 5 ecc... schiacciando i tasti alla cavolo poi vedi quanto poco vai lontano.

questi sono giochi tecnici non tekken.

e poi come innovazioni sf4 ne ha avute molte.

Non diciamo sciocchezze,se non avete giocato a Tekken non parlate......un personaggio di Tekken usato da mani esperte è imbattibile,puo'essere sia apprezzato dagli smanettoni che dagli esperti,dato l'alto numero di combo,contromosse e prese......è sicuramente piu'tecnico di Sf4(capolavoro),dato che in Sf in genere la combo piu'usata al mondo è calcio volante/calcio basso e shoryuken/hadoken.......Solo Virtua fighter è piu'tecnico di Tekken,Dead or alive usa molto le contromosse,è un altro stile di gioco,è basato su quello.......ma non venitemi a dire che a Tekken pigi a cavolo i tasti e fai le combo...perchè farai giusto quelle base di tutti i picchiaduro......è talmente complesso come combo,prese,contro prese e contromosse che ci vuole veramente tanto per impararle tutte di un personaggio e ripeto,nelle mani giuste un personaggio di Tekken è imbattibile...

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Guarda io dico solo questo... SF è un bel gioco, non credo sia da mettere in dubbio... ma è anche indubbio che per essere effettivamente clasificato come bello e divertente DEVE essere giocato allo sfinimento...

 

Uno che si approccia a SF per la voglia di giocare a un bel picchiaduro e lo fa solo per quel motivo si trova incredibilmente deluso a parer mio... non c'è immediatezza, se uno vuole essere forte (e vedere un po' di varietà nelle mosse) deve spaccarsi le mani

 

Può essere un punto a favore, poichè diventa sicuramente più "tecnico" di moltri altri picchiaduro stile pigia-pigia, ma è altresì un punto a sfavore verso l'immediatezza e, perchè no, il divertimento...

 

INDUBBIAMENTE i giochi di DB con duemila PG risultavano essere carenti nella varietà effettiva degli stili di lotta (come avevo già detto oltretutto... 160 personaggi ma tutti uguali non è il massimo, e io con Arale e topo gigio -poco manca- mi ci pulisco il...)... però da quanto ho visto in questo DB dovrebbero aver differenziato di più gli stili dei comunque 70 e oltre personaggi...

 

Se c'è la varietà a me basta e avanza, almeno non mi annoio dopo dieci minuti... (per questo adoro SC, perchè mi edito il personaggio, ho le abilità... online trovo avversari che usano tattiche sempre diverse -a seconda della builda fatta- ecc... mentre nell'online di SF mi trovavo sempre il solito Ryu che mi smaronava...)

 

p.s. i personaggi di DB sono fatti bene, ma la trama no dai... ma quanti errori ha?... si che la difendevo pure io tempo fa ma ho dovuto ammettere che è una ciofeca totale (tanto che lo stesso Akira voleva finire la serie, se non erro, dopo la saga di friezer... e infatti finita quella ha senso... ma poi no...)

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comunque il confronto che sto facendo io è tra tekken e street fighter non tra dragon ball e street fighter, dragon ball è un giochino simpatico con cui divertirsi e spettacolare stop.Anche se devo dire che almeno per me tra DB e street fighter preferisco DB almeno quello è divertente e non 2d e soprattutto per fare qualche raggio di energia non devo premere duecento tasti,(cosa per cui street fighter è stato da molti snobbato proprio per la difficoltà, chiaramente non parlo di me)comunque attento io non considero tekken "the best" sia chiaro, per me è solo un picchiaduro molto interessante, per me the best è DOA anche se da quando sul 4 hanno messo le combo infinite hanno fatto un buco nell'acqua

 

Non diciamo sciocchezze,se non avete giocato a Tekken non parlate......un personaggio di Tekken usato da mani esperte è imbattibile,puo'essere sia apprezzato dagli smanettoni che dagli esperti,dato l'alto numero di combo,contromosse e prese......è sicuramente piu'tecnico di Sf4(capolavoro),dato che in Sf in genere la combo piu'usata al mondo è calcio volante/calcio basso e shoryuken/hadoken.......Solo Virtua fighter è piu'tecnico di Tekken,Dead or alive usa molto le contromosse,è un altro stile di gioco,è basato su quello.......ma non venitemi a dire che a Tekken pigi a cavolo i tasti e fai le combo...perchè farai giusto quelle base di tutti i picchiaduro......è talmente complesso come combo,prese,contro prese e contromosse che ci vuole veramente tanto per impararle tutte di un personaggio e ripeto,nelle mani giuste un personaggio di Tekken è imbattibile...

ma su tekken ci sono anche le contromosse su quello nuovo?se sono state fatte decentemente sarebbe una figata(le contromosse cosa che a un picchiaduro non possono mancare che invece mi sono mancate nella maniera più assoluta in SF) no perchè almeno dai tempi di tekken 3 le uniche contromosse che c'erano o che almeno ho trovato erano indietro e presa e se non ricordo male ce le avevano solo jin e paul

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per quanto possa essere straordinario SF hai detto bene è solo e rimane un fumetto in movimento 2D anzi potremmo dire che con street fighter 4 il 2D è stato portato a una letterale esplosione di innovatività sgargiante e si possa sentire nonostante gli anni ancora giovane e pimpante, ma ormai diciamocelo il 2d è come un vecchio tornato in vita...che però purtroppo rimane sempre vecchio nonostante tutto,almeno questo è il mio punto di vista fa parte dei giochi di almeno 15 anni fa,ed è storia vecchia...anzi secondo me se per te il miglior gioco di combattimento è SF significa che di picchiaduro te ne intendi poco niente

 

 

perchè è famoso...mica perchè è un picchiaduro serio...

Io non ho la pazienza che ha skise. Chi sei tu per dire che non ne capisce di picchiaduro? O per dire che SF non è serio? Allora perchè sarebbe famoso? E per la cronaca, prima del XII KoF è sempre stato une dei picchiaduro più tecnici. Tu quali picchiaduro ritieni "seri" e da veri giocatori?

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Non diciamo sciocchezze,se non avete giocato a Tekken non parlate......un personaggio di Tekken usato da mani esperte è imbattibile,puo'essere sia apprezzato dagli smanettoni che dagli esperti,dato l'alto numero di combo,contromosse e prese......è sicuramente piu'tecnico di Sf4(capolavoro),dato che in Sf in genere la combo piu'usata al mondo è calcio volante/calcio basso e shoryuken/hadoken.......Solo Virtua fighter è piu'tecnico di Tekken,Dead or alive usa molto le contromosse,è un altro stile di gioco,è basato su quello.......ma non venitemi a dire che a Tekken pigi a cavolo i tasti e fai le combo...perchè farai giusto quelle base di tutti i picchiaduro......è talmente complesso come combo,prese,contro prese e contromosse che ci vuole veramente tanto per impararle tutte di un personaggio e ripeto,nelle mani giuste un personaggio di Tekken è imbattibile...

ma non dire sciocchezza te, tekken lo fondo ogni capitolo al 5 ci gioco sempre pure ora, se dico che è da novizi è così, addirittura amici miei nubbi fanno combo senza mai giocarci è facilissimo altro che rtecnico.

virtua fighter non riesci neanche a fare una sequenza di pugni calci se non ti alleni con quel pesonaggio, e lo stesso per doa se non impari le tecniche e le contromosse sei finito contro uno esperto. cosa che con tekken non succede.

 

perchè è famoso...mica perchè è un picchiaduro serio...

e si certamente, prova a guardarti qualche video di tornei di professionisti internazionali (non in italia)di sf3 o 4 poi torna a dire che non è serio o tattico.

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Io non ho la pazienza che ha skise. Chi sei tu per dire che non ne capisce di picchiaduro? O per dire che SF non è serio? Allora perchè sarebbe famoso? E per la cronaca, prima del XII KoF è sempre stato une dei picchiaduro più tecnici. Tu quali picchiaduro ritieni "seri" e da veri giocatori?

DOA anche se mi riferisco più al terzo che al quarto, tekken,...potreste pensare che vi dica Virtua Fighter ma onestamente dopo aver giocato l'ultimo per play 2 sono rimasto molto ma molto amareggiato dalla piattezza del gioco, ho visto qualche video del 5 ma sinceramente mi sembra la stessa solfa, poi già parlando di DB si va sul cartoonesco smanettone

 

ma non dire sciocchezza te, tekken lo fondo ogni capitolo al 5 ci gioco sempre pure ora, se dico che è da novizi è così, addirittura amici miei nubbi fanno combo senza mai giocarci è facilissimo altro che rtecnico.

virtua fighter non riesci neanche a fare una sequenza di pugni calci se non ti alleni con quel pesonaggio, e lo stesso per doa se non impari le tecniche e le contromosse sei finito contro uno esperto. cosa che con tekken non succede.

 

 

e si certamente, prova a guardarti qualche video di tornei di professionisti internazionali (non in italia)di sf3 o 4 poi torna a dire che non è serio o tattico.

forse non mi sono spiegato, non sto dicendo che SF sia un brutto gioco anzi è un capolavoro, ma secondo me non è da considerarsi un vero e proprio picchiaduro,è 2d, non ci sono counter, non ci sono combo(per combo intendo come quelle di DOA), ci sono solo colpi isolati che vanno concatenati per fare una combo,pugni infuocati, focus attack, bolle energetiche(adouken) poi le ultra combo da un punto di vista prettamente visivo sono cartoonesche non hanno nulla di "reale", diciamo che è più un gioco da torneo perchè è altamente tecnico, per metterla quasi sul ridere vi dico solamente che quando gioco contro sagat a schivare i suoi tiger fire saltando mi ricorda il drago che sputava fuoco di super mario sul game boy

 

comunque raga DB pensate di farvelo o no?

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Ultimo OT: Infatti Street Fighter non è un picchiaduro. E' IL picchiaduro. Se tu oggi conosci e utilizzi questa parola è solo grazie a Street Fighter 2 che è stato il primo picchiaduro non a scorrimento della storia dei videogames. Non mi sembra il caso di dire che SF non è un picchiaduro.

ultimo OT:si ma a differenza degli altri picchiaduro che ti ho nominato street fighter è nato 20 anni fa( se non sbaglio) come picchiaduro 2d e la sua formula old style è rimasta invariata,e proprio perchè è rimasta invariata 2d per accontentare i fan secondo me non può considerarsi un picchiaduro, poi ognuno la pensa come vuole, io di giocare a street fighter mi sono stufato proprio perchè in fin dei conti è un cartone animato,e non c'è nessuna filosofia di combattimento palpabile, cioè per dirti secondo me SF e tekken non hanno nulla in comune e non c'entrano niente l'uno con l'altro e nemmeno con qualsiasi altro picchiaduro

(comunque qui si parla di DB se proprio vogliamo continuare il dibattito andiamo sul topic di SF)

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