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Dragon Ball Raging Blast


keiji

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cioè chiariamoci SF è stato realizzato benissimo ma come picchiaduro è tutt'altro che serio, a vederlo(lo ripeto)sembra un gioco per bambini e dopo che lo hai giocato un paio di mesi tendi a stufartene e dai spazio a qualche picchiaduro più serio

per bambini? veramente è tekken che è sempre stato per bambini, schiacci i tasti alla cavolo e fai le combo è sempre così dal primo.

prova a giocare a sf4, doa4, virtua f 5 ecc... schiacciando i tasti alla cavolo poi vedi quanto poco vai lontano.

questi sono giochi tecnici non tekken.

e poi come innovazioni sf4 ne ha avute molte.

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Premetto che io l'ho già provato a Colonia durante la Gamescom e devo dire che mi sembrava che i lavori stessero andando bene. Il problema è al contrario per me. Dragon ball ha una storia fantastica e dei personaggi super carismatici. è proprio il picchiaduro che non ha mordente, perchè è tutto troppo standardizzato. Per esempio, le mosse sono uguali per tutti i 140 personaggi. Questo vuol dire che non c'è specializzazione. Non è che tu ti impegni e diventi forte con un personaggio e io con l'altro. Tanto sono tutti uguali. Lo stesso vale per gli effetti, le animazioni delle onde, alcuni colpi particolari e le movenze. NOn so se mi spiego.

Street fighter mi dispiace ma è una cosa a se. E' nato prima come videogioco e poi ci hanno fatto l'anime, che tra l'altro era una figata. Tralasciando che non è che per me è un diamante, ma lo è per tutta la critica, visto che è il primo picchiaduro di sempre e il 4 ha ricevuto votoni dalla critica mondiale e dall'utenza mondiale, è un picchiaduro molto più complesso e soddisfacente di DB. Lo stesso Tekken, per quanto siano diversi visto che uno è 2d e l'altro 3d sono entrambi due picchiaduro complessi e belli. Dragon ball potrebbe esserlo a suo modo, visto che porta diverse innovazioni, ma è troppo uguale e standardizzato. NOn con i vecchi ma proprio nello stesso capitolo. Alla fine in tenkaichi 3 c'erano 156 personaggi ma usarne uno o l'altro era uguale perchè le mosse erano uguali, si eseguivano allo stesso modo, le animazioni erano pressochè identiche e lo stesso vale per gli effetti grafici delle varie onde. Per tutto il resto è un ottimo gioco, ma un amante dei picchiaduro cerca un pò di sfida. Lo vedo più appropriato a un casualone e non a chi gioca per spaccare tutto e tutti. Poi il fatto che sia commerciale ci può stare, essendo una serie animata molto conosciuta, si cerca di rederlo appettibile a tutti. Ma cavolo... mio cuginetto di 10 anni giocava a Dragon ball. Quando gli ho portato street fighter 4 a casa è rimasto scioccato. Ma se gli avessi portato tekken sarebbe stato uguale. Il fascino del picchiaduro complesso è quello.

ma scusa un picchiaduro per essere bello deve per forza essere complesso?guarda che dragon ball non è fatto per essere complesso ma per essere spettacolare e divertente, poi si un po' di differenza tra un personaggio e l'altro ce la devono mettere per forza perchè se no è piatto, poi una cosa, posso capire i giochi seri come tekken DOA sf ma secondo te chi gioca a dragon ball vuole divertirsi e fare un po' di casino con gli amici o impegnarsi a diventare fortissimo solo su un personaggio? che tra l'altro alla fine tutti punterebbero su goku e vegeta e pochi altri

 

per bambini? veramente è tekken che è sempre stato per bambini, schiacci i tasti alla cavolo e fai le combo è sempre così dal primo.

prova a giocare a sf4, doa4, virtua f 5 ecc... schiacciando i tasti alla cavolo poi vedi quanto poco vai lontano.

questi sono giochi tecnici non tekken.

e poi come innovazioni sf4 ne ha avute molte.

io per bambini intendo calci di fuoco, bolle di energia, pugni di fuoco, calci svolazzanti(senpukyaku)focus attack arene statiche ecc

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no aspetta, non si parla di bambini o adulti, perchè io da picolissimo giocavo a street fighter, mortal kombat e soprattutto killer instinct che era molto complesso e difficile ed erano la mia gioia giornaliera.

Hai centrato in pieno quando hai parlato di piattezza. Comunque basta prendere dati alla mano per capire che è come dico io. La gente in live e su psn continua a giocare a street fighter e non ha dragon ball. Un motivo c'è per forza, che tu lo voglia vedere o no.

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ma scusa un picchiaduro per essere bello deve per forza essere complesso?guarda che dragon ball non è fatto per essere complesso ma per essere spettacolare e divertente, poi si un po' di differenza tra un personaggio e l'altro ce la devono mettere per forza perchè se no è piatto, poi una cosa, posso capire i giochi seri come tekken DOA sf ma secondo te chi gioca a dragon ball vuole divertirsi e fare un po' di casino con gli amici o impegnarsi a diventare fortissimo solo su un personaggio? che tra l'altro alla fine tutti punterebbero su goku e vegeta e pochi altri

 

 

io per bambini intendo calci di fuoco, bolle di energia, pugni di fuoco, calci svolazzanti(senpukyaku)focus attack arene statiche ecc

e quindi è per bambini? tutti i picchiaduro on sono reali, tranne quelli ufc o wwe ma glia ltri hanno super pugni, mega calci e robbe varie.

se sf4 o sf3 e vari sono i più giocati nei tornei mondiali professionistici cè un motivo.

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scusami ma si vede che non sei uno che ha mai giocato a un picchiaduro nella sua storia videoludica. Il focus attack non sai neanche cos'è altrimenti avresti capito quanto ha modificato il gameplay di street fighter. Ti dico solo che il semplice focus attack ha variato il gameplay almeno 100 volte di più di quanto possono averlo fatto messi insieme lo smash button di Dragon Ball, la modalità Rage di mortal kombat e tekken e probabilmente anche le fatality in mortal kombat ai tempi d'oro. NOn si tratta di innovazione grafica o visiva in un picchiaduro, ma di innovazione di gameplay. Street fighter 4 è una sintesi formidabile di quello che è sempre stato street fighter e l'innovazione della cancellazione delle mosse. Ma penso che tu il focus attack non lo abbia mai usato, se non per stordire il nemico, quindi non sto qui ad incantarti. Però mi vuoi dire che anche graficamente non hanno fatto un lavoro eccezionale? Tutto in cel shading, sembra un fumetto in movimento, le animazioni sono da capogiro e le collisioni tra i modelli, cosa super importante, sono praticamente perfette. Se non è un picchiaduro fantastico street fighter 4, non so veramente dove andare a cercarne un altro.

 

 

 

veramente è il picchiaduro più giocato del live nel mondo. Ti dice qualcosa? a Dragon Ball chi ci gioca più?

Comunque ragazzi, a ognuno il suo. Per fortuna ne fanno tanti di giochi, ce n'è per tutti i gusti. Tornando a Dragon Ball, credo che aspetterò sempre il dannatissimo giorno che uscirà un Dragon Ball jgdr con i combattimenti in stile picchiaduro. Da goku bambino sino a majin bu. Il giorno sarò moooolto felice, sempre che lo facciano bene

per quanto possa essere straordinario SF hai detto bene è solo e rimane un fumetto in movimento 2D anzi potremmo dire che con street fighter 4 il 2D è stato portato a una letterale esplosione di innovatività sgargiante e si possa sentire nonostante gli anni ancora giovane e pimpante, ma ormai diciamocelo il 2d è come un vecchio tornato in vita...che però purtroppo rimane sempre vecchio nonostante tutto,almeno questo è il mio punto di vista fa parte dei giochi di almeno 15 anni fa,ed è storia vecchia...anzi secondo me se per te il miglior gioco di combattimento è SF significa che di picchiaduro te ne intendi poco niente

 

e quindi è per bambini? tutti i picchiaduro on sono reali, tranne quelli ufc o wwe ma glia ltri hanno super pugni, mega calci e robbe varie.

se sf4 o sf3 e vari sono i più giocati nei tornei mondiali professionistici cè un motivo.

perchè è famoso...mica perchè è un picchiaduro serio...

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per bambini? veramente è tekken che è sempre stato per bambini, schiacci i tasti alla cavolo e fai le combo è sempre così dal primo.

prova a giocare a sf4, doa4, virtua f 5 ecc... schiacciando i tasti alla cavolo poi vedi quanto poco vai lontano.

questi sono giochi tecnici non tekken.

e poi come innovazioni sf4 ne ha avute molte.

Non diciamo sciocchezze,se non avete giocato a Tekken non parlate......un personaggio di Tekken usato da mani esperte è imbattibile,puo'essere sia apprezzato dagli smanettoni che dagli esperti,dato l'alto numero di combo,contromosse e prese......è sicuramente piu'tecnico di Sf4(capolavoro),dato che in Sf in genere la combo piu'usata al mondo è calcio volante/calcio basso e shoryuken/hadoken.......Solo Virtua fighter è piu'tecnico di Tekken,Dead or alive usa molto le contromosse,è un altro stile di gioco,è basato su quello.......ma non venitemi a dire che a Tekken pigi a cavolo i tasti e fai le combo...perchè farai giusto quelle base di tutti i picchiaduro......è talmente complesso come combo,prese,contro prese e contromosse che ci vuole veramente tanto per impararle tutte di un personaggio e ripeto,nelle mani giuste un personaggio di Tekken è imbattibile...

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Guarda io dico solo questo... SF è un bel gioco, non credo sia da mettere in dubbio... ma è anche indubbio che per essere effettivamente clasificato come bello e divertente DEVE essere giocato allo sfinimento...

 

Uno che si approccia a SF per la voglia di giocare a un bel picchiaduro e lo fa solo per quel motivo si trova incredibilmente deluso a parer mio... non c'è immediatezza, se uno vuole essere forte (e vedere un po' di varietà nelle mosse) deve spaccarsi le mani

 

Può essere un punto a favore, poichè diventa sicuramente più "tecnico" di moltri altri picchiaduro stile pigia-pigia, ma è altresì un punto a sfavore verso l'immediatezza e, perchè no, il divertimento...

 

INDUBBIAMENTE i giochi di DB con duemila PG risultavano essere carenti nella varietà effettiva degli stili di lotta (come avevo già detto oltretutto... 160 personaggi ma tutti uguali non è il massimo, e io con Arale e topo gigio -poco manca- mi ci pulisco il...)... però da quanto ho visto in questo DB dovrebbero aver differenziato di più gli stili dei comunque 70 e oltre personaggi...

 

Se c'è la varietà a me basta e avanza, almeno non mi annoio dopo dieci minuti... (per questo adoro SC, perchè mi edito il personaggio, ho le abilità... online trovo avversari che usano tattiche sempre diverse -a seconda della builda fatta- ecc... mentre nell'online di SF mi trovavo sempre il solito Ryu che mi smaronava...)

 

p.s. i personaggi di DB sono fatti bene, ma la trama no dai... ma quanti errori ha?... si che la difendevo pure io tempo fa ma ho dovuto ammettere che è una ciofeca totale (tanto che lo stesso Akira voleva finire la serie, se non erro, dopo la saga di friezer... e infatti finita quella ha senso... ma poi no...)

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comunque il confronto che sto facendo io è tra tekken e street fighter non tra dragon ball e street fighter, dragon ball è un giochino simpatico con cui divertirsi e spettacolare stop.Anche se devo dire che almeno per me tra DB e street fighter preferisco DB almeno quello è divertente e non 2d e soprattutto per fare qualche raggio di energia non devo premere duecento tasti,(cosa per cui street fighter è stato da molti snobbato proprio per la difficoltà, chiaramente non parlo di me)comunque attento io non considero tekken "the best" sia chiaro, per me è solo un picchiaduro molto interessante, per me the best è DOA anche se da quando sul 4 hanno messo le combo infinite hanno fatto un buco nell'acqua

 

Non diciamo sciocchezze,se non avete giocato a Tekken non parlate......un personaggio di Tekken usato da mani esperte è imbattibile,puo'essere sia apprezzato dagli smanettoni che dagli esperti,dato l'alto numero di combo,contromosse e prese......è sicuramente piu'tecnico di Sf4(capolavoro),dato che in Sf in genere la combo piu'usata al mondo è calcio volante/calcio basso e shoryuken/hadoken.......Solo Virtua fighter è piu'tecnico di Tekken,Dead or alive usa molto le contromosse,è un altro stile di gioco,è basato su quello.......ma non venitemi a dire che a Tekken pigi a cavolo i tasti e fai le combo...perchè farai giusto quelle base di tutti i picchiaduro......è talmente complesso come combo,prese,contro prese e contromosse che ci vuole veramente tanto per impararle tutte di un personaggio e ripeto,nelle mani giuste un personaggio di Tekken è imbattibile...

ma su tekken ci sono anche le contromosse su quello nuovo?se sono state fatte decentemente sarebbe una figata(le contromosse cosa che a un picchiaduro non possono mancare che invece mi sono mancate nella maniera più assoluta in SF) no perchè almeno dai tempi di tekken 3 le uniche contromosse che c'erano o che almeno ho trovato erano indietro e presa e se non ricordo male ce le avevano solo jin e paul

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per quanto possa essere straordinario SF hai detto bene è solo e rimane un fumetto in movimento 2D anzi potremmo dire che con street fighter 4 il 2D è stato portato a una letterale esplosione di innovatività sgargiante e si possa sentire nonostante gli anni ancora giovane e pimpante, ma ormai diciamocelo il 2d è come un vecchio tornato in vita...che però purtroppo rimane sempre vecchio nonostante tutto,almeno questo è il mio punto di vista fa parte dei giochi di almeno 15 anni fa,ed è storia vecchia...anzi secondo me se per te il miglior gioco di combattimento è SF significa che di picchiaduro te ne intendi poco niente

 

 

perchè è famoso...mica perchè è un picchiaduro serio...

Io non ho la pazienza che ha skise. Chi sei tu per dire che non ne capisce di picchiaduro? O per dire che SF non è serio? Allora perchè sarebbe famoso? E per la cronaca, prima del XII KoF è sempre stato une dei picchiaduro più tecnici. Tu quali picchiaduro ritieni "seri" e da veri giocatori?

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Non diciamo sciocchezze,se non avete giocato a Tekken non parlate......un personaggio di Tekken usato da mani esperte è imbattibile,puo'essere sia apprezzato dagli smanettoni che dagli esperti,dato l'alto numero di combo,contromosse e prese......è sicuramente piu'tecnico di Sf4(capolavoro),dato che in Sf in genere la combo piu'usata al mondo è calcio volante/calcio basso e shoryuken/hadoken.......Solo Virtua fighter è piu'tecnico di Tekken,Dead or alive usa molto le contromosse,è un altro stile di gioco,è basato su quello.......ma non venitemi a dire che a Tekken pigi a cavolo i tasti e fai le combo...perchè farai giusto quelle base di tutti i picchiaduro......è talmente complesso come combo,prese,contro prese e contromosse che ci vuole veramente tanto per impararle tutte di un personaggio e ripeto,nelle mani giuste un personaggio di Tekken è imbattibile...

ma non dire sciocchezza te, tekken lo fondo ogni capitolo al 5 ci gioco sempre pure ora, se dico che è da novizi è così, addirittura amici miei nubbi fanno combo senza mai giocarci è facilissimo altro che rtecnico.

virtua fighter non riesci neanche a fare una sequenza di pugni calci se non ti alleni con quel pesonaggio, e lo stesso per doa se non impari le tecniche e le contromosse sei finito contro uno esperto. cosa che con tekken non succede.

 

perchè è famoso...mica perchè è un picchiaduro serio...

e si certamente, prova a guardarti qualche video di tornei di professionisti internazionali (non in italia)di sf3 o 4 poi torna a dire che non è serio o tattico.

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anzi secondo me se per te il miglior gioco di combattimento è SF significa che di picchiaduro te ne intendi poco niente

 

Si... io non me ne intendo per niente di picchiaduro. NOn ci gioco mai. Sarà cosi'! :ok:

Tornando a DB la storia è fantastica, almeno sino alla saga di freezer, e io infatti per dragon ballho sempre inteso la storia da quando lui è piccolo, che è fantastica. Comunque se il gioco sarà più vario del solito e un pò più difficile ci giocherò volentieri. Ma non mi abbatto di certo se un gioco è più complicato del solito, proprio perchè amo i picchiaduro. Se mi piacesse calcare sempre lo stesso tasto per fare 1200 mosse giocherei ad altri giochi. Per fortuna c'è chi di picchiaduro ne capisce veramente tanto e continua a produrli in grazia di Dio. Lascio a te decidere chi sono questi programmatori a cui mi riferisco.

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Io non ho la pazienza che ha skise. Chi sei tu per dire che non ne capisce di picchiaduro? O per dire che SF non è serio? Allora perchè sarebbe famoso? E per la cronaca, prima del XII KoF è sempre stato une dei picchiaduro più tecnici. Tu quali picchiaduro ritieni "seri" e da veri giocatori?

DOA anche se mi riferisco più al terzo che al quarto, tekken,...potreste pensare che vi dica Virtua Fighter ma onestamente dopo aver giocato l'ultimo per play 2 sono rimasto molto ma molto amareggiato dalla piattezza del gioco, ho visto qualche video del 5 ma sinceramente mi sembra la stessa solfa, poi già parlando di DB si va sul cartoonesco smanettone

 

ma non dire sciocchezza te, tekken lo fondo ogni capitolo al 5 ci gioco sempre pure ora, se dico che è da novizi è così, addirittura amici miei nubbi fanno combo senza mai giocarci è facilissimo altro che rtecnico.

virtua fighter non riesci neanche a fare una sequenza di pugni calci se non ti alleni con quel pesonaggio, e lo stesso per doa se non impari le tecniche e le contromosse sei finito contro uno esperto. cosa che con tekken non succede.

 

 

e si certamente, prova a guardarti qualche video di tornei di professionisti internazionali (non in italia)di sf3 o 4 poi torna a dire che non è serio o tattico.

forse non mi sono spiegato, non sto dicendo che SF sia un brutto gioco anzi è un capolavoro, ma secondo me non è da considerarsi un vero e proprio picchiaduro,è 2d, non ci sono counter, non ci sono combo(per combo intendo come quelle di DOA), ci sono solo colpi isolati che vanno concatenati per fare una combo,pugni infuocati, focus attack, bolle energetiche(adouken) poi le ultra combo da un punto di vista prettamente visivo sono cartoonesche non hanno nulla di "reale", diciamo che è più un gioco da torneo perchè è altamente tecnico, per metterla quasi sul ridere vi dico solamente che quando gioco contro sagat a schivare i suoi tiger fire saltando mi ricorda il drago che sputava fuoco di super mario sul game boy

 

comunque raga DB pensate di farvelo o no?

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forse non mi sono spiegato, non sto dicendo che SF sia un brutto gioco anzi è un capolavoro, ma secondo me non è da considerarsi un vero e proprio picchiaduro

 

Ultimo OT: Infatti Street Fighter non è un picchiaduro. E' IL picchiaduro. Se tu oggi conosci e utilizzi questa parola è solo grazie a Street Fighter 2 che è stato il primo picchiaduro non a scorrimento della storia dei videogames. Non mi sembra il caso di dire che SF non è un picchiaduro.

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Ultimo OT: Infatti Street Fighter non è un picchiaduro. E' IL picchiaduro. Se tu oggi conosci e utilizzi questa parola è solo grazie a Street Fighter 2 che è stato il primo picchiaduro non a scorrimento della storia dei videogames. Non mi sembra il caso di dire che SF non è un picchiaduro.

ultimo OT:si ma a differenza degli altri picchiaduro che ti ho nominato street fighter è nato 20 anni fa( se non sbaglio) come picchiaduro 2d e la sua formula old style è rimasta invariata,e proprio perchè è rimasta invariata 2d per accontentare i fan secondo me non può considerarsi un picchiaduro, poi ognuno la pensa come vuole, io di giocare a street fighter mi sono stufato proprio perchè in fin dei conti è un cartone animato,e non c'è nessuna filosofia di combattimento palpabile, cioè per dirti secondo me SF e tekken non hanno nulla in comune e non c'entrano niente l'uno con l'altro e nemmeno con qualsiasi altro picchiaduro

(comunque qui si parla di DB se proprio vogliamo continuare il dibattito andiamo sul topic di SF)

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ragazzi avevo un pò perso di vista le news sul gioco, ma recuperando cosa leggo ? Vegeta SS 3 :loving: :loving: :loving:

mamma mia che bello ! nei tenkaichi usavo praticamente solo Vegeta e Cell :bow:

però non credo che sia un gioco da prendere all'uscita dato che in quel periodo ci sono Ac 2 e Mw 2 :ph34r:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
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Non diciamo sciocchezze,se non avete giocato a Tekken non parlate......un personaggio di Tekken usato da mani esperte è imbattibile,puo'essere sia apprezzato dagli smanettoni che dagli esperti,dato l'alto numero di combo,contromosse e prese......è sicuramente piu'tecnico di Sf4(capolavoro),dato che in Sf in genere la combo piu'usata al mondo è calcio volante/calcio basso e shoryuken/hadoken.......Solo Virtua fighter è piu'tecnico di Tekken,Dead or alive usa molto le contromosse,è un altro stile di gioco,è basato su quello.......ma non venitemi a dire che a Tekken pigi a cavolo i tasti e fai le combo...perchè farai giusto quelle base di tutti i picchiaduro......è talmente complesso come combo,prese,contro prese e contromosse che ci vuole veramente tanto per impararle tutte di un personaggio e ripeto,nelle mani giuste un personaggio di Tekken è imbattibile...

 

 

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