Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

ma a parte lo scontro di ferrara... ma cosa e' diventato controcampo?

non hanno piu' nemmeno uno studio!?!?!?

 

infatti!

cosa è successo a controcampo?

forse è stata un edizione straordinaria perchè erano a torino a vedere la partita...

http://img705.imageshack.us/img705/1518/kbvslbj2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il milan ieri sera non mi è piaciuto però, abbiamo costruito pochissimo e ci è andata bene che la juve è in una situazione pietosa, con l'inter non si può giocare così, spero che con il rientro di pato le cose migliorino.

 

 

 

infatti!

cosa è successo a controcampo?

forse è stata un edizione straordinaria perchè erano a torino a vedere la partita...

Non sono informato ma credo che controcampo (quello che conoscevamo) non esista più perchè mediaset si è concentrata solo sul digitale e su premium.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il milan ieri sera non mi è piaciuto però, abbiamo costruito pochissimo e ci è andata bene che la juve è in una situazione pietosa, con l'inter non si può giocare così, spero che con il rientro di pato le cose migliorino.

 

Perlomeno il Milan agisce da squadra, e non è poco.

 

Il problema è quel modulo che funzionerà fino a quando sarà supportato da un'ottima condizione fisica e contro squadre che lasciano spazio.

Vedremo da qui ad un mesetto.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La Russia "libera" Hiddink

E' pronto per la Juve?

 

Nel pomeriggio è previsto un vertice Blanc-Bettega per prendere una decisione sulla conduzione tecnica della squadra: intanto la Federcalcio russa avrebbe concesso all'allenatore olandese di sommare all'impegno da c.t. la responsabilità di una panchina di club (come già col Chelsea)

 

TORINO, 11 gennaio 2010 - Secondo il sito sports.life.ru la Federcalcio russa, su richiesta di Guus Hiddink, ha concesso al proprio c.t. di sommare a quella che ha già la carica di allenatore di club, come l’anno scorso nel caso del Chelsea. "In linea di principio — ha dichiarato il ministro dello sport russo Vitaly Mutko — Hiddink può allenare una squadra di club. Nel caso del Chelsea c’erano dei rapporti particolari con Abramovich e abbiamo accetato di trattare, ma non credo che le cose cambieranno in questo caso". L’unica condizione sarebbe che Hiddink rinunci allo stipendio per la durata del suo impegno nel club. Questo non solo apre le porte della Juventus al tecnico olandese, ma è la dimostrazione che c’è una trattativa in corso e una candidatura forte per la sostituzione di Ciro Ferrara, che stamattina ha comunque diretto l’allenamento a Vinovo. Ma il suo destino ormai pare segnato: nel pomeriggio a questo proposito è previsto un vertice in sede fra Blanc e Bettega.

 

Finchè non vedo non credo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiddink: senza dubbio è uno dei più abili allenatori al mondo. Ha esperienza da vendere, sa come trattare i giocatori, sa ciò che vuole dalla squadra ed è un ottimo tattico (uno dei più bravi secondo me).

 

Potrebbe traghettare la Juve fino al termine della stagione, magari ottenendo buoni risultati, ma poi?

 

Sarà lui l'allenatore a lunga scadenza a cui affidare un progetto serio? Non lo so.

 

Il problema, secondo me, è nelle "retrovie", nella dirigenza, che ha scelto i tecnici fino ad ora e che ha fatto mercato in questi anni, con i risultati che si vedono in campo.

Qualsiasi manager di una grande industria se sbaglia è cacciato a calci nel sedere, così dovrebbero fare alla Juve con Secco e Blanc.

 

Onore a Deschamps piuttosto, che è andato via dalla Juve sbattendo la porta quando ha capito l'andazzo: volevano mettere sulle spalle del tecniche le responsabilità di vittoria, proprio come hanno fatto con Ranieri e Ferrara.

L'allenatore francese mi sa ha lo ha capito in anticipo.

 

....e batto sempre sullo stesso punto: era meglio non fare nessun proclama ad inizio anno o come discorso di elezione a presidente, coem ha fatto il caro Blanc.

Questa è la mia opinione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Hiddink per 6 mesi non sarebbe la soluzione ottimale, mentre sarebbe perfetto per un progetto di 2/3 anni. Detto questo, tra Zaccheroni o Gentile traghettatori e Hiddink traghettatore sceglierei comunque la seconda, anche perchè siamo a gennaio e non a fine stagione e c'è in ballo tutta l'Europa League e metà campionato.

In ogni caso, dipende da tante cose... l'anno scorso ad esempio Hiddink accettò di allenare il Chelsea solo per 6 mesi e rifiutò di rimanere oltre perchè voleva dedicarsi alla Russia, se eventualmente la Juve dovesse chiamarlo potrebbe fare la stessa cosa (anche se l'anno scorso la Russia si giocava la qualificazione al Mondiale, quest'anno non avrà niente ed inoltre la Federazione poche settimane fa sembrava sul punto di mandarlo via).

La mia classifica è:

 

1 - Hiddink per 2/3 anni

2 - Hiddink per 6 mesi

3 - Uno a caso per 6 mesi (possibilmente con una buona esperienza, meglio il Trap o Zoff piuttosto che Gentile)

 

...

...

...

 

123543 - Conferma di Ferrara

 

E vedendo cosa succede dopo ogni partita l'ultima rimane la più probabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio l'allenatore olandese è l'ideale per questi mesi, da qui alla fine della stagione: è un tecnico molto preparato e ha le idee molto chiare.

 

Per il progetto a lungo termine dipende molto dalla dirigenza, che mi sembra non abbia le idee molto chiare.

 

Alla Juve sta succedendo ciò che succedeva all'inter anni fa: poca chiarezza d'intenti nell'ambito dirigenziale soprattutto, mancanza di un effettivo progetto tecnico-dirigenziale, voglia di vincere subito.

 

Forse la prima cosa da fare dovrebbe essere mettere gli uomini giusti al posto giusto, soprattutto a livello dirigenziale e programmazione a lunga scadenza.

 

Poi è chiaro che ci vuole sempre un pizzico di fortuna in tutto ma una volta che hai delle basi solide a tutti i livelli sarà molto più facile che le cose andranno bene.

 

Da quando la Juve è tornata in serie A ho notato più confusione che altro.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi chiedo a voi perchè non seguo molto le vicende Juventine, ma che cosa ci vuole ad ammettere di aver sbagliato a mettere sulla panchina della Juve un'allenatore poco esperto come Ferrara ? secondo me l'unico motivo per il quale Ferrara ancora non è stato esonerato è perchè vorrebbe dire che tutta la dirigenza ha sbagliato ad affidare questo organico ad un allenatore alle prime armi, e non lo vuole ammettere :ph34r: mi dispiace vedere la Juve, fino a poco tempo fà al vertice del calcio europeo così in crisi e buttata pure fuori dalla CL, però i dirigenti di dovrebbero assumere le proprie responsabilità, o sbaglio?

p.s. Forza Palermo :D

 

non segui le vicende juventine ma hai centrato in pieno.

basta fare un ragionamento semplice..

Ranieri (che sia chiaro NON RIMPIANGO perchè lo reputo un minestraro) è stato esonerato per molto meno.

qui dopo 15 partite con una media punti quasi da zona retrocessione tutto tace.

comunque quoto fury su Hiddink, fino a quando non lo vedo a Torino non ci credo.

ed aggiungo: MAGARI ARRIVASSE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto la partita.. che dire, buona partita del milan (non ai livelli della precedente) che ha saputo approfittare degli errori difensivi della juve.

Più che meritata la seconda posizione in classifica.

Ora bisogna vincere a firenze e battere l'inter nel derby per continuare a sperare :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto la partita.. che dire, buona partita del milan (non ai livelli della precedente) che ha saputo approfittare degli errori difensivi della juve.

Più che meritata la seconda posizione in classifica.

Ora bisogna vincere a firenze e battere l'inter nel derby per continuare a sperare :mrgreen:

 

io invece sono con la valutazione di Pix

il milan non ha fatto una gran partita, solo che la juventus in questo momento non è proprio in grado di fare un tiro in porta.

il milan a differenza dell' inter non l' ha buttata in rissa ed ha preso i 3 punti, cosa che avrebbero fatto tranquillamente anche i nerazzurri se solo avessero giocato a calcio..

 

comunque le ultime notizie parlano di un Ferrara ancora confermato a tempo.

dai che ancora facciamo in tempo pure a non qualificarci per l' europa league :rulez:

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

non segui le vicende juventine ma hai centrato in pieno.

basta fare un ragionamento semplice..

Ranieri (che sia chiaro NON RIMPIANGO perchè lo reputo un minestraro) è stato esonerato per molto meno.

qui dopo 15 partite con una media punti quasi da zona retrocessione tutto tace.

comunque quoto fury su Hiddink, fino a quando non lo vedo a Torino non ci credo.

ed aggiungo: MAGARI ARRIVASSE.

 

Io fossi Juventino , a questo punto lo rimpiangerei invece Ranieri...

Anche se comunque non do le colpe al 100 % a Ferrara... è ovvio che ormai i giocatori più carismatici abbiano capito che con questa dirigenza possono comandare a loro piacimento...successe l'anno scorso quando iniziarono a far pena fino alla cacciata di Ranieri, si sta ripetendo ora con Ferrara...

 

io invece sono con la valutazione di Pix

il milan non ha fatto una gran partita, solo che la juventus in questo momento non è proprio in grado di fare un tiro in porta.

il milan a differenza dell' inter non l' ha buttata in rissa ed ha preso i 3 punti, cosa che avrebbero fatto tranquillamente anche i nerazzurri se solo avessero giocato a calcio..

 

A dir la verità l'Inter fu colta dal nervosismo solo negli ultimi minuti...Ricordati che comunque il goal di Marchisio arrivò in contropiede dopo un salvataggio sulla linea di un difensore vostro , e quel Chiellini di Inter - Juve faceva spavento...

Ieri si è dovuto arrendere alle cacate degli altri sui calci piazzati perchè alla fine il Milan su azione non è che abbia fatto chissà che cosa...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Io fossi Juventino , a questo punto lo rimpiangerei invece Ranieri...

Anche se comunque non do le colpe al 100 % a Ferrara... è ovvio che ormai i giocatori più carismatici abbiano capito che con questa dirigenza possono comandare a loro piacimento...successe l'anno scorso quando iniziarono a far pena fino alla cacciata di Ranieri, si sta ripetendo ora con Ferrara...

 

 

 

2-A dir la verità l'Inter fu colta dal nervosismo solo negli ultimi minuti...Ricordati che comunque il goal di Marchisio arrivò in contropiede dopo un salvataggio sulla linea di un difensore vostro , e quel Chiellini di Inter - Juve faceva spavento...

Ieri si è dovuto arrendere alle cacate degli altri sui calci piazzati perchè alla fine il Milan su azione non è che abbia fatto chissà che cosa...

 

1- no, non lo rimpiango. per me rimane un allenatore mediocre. che fa giocare male le sue squadre e che va bene solo quando c' è una squadra allo sbando che va rimessa in riga.

 

2- ma dai. mou che si fa cacciare dopo mezz' ora. ogni fischio polemiche. spinte e spintarelle. poi la sceneggiata di balotelli e i rissoni finali. siete stati polli, era l' unico modo che avevamo per vincere :)

chiellini fa spavento anche ora, è l' unico che si sta dimostrando campione vero al momento.

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

e quel Chiellini di Inter - Juve faceva spavento...

 

Chiellini fa sempre spavento...è un giocatore strordinario e quando avete giocato con noi ve ne siete accorti...tiene in piedi da solo la difesa disastrosa della Juve...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,devo dire la verita',figuracce in casa Juve di continuo cosi ne ho visto veramente poche,ma la cosa che mi stupisce e' come tutti vanno contro Ferrara(sia chiaro e' un pessimo allenatore),ma nessuno che dica quanto sia ASINO un certo Amauri,un vero e proprio pollo in campo,ieri tra lui e Borriello c'era la differenza che passa tra una Ferrari e una Duna Station Vagon,un abisso,uno teneva palla ,dribblava,faceva salire la squadra,giocava di sponda,l'altro...be' lasciamo perdere,questo presuntuoso spocchione e scusatemi,pirla,oltre a fare schifo praticamente sempre in campo,ha deciso dichiarando a tutti che appena avra' il passaporto italiano andra' in nazionale,cioe' uno cosi in nazionale non lo metterei manco in quella della Lettonia o della Cina,con gente come Gilardino,Toni,Quagliarella,Inzaghi,Maccarone,Matri,Pazzini etc.etc. vi pare che uno come Amauri possa servire all'Italia,ma per favore,salta tutta la partita come un grillo ed e' un secolo che non azzecca un pallone,veramente un disastro,per non parlare poi di Diego detto il piccione,sempre a bocca aperta e nessuno lo caga,sembra il quinto uomo,per passare poi alla ciliegina sulla torta Felipe Ferro da stiro Melo un uomo un punto di domanda(ma chi e',chi e',chi e'),l'unico fuoriclasse oltre il mito Buffon e' Chiellini,che ieri ha fatto difesa-centrocampo-attacco,ma ho paura che se dovesse continuare cosi rischia anche lui di rompersi(in tutti i sensi) e sarebbe un male per la nazionale.La buona notizia e' che se Cannavaro continua a giocare cosi forse Lippi non lo portera in Africa, e speriamo che sia cosi,uno in queste condizioni e' un avversario in piu' per la propria squadra.

Secco-Bettega,clonate Moggi,l'unico modo per vincere e' quello,a buon intenditor poche parole......

--- Lippi ti e' andata bene ai Mondiali,pero' ora lascia da parte la tua convinzione di essere un grande allenatore e convoca il miglior giocatore............................METTI CASSANO,METTI CASSANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono con la valutazione di Pix

il milan non ha fatto una gran partita, solo che la juventus in questo momento non è proprio in grado di fare un tiro in porta.

il milan a differenza dell' inter non l' ha buttata in rissa ed ha preso i 3 punti, cosa che avrebbero fatto tranquillamente anche i nerazzurri se solo avessero giocato a calcio..

 

comunque le ultime notizie parlano di un Ferrara ancora confermato a tempo.

dai che ancora facciamo in tempo pure a non qualificarci per l' europa league :rulez:

 

Dai Mesh, vi battiamo in coppa italia e ci portiamo via sul nostro bus il grande Ciruzzo accompagnandolo direttamente sotto casa sua a Napoli senza passare da Vinovo... :rotfl:

 

Comunque ho visto il video della bega con Maifredi, e devo dire che non ha fatto un grande figura il Ferrara... Perchè secondo me le parole di Maifredi sono state leggermente modificate dal giornalista che lo aveva intervistato... Prima di uscirsene così, Ferrara poteva parlarne a quattrocchi con Maifredi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agente Hiddink: "Non commento le voci, parlerò a fine settimana"

Il procuratore: "Hiddink è tornato ieri dalla vacanze in Kenya"

 

L’ormai infinita telenovela tra Guus Hiddink, tecnico olandese, e la Juventus, si arricchisce di un ulteriore particolare. Cees van Nieuwenhuizen, agente dell’ex allenatore della Corea del Sud, è stato contattato dall’emittente televisiva “Telelombardia” ma, stranamente, non ha smentito le voci che vogliono Hiddink vicinissimo ai bianconeri, come aveva fatto più volte settimane fa. “Guus alla Juventus? In questo momento non posso commentare queste voci, Hiddink ieri è tornato dal Kenya, dove era per le ferie natalizie, e per il momento non ho nulla da dire. Forse parlerò verso la fine di questa settimana”. Queste le dichiarazioni di Van Nieuwenhuizen.

 

I rumors sembrano andare (quasi) tutti nella stessa direzione, ma io come ho già detto ancora non mi fido... prima di tutto se Ferrara fosse stato esonerato l'annuncio ci sarebbe già da ieri, e poi non mi convince per niente la storia dell'ingaggio di Hiddink... costa tanto, probabilmente troppo secondo Blanc & co.

Attendo notizie, senza troppe illusioni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco spendere tanto per un allenatore competente come Hiddink piuttosto che risparmiare e ritrovarmi con ZOFF..**** Zoff, non so se vi rendete conto, uno che allenava quando il portiere poteva prendere la palla con le mani dopo un retropassaggio..

 

riguardo alla bega Maifredi - Ferrara, se il giornalista ha travisato le parole ok, ma se invece il suo pensiero è riportato esattamente, sto con ferrara tutta la vita, Maifredi è l' ultima persona che può parlare di come vincere alla Juventus.

l' unica volta che non ci siamo qualificati per le coppe è stato con lui.

ero piccolo ma ricordo umiliazioni tipo il 5-1 al san paolo in supercoppa, ed aveva in squadra gente come Hassler, Roberto Baggio 23enne, Casiraghi ecc ecc..

ma poi a chi vuole darla a bere? vincerebbe lo scudetto con questa squadra?? ma dove??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un genio:

 

"Io al posto di Ferrara sarei già sopra l’Inter ed in testa alla classifica. Con una squadra con 4/5 di difesa della Nazionale, Sissoko, Camoranesi, Diego, Melo ed il parco attaccanti che la Juve si ritrova io mi metterei a fumare, mi siederei con calma in panchina ed a fine gara chiederei solo con quanti goal di distacco si è vinto.."

 

Quanto gli rode essere ricordato come il peggior allenatore juventino di sempre secondo te? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...