Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

A me sinceramente spiace molto per Leonardo, che mi sembra una bravissima persona, messa di tutta fretta su una panchina difficile e con una squadra sinceramente non tanto all'altezza.

 

Mi spiace davvero...

Si vede che è una persona con un'intelligenza sopra la media rispetto ai suoi ex colleghi calciatori; purtroppo era meglio lasciarlo come dirigente che piazzarlo sulla panchina del Milan.

Almeno hanno capito che non era Ancelotti il problema, ma i giocatori bolliti che si ritrovano.

 

Da interista mi fa uno stranissimo effetto vedere il Milan in questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fury come ti sembra??

atalanta-catania x2

bari-cagliari 1

bologna-livorno 2

fiorentina-sampdoria 1x

inter-napoli 1

lazio-parma 1

palermo-roma x2

siena-chievo 1

udinese-milan x2

 

Mah guarda va abbastanza bene, però metterei Bari-Cagliari 2, Bologna-Livorno 1, Lazio-Parma 2, Siena-Chievo X, Udinese-Milan 1.

 

:P

 

Stasera invece non scommetto niente :asd: è da 1X2. Comunque ho visto stamattina la classifica gironzolando sul sito della Gazzetta, la Juve è comunque seconda ad 1 punto dall'Inter anche perdendo, le altre sono rimaste dietro... guardando il calendario che abbiamo avuto non me lo sarei aspettato, pensavo che avremmo già dovuto recuperare 4 o 5 punti dopo queste prime giornate e che avremmo avuto davanti qualche squadra in più. Vabbè, meglio così :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:ma il secondo goal di stasera era in fuorigioco?

si', di un braccio... nel senso che c'era il braccio in fuorigioco.

 

che regola del menga pero'... se hai un braccio oltre l'ultimo difensore, e' fuorigioco, se pero' il difensore ha un braccio piu' indietro di te non e' fuorigioco... se pero' tocchi la palla col braccio e' fallo. bah!

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

si', di un braccio... nel senso che c'era il braccio in fuorigioco.

 

che regola del menga pero'... se hai un braccio oltre l'ultimo difensore, e' fuorigioco, se pero' il difensore ha un braccio piu' indietro di te non e' fuorigioco... se pero' tocchi la palla col braccio e' fallo. bah!

 

Inverno!!!!!

Mi sei caduto sull'uccello!!!!

 

Il braccio è l'unica parte del corpo che non conta per il fuorigioco. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

DOH

 

 

questo vuole dire due cose:

1- ho troppo sonno

2- cambiano le regole troppo spesso... io ero rimasto a quando doveva essere tutto il corpo oltre l'ultimo difensore.

 

 

e comunque se tocchi la palla col braccio e' fallo :-|

c'entra qualche cosa con questo discorso?

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente le disposizioni prevedono che una qualsiasi parte del corpo, ad eccezione delle braccia e delle mani, che si trovi oltre la linea immaginaria costituita dal penultimo giocatore sia sufficiente a far considerare un giocatore in posizione di fuorigioco (non occorre più che passi la famosa "luce" fra i due corpi, come prevedeva la regola in uso nella stagione calcistica 2004/2005). È da osservare altresì la difficoltà per un essere umano nell'applicazione di queste ultime disposizioni, e come spesso esse trovino spazio di dibattito solamente di fronte a riprese televisive rallentate.

 

Dai che la sapevi....

 

e comunque se tocchi la palla col braccio e' fallo :-|

Non sempre. Conta la volontarietà e basta. :rotfl:

 

Quindi per assurdo io potrei stazionare, o essere in movimento, in area di rigore con le braccia larghe e ferme, come uno spaventapasseri, perchè per volontarietà si tiene conto del movimento delle braccia verso il pallone e non viceversa. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a momenti il cagliari segnava un gol di mano che maradona gli avrebbe fatto un baffo...

:D una vera e propria schiacciata da pallavolo... giudicata involontaria!

 

AH, dimenticavo...

 

 

"rigore e' quando arbitro fischia"

 

questo pero' c'entra con il discorso, vero? :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per assurdo io potrei stazionare, o essere in movimento, in area di rigore con le braccia larghe e ferme, come uno spaventapasseri, perchè per volontarietà si tiene conto del movimento delle braccia verso il pallone e non viceversa. :mrgreen: :mrgreen:

 

Veramente le braccia larghe sono in ogni caso rigore se toccano il pallone perchè occupano più spazio del necessario, altrimenti ogni difensore che si oppone ai tiri potrebbe stare con le braccia aperte e ferme per coprire più spazio... non si può ovviamente. Braccio largo = rigore, a meno che la distanza non sia così corta da impedire al difensore di togliere in tempo il braccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente le braccia larghe sono in ogni caso rigore se toccano il pallone perchè occupano più spazio del necessario, altrimenti ogni difensore che si oppone ai tiri potrebbe stare con le braccia aperte e ferme per coprire più spazio... non si può ovviamente. Braccio largo = rigore, a meno che la distanza non sia così corta da impedire al difensore di togliere in tempo il braccio.

 

E ma non c'è più la "regola dello spazio occpuato".

Sembra un'assurdità ciò che ho scritto, ma per il regolamento è una cosa che si può fare.

 

Il regolamento dice testualmente:

 

Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà l'arbitro deve prendere in consederazione questi criteri:

 

  • il movimento della mano in direzione del pallone e non del pallone vero la mano
  • la distanza tra avversario e pallone (pallone inaspettato)
  • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione

Quindi posso tranquillamente tenere le braccia larghe, basta non fare nessun movimento con le braccia. :mrgreen:

Non esiste nessuna specifica riguardo allo "spazio occupato", che era una vecchia regola.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E ma non c'è più la "regola dello spazio occpuato".

Sembra un'assurdità ciò che ho scritto, ma per il regolamento è una cosa che si può fare.

 

Il regolamento dice testualmente:

 

Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà l'arbitro deve prendere in consederazione questi criteri:

 

  • il movimento della mano in direzione del pallone e non del pallone vero la mano
  • la distanza tra avversario e pallone (pallone inaspettato)
  • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione

Quindi posso tranquillamente tenere le braccia larghe, basta non fare nessun movimento con le braccia. :mrgreen:

Non esiste nessuna specifica riguardo allo "spazio occupato", che era una vecchia regola.

 

Ma chi dici? -.-'

Allora spiegami perchè i difensori in barriera non allargano le braccia per occupare più spazio, o perchè alcuni quando hanno davanti l'attaccante con il pallone tengono le braccia dietro la schiena?

E comunque devi interpretare il secondo punto per arrivare a dove dico io... ho scritto che il braccio largo è sempre fallo a meno che la distanza non sia così corta da impedire di toglierlo dalla traiettoria. Come vedi il secondo punto parla di "pallone inaspettato", il che significa che se sei ad una distanza abbastanza lunga da avere il tempo di togliere il braccio dalla traiettoria e non lo fai, è fallo. E in ogni caso il movimento del braccio verso la palla è solo uno dei punti come vedi, non il principio cardine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto a quanto scritto nel regolamento.

 

La regola dello "spazio occupato" faceva parte del vecchio regolamento, ora non c'è più. L'hanno cambiato l'anno scorso e 2 anni fa, non ricordo.

 

Il principio cardine è la volontarietà e basta, c'è scritto nel regolamento.

 

Ps. non si parla minimamente di braccia attaccate al corpo o movimento scomposto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti per giudicare la volontarietà c'è scritto di valutare anche la storia del pallone inaspettato... ed è come ho detto io, se stai con le braccia larghe, ti arriva il pallone addosso e non togli il braccio in tempo (quando potresti farlo, altrimenti è involontario) è fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh...ma c'è scritto chiaro e limpido: Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore.

 

Nessun accenno di braccio attaccate al corpo o di gesto scomposto. Facevano parte del vecchio regolamento.

 

Conta solo la volontarietà.

 

Se c'è scritto così è così....mica è colpa mia. Tu ti ostini a dire e sostenere ciò che non c'è nel regolamento, ma nemmeno minimamente.

 

 

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E come si stabilisce la volontarietà? C'è scritto

 

Per stabilire la volontarietà l'arbitro deve prendere in considerazione questi criteri:

 

E tra i criteri c'è il pallone inaspettato.

 

Ma come porca miseria fai a discutere una cosa del genere, sei incredibile -.-' Fai così, trovami un video in cui c'è un difensore con le braccia larghe ad una certa distanza che colpisce il pallone con il braccio e non viene concesso il rigore. Se li trovi, sono sicuramente errori dell'arbitro e controlleremo la moviola sulla Gazzetta per vedere se è così.

 

Anzi, facciamo un sondaggio qui, vediamo chi ti dà ragione e chi no. Avanti con i voti, siete tutti invitati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, facciamo un sondaggio qui, vediamo chi ti dà ragione e chi no. Avanti con i voti, siete tutti invitati :D

 

Non è questione di sondaggio, ma di lettura del Regolamento e basta.

 

Ma guarda che pure io sarei d'accordo con te eh!!!!

Ma se nel Regolamento non c'è non è mica colpa mia!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è anche scritto: la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione.

 

Cosa vuole dire secondo te?

 

Che ad esempio se stai cadendo e appoggi un braccio a terra per non sbattere la faccia, ti rimbalza il pallone sul braccio non è fallo.

Piuttosto, spiegami tu cosa significa per te la storia del pallone inaspettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: il gol di Adriano nel Derby. Ha saltato con le braccia un po' larghe ma era involontario e difatti Collina, il giorno dopo, ha detto che era regolare. Eppure le braccie "occupavano spazio".

 

Che ad esempio se stai cadendo e appoggi un braccio a terra per non sbattere la faccia, ti rimbalza il pallone sul braccio non è fallo.

Piuttosto, spiegami tu cosa significa per te la storia del pallone inaspettato.

 

Certo, può essere un esempio.

 

Come lo può essere le braccia aperte a 180° visto che nel regolamento c'è solo scritto ciò che leggi e nessuna altra cosa.

 

Se il Regolamento lascia libere intrerpretazione non è colpa mia.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: il gol di Adriano nel Derby. Ha saltato con le braccia un po' larghe ma era involontario e difatti Collina, il giorno dopo, ha detto che era regolare. Eppure le braccie "occupavano spazio".

 

Era involontario (secondo Collina) perchè prima colpisce di testa e poi la palla finisce sul braccio, il pallone era inaspettato e non aveva il tempo di toglierlo. Ma se avesse colpito di braccio e basta sarebbe stato fallo eccome.

 

Certo, può essere un esempio.

 

Come lo può essere le braccia aperte a 180° visto che nel regolamento c'è solo scritto ciò che leggi e nessuna altra cosa.

 

Se il Regolamento lascia libere intrerpretazione non è colpa mia.

 

Ti ho detto, spiegami cosa vuol dire per te pallone inaspettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pallone inaspettao può essere un pallone che arriva sul braccio di un calciatore e il calciatore è competamente girato dalla parte opposta rispetto alla direzione del pallone.

 

Oppure può essere un movimento della mano verso il pallone, e che quindi sarebbe fallo, ma potrebbe anche non essere visto la poca distanza tra la mano e il pallone.

 

Era involontario (secondo Collina) perchè prima colpisce di testa e poi la palla finisce sul braccio, il pallone era inaspettato e non aveva il tempo di toglierlo. Ma se avesse colpito di braccio e basta sarebbe stato fallo eccome.

 

Certo, però le braccia occupano pià spazio.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...