Vai al contenuto

Super Street Fighter IV


keiji

Messaggi raccomandati

@Skise: si bè SF rimane un GRANDE gioco... a me non è piaciuto solo il fatto che sia rimasto praticamente identico all'originale, e anche l'inserimento (in questa nuova, chiamiamola "espansione") di una modalità "vecchia" (nel senso che era già stata proposta, per qualcuno anche con "successo") come quella dove si devono spaccare le cose a suon di calci e pugni non è che mi entusiasmi... insomma, imo potevano inserire altro se proprio volevano...

 

Cioè non critico il gioco in sè, quanto il fatto che non si sia evoluto per niente o quasi... e penso che se da un lato dire "è rimasto come prima ed è un bene" per certi lati sia giusto, credo sia innegabile che anche se avessero aggiunto qualche bella modalità extra o un editor (per quanto poco centri magari, ma è solo un esempio) di certo non avrebbe intaccato il gameplay originale accontentando tutti... e anche il fatto che ai "novizi" sia particolarmente ostico come gioco non migliora la cosa... ora, che SF sia un picchiaduro da "elitè" (nel senso che o ci giochi sopra, ti piace, e diventi bravo e quindi ti diverti o ti attacchi) credo si sappia... se forse avessero aggiunto un'opzione per rendere almeno lo story mode un po' più facile, magari si sarebbe dato modo a più persone di aprezzarlo...

 

p.s. una sola critica alla grafica che a me piace molto: Bison è come l'uomo mentadent con quel sorriso... e passi... ma Dee Jay??? o_o Ora, da quanto ricordo la faccia da "pirla" l'ha sempre avuta, ma vedendo il design che si è cuccato ora in SF4 mi viene un infarto o_o...

 

@Comics fan: XD che centra ODST?

 

p.s. non usciamocene col fatto che fosse un espansione pure quella che il paragone non ci sta molto XD... (e aggiungo: meno male che costa di meno lol!)... certo, per chi non ha comprato SF4 è un'offertona di sicuro... ma chi l'ha già lo piglia nel COOOOOFHHHEEEEEEM... capito no? XD... (vabbè che è sempre stato così per SF...)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 713
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Skise: si bè SF rimane un GRANDE gioco... a me non è piaciuto solo il fatto che sia rimasto praticamente identico all'originale, e anche l'inserimento (in questa nuova, chiamiamola "espansione") di una modalità "vecchia" (nel senso che era già stata proposta, per qualcuno anche con "successo") come quella dove si devono spaccare le cose a suon di calci e pugni non è che mi entusiasmi... insomma, imo potevano inserire altro se proprio volevano...

 

Cioè non critico il gioco in sè, quanto il fatto che non si sia evoluto per niente o quasi... e penso che se da un lato dire "è rimasto come prima ed è un bene" per certi lati sia giusto, credo sia innegabile che anche se avessero aggiunto qualche bella modalità extra o un editor (per quanto poco centri magari, ma è solo un esempio) di certo non avrebbe intaccato il gameplay originale accontentando tutti... e anche il fatto che ai "novizi" sia particolarmente ostico come gioco non migliora la cosa... ora, che SF sia un picchiaduro da "elitè" (nel senso che o ci giochi sopra, ti piace, e diventi bravo e quindi ti diverti o ti attacchi) credo si sappia... se forse avessero aggiunto un'opzione per rendere almeno lo story mode un po' più facile, magari si sarebbe dato modo a più persone di aprezzarlo...

 

p.s. una sola critica alla grafica che a me piace molto: Bison è come l'uomo mentadent con quel sorriso... e passi... ma Dee Jay??? o_o Ora, da quanto ricordo la faccia da "pirla" l'ha sempre avuta, ma vedendo il design che si è cuccato ora in SF4 mi viene un infarto o_o...

 

@Comics fan: XD che centra ODST?

 

p.s. non usciamocene col fatto che fosse un espansione pure quella che il paragone non ci sta molto XD... (e aggiungo: meno male che costa di meno lol!)... certo, per chi non ha comprato SF4 è un'offertona di sicuro... ma chi l'ha già lo piglia nel COOOOOFHHHEEEEEEM... capito no? XD... (vabbè che è sempre stato così per SF...)

 

 

Siamo di un ottica diversa. Per me è stato il regalo più grande il fatto che lo abbiano ripreso in tutto e per tutto da SF 2 che è uno dei più grandi videogiochi di sempre, vuoi per effettivo valore, vuoi per nostalgia e affetto. La grafica in cel shading è spettacolare, ma non solo per l'aspetto prettamente artistico, ma soprattutto per quello tecnico. Vedere la perfezione delle collisioni tra i corpi per capire meglio. Questi aspetti sono infinitamente importanti per un picchiaduro. Ma il videogiocatore comune non ci fa caso perchè tanto non sa neppure a cosa gli serve la collisione perfetta tra i corpi.

E' proprio un modo di vedere le cose.

 

Poi non condivido neanche la questione del prezzo. Cioè non ti va bene neanche a 39 euro? ODST secondo te non è una mezzo truffa? il motore di gioco è uguale ad halo 3, cosa cambia? hanno rifatto solo la storia. Non capiscoche differenza ci sia. Ben venga super street fighter 4 a quel prezzo, sarebbe veramente una grande mossa.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Skise non per dire eh però... a parte che SF non è il primo picchiaduro a incontri (e vabbè), ma se dobbiamo citare i personaggi, quantomeno in Tekken ce ne sono di più (con più varietà) e c'è l'editor... e a parità di prezzo, qualitativamente, perdonami, ma ritengo che SF sia il picchiaduro meno poliedrico (in quanto a modalità, personaggi, e stili di gioco -online e non-) che ci sia al momento su console... non dico faccia schifo, ma se Blue lo ammazza di critiche, tu forse lo difendi decisamente troppo per quanto valga soggettivamente parlando... (e ripeto io SF lo gioco da una vita, come gioco da una vita qualsiasi altro picchiaduro da tekken a doa... e per quanto mi sia divertito sia in sala giochi, sia su console fisse o portatili che siano, con i vari SF, non riesco proprio a collocarlo ai primi posti di un'ipotetica classifica...).

 

Poi ripeto, ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me la verità sta nel mezzo come si suol dire XD... non fa cacare come dice blue, ma non è nemmeno sta gran figata come dici te... (fin'ora non ho trovato il picchiaduro perfetto, però di sicuro ne ho visti tanti di migliori di SF... )

concordo, comunque tekken è un esempio e per quanto mi riguarda è il gioco di combattiemento che per il momento preferisco, almeno fin che non esce qualcosa di meglio, comunque la serie di picchiaduro che preferisco anche se ci sono alcune cose che andrebbero riviste(del resto come ha detto mommox per il momento non c'è il picchiaduro perfetto)è DOA,almeno per quanto riguarda la tipologia del combattimento

 

Siamo di un ottica diversa. Per me è stato il regalo più grande il fatto che lo abbiano ripreso in tutto e per tutto da SF 2 che è uno dei più grandi videogiochi di sempre, vuoi per effettivo valore, vuoi per nostalgia e affetto. La grafica in cel shading è spettacolare, ma non solo per l'aspetto prettamente artistico, ma soprattutto per quello tecnico. Vedere la perfezione delle collisioni tra i corpi per capire meglio. Questi aspetti sono infinitamente importanti per un picchiaduro. Ma il videogiocatore comune non ci fa caso perchè tanto non sa neppure a cosa gli serve la collisione perfetta tra i corpi.

E' proprio un modo di vedere le cose.

 

Poi non condivido neanche la questione del prezzo. Cioè non ti va bene neanche a 39 euro? ODST secondo te non è una mezzo truffa? il motore di gioco è uguale ad halo 3, cosa cambia? hanno rifatto solo la storia. Non capiscoche differenza ci sia. Ben venga super street fighter 4 a quel prezzo, sarebbe veramente una grande mossa.

beh effettivamente è vero la grafica in cel shading di street fighter è veramente fatta bene, fin'ora è il miglior cel shading presente su console

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè skise, almeno su ODST si sono degnati di inserire una campagna che durasse quanto (se non più) di quella originale, una nuova mod online, una trama, e tutti i dlc usciti per halo3... insomma, secondo me lo sforzo in più della bungie si vede... ma di odst se n'è già discusso apertamente tempo fa, e c'è da dire che in molti lo criticavano e poi all'uscita credo siano rimasti più o meno tutti soddisfatti (certo non un giocone, ma venduto al prezzo che aveva ci stava...)... e sinceramente se cinque-sei pg quanti sono in uno o due dlc posso metterli, la vedo dura inserire 8 ore di nuova campagna a 9 euro... (contando che un gioco di base, con quella longevità -per un fps- ne viene 60 minimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè skise, almeno su ODST si sono degnati di inserire una campagna che durasse quanto (se non più) di quella originale, una nuova mod online, una trama, e tutti i dlc usciti per halo3... insomma, secondo me lo sforzo in più della bungie si vede... ma di odst se n'è già discusso apertamente tempo fa, e c'è da dire che in molti lo criticavano e poi all'uscita credo siano rimasti più o meno tutti soddisfatti (certo non un giocone, ma venduto al prezzo che aveva ci stava...)... e sinceramente se cinque-sei pg quanti sono in uno o due dlc posso metterli, la vedo dura inserire 8 ore di nuova campagna a 9 euro... (contando che un gioco di base, con quella longevità -per un fps- ne viene 60 minimo)

 

Ti sbagli invece, perchè in un dlc di 2 gb ci sono state le espansioni di GTA 4 che sono giochi a se stanti come odst. lo stesso hanno inserito nuove modalità. Insomma il discorso non regge a parer mio. E ovvio che in un picchiaduro non ti possono mettere una campagna. Ci metteranno personaggi nuovi, modalità online, stage, mosse e miglioreranno la grafica nel possibile. E questo è quello che stanno facendo con Super SF4. Io li avevo già elencati i miglioramenti ma fatte finta di niente. Carne al fuoco ce n'è davvero tanta. Per me almeno, certo se volevate la modalità del gioco per andare in snowboard... quella non c'è. E per fortuna non ci sono altre schifezzuole come la campagna mode di tekken che fà ridere davvero. Avessero impiegato il tempo per quella modalità nel gameplay normale o nella grafica sarebbe stato moolto meglio. Poi vabbè ragazzi, ognuno la vede come vuole. Vedremo a conti fatti se il gioco venderà o se non lo comprerà nessuno come dite voi.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli invece, perchè in un dlc di 2 gb ci sono state le espansioni di GTA 4 che sono giochi a se stanti come odst. lo stesso hanno inserito nuove modalità. Insomma il discorso non regge a parer mio. E ovvio che in un picchiaduro non ti possono mettere una campagna. Ci metteranno personaggi nuovi, modalità online, stage, mosse e miglioreranno la grafica nel possibile. E questo è quello che stanno facendo con Super SF4. Io li avevo già elencati i miglioramenti ma fatte finta di niente. Carne al fuoco ce n'è davvero tanta. Per me almeno, certo se volevate la modalità del gioco per andare in snowboard... quella non c'è. E per fortuna non ci sono altre schifezzuole come la campagna mode di tekken che fà ridere davvero. Avessero impiegato il tempo per quella modalità nel gameplay normale o nella grafica sarebbe stato moolto meglio. Poi vabbè ragazzi, ognuno la vede come vuole. Vedremo a conti fatti se il gioco venderà o se non lo comprerà nessuno come dite voi.

beh da questo punto di vista non posso che darti ragione avrebbero potuto aggiustare meglio il gameplay di tekken lasciando perdere la campagna che tanto fa schifo, anche se forse in un titolo come tekken la campagna non poteva mancare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in ODST la grafica era ampiamente migliorabile, in SF4 se non si è raggiunto il limite poco ci manca...

bell'avatar :mrgreen:

 

comunque dopo ogni Big Game c'è qualcuno che dice "secondo me questa consolle è stata spremuta troppo ormai.. :rolleyes: " Secondo me questa è solo una giustificazione perchè lo sento dire tutte le sante volte (comunque la giungla con le scimmie in SF ha delle texeture orribili)

 

PS: raider rifatti il Gold ho voglia di battaglia! :boxe:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bell'avatar :mrgreen:

 

comunque dopo ogni Big Game c'è qualcuno che dice "secondo me questa consolle è stata spremuta troppo ormai.. :rolleyes: " Secondo me questa è solo una giustificazione perchè lo sento dire tutte le sante volte (comunque la giungla con le scimmie in SF ha delle texeture orribili)

 

PS: raider rifatti il Gold ho voglia di battaglia! :boxe:

LOL lo stipendio si avvicina! :mrgreen:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'avatar :mrgreen:

 

comunque dopo ogni Big Game c'è qualcuno che dice "secondo me questa consolle è stata spremuta troppo ormai.. :rolleyes: " Secondo me questa è solo una giustificazione perchè lo sento dire tutte le sante volte (comunque la giungla con le scimmie in SF ha delle texeture orribili)

 

PS: raider rifatti il Gold ho voglia di battaglia! :boxe:

Grazie :mrgreen:

Comunque credo sul serio che migliorare ulteriormente la grafica di SF4 sia un impresa ardua, non dico impossibile ma sicuramente sarebbe stato più facile migliorare il motore di Halo 3, che già al tempo non era proprio il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Capcom ha annunciato oggi lo slittamento di Super Street Fighter IV precedentemente previsto per il primo trimestre 2010, al secondo trimestre dell'anno o oltre. La scelta è stata motivata con la necessità di allontanarsi da un periodo ormai troppo affollato di uscite importanti, per dare un maggior spazio al titolo in questione senza venire soffocati dalla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi convince un po' di più 'sta nuova edizione ora che saranno disponibili 3 costumi (meno male che non li ho comprati sul Live!) e dopo aver visto le nuove ultra, buona cosa averne di più da selezionare, perchè quella di Ryu era troppo evitabile, invece il nuovo shoryuken spacca!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un piccolo dubbio per chi conosce la trama dei vari street fighter , ma Cody perchè è in prigione ?

L'ho lasciato alla fine di final fight che è lui a essere pestato da guy , sò che è una domanda inutile ma sono curioso .

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è tutto. Sarà il picchiaduro definitivo di questa generazione credo, a meno che non esca SF 5. Hanno aggiunto tutto quello che mancava in SF4 e hanno potenziato la grafica notevolmente, tant'è che ora sembra un vero cartone animato in tutto e per tutto. Mio subito

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è tutto. Sarà il picchiaduro definitivo di questa generazione credo, a meno che non esca SF 5. Hanno aggiunto tutto quello che mancava in SF4 e hanno potenziato la grafica notevolmente, tant'è che ora sembra un vero cartone animato in tutto e per tutto. Mio subito

Non avevo dubbi! :mrgreen:

però scusa di grafica mi sembra uguale... :??:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi! :mrgreen:

però scusa di grafica mi sembra uguale... :??:

 

Uguale? Hai visto gli stage raider? Le animazioni dei personaggi? è stato tutto migliorato, e anche parecchio. Penso che con il cell shading abbiano raggiunto la perfezione, o quasi.

 

ps: Non so se hai dato uno sguardo alle nuove ultra... 0_0

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

rgazzi sono seriamente intenzionato a prendere sto giocone. non compro uno street fighter da tempi immemori. l'ultimo giocato è stato street fighter 2 turbo su pc...

per celebrare l'evento stavo pensando di prendere un bello stick: quale mi consigliate? ho visto che ne è uscito uno per street fighter 4. è buono o ce ne sono di migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

rgazzi sono seriamente intenzionato a prendere sto giocone. non compro uno street fighter da tempi immemori. l'ultimo giocato è stato street fighter 2 turbo su pc...

per celebrare l'evento stavo pensando di prendere un bello stick: quale mi consigliate? ho visto che ne è uscito uno per street fighter 4. è buono o ce ne sono di migliori?

street fighter tournament edition (prima versione) medcatz

 

http://ohflux.files.wordpress.com/2009/03/0001.jpg

 

 

 

street fighter tournament edition (seconda versione) medcatz

 

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41A5XJqCaoL._SL500_.jpg

 

 

 

 

Street Fighter IV Fight Stick medcatz

 

http://www.streetfighter4.it/foto/varie/arcade_fighting_stick.jpg

 

 

 

Tekken 6 Fighting Stick della hori e le sue varianti (virtua fighter, dead or alive ecc.. sono tutti uguali cambiano i disegni)

 

http://media.giantbomb.com/uploads/0/7422/1069717-tekken6_arcade_stick_x360_1_super.jpg

 

 

 

Hori Real Arcade PRO 3 EX Stick della hori

 

http://www.streetfighter4.it/foto/arcade-stick/xbox360%20real%20arcade%20pro%20ex.jpg

 

 

 

 

i migliori sono i 2 torunament medcatz e l'hori pro ex, i costi sono alti per sti 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

rgazzi sono seriamente intenzionato a prendere sto giocone. non compro uno street fighter da tempi immemori. l'ultimo giocato è stato street fighter 2 turbo su pc...

per celebrare l'evento stavo pensando di prendere un bello stick: quale mi consigliate? ho visto che ne è uscito uno per street fighter 4. è buono o ce ne sono di migliori?

 

Fai benissimo. Non potevi aspettare momento migliore. Se non hai provato SF4 per te SSf4 sarà una manna dal cielo. Comunque ti consiglio di prendere il fight stick classico mad catz ( quello bianco ) e poi ci cambi i pezzi tu e lo fai identico al tournament, spendendo assai meno. Puoi chiedere a DvKz, lui ha fatto cosi' e posso assicurarti che il risultato è veramente ottimo.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...