Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

certo che può,ma per dar modo al caso di creare,prima di tutto ''qualcuno'' dovrebbe creare il caso stesso.

Non so se mi spiego. ;)

Qui non mi trovo d'accordo, il caso non è un qualcosa che può essere creato o distrutto, il caso non esiste. Il caso è una successione di eventi non voluti o non determinati da noi, non qualcosa di realmente esistente. Ovviamente il tutto è IMHO.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna prima definire questa parola. Dio.

 

(E già qui son caxxi amari!)

 

Io lo so... rappresentazione astratta di cio' che l'uomo spera di diventare.

Come ripeto sempre, e' l'uomo che ha plasmato "dio" a sua immagine e somiglianza, affinandolo nel tempo fino a creare l'essere perfetto, ovvero cio' che desidera diventare. Onnipotente, onnipresente, onnisciente.

Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole. Augh.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non mi trovo d'accordo, il caso non è un qualcosa che può essere creato o distrutto, il caso non esiste. Il caso è una successione di eventi non voluti o non determinati da noi, non qualcosa di realmente esistente. Ovviamente il tutto è IMHO.

 

Il caso è qualcosa che muove,scambia,stravolge e come dici tu,è una successione di eventi,ma questi eventi per essere mossi dal caso bisogna che qualcuno li crei.

Il caso quindi non esiste senza gli eventi,e gli eventi non esistono senza Dio. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo so... rappresentazione astratta di cio' che l'uomo spera di diventare.

Come ripeto sempre, e' l'uomo che ha plasmato "dio" a sua immagine e somiglianza, affinandolo nel tempo fino a creare l'essere perfetto, ovvero cio' che desidera diventare. Onnipotente, onnipresente, onnisciente.

Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole. Augh.

 

Interessante punto di vista.

Un po' come se fosse la "somma" dell'ideale di perfezione che ognuno di noi agogna...Oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante punto di vista.

Un po' come se fosse la "somma" dell'ideale di perfezione che ognuno di noi agogna...Oppure ho capito male?

 

Esatto. Poi ogni civilta' ha una mentalita' diversa sul giusto modo di vivere, e da qui nascono le diverse religioni.

Tutto IMHO.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo so... rappresentazione astratta di cio' che l'uomo spera di diventare.

Come ripeto sempre, e' l'uomo che ha plasmato "dio" a sua immagine e somiglianza, affinandolo nel tempo fino a creare l'essere perfetto, ovvero cio' che desidera diventare. Onnipotente, onnipresente, onnisciente.

Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole. Augh.

 

 

la penso anche io così

 

@ale tuning: il big bang non fa quello che fa dio :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo so... rappresentazione astratta di cio' che l'uomo spera di diventare.

Come ripeto sempre, e' l'uomo che ha plasmato "dio" a sua immagine e somiglianza, affinandolo nel tempo fino a creare l'essere perfetto, ovvero cio' che desidera diventare. Onnipotente, onnipresente, onnisciente.

Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole. Augh.

 

Gianky,io e te,in due pagine,abbiamo demolito migliaia di anni di religione e scienza :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi, pagina 20, sono davvero orgoglioso di aver aperto questo topic

 

un altro perchè psicologioco, secondo voi, perchè quando si cerca di convincere in tutti i modi, e con una gran pressione psicologica una persona a seguire una certa moda, quella persona finirà per odiarla?

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky,io e te,in due pagine,abbiamo demolito migliaia di anni di religione e scienza :mrgreen:

 

 

eheheheheh adoro farlo... :asd:

 

 

un altro perchè psicologioco, secondo voi, perchè quando si cerca di convincere in tutti i modi, e con una gran pressione psicologica una persona a seguire una certa moda, quella persona finirà per odiarla?

 

 

Perche' l'uomo e' per definizione un essere che cerca la liberta' individuale, in ogni forma ... constringerlo a fare una cosa, vietargli di farlo, cercare di inculcargli una nozione o a comportarsi in un determinato modo non fara' altro che ottenere l'effetto opposto. Arrivera' a odiare con tutto se stesso questa costrizione e fara' di tutto per ribellarsi e mostrare al mondo che la sua liberta' individuale non deve essere toccata. Perche' nonostante tutto, per quanto se ne dica, la cosa piu' importante per un uomo e' la propria liberta'.

 

 

Ma, come dice Jack Nicholson nel discorso sulla liberta', nel bellissimo film "Easy Rider":

"Parlare di libertà e essere liberi sono due cose diverse"

E ancora:

"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un uomo libero, allora ne hanno paura." (riferito alla societa' odierna)

 

E come non citare Jim Morrison, in una delle sue frasi da me piu' amate:

"Gli uomini credono di essere liberi, ma sono solo liberi di crederlo".

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare il trascendentale per ora e torniamo alle cose leggere...

 

Perchè quando piove le pecore non si restringono con tutta quella lana addosso? :mrgreen:

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare il trascendentale per ora e torniamo alle cose leggere...

 

Perchè quando piove le pecore non si restringono con tutta quella lana addosso? :mrgreen:

Perche' non piove acqua che supera i 40 gradi secondo me ahahahah... Bisognerebbe provare a bollire una pecora con la lana addosso, forse a quel punto...

 

Perche' il nero della coloreria italiana o di altre marche non e' mai nero nero ma nero "verde' o nero "grigio"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non piove acqua che supera i 40 gradi secondo me ahahahah... Bisognerebbe provare a bollire una pecora con la lana addosso, forse a quel punto...

 

Perche' il nero della coloreria italiana o di altre marche non e' mai nero nero ma nero "verde' o nero "grigio"??

 

forse perchè i tessuti che vai a colorare hanno dei pigmenti che alterano il nero.

 

 

 

comunque appena trovo una pentola abbastanza capiente bollirò una pecora!!!!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non piove acqua che supera i 40 gradi secondo me ahahahah... Bisognerebbe provare a bollire una pecora con la lana addosso, forse a quel punto...

 

Perche' il nero della coloreria italiana o di altre marche non e' mai nero nero ma nero "verde' o nero "grigio"??

 

 

probabilmente è perche si usa troppa acqua, o il tessuto è troppo chiaro quindi i pigmenti neri si desaturano andando a creare quel nero-grigio-verde

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non credo che ci sia un motivo preciso...la doppia negazione è un rafforzativo...è semplicemente una regola grammaticale :ok:

 

Si infatti ormai sarebbe sbagliato levare la doppia negazione in italiano, perchè è diventata una regola grammaticale. In realtà è proprio illogica come cosa, infatti in inglese non esiste la doppia negazione, e all'inizio può sembrare strano, ed è difficile da assimilare per chi comincia a imparare l'inglese, ma logicamente è molto più corretto che in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un perché, come mai sono più gli atei a "difendere" la religione rispetto ai credenti? Lo faccio anche io e non mi spiego il perché :??:

 

 

Figurati non è un attacco, ho già espresso e dialogato più che civilmente riguardo a questo argomento in altri topic. Finisco l'off topic

 

 

Chiedo scusa se riprendo questa vecchia discussione, ma trovo l'argomento molto interessante.

Un ateo, nel senso stretto del termine, non "difenderebbe" mai una reglione o un dio. Semplicemente perchè non mostrerà mai interesse per questo argomento.

Se qualcuno parla di reliogione allora non può essere ateo. O meglio, gli atei attuali sono religiosi delusi dalla dottrina attuale.

 

Il cristianesimo non si è imposto casualmente come religione dominante.

Dio non è un fatto confutabile o meno. Dio è una necessità. Su questo si focalizza il cristianesimo.

Dopo il declino della civiltà greca (l'apice raggiunto dall'umanità) l'uomo ha avuto bisogno di un sostegno. Di un appoggio che l'avrebbe accompagnato fino alla sua totale emancipazione etica e morale.

La scienza è la tappa finale per la libertà dell'uomo.

Ma fino a quando quel processo non sarà ultimato allora vorrà dire che ci sarà ancora bisogno del cristianesimo e delle religioni.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...