Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

@Joker: allora, come God of War per 360 c'è solo Dante's Inferno che a me è anche piaciuto (nonostante abbia giocato a tutti i GoW... quindi non sono "di parte" XD)... secondo me è un ottimo action

 

Sennò andiamo su altri "stili" come Bayonetta e DMC4, molto veloci e "smanettoni"... o Darksiders che presenta anche fasi puzzle solving, platform e di esplorazione (pur minime ma ci sono)... altrimenti c'è Nier che è un Action-RPG (in inglese) che però è solo per palati fini (è stato bombardato dalla critica ma secondo me non ha capito una cippa nessuno... :rolleyes: )... per arrivare poi alla serie Dynasty Warriors (DW5, DW6, DW6 Empires e DW Strikeforce, Gundam 1 e 2 e pure la Guerra dei Cent'anni che non è proprio un DW ma è sempre della Koei) che è la classica serie Action da smashing buttons che però sinceramente, nel titolo Empire, mi ha pure convinto (più che altro per l'editor del personaggio che è una cosa che mi piace sempre trovare XD)... oppure Kingdom Under Fire: Circle of Doom che a differenza dei suoi predecessori è praticamente orientato solo alla parte Action... per finire con Ninety-Nine Nights che è anch'esso come la serie DW ma più fantasy (di cui uscirà il seguito) poi potrei andare più indietro con Too Human (pare, e dico pare, che la SH abbia ricevuto finanziamenti per creare un nuovo titolo... forse proprio il seguito) Action-RPG anch'esso bocciato quasi all'unanimità ma che secondo me presentava molte idee interessanti, in primis un sistema di combattimento molto più fluido (si combatte con lo stick analogico), ma forse agli inizi più macchinoso... molto bella la trama ma molto (purtroppo) corto (6 orette per finirlo)... poi c'è Viking Battle for Asgard che è un Action-RPG anch'esso simpatico ma forse un po' ripetitivo... e ovviamente Ninja Gaiden 2 che però si rivela essere il più difficile tra gli action (per non dire frustrante)... suo "clone" leggermente più semplice (ma dai checkpoint impossibili) è Ninja Blade, molto adrenalinico, stra riempito di QTE per dare spettacolarità...

 

E credo sia tutto tra gli action più o meno "puri" (sennò andremmo a sfociare in quelli di prevalenza RPG come Oblivion, Risen, ecc...)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

@Joker: allora, come God of War per 360 c'è solo Dante's Inferno che a me è anche piaciuto (nonostante abbia giocato a tutti i GoW... quindi non sono "di parte" XD)... secondo me è un ottimo action

 

Sennò andiamo su altri "stili" come Bayonetta e DMC4, molto veloci e "smanettoni"... o Darksiders che presenta anche fasi puzzle solving, platform e di esplorazione (pur minime ma ci sono)... altrimenti c'è Nier che è un Action-RPG (in inglese) che però è solo per palati fini (è stato bombardato dalla critica ma secondo me non ha capito una cippa nessuno... :rolleyes: )... per arrivare poi alla serie Dynasty Warriors (DW5, DW6, DW6 Empires e DW Strikeforce, Gundam 1 e 2 e pure la Guerra dei Cent'anni che non è proprio un DW ma è sempre della Koei) che è la classica serie Action da smashing buttons che però sinceramente, nel titolo Empire, mi ha pure convinto (più che altro per l'editor del personaggio che è una cosa che mi piace sempre trovare XD)... oppure Kingdom Under Fire: Circle of Doom che a differenza dei suoi predecessori è praticamente orientato solo alla parte Action... per finire con Ninety-Nine Nights che è anch'esso come la serie DW ma più fantasy (di cui uscirà il seguito) poi potrei andare più indietro con Too Human (pare, e dico pare, che la SH abbia ricevuto finanziamenti per creare un nuovo titolo... forse proprio il seguito) Action-RPG anch'esso bocciato quasi all'unanimità ma che secondo me presentava molte idee interessanti, in primis un sistema di combattimento molto più fluido (si combatte con lo stick analogico), ma forse agli inizi più macchinoso... molto bella la trama ma molto (purtroppo) corto (6 orette per finirlo)... poi c'è Viking Battle for Asgard che è un Action-RPG anch'esso simpatico ma forse un po' ripetitivo... e ovviamente Ninja Gaiden 2 che però si rivela essere il più difficile tra gli action (per non dire frustrante)... suo "clone" leggermente più semplice (ma dai checkpoint impossibili) è Ninja Blade, molto adrenalinico, stra riempito di QTE per dare spettacolarità...

 

E credo sia tutto tra gli action più o meno "puri" (sennò andremmo a sfociare in quelli di prevalenza RPG come Oblivion, Risen, ecc...)

 

ti ringrazio veramente per i tuoi consigli.....ero intenzionato a prendere dante's inferno solo una cosa mi rimane di dubbio...com'è la grafica?

poi volevo prendere anche un altro gioco sempre action (mi devo sfogareeee :dance: ) pensavo a devil may cry 4....se non sbaglio è stato annunciato il 5 all' e3 vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho giocato...ma dai commenti che ho letto in giro sembra molto valido...

 

non te lo hanno mai detto che non si dice niente prima di aver provato? :teach:

non sembra a te molto valido, la recensione di MX è la più SOGGETTIVA recensione mai fatta di MX. su titti i siti di videogiochi ha preso da 8 in su.

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per DMC5 non so dirti, all'E3 non ricordo nessun annuncio, piuttosto pre-E3 avevan detto che lo aveva preso in "consegna" non ricordo che SH (una non troppo affidabile.... andando a memoria <.<) quindi prima di saperne qualcosa ai voglia XD...

 

Dante's Inferno ha una bella grafica, non ultra spettacolare come quella di God of War 3, ma che gli consente di andare sui 60fps costanti... il chè è un bene...

 

Comunque DMC4 è un gran bel gioco, solo che ha molto backtraccking (in pratica da metà gioco si ritorna indietro e quindi si finisce per rifare le stesse cose pur con una variante non trascurabile XD)

 

 

 

@Ita church:

 

ita lui ha detto che gli sembra molto valido, non che NON gli sembra valido XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo hanno mai detto che non si dice niente prima di aver provato? :teach:

non sembra a te molto valido, la recensione di MX è la più SOGGETTIVA recensione mai fatta di MX. su titti i siti di videogiochi ha preso da 8 in su.

primo ho specificato che non l'ho provato... :teach:

secondo ho detto (se leggi bene) che da quello che si dice sul web (recensioni e quant'altro) sembra MOLTO VALIDO...non era una critica...anzi... :teach:

P.S. non te lo hanno mai detto che prima di criticare...bisogna capire quello che uno ha scritto... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che nessuno di questi action game mi convincono molto avete da consigliarmi giochi di qualsiasi genere con una trama molto bella?? (escludete halo,gears of war bioshock e i vari blockbuster xbox360 che sono già scontati)

ne devo scegliere 2 :rotfl:

Modificato da Joker - The Original
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per dante's inferno ci saranno seguiti??

poi mi consigliate di comprare bioshock 1 e 2?sono belli?

In teoria dante's inferno è il rpimo di 3 giochi; gli altri saranno ambientati in purgatorio e paradiso (non ho ancora capito cosa faremo in paradiso comunque :ph34r: ).

Bioshock è veramente un'ottimo titolo; consigliato a chiunque :ok:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dante's probabilmente si, ci saranno seguiti (non è stato confermato dagli sviluppatori mi pare ma dal finale del primo io direi proprio di si...)

 

Bioshock 1 mi è piaciuto, anche se dopo metà già si perdeva quel senso di "stupore" che ti da proprio agli inizi per l'ambientazione... oltretutto è anche abbastanza facile, l'ho finito uccidendo la gente solo con la chiave inglese o_o (e qualche plasmide -che sono i poteri-)... le armi da fuoco non le ho mai usate se non con il boss finale...

 

Il 2 è praticamente un Bioshock 1.5... non mi ha colpito sinceramente... forse proprio perchè riciclando l'ambientazione del primo, lo stupore era già andato a farsi benedire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

a

complimenti bel commento :crazy:

e poi perchè ti sei chiamato come la mia gamertag? :ph34r:

comunque regà mi sono accorto di una cosa alquanto sconvolgente

ho da un anno l'xobx e ora il mio unico gioco è fifa 10

Quindi ho bisogno di un parere....

mi consigliate di prendere halo 3 e halo odst?sono belli?

 

e poi vi chiedo sempre un gioco con una bella trama...grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti bel commento :crazy:

e poi perchè ti sei chiamato come la mia gamertag? :ph34r:

comunque regà mi sono accorto di una cosa alquanto sconvolgente

ho da un anno l'xobx e ora il mio unico gioco è fifa 10

Quindi ho bisogno di un parere....

mi consigliate di prendere halo 3 e halo odst?sono belli?

 

e poi vi chiedo sempre un gioco con una bella trama...grazie

 

 

allora come trama sicuramente preferisco halo 3 ..... se invece dobbiamo prendere in considerazione l online ti devo consigliare halo 3 ODST perchè ha tutte le mappe di halo 3 piu quelle nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che nessuno di questi action game mi convincono molto avete da consigliarmi giochi di qualsiasi genere con una trama molto bella?? (escludete halo,gears of war bioshock e i vari blockbuster xbox360 che sono già scontati)

ne devo scegliere 2 :rotfl:

 

 

Io ti consiglierei i 2 assassin's creed o red dead redemption che ho appena preso ed è fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non volevo chiedere di bioshock :mrgreen:

volevo chiedere un gioco con una bella trama....

 

Asd ma prima non avevi chiesto di Bioshock? o_o... e possibile che non ti piaccia nessun action? LOL

 

Comunque con bella trama ce ne sono tanti... dovresti almeno dirci un genere (così su due piedi ti direi Fallout 3...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho altre due domande :rotfl:

scusate se esagero :ph34r:

1.per giocare online è meglio halo 3 o odst?perchè?

2.come terzo gioco da comprare avevo pensato a FF XIII...che ne dite?

come volevo un gioco con una bella trama ma non "infinito" come fallout :rotfl:

comunque se vi viene in mente un altro gioco consigliate :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) odst perchè oltre ad avere tutto il dvd dell'online di Halo 3 con tutte le mappe (anche quelle dei DLC) hai pure la modalità firefight (mi pare si chiamasse così) che è tipo l'orda di gears of war... mentre con Halo 3 hai solo le mappe del 3 SENZA quelle scaricabili

 

2) FFXIII boh... qui non credo di essere la persona migliore per consigliartelo visto che a me non è piaciuto per niente (forse perchè da fan della serie lo trovavo troppo diverso e imo non al livello degli altri... ma sono motivazioni che ho già spiegato altrove e che non vado a ripetere XD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hem proprio no, nemmeno nel modo di combattere... FF XIII è sempre a turni, con i personaggi "fissi" durante gli incontri... solo che a differenza degli altri FF i personaggi del party sono controllati dalla IA...

 

in kingdom hearts invece si parla proprio di action...

 

per quanto riguarda i giochi/controller non lo so se stai nei 110... dead space costa 20 euro, halo 3 e odst sui 30 mi pare... mentre costano parecchio gli srumentini per la wii... sui 30 euro a testa mi pare... (30-40 euro ecco...)... mi sa che vai oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

beh qualche minima somilianza tra KH e ffXIII c'è, alla fine anche KH di base era a turni, non aveva la barra ATB ecc ma il metodo di combattere all'incirca è quello!

io comunque lo sto giocando ora FF e imho ha una trama stupenda e mi sta appassionando pure di più dei classici jrpg..ora non lo trovi neanche a tanto, Uk lo trovi a 23 euro

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

KH a turni? o_o... ma avete mai giocato a KH si? XDXDXD

 

KH è di stampo prettamente action, turni non c'erano proprio... o_o

Concordo assolutamente, FXIII non c'entra un emerito niente con kingdom hearts, non ha una cosa in comune che sia UNA :ph34r:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi serve qualche gioco per tirare da qui a settembre :asd:

So che esce Crackdown 2 ma aspetterò un calo di prezzo, per il momento vorrei recuperare qualche gioco che ho lasciato indietro e che posso prendere sui vari siti inglesi a 30 euri o giù di lì. Questi sono i giochi che ho saltato per vari motivi negli ultimi tempi e che mi potrebbero interessare:

 

Final Fantasy XIII

Alan Wake

Just Cause 2

Darksiders

Bayonetta

Metro 2033

 

Mi interessa parecchio Just Cause 2, ma visto che sto finendo RDR in questi giorni non vorrei che i due siano troppo simili come gameplay perchè vorrei un pò variare... Alan Wake e Metro 2033 temo mi possano durare ben poco, mentre FF di sicuro durerà di più ma sono molto dubbioso sulla qualità del gioco :whew: Darksiders e Bayonetta invece li ho saltati perchè non sono proprio un fan del genere e perchè quando sono usciti stavo giocando ad altro, però a 30 euri potrei anche dar loro una chance.

Attendo consigli :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...