Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Un conto è dire "potenzialmente il ragazzo è un top", e qui ci può stare. Un'altro conto è dire "potenzialmente è molto più forte di Modric"... e chi è, Maradona?

 

Di kovacic mi sono sempre espresso in termini di potenzialità, avendole fatte vedere a tratti.

Pensa un calcio diverso dal normale, lo si nota dalle sue giocate (per ora abbastanza rare).

Non si tratta di fare un tunnel, un sombrero o cacate simili. Si tratta di avere una visione fuori dal comune.

 

Queste cose o le hai o non le hai, o sei un telento naturale o non lo sei. Lui lo è sotto questo aspetto, e Modric non ce l'ha nemmeno di striscio. Modric è un bravissimo giocatore che fa benissimo cose ordinarie.

Kovacic oltre a questo può fare benissimo cose straordinarie che nessuno riesce a pensare.

Ragazzi, i 2 assist che ha fatto contro la Lazio 1 anno fa sono cose che si fa fatica solo a pensarle mentre a lui sono venute naturali ed istintive.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di kovacic mi sono sempre espresso in termini di potenzialità, avendole fatte vedere a tratti.

Pensa un calcio diverso dal normale, lo si nota dalle sue giocate (per ora abbastanza rare).

Non si tratta di fare un tunnel, un sombrero o cacate simili. Si tratta di avere una visione fuori dal comune.

 

Ma te hai mai visto Modric? no perché sembra si stia parlando di un cazzaro qualunque

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Modric, come scritto precedentemente, è una giocatore fortissimo che fa tutto bene, ma non è geniale.

Kovacic lo è perchè se arrivi solo a pensare e a fare certe cose significa che hai una visione non ordinaria e fuori dal comune.

Le ha nelle corde queste giocate Mateo, solo che per un motivo o per l'altro non ha trovato la conitnuità.

una volta che troverà piena fiducia dell'allenatore, dei compagni e dell'ambiente potrebbe esplodere e trovare se stesso.

Il problema principale di questo ragazzo è proprio questo, non che sia bravo o meno a giocare a calcio perchè per quanto mi riguarda lo interpreta in modo geniale.

Potrebbe essere un vero fuoriclasse, uno di quei giocatori rari a vedersi. Per me già lo è sotto certi aspetti perchè un calciatore che a 20 anni fa certe giocate io non l'ho mai visto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Queste cose o le hai o non le hai, o sei un telento naturale o non lo sei. Lui lo è sotto questo aspetto, e Modric non ce l'ha nemmeno di striscio. Modric è un bravissimo giocatore che fa benissimo cose ordinarie.

...

Ragazzi, i 2 assist che ha fatto contro la Lazio 1 anno fa sono cose che si fa fatica solo a pensarle mentre a lui sono venute naturali ed istintive.

Fa cose ordinarie? ma stiamo scherzando vero?

 

P.S. in quell'inter-lazio ero pure a S.Siro :squile:

 

un grande giocatore ma non un fuoriclasse (cosa che potrebbe essere Kovacic), credo fosse questo il senso delle parole di cold

L'anno scorso, il momento in cui si infortunò coincise con l'inizio della fine del Real. Il REAL MADRID eh, che qualche giocatore di livello per sopperire agli infortuni dovrebbe averlo, ad occhio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Cold, in 2 anni e mezzo ho tirato gli stessi insulti a Ranocchia e Kovacic.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa cose ordinarie? ma stiamo scherzando vero?

 

P.S. in quell'inter-lazio ero pure a S.Siro :squile:

 

L'anno scorso, il momento in cui si infortunò coincise con l'inizio della fine del Real. Il REAL MADRID eh, che qualche giocatore di livello per sopperire agli infortuni dovrebbe averlo, ad occhio.

 

Certo, non è geniale ma piuttosto "prevedibile". Sbaglia poco o nulla, è geometrico e tecnico, è uno dei migliori registi in circolazione. Ha tante qualità oltre che l'esperienza, che per il ruolo che ricopre è fondamentale, ma non è geniale.

Assolutamente no.

Non so Cold, in 2 anni e mezzo ho tirato gli stessi insulti a Ranocchia e Kovacic.

Uhmmmm...personalmente no.

Ranocchia commette capelle che nemmeno un calciatore dilettante fa.

Kovacic bene o male sbaglia poco durante le partite. Ha fatto tante partite anonime ma sbaglia poco e comunque in fase difensiva ha più peso del giovane francese della Juve, visto che recupera più palloni. :squile:

per conto mio in tante partite fa cose troppo semplici e ordinarie per uno delle sue qualità, è questo quello che mi faceva incassare.

Giochi così quando hai paura di sbagliare.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, non è geniale ma piuttosto "prevedibile". Sbaglia poco o nulla, è geometrico e tecnico, è uno dei migliori registi in circolazione. Ha tante qualità oltre che l'esperienza, che per il ruolo che ricopre è fondamentale, ma non è geniale.

Assolutamente no.

 

odio arrivare a questo, ma credo sia necessario: https://www.youtube.com/watch?v=jYYlndeUpAI

Come si fa a dire che non sia geniale non lo so, e non sto parlando di tunnel doppi passi ecc eh, quelli li fa pure Quaresma...parlo di disimpegni, veli e filtranti.

 

Non sto dicendo che Kovacic sia scarso, ma che se solo si avvicinasse ad un giocatore come Modirc sarebbe già un gran bel risultato.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh l'inter finora (kovacic escluso e calcolando pure il riscatto di alvarez) aveca incassato qualcosa come 45 milioni dagli "esuberi", non noccioline.

 

Uhm... non mi vengono mica in mente :D Alvarez 10M e poi? Non ricordo altre cessioni sopra ai 2/3M l'una. Conti anche Shaqiri? Io non lo metto perchè non ha finanziato il mercato, dei 17M incassati 16 sono andati al Bayern per riscattare lo stesso Shaqiri (e con il milione rimanente ci avete pagato il suo stipendio per i 6 mesi in cui è stato lì :D). Gli esuberi più monetizzabili sulla carta erano Hernanes, Ranocchia, Guarin, magari Handanovic, magari Jesus... ma per un motivo o per l'altro sono rimasti tutti, credo fossero questi i giocatori a cui faceva riferimento Mancini quando parlava di "cessioni mancate". Questo per ora, magari arriva qualche inglese che offre 10M per Ranocchia come li hanno offerti per Ogbonna, però a quel punto Kovacic sarà andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove lo vedi il genio in quel filmato? Vedi tecnica individuale, geometria.

Fare un passaggio filtrante in verticale devi solo non avere i pedi di gesso eh...è una cosa facile da vedere; hai la palla, lo spazio verciale e il movimento dell'attaccante.

 

Prova a fare lo stesso, come il primo assist di Mateo contro la Lazio, dalla trequarti all'area di rigore in prospettiva e non in verticale tagliando l'intera difesa in 2 e lasciando fuori tempo almeno 6 giocatori.

 

 

E' un po' diverso eh

 

Non c'è nenahce da paragonare Modric a kovacic ora, perchè è improponibile, ma mateo ha una visione di calcio in testa che quell'altro non ha e non avrà mai. In questo sta il genio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E dove lo vedi il genio in quel filmato? Vedi tecnica individuale, geometria.

Fare un passaggio filtrante in verticale devi solo non avere i pedi di gesso eh...

Vai, minuto 6:00 contro il Gala. E non l'ho nemmeno guardato tutto il filmato eh, sono andato a salti. A questo punto mi chiedo cosa tu intenda per geniale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Salah e dzeko li spostano eccome gli equilibri.. Dzeko ad andare male fa 15 gol a stagione e Salah ti può fare giocate dal nulla. Comunque il mio confronto era con kongdobia. Nel senso che a parità di soldi, i due romanisti sono 19 volte più determinanti.

 

Beh, gli attaccanti in genere sono più determinanti :D comunque sì Dzeko sposta gli equilibri, Salah dipende (se è quello dei primi 2 mesi alla Fiorentina sì, quello visto dopo valeva più o meno Gervinho). Anche se nel complesso l'attacco migliore del campionato sulla carta ce l'ha il Napoli (contando titolari e riserve: Higuain-Callejon-Mertens-Insigne-Gabbiadini). Imho miglior difesa Juve, miglior centrocampo Roma, miglior attacco Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un pallone filtrante verticale. Non mi puoi dire che un calciatore se fa questo è un fuoriclasse.

Oltretutto di una ventina di metri.

Un giocatore con i piedi buoni te le fa come ridere queste giocate. Basta avere tecnica e una minima visione, ma minima.

Ranocchia non sarebbe capace visto che ha i piedi quadri e sembra non sappia calcolare il movimento del calciatore in corsa.

 

Basta un Chivu per fare quella giocata, dai....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un pallone filtrante verticale. Non mi puoi dire che un calciatore se fa questo è un fuoriclasse.

Oltretutto di una ventina di metri.

Nell'assist da te citato la difesa era allargata e c'era un corridoio largo come un'autostrada, ed in più il difensore che avrebbe tranquillamente potuto intercettare il filtrante è pure scivolato come un pirla

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che in due anni di Kovacic citi sempre e solo i due assist contro la lazio?

ce lo mettiamo in testa che sto giocatore, quando serviva, ha sempre floppato?

con la personalità che si ritrova(simile ad un rotolo di carta igienica) a Madrid se lo mangiano.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la stessa cosa che dare la palla su un movimento verticale. Lui era sulla trauqarti a sx e ha dato un pallone rasoterra sulla dx con davanti almeno 7/8 giocatori e ha visto il passaggio. Lo ha visto in un amen.

Già il fatto solo di averlo visto è difficile.


possibile che in due anni di Kovacic citi sempre e solo i due assist contro la lazio?

 

Perchè se arrivi a pensare una cosa del genere in mezzo secondo, a farla e a dare il pallone con i giri giusti all'attaccante in corsa....beh, sei un genio per il fatto di aver concepito l'atto tecnico e hai una sensibilità di piede fuori dal comune.

Se metti insieme le due cosa ne salta fuori un fuoriclasse.

Non è stato un caso o gli è andata di culo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uhm... non mi vengono mica in mente :D Alvarez 10M e poi? Non ricordo altre cessioni sopra ai 2/3M l'una. Conti anche Shaqiri? Io non lo metto perchè non ha finanziato il mercato, dei 17M incassati 16 sono andati al Bayern per riscattare lo stesso Shaqiri (e con il milione rimanente ci avete pagato il suo stipendio per i 6 mesi in cui è stato lì :D). Gli esuberi più monetizzabili sulla carta erano Hernanes, Ranocchia, Guarin, magari Handanovic, magari Jesus... ma per un motivo o per l'altro sono rimasti tutti, credo fossero questi i giocatori a cui faceva riferimento Mancini quando parlava di "cessioni mancate". Questo per ora, magari arriva qualche inglese che offre 10M per Ranocchia come li hanno offerti per Ogbonna, però a quel punto Kovacic sarà andato.

 

 

Lasciando perdere i vari pagamenti dilazionati sennò non ne usciamo più, sono stati incassati 82,9 milioni e spesi 63,7. Circa 20 milioni in attivo. Ma se vuoi andare in champions devi rischiare di andare in passivo di qualche decina di milioni, restando in pari fai molta fatica a costruire una squadra da terzo posto partendo da una che è arrivata ottava o nona quel che è, quindi mi aspetto almeno almeno 2/3 colpi da 15/20 milioni ora, vedremo.

 

 

Acquisti :

kondogbia 30 mil

shaqiri (riscatto) 15 mil

murrillo 8 mil

santon 3,7 mil

miranda 3 mil

jovetic 3 mil

montoya 1 mil

 

Cessioni

Kovacic 35 mil ?

Shaqiri 17 mil

Alvarez 10,5 mil

Benassi 3,5 mil

Mbaye 3,5 mil

Botta 2,7 mil

Duncan 2,6 mil

Obi 2,3 mil

Kuzmanovic 2 mil

Crisetig 1,8 mil

Altri giovani : 2 mil

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...