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Dark souls


Almighal

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dark chris need your help!!!

mi sono appena fatto sia gargoyle che falena gigante, ora dove devo andare? la falena mi ha dato una chiave ma nn sò per che cosa...(cmq più si va avanti più il gioco diventa facile)...

edit a proposito chris nella foresta ho droppato 2 set di armatura da dei cadaveri, uno leggero e uno pesante ma non me li fà mettere sai il motivo? non mi appaiono neanche nella lista di armature da poter indossare..

 

Modificato da Pinkyzord
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Giuro che a breve comprero' DS! Leggendovi mi e' venuta una voglia matta di giorcarci! Ma sta cosa che si possono lasciare per terra delle scritte di avvertimento e' geniale! Non vi viene l'ansia ogni volta che ne vedete qualcuna?

eheh io più che altro quando devo cercare un falò spero sempre che la scritta che ho davanti mi dica che c'è ne uno continuando dritto xD

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Ragazzi mi raccontate un pò di questo gioco? Sono tentatissimo di prenderlo ma non ne so niente. So solo che è un GDR che mi è sembrato di stampo occidentale e che è ambientato in un mondo fantasy. Vorrei sapere quali sono le prime impressioni, se ha un comparto multiplayer, se tecnicamente e valido etc etc. So che c'è la recensione e stasera la leggo, ma vorrei sapere le vostre prime impressioni e alcune chicche che potrei trovare nel gioco. Grazie ; )

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Dopo essermi spulciato per bene il web, posso confermare che la versione PS3 è più stabile nel framerate, i cali ci sono ma molto meno invasivi.

vabbè cmq anche su 360 non è che scatti poi tantissimo, sopratutto se si installa..scattava un casino solo nella prima zona prima del 2° boss, per il resto non ho visto grossi cali.

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Ospite Marcus M.

Ragazzi mi raccontate un pò di questo gioco? Sono tentatissimo di prenderlo ma non ne so niente. So solo che è un GDR che mi è sembrato di stampo occidentale e che è ambientato in un mondo fantasy. Vorrei sapere quali sono le prime impressioni, se ha un comparto multiplayer, se tecnicamente e valido etc etc. So che c'è la recensione e stasera la leggo, ma vorrei sapere le vostre prime impressioni e alcune chicche che potrei trovare nel gioco. Grazie ; )

 

dal momento che siamo entrambi dei novizi di questo genere e che io l'ho comprato appena ieri e già sono a 6 ore di tormento...ehm, gioco, la mia opinione forse ti potrà essere d'aiuto.

sto gioco ti prende: è una droga. mentre giochi il rischio crisi nervosa è alta, ma allo stesso tempo giocare è appagante quando superi una sfida o quando vedi il tuo pg diventare forte e ben equipaggiato (cosa che ancora a me non capita). LKe prime due ore per me sono state veramente spiazzanti... morivo ogni 2 o 3 minuti, senza esagerare, e non avevo capito nulla nè delle meccaniche nè tantomeno della mappa o di come destreggiarsi nelle ambientazioni. Graficamente è messo bene ma non benissimo, e spesso ha vistosi cali di framerates (in un paio di occasioni lo schermo quasi si bloccava, andando a scatti), ma è una parte talmente secondaria che non ti disturba affatto. Non ci sono modalità live, ma tramite alcune funzioni del gioco (oggetti da recuperare) puoi giocare in co-op, e collegato al live vedi i fantasmi di altri giocatori mentre muoiono. Si muore sempre. Da quel chge ho capito, è proprio una roba intrinseca del gioco, cosi concepita di proposito, e tutto ruota attorno alla morte del pg: perdita di anime accumulate (che fungono da moneta per acquistare oggetti o punti exp), che puoi riprendere solo se non muori in successione senza averli recuperati e altre cosette. Mi ha spiazzato un'altra cosa in particolare: dover rifare lo stesso tratto appositamente per migliorare il pg, uccidendo sempre gli stessi 10/15 nemici ogni 90 secondi per un'ora di fila... per me una roba da matti. Il gameplay è ottimo, con scontri corpo a corpo ben studiati e mancanza di eccessivi ostacoli durante i percorsi (roba tipo montarozzi che bloccano la corsa del personaggio et simili). In ultimo, per non dilungarmi ancora, la difficoltà del gioco non è settabile ed è molto elevata.

Io consiglio l'acquisto, anche se non è per tutti i giocatori: non almeno per chi non ha pazienza, non vuole perdere le ore davanti un videogame o pensa di non reggere a continue morti snervanti.

Giocarci non so perchè mi ha fatto ripensare a soul reaver. Sarà perchè quando muori non è un game over. Stai solo rinascendo...

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Ho guardato il video guida che hanno fatto su Dark Soul , Incredibile...ho ucciso il Demone Toro allo stesso identico modo

senza Ascia e senza aver mai visto prima quel video...

 

dal momento che siamo entrambi dei novizi di questo genere e che io l'ho comprato appena ieri e già sono a 6 ore di tormento...ehm, gioco, la mia opinione forse ti potrà essere d'aiuto.

sto gioco ti prende: è una droga. mentre giochi il rischio crisi nervosa è alta, ma allo stesso tempo giocare è appagante quando superi una sfida o quando vedi il tuo pg diventare forte e ben equipaggiato (cosa che ancora a me non capita). LKe prime due ore per me sono state veramente spiazzanti... morivo ogni 2 o 3 minuti, senza esagerare, e non avevo capito nulla nè delle meccaniche nè tantomeno della mappa o di come destreggiarsi nelle ambientazioni. Graficamente è messo bene ma non benissimo, e spesso ha vistosi cali di framerates (in un paio di occasioni lo schermo quasi si bloccava, andando a scatti), ma è una parte talmente secondaria che non ti disturba affatto. Non ci sono modalità live, ma tramite alcune funzioni del gioco (oggetti da recuperare) puoi giocare in co-op, e collegato al live vedi i fantasmi di altri giocatori mentre muoiono. Si muore sempre. Da quel chge ho capito, è proprio una roba intrinseca del gioco, cosi concepita di proposito, e tutto ruota attorno alla morte del pg: perdita di anime accumulate (che fungono da moneta per acquistare oggetti o punti exp), che puoi riprendere solo se non muori in successione senza averli recuperati e altre cosette. Mi ha spiazzato un'altra cosa in particolare: dover rifare lo stesso tratto appositamente per migliorare il pg, uccidendo sempre gli stessi 10/15 nemici ogni 90 secondi per un'ora di fila... per me una roba da matti. Il gameplay è ottimo, con scontri corpo a corpo ben studiati e mancanza di eccessivi ostacoli durante i percorsi (roba tipo montarozzi che bloccano la corsa del personaggio et simili). In ultimo, per non dilungarmi ancora, la difficoltà del gioco non è settabile ed è molto elevata.

Io consiglio l'acquisto, anche se non è per tutti i giocatori: non almeno per chi non ha pazienza, non vuole perdere le ore davanti un videogame o pensa di non reggere a continue morti snervanti.

Giocarci non so perchè mi ha fatto ripensare a soul reaver. Sarà perchè quando muori non è un game over. Stai solo rinascendo...

 

sono estremamente d'accordo con te , avrei espresso tutto allo stesso modo .

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

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Quoto la parola chiave è pazienza... e bisogna imparare dagli errori.

 

Io in un'oretta e mezza sarò molto minimo 10 volte oggi, eppure non riuscivo a smettere di dirmi "ora torno li e li apro a sti FDPPP"

 

La cosa "bella" disto gioco è che diversamente da Demon's Souls... non sai dove ca**o andare ._.

 

Nel senso che ti trovi davanti a bivi e cose così e ti dici: "ho poca vita, non ho fiale, devo trovare un falò... dove ca**o vado adesso?"... poi magari prendi la strada giusta e ti ritrovi a riposare, oppure quella sbagliata e ti trovi in mezzo a un'imboscata o contro un mini-boss.

 

E ovviamente muori XD

 

Tipo prima... mi son fatto dalla chiesa al primo falò tutta la strada, uccidendo chiunque mi si parasse davanti... poi non arrivo in mezzo a un gruppo di ratti (nemici merdosissimi) e mi uccidono?

 

In quel momento qualche santo dev'essere caduto giù dal paradiso, ho sentito i tonfi... (solo per poi scoprire che c'era una scorciatoia che mi portava DIRETTAMENTE dove volevo ._.)

 

Comunque ho deciso, lunedì mi ordino la guida da amazon (esce il 12, solo inglese... ma sono 400 pagine di guida con copertina cartonata, per 12 sterline... me la piglio ._.)

Modificato da mommox
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RAga ho preso questo gioco solo oggi, è vero ti fa imprecare di brutto bestemmie a non finire, festini di santi nella stanza...mah che dire è stupendo..

Vorrei soltanto dire delle cose che non ho capito (ho preso la limited edition)

1. come faccio ad hostare?

2. ma è così frustrante che ogni volta che muori parti dal falò?

3. non ho capito la questione anime e via dicendo (solo che funge tipo i soldi) ma poi l'avanzamento di livello e a caso?

4. sono arrivato dopo il minotauro sulla torre del castello dove sta il drago rosso, non so cosa fare anche perchè esce da una parte un cinghiale potentissimo dall'altra un cavaliere oscuro (scusate se spoilerizzo ma non so dove si trova il pulsante per nascondere)

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RAga ho preso questo gioco solo oggi, è vero ti fa imprecare di brutto bestemmie a non finire, festini di santi nella stanza...mah che dire è stupendo..

Vorrei soltanto dire delle cose che non ho capito (ho preso la limited edition)

 

1. come faccio ad hostare? Credo che non si possa "hostare"... in Demon's Souls veniva fuori che ci si connetteva proprio ai server del gioco (qui penso sia uguale)... comunque essendo che sei sempre online sei, virtualmente, sempre hoster... per chi ti invade o per le coop

 

2. ma è così frustrante che ogni volta che muori parti dal falò? è una domanda o una constatazione? XD... comunque è frustrante finchè non capisci come muoverti velocemente (alla fin fine una volta imparato il pattern dei nemici li fai fuori abbastanza agilmente... in questo è tale e quale a Demon's Souls)

 

3. non ho capito la questione anime e via dicendo (solo che funge tipo i soldi) ma poi l'avanzamento di livello e a caso? no... al falò hai l'opzione di salire di livello... per farlo devi spendere delle anime in una delle varie caratteristiche (forza, resistenza, stamina, intelligenza, ecc.). Ogni incremento è 1 livello in più. Semplice. Ovviamente man mano che sali di livello aumentano anche le anime necessarie a salire... non so, parti con 500 per un livello e poco dopo ti ritrovi a doverne usare 1000, per dire.

4.

sono arrivato dopo il minotauro sulla torre del castello dove sta il drago rosso, non so cosa fare anche perchè esce da una parte un cinghiale potentissimo dall'altra un cavaliere oscuro (scusate se spoilerizzo ma non so dove si trova il pulsante per nascondere)

non hai un pulstante per gli spoiler, devi scrivere

[spoiler][/spoiler]

(la roba tra le quadre la metti te XD). Comunque devi uccidere il terzo mostro che hai nominato, non è difficile da far fuori... sfrutta il muretto sopraelevato e se hai bombe o magie di fuoco sei già a buon punto XD

 

Modificato da mommox
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Grazie MOmmoX :9 un'ultima cosa, sto scaricando adesso con il codice che è uscito dalla confezione varie chicche, tra queste c'è una mappa, ma mi pare di aver capito che TUTTO il gioco si svolge in questo castello e nei sotterranei? (spero di no) non ci sono zone aperte in puro stile oblivion o two worlds 2

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La mappa è molto, molto "stilizzata" (non mi viene il termine giusto XD...)... comunque aree aperte nel vero senso del termine non credo ce ne siano, DS è fatto apposta ad ambienti abbastanza claustrofobici con pochi spiazzi aperti, per far stare sempre all'erta il giocatore... (imboscate, trappole, ecc.)

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Oggi credo di aver perso 10 o 20 anni della mia vita.

 

 

Con quel Demone Capra del piffero! Il problema non è tanto lui, quanto quei 2 lupi di **** che ti danno fastidio. T'impegni ad ucciderli, arriva il Caprone e ti fà. Stasera mi sono arreso, ma domani mattina gli farò capire cos'è l'Agnello di Dio che toglie i peccati!

 

 

Per il resto, gioco stupendo. Niente sorprese, era tutto calcolato per me :D.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

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@Krimson: fa conto che oggi sono arrivato da lui... entro nella nebbia, me lo vedo arrivare addosso, alzo lo scudo (100% parata danno fisico)... e mi toglie metà vita, secondo colpo e mi manda al creatore. 2000 anime a putt*ne.

 

Domani NON torno, perchè sennò mi "incapretta" .-.

 

p.s. ho il presentimento che il boss finale sia Richard Benson... oppure un pollo demoniaco.

Modificato da mommox
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dopo aver suonato la prima campana dove devo andare? ._. sto vagando come un dannato.. comunque battere il cinghiale

è facilissimo, quando carica basta stare dietro ai pilastri e lui rinuncerà ad attaccarvi, e quando vi da le spalle gli dovete fare un paio di colpi critici nel culo (letteralmete :asd:)

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
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infatti quello è stato relativamente easy .-.

 

io comunque non ho suonato manco una campana quindi boh lol... cioè sono quasi arrivato a quella

 

 

in cima alla chiesa credo

 

 

ma per "cago" mio mi sono fermato prima della nebbia (boss?)... davanti c'era un messaggio con su scritto una cosa tipo "Ti serve: segreto" ._.

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Ragazzi questo gioco è Pazzesco o.O l'ho preso ieri pomeriggio ed ora sono arrivato dove c'è

 

Il cinghiale Impazzito XD

 

e sono solo al livello 7 -.-''

 

Cmq ho trovato questa mini-guida in PDF, è fatta veramente bene pultroppo arriva fino

 

 

Alla chiesa dei non morti

 

 

Ma in compenso ci sono spiegazioni su la maggior parte delle armi del gioco e su alcuni Boss ;) inoltre ci sono molte mappe con raffigarati i punti dove si trovano Strumenti, Anime, Armi ecc...

 

 

 

Il gamestop è come lo spacciatore per il tossicodipendente. Non sei fiero di rifornirti da lui, ma sai già che ci tornerai. cit Farenz.

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vi scrivo io dove dovete andare (o almeno come ho fatto io)

 

- salite in cima alla chiesa uccidete il gargoyle e suonate la campana

- andate a destra della chiesa per trovare un falò con al piano inferiore un fabbro, prendete la strada del fabbro

- uccidete il miniboss dell'eletticità (è forte come un boss quindi attenti)

- continuate al piano SUPERIORE della foresta e alla fine incontrerete il boss falena (quando arrivate alle statue di pietra mega enormi potete anche evitarli visto che sono forti e ti fanno perdere un sacco di tempo/vita e correre direttamente dal boss

- uccidete la la falena bagascia e tornate al ponte dove c'è il drago, ora potete aprire una porta per andare dal demone capra

-uccidete il caprone e scendete nelle fogne

 

sono arrivato qui

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[quote name='Pinkyzord' timestamp='1318145540' post='1490919']
vi scrivo io dove dovete andare (o almeno come ho fatto io)
[spoiler]- salite in cima alla chiesa uccidete il gargoyle e suonate la campana
- andate a destra della chiesa per trovare un falò con al piano inferiore un fabbro, prendete la strada del fabbro
- uccidete il miniboss dell'eletticità (è forte come un boss quindi attenti)
- continuate al piano SUPERIORE della foresta e alla fine incontrerete il boss falena (quando arrivate alle statue di pietra mega enormi potete anche evitarli visto che sono forti e ti fanno perdere un sacco di tempo/vita e correre direttamente dal boss
- uccidete la la falena bagascia e tornate al ponte dove c'è il drago, ora potete aprire una porta per andare dal demone capra
-uccidete il caprone e scendete nelle fogne[/spoiler]
sono arrivato qui
[/quote]
orca io mi sono perso un passaggio
[spoiler]dopo i gargoyle sono andato direttamente dal demone capra, ho fatto le fogne e mi sono fermato dopo i boss del dungeon successivo (non so come spiegarmi senza spoilerare xD) il problema è che adesso i nemici sono troppo forti, quindi stavo pensando di tornare indietro a farmi il pezzo della foresta che dici tu... [/spoiler]

Dark mi servi tu che probabilmente sei più avanti di me cosi posso spiegarmi meglio su dove sono bloccato xD Modificato da Nazdrek
http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
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