Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

A parte che si è SEMPRE online se si gioca connessi al live... per cui non so, io personalmente non uso gruppi. Ma penso sia fatto per aumentare l'immersività e perchè distrarsi a parlare in chat può portare alla morte prematura in gioco... basta veramente poco per distrarsi e crepare, soprattutto in certi punti.

 

Comunque si, è difficile... e mi fa piacere sapere che qualcuno lo riporta indietro XD... avevo paura che sto gioco riuscissero a giocarlo tutti (si, sono stron*o, problem?). Mi piace l'idea che sia un gioco per pochi, che si creino discussioni tra gruppi di giocatori "duri e testardi"...

 

Quindi dipende tutto da te... se lo prendi perchè speri in un bel gioco e che sia "difficile ma non troppo" ti direi di lasciarlo li... se lo prendi perchè hai bisogno di qualcosa che ti stimoli, che ti faccia arrabbiare come Marco Bartucci quando gli fregano gli Yang su Metin ma anche godere come un suino (e non so se sapete quanto godono i suini... )... allora prendilo. Prendilo assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ma chiedevo, così non guardo XD

 

Anche se alla fin fine in Dark Souls ci si può spoilerare più che altro le "trappole" o imboscate dei nemici... giusto per non togliere il gusto di morire in malo modo a "sorpresa!" XD

 

Comunque di sto gioco mi ha subito colpito l'ottimo doppiaggio, molto "ricercato" forse più che in Demon's Souls... anche la storia è più intrigante e più ampia direi, avendo introdotto personaggi ben specifici.

 

p.s. solo a me il "nano da tutti dimenticato" dell'intro ha ricordato Gollum? .____.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani controllo per lo zoom, ora come ora non mi sovviene nemmeno com'era in D'S (non usavo mai armi da tiro)

 

Comunque per chi se lo chiedeva, esiste la guida ufficiale completa (in inglese)... cartacea dico

 

http://www.amazon.co.uk/Dark-Souls-Official-Future-Press/dp/3869930489/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1317940706&sr=8-1-spell

 

quasi quasi io me la ordino... è tutta in inglese (a quanto c'è scritto sul sito da dove si scarica la guida in pdf, sarà SOLO in inglese) ma per collezione la voglio... d'altronde ho le altre due, posso non prendere questa? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tipo? ._.

 

Comunque un lato negativo (e haimè forse anche molto controproducente...) sono proprio i cali di frame... cioè già due volte mi sono trovato in una situazione critica (salvato non so come) con il gioco talmente rallentato da farmi pensare di aver ottenuto il Bullet Time di Max Payne .-.

 

Io SPERO che non ricapiti e che non capiti di morire per una cosa simile ma ho paura che già sarà così... per il resto è semplicemente ciò che volevo, quindi sono contentissimo lo stesso ed è valsa l'attesa...

 

EDIT: comunque quando calerà di prezzo ricomprerò sia Demon's Souls ia Dark Souls per PS3 e proverò li... per ora me lo godo su 360 ma il dubbio resterà sempre (ok che han detto "è più stabile su ps3", vorrei capire quanto).

 

p.s. inoltre inizialmente sono stato un po' "spiazzato" dai tasti sul pad... troppo abituato al pad più contenuto della ps3 per sto gioco... (e un po' me li ero pure scordati i tasti, mi sono trovato a svuotarmi tutte le fiale perchè premevo per sbaglio X XD)... però insomma, finito il tutorial mi ci sono ritrovato subito.

 

Ma perchè non lo hai prso su ps3? O.o

 

comuqnue oggi lo vado a prendere e ti dirò se anche lì ci sono cali di frame o robe del genere!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non mandatemi a quel pa... Ho appena trovato una balestra, c'è modo di poter fare lo zoom sul nemico oppure esiste soltanto con l'arco? Ah come si fa lo zoom sto provando tutti i tasti ma non lo trovo

thanks

 

Credo che lo zoom lo permetta solo l'arco e deve essere impugnato a due mani. Quindi, trova un arco, impugnalo a due mani (credo Y sul pad) e premi LT o LB per metterti in mira; con il tasto direzionale "su" aumenti l'ingrandimento, con il tasto direzionale "giù" lo diminuisci. Scusami, ma non ho la 360, quindi non so se ti ho scritto i tasti giusti.

 

Ma perchè non lo hai prso su ps3? O.o

 

Non vuol giocare con te :mrgreen:

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho trovato il mio primo mercante....... Come faccio a vendere gli oggetti che non mi servono ? Mi dice soltanto, compra, parla ed esci.

Help me

 

Ricordo a tutti che non ho mai giocato il primo capitolo

:)

Che io sappia non puoi vendere. Quello che ti dà fastidio, bùttalo per strada.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non puoi vendere. Quello che ti dà fastidio, bùttalo per strada.

Grazie, ma così facendo non avrò troppo peso per i movimenti del personaggio, oppure il peso è condizionato soltanto da ciò che è equipaggiato?

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah **** che bello, gioco preso ieri sera, giocato dalle 23 fino alle 3 e mezza, spettacolo puro, molto più difficile di demon's souls, anche se la maggior difficoltà secondo me è capire come parare e quale attacco utilizzare per ogni tipo di nemico.

 

Sconfitto il dmeone toro, al secondo tentativo, da solo, senza usare il trucchetto del salto dalla torre, e fatto il patto con l' NPC del sole che mi ha dato la pietra per evocare, ma non ho capito come funziona per evocare o essere evocati.

Poi arrivato sul ponte con il drago che mi ha sputato fuoco, ci son rimasto 1 ora facendo avanti e indietro dal ponte la falò precedente per capire come andare avanti, alla fine ho capito ahahhahaha, se avet eproblemi qui, vi dico solo di essere intraprendenti.

 

Se qualcuno vuole coopare, sappia che collegando un' altro pad con un profilo diverso, si può chattare con quello e giocare con il primo profilo on line.

Sarebbe bello mettersi d' accordo per le coop, ma sappiace che per poter vedere i segni e giocare insieme, bisogna essere di livello vicino, ho trovato una formula in un forum straniere, per cooperare l' host, deve essere in forma umana, ed il livello deve essere quello dell' host x 1.1 o x 0.9.

BFC+Ema.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non mi sono chiare alcune cose...da quello che ho capito per giocare in coop bisogna comprare degli oggetti da un mercante, ma la coop è limitata ad alcune parti del gioco o puoi giocare liberamente tutta la storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato credo al quarto falò... cioè qualche decina di cog*ioni prima del boss

 

 

Demone del Toro

 

 

che per inciso, non riesco a uccidere XD

 

E in una sessione di un'oretta ho già bestemmiato come un demonio... ED E' STUPENDOOOOOOOOOOOO!!!! T_T

 

Quanto mi mancava sto gioco mamma mia... mi mancava il parlare da solo mentre menavo i nemici, il dire "vieni qui tro*a se hai il coraggio che ti apro il c**o", il trovarmi circondato improvvisamente e venir ucciso in maniere stupidissime *_*

 

E veramente è già più tosto di DS (anche se i nemici hanno lo stesso il solito pattern d'attacco -alcuni anche riciclati da quelli di D'S- sta volta sono più furbi ._. si arrampicano pure sulle scale li stronzoidi!)...

 

Comunque sono sadico, ho scelto il Viandante... SENZA doni XD

 

Mi sa che dovrò bestemmiare parecchio per uccidere il boss citato sopra T_T

 

Modestamente sono riuscito a batterlo al terzo tentativo B) (dopo aver farmato per 3 ore XD) e giusto prima di andare a dormire xD che bello ero troppo felice :lol: il suo punto debole è

stargli tra le gambe, ovviamente aprire l'incontro saltandogli in testa dalla torre

 

 

ripeto la mia domanda di qualche post fa: a cosa serve l'opzione "torna umano" e "ravviva falò" ?

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Modestamente sono riuscito a batterlo al terzo tentativo B)

 

ripeto la mia domanda di qualche post fa: a cosa serve l'opzione "torna umano" e "ravviva falò" ?

 

Torna umano, serve per poter ravvivare i falò, e per poter hostare un apartita coop, da umano si fa l' ho e ci si fa aiutare dagli altri. Inoltre ho sentito dire, ma non ho testato, che da umano più umanità si ha, più i nemici fanno cadere oggetti

Ravvivare il falò serve per avere il doppio delle fiascehtte ustus, ogni volta che ci si riposa.

BFC+Ema.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi urgentissimo sono da un boss non dico quale per non fare spoiler. Sono molto in alto vorrei fare l'attacco dall'alto ma non mi ricordo più la sequenza dei tasti. Intendo quello che gli cade in testa ed in media gli toglie metà energia.

Grazie

 

ma è normale che dopo aver ucciso un boss questo non lasci nulla ne anime ne altro ?

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non lo hai prso su ps3? O.o

 

comuqnue oggi lo vado a prendere e ti dirò se anche lì ci sono cali di frame o robe del genere!

 

Perchè la PS3 come ho già scritto è relegata in soggiorno e per godermi DS devo giocarci a lungo e ad orari variabili XD

 

Poi ripeto, un giorno lo comprerò pure per ps3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho trovato il mio primo mercante....... Come faccio a vendere gli oggetti che non mi servono ? Mi dice soltanto, compra, parla ed esci.

Help me

 

Ricordo a tutti che non ho mai giocato il primo capitolo

:)

 

Tieni TUTTO, NON buttare niente...non ti dico altro ma segui il mio consiglio, poi se vuoi ti metto sotto spoiler il motivo:

più avanti, verso le 40 ore di gioco circa, incontrerai un Serpente Primordiale che, tra le altre cose, ricomprerà TUTTO quello che vuoi darti via, quindi NON buttare nulla, tanto non pesa se non equipaggiata!

 

 

 

Che io sappia non puoi vendere. Quello che ti dà fastidio, bùttalo per strada.

 

Attenzione ragazzi, questo NON è Demon's Souls, NON date tutto per scontato...io vi ho avvisato! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ragazzi, questo NON è Demon's Souls, NON date tutto per scontato...io vi ho avvisato! :rolleyes:

Sei il mio angelo custode.

Dark ma è normale che

 

il toro non mi abbia dato ne anime ne altro quando è morto e ti giuro che l'ho ucciso normalmente non è caduto di sotto

 

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il mio angelo custode.

Dark ma è normale che

 

il toro non mi abbia dato ne anime ne altro quando è morto e ti giuro che l'ho ucciso normalmente non è caduto di sotto

 

 

No, ti deve dare

delle anime, mi sembra 3 o 5.000 non ricordo...non ti dà nessuna anima particolare per forgiare le armi certo ma ti dà anime "normali"...spesso non appaiono subito sul contatore, a volte passa qualche secondo ma te le dà sempre quando uccidi un boss, anche se cade di sotto (ma non succede mai coi boss, purtroppo! :whew: ).

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...