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Dark souls


Almighal

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2 domande veloci

1 sto piromante è così potente? è forte perchè inizia con delle magie... le magie in sto gioco, così come in D'S, sono molto forti, va tenuto conto però che se ne possono "sparare" poche (solo 8 colpi col piromante per dire). Inoltre inizia al livello 1 con stats abbastanza basse e si può plasmare meglio. Alla fin fine puoi farlo anche diventare un guerriero puro se ti gira: in questo gioco per salire di livello devi "comprare" punti caratteristica, quindi puoi anche trasformare un mago in un ladro o viceversa. Semplicemente le "classi" sono create per iniziare con un certo equip/magie, ma poi puoi farci quello che ti pare. Quindi il vantaggio di iniziare con una classe magica è quello di avere da subito, a discapito di un minor livello/statistiche, delle magie che le altre classi non avranno per parecchio tempo.

 

2 non è che mr gonnellino è il pg più forte del gioco vero lol ? mr gonellino chi è, il piromante? XD... comunque come dicevo sopra, non c'è un pg più forte... semplicemente conviene per i novizi iniziare con una classe magica (piromante o stregone) piuttosto che con il viandante (che è veramente impegnativo). Poi quando arrivi al 100 per dire, avrai un pg anche totalmente diverso da come ti aspettavi all'inizio... io in D'S iniziai con un cavaliere e finii per avere un ibrido guerriero/mago (fatto molto male oltretutto XD)

 

@Tristan: comunque ben inciso, voglio far capire che non sto dicendo "deve piacervi così" assolutamente XD... so benissimo che per chi non ha tempo/non è abituato, il gioco è la morte in persona...

 

Però dico appunto, io sarei stato il primo che, vedendolo diversamente (dopo tutto il tempo aspettato e la voglia di rimettermi su un gioco stimolante) mi sarei inalberato.

 

Non so per dire, prima sono arrivato

 

 

dai gargoyle

 

 

che mi ricordano molto i maneater di D'S... (anzi direi che sono uguali, ma più stron*i)... mi hanno ucciso 6 volte di fila (ho anche imparato a correre direttamente dal falò al boss, ci metto proprio poco XD)... ho spento la console che, per quanto mi stavano girando le ba**e, mi tremavano quasi le mani.

 

eppure io dopo ci tornerò e li aprirò il c**o a quei due, e quando saranno morti sevizierò i loro cadaveri (che scompaiano una volta morti è irrilevante, è il pensiero che conta u.u)

 

e questa sensazione fin'ora non me l'ha data nessun altro gioco (al di fuori di D'S)... è una sensazione brutta sul momento perchè vai fuori di testa, ma poi ti da talmente tanta soddisfazione che quello scontro, quel singolo scontro, te lo ricorderai da oggi fino all'uscita di FF XXVII (Deus Ex insegna XD)

 

EDIT:

anzi, si accettano consigli per battere i maledetti ._. (più o meno ho capito, ma quando

 

 

arrivano in due

 

 

non riesco a beccarli senza che mi facciano male boia... avessi armi da lancio...

Modificato da mommox
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Preso ieri....l'unico bug riscontrato sono le cadute in acqua....manca lo "Splash" e l'effetto spostamento della stessa quando ti butti SOLO la prima volta!

Peccato per i leggeri cali di frame all'inizio game, ma niente che compromette la giocabilità...immersivo, coinvolgente e dannatamente ostile..

Ho visto la scritta "Sei morto" dopo appena 10 minuti di gioco, e ridendo come un matto ho capito già cosa mi aspettava shock.gif

Bello, bello, bello...ambientazioni e location da urlo che a tratti mi ha ricordato RE4...

 

 

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Grazie mille per le spiegazioni . Ad ogni modo allora potrei avere un piromante con la spada e nn necessariamente con l'ascia giusto? Per mr gonnellino intendevo quello che parte a torso nudo appena con la mazza, il nome esatto nn me lo ricordo perché per ora non ho il gioco sottomano . Quello che mi lascia perplesso è che i piromanti , per lo meno all inizio siano avvantaggiati in pvp.

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ecco... io ho scelto il Viandante -_____-' sono nella cacca!

 

consigli per come superare il mondo del cinghialone? io credevo che una volta aperto il cancellone quest'ultimo rimanesse sempre aperto ( come in Demon Souls ) ed invece no!! e lì ci sono quelli con il mantello che sono difficili da buttare giù :(

 

Altra domanda ma questa la metto sotto Spoiler, quindi la legga solo chi è arrivato almeno al Cinghialone

 

 

Quando salgo sopra, cercando in un corpo trovo una chiave! qualcuno sà dove va usata?

 

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Ospite Marcus M.

ecco... io ho scelto il Viandante -_____-' sono nella cacca!

 

consigli per come superare il mondo del cinghialone? io credevo che una volta aperto il cancellone quest'ultimo rimanesse sempre aperto ( come in Demon Souls ) ed invece no!! e lì ci sono quelli con il mantello che sono difficili da buttare giù :(

 

 

non solo, dopo tre con il mantellone c'è una sorta di miniboss, un cavaliere alto due metri e mezzo lento ma potentissimo

 

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Ok, sono fregato ed ho bisogno d'aiuto o_o.

 

 

Sono stato maledetto nelle fogne, da quei cosi tipo rana o cose simili. Mi hanno consigliato o di usare una Pietra Purificante, che non so dove si trovi, oppure di andare dal guaritore a Petite Londo, che per raggiungerlo è UN CASINO per come sono adesso. Cosa mi consigliate di fare? Stare con metà vita equivale che quasi tutto ti uccide in un colpo.

 

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Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

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Ospite Marcus M.

ottimo... consigli su quello? :D

 

 

i cavalieri non sono difficili da battere se presi uno per uno. basta munirti di scudo e spada lunga o comunque un'arma consistente. stai fermo ed aspetta che avanzino loro , paragli il colpo e contrattacca subito con due colpi veloci, ritirandoti indietro subito dopo e ricaricando la stamina (cerco sempre di evitare di tenere lo scudo alzato per farla ricaricare prima). fai cosi sempre e li batterai facilmente, ma attento ad attirarli uno ad uno all'esterno dell'edificio. sul gigantone non so dirti, dopo un paio di tentativi ci ho rinunciato, per il mio livello del pg è troppo forte. in ogni caso quella non è la strada per proseguire, è un vicolo cieco, probabilmente battendo il gigantone ti darà qualche arma o qualcos'altro... devi andare sulla destra invece, e superare un ponte. ti trovi su una piazzetta antistante un edificio con due guerrieri e un arciere. uccidili. sulla sinistra c'è una chiesa, non entrarci perchè c'è un altro nemico molto potente.vai invece sulla destra, attraversando un altro ponticello/strettoia con le colonne ai lati. entri in una sorta di piccola cappella, scendi le scale e... falò :mrgreen: ancora più sotto trovi un fabbro/mercante.

scusa se sono stato cosi spoileroso ma almeno vai dritto al falò, tiri un po il fiato e da lì con calma vedi il da farsi. io mi sto potenziando un po nei paraggi per poi affrontare i tre cavalieri e il gigantone. non mi piace andare avanti lasciando sti conti in sospeso :mrgreen:

 

 

EDIT:

 

sono riuscito a battere il secondo gigantone, quello che sta da solo all'interno della chiesa della piazzetta. anche per questo nemico, se preso da solo, è facilmente battibile. facilmente perchè si combatte sempre allo stesso modo, ci vuole solo molta pazienza. a differenza dei cavalieri però con lui non puoi pararti (tranne che non hai equipaggiamento mostruoso, almeno io con il mio pg non lo reggo), sprechi troppa stamina e non hai il tempo di contrattaccare. conviene che con lui ti tieni a distanza e aspetti che affondi lui il colpo, a quel punto hai quei tre o quattro secondo per dargli due colpi veloci e ritirarti nuovamente. fai cosi pazientemente svariate volte e lo batterai. ora provo con i tre cavalieri più il gigantone

 

 

PS: STO GIOCO (una volta presa la mano) SPACCA!

Modificato da Marcus M.
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i cavalieri non sono difficili da battere se presi uno per uno. basta munirti di scudo e spada lunga o comunque un'arma consistente. stai fermo ed aspetta che avanzino loro , paragli il colpo e contrattacca subito con due colpi veloci, ritirandoti indietro subito dopo e ricaricando la stamina (cerco sempre di evitare di tenere lo scudo alzato per farla ricaricare prima). fai cosi sempre e li batterai facilmente, ma attento ad attirarli uno ad uno all'esterno dell'edificio. sul gigantone non so dirti, dopo un paio di tentativi ci ho rinunciato, per il mio livello del pg è troppo forte. in ogni caso quella non è la strada per proseguire, è un vicolo cieco, probabilmente battendo il gigantone ti darà qualche arma o qualcos'altro... devi andare sulla destra invece, e superare un ponte. ti trovi su una piazzetta antistante un edificio con due guerrieri e un arciere. uccidili. sulla sinistra c'è una chiesa, non entrarci perchè c'è un altro nemico molto potente.vai invece sulla destra, attraversando un altro ponticello/strettoia con le colonne ai lati. entri in una sorta di piccola cappella, scendi le scale e... falò :mrgreen: ancora più sotto trovi un fabbro/mercante.

scusa se sono stato cosi spoileroso ma almeno vai dritto al falò, tiri un po il fiato e da lì con calma vedi il da farsi. io mi sto potenziando un po nei paraggi per poi affrontare i tre cavalieri e il gigantone. non mi piace andare avanti lasciando sti conti in sospeso :mrgreen:

 

 

Ah quindi

 

 

Prima del Boss ( Gargoyle ) c'è un falò? ottimo!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Grazie mille per le spiegazioni . Ad ogni modo allora potrei avere un piromante con la spada e nn necessariamente con l'ascia giusto? Per mr gonnellino intendevo quello che parte a torso nudo appena con la mazza, il nome esatto nn me lo ricordo perché per ora non ho il gioco sottomano . Quello che mi lascia perplesso è che i piromanti , per lo meno all inizio siano avvantaggiati in pvp.

 

Ah, il Discriminato XD... quello sinceramente non m'ha convinto, di buono ha solo che ha tutte le stats ad 11 ed è il più equilibrato... non so però che altra utilità abbia come personaggio.

 

Comunque all'inizio il PVP non si fa praticamente e quelli che invadono sono di livello talmente alto di solito che indipendentemente dalla classe non puoi farci niente. Comunque sia l'importante è farsi una build seria senza spendere punti a caso... non so, vuoi usare una data arma? Spendi i punti per usarla (che ne so, alzando la forza o la destrezza) e poi ti modelli il PG sul resto. Consiglio di alzare la stamina, è forse l'elemento più importante del gioco... restare senza stamina mentre si combatte (magari in uno spazo ristretto) equivale a morire sicuramente.

 

 

ecco... io ho scelto il Viandante -_____-' sono nella cacca!

 

consigli per come superare il mondo del cinghialone? io credevo che una volta aperto il cancellone quest'ultimo rimanesse sempre aperto ( come in Demon Souls ) ed invece no!! e lì ci sono quelli con il mantello che sono difficili da buttare giù :(

 

Altra domanda ma questa la metto sotto Spoiler, quindi la legga solo chi è arrivato almeno al Cinghialone

 

 

Quando salgo sopra, cercando in un corpo trovo una chiave! qualcuno sà dove va usata?

 

 

Diciamo che se hai superato il primo boss (vista la domanda che fai dopo) sei già messo meglio... ma ci sono tanti nemici molto resistenti al corpo a corpo e deboli alla magia... conviene avere un personaggio equilibrato e il Viandante ha si tanta destrezza ma poca difesa, hp, forza e niente magie. Diciamo che penso dia molte soddisfazioni a livelli più alti, ma non trovo il senso di prenderlo come scelta iniziale (complicarsi la vita per poi scoprire che tanto con qualsiasi classe si sarebbe potuta alzare la destrezza al suo livello XD).

 

Io l'avevo scelto ma ho visto che era davvero insensato "patire" nelle prime fasi per poi fare le stesse cose con il Piromante (mettendoci magari un po' di più per alzare alcuni parametri ma fa nulla).

 

Comunque è vero, il cancello si richiude (la leva infatti si può usare sia per aprirlo che per chiuderlo a differenza delle leve in D'S dove rimanevano "bloccate" una volta usate)... è un po' snervante... non ho visto se però attivando il falò dopo il cancello viene "salvato" aperto... darò un'occhiata.

 

I tipi corazzati sono tosti (sono versioni più bastarde dei Red Eyed Knight in D'S)... anche perchè non solo parano, ma spezzano gli attacchi (come col trigger sinistro). Bisogna parare con lo scudo: quando indietreggiano per il contraccolpo allora puoi eseguire 2-3 attacchi (ma stai pronto perchè spesso si riprendono più velocemente e contrattaccano anche con una combo da tre colpi). Quando tengono la spada come per fare un affondo non si scoprono facilmente, aspetta che cambino guardia. (con la palla di fuoco del piromante vanno giù in due colpi a patto di beccarli senza protezione dello scudo)

 

Per lo spoiler:

 

 

come si chiama la chiave? credo comunque sia quella che serve ad aprire una cella dentro la chiesa -nascosta da un'entrata coperta da assi di legno che si possono rompere- con dentro un cavaliere che ti dice "ti darò una ricompensa" (non si sa quando XD)

 

 

Per l'altro "miniboss" ovvero quella sorta di Tower Knight con la mazza in scala ridotta...

 

 

io l'ho battuto abbastanza agilmente... è estremamente lento... e fa solo due-tre attacchi diversi. Basta attirarlo a ritroso fino a uno spazio molto chiuso... adirittura potrebbe rimanere incastrato vista l'altezza se lo porti sotto un portico o in un corridoio con soffitto basso... semplicemente scudo alzato, arretri e lo meni dopo ogni suo colpo. Occhio che fa anche due-tre colpi di fila pure lui ogni tanto ma li riconosci subito. Ti dico che l'ho battuto in cac col Piromante, quindi col Viandante dovresti metterci anche meno

 

Modificato da mommox
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Ospite Marcus M.

Ah quindi

 

 

Prima del Boss ( Gargoyle ) c'è un falò? ottimo!

 

 

 

 

non so dove sia il gargoyle, ancora non l'ho incontrato: non appena ho visto falò e fabbro mi sono fermato per fare con calma quello che mi ero lasciato dietro per la fifa. ora mi incammino. a proposito, non ci sono due chiesette come credevo, il gigantone che ho papena battuto è lo stesso che accompagna i tre cavalieri. quella che credevo esssere una seconda chiesa è il realtà l'entrata secondaria :mrgreen: sono entrato e mi son oritrovato di spalle i tre cavalieri , ora accoppo anche loro

 

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I cosi che non sia dove sono (sono due) sono in cima alla chiesa.

 

E mi stanno facendo dannare.

Ho un consiglio per quei due, io li ho battuti al primo tentativo.

 

A quanto pare, sono deboli al tuono. In un tesoro all'inizio si trovano 3 Resine Dorate, che danno l'elemento tuono all'arma.

 

Usa quelle, e fidati che in 10 colpi vanno tutti e due a terra ;).

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Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

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Ospite Marcus M.

quesito per chi si è fatto "aiutare" dalla cieca sotto il primo falò (il legame del fuoco):

 

ho preso nella chiesa dei non morti l'oggetto da dare alla cieca per potenziare la fiaschetta, l'ho fatto e me l'ha potenziata, solo che appena sono morto la fiaschetta è tornata ad avere capacità 5... perchè? il potenziamento è sulla potenza del recupero PV e non nelle "sorsate" disponibili?

 

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@mersVengeance: ah si? boh li non mi viene nessuno in soccorso ._.

 

@Krimson: eh ho notato, ne ho usata una di quelle però poi mi hanno aperto come un barattolo di nutella. Ci riproverò...

 

@Marcus M.: esatto il potenziamento è per la quantità di PV (circa doppia mi pare) e non sulla quantità di fiasche (quello è solo temporaneo)

Modificato da mommox
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@mersVengeance: ah si? boh li non mi viene nessuno in soccorso ._.

 

 

hai parlato con il cavaliere del sole prima di attraversare il ponte con il drago ? quello che ti da la pietra per l'evocazione..

oppure mi è venuto in soccorso perchè ho stretto il nonsoquale patto con nonmiricordoilnome vicino al primo falò dopo il tutorial xD

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
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Ospite Marcus M.

mommox, dal momento che sei cosi disponibile chiedo a te sta cosa: a questo punto del gioco non dovrei chiederlo, ma diventare uomo al falò che vantaggi/svantaggi da?

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@mers: si ci ho parlato e mi ha dato la pietra per farmi evocare da altri, ma boh ._. ...poi ho parlato anche con quello all'inizio che mi chiede se voglio cambiare Patto (WTF???) ma non gli ho dato risposta...

 

@Marcus: sai che non l'ho capito ancora? A parte che quando sei uomo puoi essere invaso (come avveniva in D'S) e quando sei vuoto puoi invadere/farti evocare, penso non cambi niente... forse più HP in forma umana ma non mi pare di aver notate differenze... in D'S si vedeva subito perchè la barra degli HP si riduceva in forma spiritica (in realtà rimaneva lunga uguale ma aveva un "limite" oltre il quale non ci si poteva curare gli HP, mentre in forma umana era "completa").

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Darkuccio, appena hai tempo mi spieghi il vantaggio reale nel diventare umano ? Io ho tanta paura delle invasioni e di perdere tutto.

:)

 

 

Ecco questa e' una domanda che mi sono posta pure io ... non riesco a capirne l'utilita' ... mi pare che qualcuno l'avesse scritto da qualche parte ma non riesco a trovarlo :(

 

eppoi scusate la domanda stupida ma a cosa serve il numero in alto a sinistra vicino alla barra pv? ....

 

 

domanda veloce: dopo dieci ore di gioco non ho ancora capito che vantaggi da diventare umano. qualcuno me lo spiega cortesemente? :mrgreen:

 

Allora, l'unico vantaggio di diventare umani

per ora è che è possibile ravvivare i falò e fare in modo che ogni volta ti ricarichino 10 fiaschette di Estus (o anche più ma non dico come nè quando per non rovinare il gusto della scoperta!) a parte ovviamente il vantaggio/svantaggio di essere invasi e combattere e perdere/vincere anime e armi.

 

Un altro vantaggio è quello che solo da umano si possono togliere le maledizioni "normali" (o con una magia che si compra o andando da un personaggio che non vi dico sempre per non spoilerare niente) tranne UNA maledizione in particolare che NON potrete togliervi nemmeno diventando umano...eh, eh sono cattivo e vi dico che questa maledizione vi colpirà al 100% e vi dimezzerà i Punti Vita e starete nella cac*a per un bel pò, almeno finchè non riuscirete a togliervela... :evil: )

 

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Ospite Marcus M.

quei 2 sulla chiesa li sto odiando in una maniera incredibile però con la spada Zweihander ho mozzato la coda a una e ora ho l'arma che devo dire non è male :mrgreen: . ma non li ho ancora uccisi :bang:

 

a me non permette di usare quest'arma nè altre due che ho trovato. sai per la zweihander quali sono le caratteristiche minime per utilizzarla? io sono al livello 22 e hoi valori tutti tra i 13 e i 15

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Grazie dark chris e mommox per le delucidazioni credo che optero per il piromante mago- guerriero qualche consiglio per la build? Ah ultima domanda le magie si possono potenziare?

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