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Dark souls


Almighal

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Ma quindi il boss senza testa che scaglia elettricità va battuto ? perchè io lì sono corso come un matto sono andato nella foresta e in compagnia di alcuni tizi ho ucciso i giganti nella foresta e la falena xD ora sono ancora dal fabbro.. per la cronaca ho seguito un consiglio di IGN e mi son preso la spada del drago che ha 200 punti attacco :P ma preferisco comunqua la mia alabarda 142

Modificato da mersVengeance
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Ma quindi il boss senza testa che scaglia elettricità va battuto ? perchè io lì sono corso come un matto sono andato nella foresta e in compagnia di alcuni tizi ho ucciso i giganti nella foresta e la falena xD ora sono ancora dal fabbro

 

io l'ho battuto ma non droppa neinte di che, una titanite del demone o una cosa simile.

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Ragazzi non capisco una cosa, ho appena ucciso ( è il secondo tranquilli )

 

 

Il Demone Toro

 

 

Ma è normale che non ci sia alcun falò subito dopo? O.o perchè

 

 

 

Sono andato leggermente avanti e mi ha seccato un drago venuto da chissà dove O.O

 

 

 

e poi... non ho ancora ben capito come funziona il mondo Open World! non c'è una mappa in internet delle Aree? ad esempio ora non sò se continuare o tornare indietro e cercare un altra area più accessibile, e poi probabilmente sarò scemo io ma, apparte il borgo dei non morti, ho visto solo l'area degli scheletrozzi ma quelli li secco dopo millemila colpi!

 

Help!

Modificato da AbaraiRenji
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beh mica male, ogni oggetto è utile in DS :) ma per caso tu o qualcun'altro sapete dove si può trovare un tizzone ? o.O

io ho appena dato il tizzone divino al fabbro a destra nela chiesa, ma sinceramente nn ricordo dove l'ho preso...

@abarai il falò è sotto al ponte, arriva fino a metà e buttati dentro le scale a destra prima che ti brucia, fai scendere la scala e ti ricollega al falò prima del demone toro

Modificato da Pinkyzord
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@abarai il falò è sotto al ponte, arriva fino a metà e buttati dentro le scale a destra prima che ti brucia, fai scendere la scala e ti ricollega al falò prima del demone toro

 

Ma non è normale O.o

 

e poi... Posso scegliere di partire da un altro falò? o devo per forza partire dall'ultimo?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Darkuccio, appena hai tempo mi spieghi il vantaggio reale nel diventare umano ? Io ho tanta paura delle invasioni e di perdere tutto.

:)

 

 

Ecco questa e' una domanda che mi sono posta pure io ... non riesco a capirne l'utilita' ... mi pare che qualcuno l'avesse scritto da qualche parte ma non riesco a trovarlo :(

 

eppoi scusate la domanda stupida ma a cosa serve il numero in alto a sinistra vicino alla barra pv? ....

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Scusate ragazzi, ho comprato ieri il gioco, non mi hanno mai entusiasmato questo tipo di giochi, però leggendo sulle riviste le ottime recensioni mi sono deciso e ora mi sta prendendo di brutto!! :ok: .

sto giocando con il guerriero ed è tutto ok!! ora volevo provare anche con lo stregone..e.. faccio una domanda proprio stupida e non mi insultate ;) .. ma non riesco ad usare la magia "la freccia dell'anima".. vedo che sono il solo ad ever fatto questa domanda perciò deve essere proprio una cosa proprio stupida

aiuto!!!! :whew:

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Scusate ragazzi, ho comprato ieri il gioco, non mi hanno mai entusiasmato questo tipo di giochi, però leggendo sulle riviste le ottime recensioni mi sono deciso e ora mi sta prendendo di brutto!! :ok: .

sto giocando con il guerriero ed è tutto ok!! ora volevo provare anche con lo stregone..e.. faccio una domanda proprio stupida e non mi insultate ;) .. ma non riesco ad usare la magia "la freccia dell'anima".. vedo che sono il solo ad ever fatto questa domanda perciò deve essere proprio una cosa proprio stupida

aiuto!!!! :whew:

devi equippare una specie di catalizztore (dipende a che tipo di magie è, io uso quelle di fuoco e ho tipo un pugno con le fiamme) nella mano al posto dello scudo o della spada..cmq per cominciare ti consiglio il piromante che usa la magia del fuoco e mena parecchio con la spada

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Ospite Marcus M.

domanda veloce: dopo dieci ore di gioco non ho ancora capito che vantaggi da diventare umano. qualcuno me lo spiega cortesemente? :mrgreen:

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devi equippare una specie di catalizztore (dipende a che tipo di magie è, io uso quelle di fuoco e ho tipo un pugno con le fiamme) nella mano al posto dello scudo o della spada..cmq per cominciare ti consiglio il piromante che usa la magia del fuoco e mena parecchio con la spada

 

 

scusami questo catalizzatore non ce l'ho.. sono fermo al livello tutorial con lo stregone :rolleyes:

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Ma non è normale O.o

 

e poi... Posso scegliere di partire da un altro falò? o devo per forza partire dall'ultimo?

 

In che senso non è normale? XD... anzi, è normalissimo lulz

 

Comunque no, non puoi scegliere da che falò ripartire, ma se cerchi bene nei livelli trovi molte scorciatoie per arrivare da una parte all'altra...

 

Per i ratti uccidili prima che ti avvelenino u.u (il piromante ha di base una veste che ha alta difesa all'avvelenamento, ma in effetti quando ho cambiato armatura mi hanno avvelenato ed è una rottura... per ora devi solo tentare di ucciderli subito e, dopo ogni colpo, aspettare che si abbassi la barra del veleno)

Modificato da mommox
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Okok alla fine non ho resistito, evidentemente mi piace soffrire, e ho preso la limited :ok:

 

Ho iniziato con la classe Piromante perchè a sentire tutto quel parlare di fuoco e luce, senza contare le mega blastate nucleari contro i draghi, nella intro che mi sono un pò "piegato" al messaggio subliminale XD

 

BELLO senza dubbio...solo vorrei chiedervi un consiglio: faccio meglio a ricominciare una nuova partita? mi spiego: sono arrivato nella terra di Lordran, e ho pensato bene di attacare briga, dopo aver esplorato un pò i dintorni, con il cavaliere png che si trova a 3 metri dal falò di ricarica/respawn...OVVIAMENTE l'ho provocato troppo ed ora mi è ostile...mi uccide regolarmente, OVVIO, e ad ogni respawn è li pronto :ph34r:

 

Devo ricominciare da capo vero? Non c'e' modo di chiedergli scusa eh? :mrgreen:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
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Vorrei seminare un mio piccolo parere NEGATIVO

Ok l'ottima grafica 10

Ok i super-Boss 10

Ok la Storia.... 9

Però:

Onestamente dicono che il gioco duri 100 ore, io credo che levando la frustrante ed eccessiva difficoltà del gioco, che ogni volta che ti fai un culo a tarallo per arrivare lontano e muori ricominci tutto dall'inizio (in puro stile MARIO BROS) e che i mostri ricompaiono ogni volta che (ovviamente) ti ricarichi al falò un pò dell'energia (meno male che ho le fiaschette come dono) credo che il gioco non duri più di 10 ore... Alla fine abbiamo, a mio parere una sorta di castlevania/dante's inferno, medievale, ma con un carisma suo ed una sua tipologia di gameplay, perchè per chi ha giocato, noterà come è alienante andare avanti sapendo di essersi fatto, un mazzo enorme dopo circa 1-2 ore di gioco, poi all'improvviso una freccia *PiK* ti becca e ti tocca ricomincia tutto a capo. Chiaramente ci sono tanti fattori POSITIVI, sia ben chiaro, ma almeno dal mio canto perdi il gusto di giocare ed entrare nel pieno della storia, visto che ogni volta che ci si gioca, si muore almeno 15-20 volte e ti ritocca fare 15-20 volte sempre la stessa cosa (arrivi ad un punto che in nemici cerchi di scansarteli correndo, tipo SONIC) non credo sia bella come cosa. Io sono rimasto bloccato dopo

il cinghiale l'ho anche ucciso

però appena vado avanti gli arcieri mi ammazzano e mi tocca rifare tutto dall'inizio. Nemici semplici, conviene farli uscire uno alla volta (ma che stiamo all'epoca di CRIME FIGHTER) dove in nemici li facevamo uscire 1 alla volta.. Forse è questa la longevità del gioco, il modo di muoversi della difficoltà e della grande ca***************ta di ricominciare sempre tutto dall'inizio appena si muore. Non voglio dire che il gioco deve essere semplice alla FABLE è chiaro, ma almeno competitivo come god's war, come castlevania, oppure altri titoli. Pare che questo gioco sia stato impuntato solo sulla difficoltà per quanto riguarda la longevità.

Tirando le somme, credo che ci giocherò un'altro poco vedrò come andrà a finire, perchè in fin dei conti non ho tantissimo tempo per giocarci, e quando mi seggo vorrei andare almeno avanti ^^ e non arenarmi e frustrarmi per giorni nella stessa parte perchè si ricomincia sempre dall'inizio.

N.d.r NOn ho ancora capito come si faccia la Co-op ahahaha!

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Bè scusa ma, che il gioco fosse così si sapeva e lo diciamo dall'inizio del topic... questa è la sua anima c'è poco da fare.

 

E comunque perchè non potrebbe durare 100 ore di suo? Ho visto che la guida ufficiale ha ben 400 pagine, saran li per qualcosa no?

 

Oddio, 100 ore forse sono tante (e magari esagerate), ma non vedo come si possa giudicare dopo essere arrivati solo al terzo "boss" (in realtà è un miniboss se così vogliam dire).

 

Poi come ho già detto ci sono molte scorciatoie che si possono aprire... è ovvio che uno almeno quei 20 metri di strada tra un falò e l'altro se li deve sudare, sennò che senso ha...

 

Insomma, mi pare che le avvertenze sul gioco c'erano, ora è "inutile" dire "è fustrante", no? XD

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scusami questo catalizzatore non ce l'ho.. sono fermo al livello tutorial con lo stregone :rolleyes:

 

se non sbaglio lo trovi

 

 

 

 

all'inizio ... quando sali le scale da dove scende la mega palla di ferro, in prossimita' della nebbia da attraversare c'e' un cadavere.

 

 

 

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Vorrei seminare un mio piccolo parere NEGATIVO

Ok l'ottima grafica 10

Ok i super-Boss 10

Ok la Storia.... 9

Però:

Onestamente dicono che il gioco duri 100 ore, io credo che levando la frustrante ed eccessiva difficoltà del gioco, che ogni volta che ti fai un culo a tarallo per arrivare lontano e muori ricominci tutto dall'inizio (in puro stile MARIO BROS) e che i mostri ricompaiono ogni volta che (ovviamente) ti ricarichi al falò un pò dell'energia (meno male che ho le fiaschette come dono) credo che il gioco non duri più di 10 ore... Alla fine abbiamo, a mio parere una sorta di castlevania/dante's inferno, medievale, ma con un carisma suo ed una sua tipologia di gameplay, perchè per chi ha giocato, noterà come è alienante andare avanti sapendo di essersi fatto, un mazzo enorme dopo circa 1-2 ore di gioco, poi all'improvviso una freccia *PiK* ti becca e ti tocca ricomincia tutto a capo. Chiaramente ci sono tanti fattori POSITIVI, sia ben chiaro, ma almeno dal mio canto perdi il gusto di giocare ed entrare nel pieno della storia, visto che ogni volta che ci si gioca, si muore almeno 15-20 volte e ti ritocca fare 15-20 volte sempre la stessa cosa (arrivi ad un punto che in nemici cerchi di scansarteli correndo, tipo SONIC) non credo sia bella come cosa. Io sono rimasto bloccato dopo

il cinghiale l'ho anche ucciso

però appena vado avanti gli arcieri mi ammazzano e mi tocca rifare tutto dall'inizio. Nemici semplici, conviene farli uscire uno alla volta (ma che stiamo all'epoca di CRIME FIGHTER) dove in nemici li facevamo uscire 1 alla volta.. Forse è questa la longevità del gioco, il modo di muoversi della difficoltà e della grande ca***************ta di ricominciare sempre tutto dall'inizio appena si muore. Non voglio dire che il gioco deve essere semplice alla FABLE è chiaro, ma almeno competitivo come god's war, come castlevania, oppure altri titoli. Pare che questo gioco sia stato impuntato solo sulla difficoltà per quanto riguarda la longevità.

Tirando le somme, credo che ci giocherò un'altro poco vedrò come andrà a finire, perchè in fin dei conti non ho tantissimo tempo per giocarci, e quando mi seggo vorrei andare almeno avanti ^^ e non arenarmi e frustrarmi per giorni nella stessa parte perchè si ricomincia sempre dall'inizio.

N.d.r NOn ho ancora capito come si faccia la Co-op ahahaha!

 

Si, concordo. Come per il suo predecessore DS è un gioco dell'attuale generazione programmato come se fosse un gioco anni 80 per il livello di sfida, l'alto tasso di trial & error ecc ecc.

 

A me il gioco piace...ma non possiamo avere il prosciutto sugli occhi da questo punto di vista. Se il gioco non fosse così difficile sarebbe un hack n slash del cavolo.

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Effectivamente, però almeno se deve essere così difficile dammi la possibilità di salvare ovunque come oblivion. Così non sarà frustrante! Non oso pensare i mega boss che ho visto come si farà ^_^ ma piu che altro dove sarà il check :) ahaha

 

Beh la sua difficoltà sta anche in questo sistema di respawn...e salvataggio/recupero ai falò con conseguente respawn massiccio di TUTTI i nemici dell'area, che porta ad un grinding ossessivo.

 

Il gioco ha un fascino incredibile, (musiche, atmosfere, avversari orrendamente meravigliosi e ottimo desing delle architetture) ma alla fine e gli si toglie la sua enorme difficoltà cosa resta? Se i nemici facessero un danno irrisorio il gioco diventerebbe un, mediocre, clone di Diablo in terza persona.

 

Ribadisco comunque che il gioco mi piace, ma in effetti io mi pongo nel mezzo...non lo amo, non lo odio...sto nel mezzo! Riconoscendo il suo grande appeal ma con grandi riserve.

 

Okok alla fine non ho resistito, evidentemente mi piace soffrire, e ho preso la limited :ok:

 

Ho iniziato con la classe Piromante perchè a sentire tutto quel parlare di fuoco e luce, senza contare le mega blastate nucleari contro i draghi, nella intro che mi sono un pò "piegato" al messaggio subliminale XD

 

BELLO senza dubbio...solo vorrei chiedervi un consiglio: faccio meglio a ricominciare una nuova partita? mi spiego: sono arrivato nella terra di Lordran, e ho pensato bene di attacare briga, dopo aver esplorato un pò i dintorni, con il cavaliere png che si trova a 3 metri dal falò di ricarica/respawn...OVVIAMENTE l'ho provocato troppo ed ora mi è ostile...mi uccide regolarmente, OVVIO, e ad ogni respawn è li pronto :ph34r:

 

Devo ricominciare da capo vero? Non c'e' modo di chiedergli scusa eh? :mrgreen:

 

mi autocito :mrgreen:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
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Ma allora che lo avete comprato a fare... no seriamente, a sto punto me lo chiedo.

 

Se nell'attuale generazione non c'è spazio per DS allora perchè invece è piaciuto così tanto da far propendere la SH a portare questo seguito anche su 360?

 

Risposta: perchè ci sono dei giocatori che cercano al sfida e non solo le comodità.

 

Semplicemente, come ho già detto mille volte, NON E' PER TUTTI. Fine. Questo è il suo gameplay, non è una "boiata" che sia così, è come deve essere.

 

Se volevate i save ogni secondo allora era il caso di prendere Oblivion, se volevate i checkpoint allora dovevate prendere Gears of War (per dirne uno coi check)... questo è Dark Souls, è inutile continuare a dire "in qusta gen non c'è spazio per lui" o "dovevano farlo così o cosà".

 

Il prosciutto sugli occhi lo avremmo proprio nel caso contrario... il prosciutto sugli occhi lo hanno quelle SH che hanno accantonato la difficoltà nei giochi a favore del "nuovo pubblico" di videogiocatori dimenticandosi che c'è una buona fetta di mercato che invece vorrebbe un gioco degno delle sfide (e delle difficoltà) che offrivano i vecchi capolavori.

 

Ripeto, è come se io comprassi Street Fighter e mi lamentassi del fatto che le combo sono troppo difficili...

 

 

Ehm forse non mi sono spiegato...a me DS piace come mi è piaciuto il predecessore...ma proprio per questo mi permetto di criticarlo sotto certi aspetti! Tutto qua. Avessi detto: "che MXXXA di gioco" o roba simile ok..ma non mi permetterei mai perchè adoro questo saga e la From Software in primis!

 

Dico solo che se non fosse così complesso non sarebbe così bello! Basta provare ad immaginarlo con dei nemici non così forti ed il gioco è fatto: sarebbe un hack n slash insipido. La sua impervia difficoltà, per quanto ottimamente implementata, mi pare più una copertura che non un reale pregio sotto certi aspetti.

 

Da consumatore ho il diritto di avanzare delle critiche o di mostrare disappunto verso l'oggetto che ho acquistato...o no? tutto qua.

 

Vabbè io ci rinuncio sullo spiegare perchè è così DS..

 

Comunque dal menu puoi iniziare una nuova partita (hai solo due opzioni... continua o nuova partita, non puoi sbagliare :mrgreen: )

 

Mi prendi per il culo? XD

 

OVVIAMENTE caricando la partita il signor png continua imperterrito ad attaccarmi e non ho speranza alcuna di batterlo....quindi ok ricomincio da capo.

 

p.s.Non è che ci devi spiegare perchè è così Mommox...tu lo spieghi dal tuo punto di vista, io lo spiego dal mio...tutto qui, non è che tu hai la scienza infusa e il verbo divino. Ognuno ha la sua opinione :ok:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
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Hai il diritto di avanzare critiche, questo si, come tutti.

 

D'altronde se D'S era così e DS è arrivato così (come tutti si aspettavano), non è un po' un controsenso?

 

Sarebbe come se io comprassi una macchina e mi lamentassi perchè consuma benzina, chiedendomi se non sarebbe stato meglio averla elettrica ._.

 

Inoltre per la questione "senza i nemici forti non sarebbe così bello"... si infatti, ma è proprio per quello che lo si è comprato .____. Perchè il gioco ha una struttura punitiva ma che regala enormi soddisfazioni una volta concluso, a differenza di giochi più easy e più permissivi che una volta finiti ti dimentichi per sempre.

 

Io continuo a non capirle alcune critiche... potrei capire le critiche tecniche (sono il primo a farle) come i cali di framerate, le occlusioni, le ragdoll che potevano essere migliorate.

 

Ma non posso criticare la BASE del gioco... del gioco che ho comprato APPOSITAMENTE per quello (proprio perchè il resto è quasi marginale rispetto alla fama che ha guadagnato proprio per la sua "anima" da punitore).

 

Sarebbe come tirarmi la zappa sui piedi no? ._.

 

EDIT: ops errore mio per la cosa della nuova partita XD (stavo pensando ad altro)... comunque si, ti conviene ricominciare... a sto punto non credo tu possa batterlo. Sennò prova a correre via appena parte il respown, dopo un po' dovrebbe stancarsi (prova a farlo cascare giù dal burrone con il calcio "RB+avanti")

 

Per la cosa che hai detto poi... è vero, io non ho la ragione assoluta dalla mia. D'altronde come ho scritto sopra, lamentarmi dell'anima di un gioco che ho comprato proprio per quello scopo (e non era un mistero di come fosse DS visto che pure nel trailer ti mettono in guardia sulla sua difficoltà) mi pare quantomento "strano" no?

 

 

EDIT 2:

 

e ripeto, non sto affatto dicendo che sia un gioco perfetto, i problemi li ha (purtroppo)... però io che vengo da D'S non cercavo altro che questo, quindi, ALMENO IO, proprio non me la sento di poterlo giudicare male per il gameplay... perchè è quello che volevo. E così come me è quello che volevano tutti i fan di D'S.

 

Se avessero messo i checkpoint o avessero abbassato la difficoltà... ma vi immaginate che casino avrebbero fatto tutti gli amanti di D'S (io avrei demolito la sede di from software in un attacco kamikaze mi sa)???

Modificato da mommox
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Se avessero messo i checkpoint o avessero abbassato la difficoltà... ma vi immaginate che casino avrebbero fatto tutti gli amanti di D'S (io avrei demolito la sede di from software in un attacco kamikaze mi sa)???

 

Condivido assolutamente tranquillo :ok:

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