Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

Vabbè, c'è anche da tener presente che una simulazione, per quanto buona, copre un lasso di tempo molto più breve di una partita, e quindi dal gameplay andrebbero logicamente eliminate le fasi più "morte" del gioco.

Certo che si.Con una media di 5-10 minuti si simula un partita di 90.Ma qualche" fase morta" anche se lunga 1-2 minuti ci puo' stare alla grande.

Meglio cosi' piuttosto che partite frenetiche sensa sosta e con un ritmo irreale per tutti i 10 minuti della partita.

 

Piccolo OT:vi ricordo che fino al 28 Settembre sono ancora aperte le iscrizioni per il primo team di Fifa 08 di Mondoxbox:Team Bardo.

Dateci un'occhiata alla sezione "tornei e clan"... :ok:

 

 

Saluti.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

6 minuti a tempo o globali?

io metterei 5 a tempo!

ah sapreste dirmi su per giù come funzionano i campionati?c'è il calciomercato?e le coppe?

gracias :)

Non ci sono i 5 minuti perfetti a tempo in Fifa.

Ci sono i 4 e i 6 e io opto per i 6 :D

Il calciomercato c'è durante la stagione come nella realtà e i campionati sono tantissimi.

Le coppe certo che ci sono.Ogni campionato ha la sua (es.coppa italia) e poi c'è la Champions e la Coppa Uefa che però non si chiamano cosi.

Mi ricordo l'anno scorso nella Champions avevo quelle messicane :D

Modificato da Skyzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ottimo spunto quello del tempo di gioco. Dalla demo, complice il mio stato di scarso che deve imparare, mi accorgo che mi ci vorrebbe molto più tempo di quanto non ero abituato con PES. Già Fifa è più lento, in più non essendo buono nel dribbling spesso la manovre sono lente e costruite, per cui ho l'impresione che dovrei giocare pertite più lunghe, tipo di 6 o più per tempo. Dite che come valutazione è coerente col gameplay?

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come dite voi fifa è simulativo ... e all'ora mi dite perchè si segnano gol stupidi .... se si abbassa la difficoltà dovrebbe cambiare il comportamento degli avversari rendendoli meno aggressivi e più aperti invece di far diventare i portieri goffi e cretini, cmq è molto promettente per chi ama la saga fifa , io nollo sono però prima di fare figuracce e dire cavolate gioco sempre 5 partite a pes e 5 a fifa , a me piace il contropiede sapete in 10 minuti o cinque non si può ragionare per anni quindi prediligo pes anche se si ha fantasia escono belle azioni , invece fifa sembra obbligare il gioco ragionato e non significa simulazione, e poi non capisco la visuali sui calci da fermo troppo scomoda... esempio scemo un simulatore che permette l'attivazione/disattivazione degli aiuti elettronici e sia per giocatori che prediliggono l'arcade e la simulazione, invece se non permettesse una delle due opzioni rientrerebbe solo in una fascia d'utenti... pes e come il primo ossia è cambiato in versatilita per accaparrare più utenti , fifa vuole solo il premi simulatore .... non voglio fare nessun paragone ma sto espimendo una mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

si allora anch'io credo opterò per i 6.

si vede che è il primo fifa che comprerò? :ph34r:

Beh si nota :mrgreen: ma non c'è problema, vedrai che è aggiornato in tutto e i campionati sono bellissimi.

Poi con la modalità be a pro la vita di questo gioco sarà infinita :dance:

Aspetto tutti nel live appena esce che con il mio amico Panzone Ronaldo io e il Milan faremo faville :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si.

cosi per come gioco io farei 4 o 5 tiri pericolosi a partita, molto in linea con ciò

che si vede nel calcio moderno.

già scrivere queste cose mi fa capire il potenziale del gioco!

speriamo bene!

Beh, l'importante prima di tutto è divertirsi :mrgreen:

Io non so come me la caverò però con i giochi di calcio sono sempre andato alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile ma vero, non potendo fare a meno di un gioco di calcio e avendo provato entrambe le demo.......QUES'ANNO PRENDO FIFA! :shock:

Per me che ho sempre amato Pes è una cosa incredibile! :mrgreen:

 

raga se si è indecisi non comprate tutti e due parlate con un vostro amico e dite tu compri fifa e io compro pes , fate una settimana di prova ,se magari siete felici dell'acquisto che avete fatto lo tenete , se tutte e due volete scambiarvi il gioco lo fate, se volete tutti e due lo stesso ne vendete uno e ne acqustate l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

come dite voi fifa è simulativo ... e all'ora mi dite perchè si segnano gol stupidi ....

 

non è affatto vero, io ho fatto sia goal di rimpallo che goal di testa, che goal stupendi (un paio).

 

 

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto vero, io ho fatto sia goal di rimpallo che goal di testa, che goal stupendi (un paio).

 

mi sono espresso male intendevo che i portieri prendono gol come se fossero obbligati a livvelli di difficoltà bassi ... scusa per la mia scarsa espessione

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male intendevo che i portieri prendono gol come se fossero obbligati a livvelli di difficoltà bassi ... scusa per la mia scarsa espessione

 

io l'unico difetto dei portieri l'ho notato in alcune uscite alte, nella altre occasioni mi sono piaciuti molto.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male intendevo che i portieri prendono gol come se fossero obbligati a livvelli di difficoltà bassi ... scusa per la mia scarsa espessione

sono in semi-pro che è la difficoltà normale prova a giocare a campione o leggenda dopo si che i gol stupidi nn li prendono al massimo il portiere ti viene a fare gol :mrgreen:

08/08/07 TORNATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato e riprovato in questi giorni e mi sta convincendo sempre più.Rimangono però diverse note stonate:

si riconosce appena se il giocatore cammina o corre

Ronaldinho le sgroppate se le fa anche due o tre volte, ma quì e quasi impossibile

simulazione non significa la possibilità di sbagliare un passaggio di un metro, perchè nella realtà non avviene

gioco(come ho già deto in precedenza)fin troppo compassato, da partita a scacchi invece che da partita di calcio

Questo è troppo lento, l'altro troppo veloce....peccato davvero per quest'anno!

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver testato a fondo la demo di Fifa (almeno fino a quando non sono apparsi i tre schifossissimi led rossi) bisogna dire che è un gioco decisamente migliorato sotto quasi tutti i punti di vista...tantissime finte,bei movimenti e un'ottima grafica...

 

Non è (ovviamente) esente da difettucci...

in primis i portieri spesso sembrano paralitici...lancio lungo del centocampista avversario,retro passaggio di testa del difensore,palla che transita mezzo metro fuori dall'area del portiere ai due all'ora ma, nonostante la pressione del tasto uscita il portiere rimaneva piantato come un cretino sulla linea di porta...lasciando scorrere la palla fuori in corner... :ph34r:

Stessa cosa per alcune punizioni del CPU(che per altro è infallibile allo stesso modo con Ronaldinho e con l'attaccante della squadra americana... :crazy: ) anche centrali col portiere che invece di spostarsi lateralmente si esibisce in improbabili avvitamenti su se stesso il più delle volte col goal come conseguenza...

secondo difetto particolarmente noioso è che vengono sanzionati falli anche se il giocatore avversario viene toccato un quarto d'ora dopo il pallone...decisamente fastidioso perchè rompe il ritmo della partita...

 

ultimo difetto sono le cut scenes ripetitive e brevissime,in particolare per i goal,senza esultanze personalizzate e soprattutto che durano tipo 5-6 secondi...bruttino anzichenò

 

Come risultato finale rimane comunque il meglio del 2008 ...anche se PES non l'ho ancora provato...ma dai commenti...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile ma vero, non potendo fare a meno di un gioco di calcio e avendo provato entrambe le demo.......QUES'ANNO PRENDO FIFA! :shock:

Per me che ho sempre amato Pes è una cosa incredibile! :mrgreen:

 

oh oh oh...guarda guarda :mrgreen: ..piano piano vi state convertendo tutti e'???

meglio cosi'...almeno avro' piu' gente da sfidare sul live.... :boxe:

 

ma dimmi una cosa:qualche giorno fa,provandolo,avevi detto che non ti piaceva per niente.

Quindi presumo che lo comprerai non perche' ti piace ma solamente perche' lo trovi meno peggio della concorrenza...giusto?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dimmi una cosa:qualche giorno fa,provandolo,avevi detto che non ti piaceva per niente.

Quindi presumo che lo comprerai non perche' ti piace ma solamente perche' lo trovi meno peggio della concorrenza...giusto?

Si purtroppo è così Snake, come ho detto non posso proprio fare a meno di un gioco di calcio e giocando prima la demo di Pes e subito dopo Fifa, la differenza è abissale!! Davvero Fifa almeno si può dire che sia un gioco di calcio (seppur con i suoi difetti) ma PES è davvero una cosa oscena! :acc:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh oh...guarda guarda :mrgreen: ..piano piano vi state convertendo tutti e'???

meglio cosi'...almeno avro' piu' gente da sfidare sul live.... :boxe:

 

ma dimmi una cosa:qualche giorno fa,provandolo,avevi detto che non ti piaceva per niente.

Quindi presumo che lo comprerai non perche' ti piace ma solamente perche' lo trovi meno peggio della concorrenza...giusto?

eheh pure io e mi fratello dopo tantissimi anni di pes,quest'anno passamo a fifa,poi dopo aver provato la demo di pes meglio che non dico niente chee meglio :ph34r:

 

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in semi-pro che è la difficoltà normale prova a giocare a campione o leggenda dopo si che i gol stupidi nn li prendono al massimo il portiere ti viene a fare gol :mrgreen:

 

questo discorso doveva rientrare sulla simulazione , ossia se diminuisci il livello non è che il gol il portiere la deve subire come se lo fa apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

deve subire come se lo fa apposta

 

ma dove le vedi queste situazioni? non per essere pignolo, ma io in un centinaio di partite avrò visto il portiere fare 4-5 uscite a vuoto sui cross alti e basta, sono fortunato?

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove le vedi queste situazioni? non per essere pignolo, ma io in un centinaio di partite avrò visto il portiere fare 4-5 uscite a vuoto sui cross alti e basta, sono fortunato?

 

Su questo mi sa che sei fortunato...di uscite a vuoto non ne ho viste ma di cappellate miste si...rimane pur sempre una demo

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...