Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

Non so se lo sapevate ma per vedere i dati di ogni singolo giocatore dovete cliccare l'analogico di destra...

Il fatto è che si scoprono cose un pò strane, tipo Julio Cesar ha come piede preferito il destro... :crazy:

 

Ah ecco. Questo non lo sapevo...uhmmm...un po pochini i dati relativi ad un giocatore. :fischio:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ah ecco. Questo non lo sapevo...uhmmm...un po pochini i dati relativi ad un giocatore. :fischio:

 

julio cesar ( un portiere) , ha il piede preferito errato, come farò adesso? cosa fare quando proverò a mettere julio cesar in attacco?no no così non va!

 

a questo punto la fisica dei giocatori, il realismo della partita, la varietà delle azioni, la soddisfazione dei controlli manuali...che vadano a puXXane...julio cesar ha il piede sbagliato.:(

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchisenefrega se il piede di un portiere è sbagliato.

Io mi sono limitato a criticare la pochezza dei dati relativi ai giocatori.

Questo almeno sarà concesso? Sono "lì" da vedere.

 

a questo punto la fisica dei giocatori, il realismo della partita, la varietà delle azioni, la soddisfazione dei controlli manuali...che vadano a puXXane...julio cesar ha il piede sbagliato. :(

 

vero, vero, vero,ci sarebbe da disquisire non poco.

 

Nelle prime impressioni io ho elogiato il gioco proprio per la grafica, il movimento motorio dei giocatori realistico, la fisica, i movimenti dei giocatori, il comportamento della difesa. Per queste cose elogio il titolo tutt'ora e non ho alcun problema a farlo.

Ciò non toglie che devo per forza bendarmi gli occhi.

In alcune cose FIFA eccelle, in altre molto meno ma queste vanno ad intaccare un bel po' la simulazione a mio modo di vedere.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

julio cesar ( un portiere) , ha il piede preferito errato, come farò adesso? cosa fare quando proverò a mettere julio cesar in attacco?no no così non va!

 

a questo punto la fisica dei giocatori, il realismo della partita, la varietà delle azioni, la soddisfazione dei controlli manuali...che vadano a puXXane...julio cesar ha il piede sbagliato.:(

 

Ma cosa c'entra Julio Cesar adesso!!??? E poi mi sembra che Cold non si riferisse proprio a lui, comunque...

Il mio esempio di Cesar era per dire che probabilmente i valori dei giocatori non sono proprio così attendibili anche nelle grandi squadre, tutto qua. Era una constatazione e non voleva essere una pesante critica.. Mi sembra che in questo topic bisogna assolutamente parlare bene del gioco e se non se ne parla bene ci si becca del 'deficiente' o quasi...! Mah sinceramente non capisco...

Così come si evidenziano le tante componenti ottime di questo gioco mi sembra corretto tirare fuori anche quelle negative. E vedere un Julio Cesar che mi calcia sempre di destro o vedere che un sinistro puro fa i numeri con il destro se permetti è un bel difetto del gioco.

Il resto non si discute ma questi non si può dire che non siano difetti. Tutto qua.

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra Julio Cesar adesso!!??? E poi mi sembra che Cold non si riferisse proprio a lui, comunque...

Il mio esempio di Cesar era per dire che probabilmente i valori dei giocatori non sono proprio così attendibili anche nelle grandi squadre, tutto qua. Era una constatazione e non voleva essere una pesante critica.. Mi sembra che in questo topic bisogna assolutamente parlare bene del gioco e se non se ne parla bene ci si becca del 'deficiente' o quasi...! Mah sinceramente non capisco...

Così come si evidenziano le tante componenti ottime di questo gioco mi sembra corretto tirare fuori anche quelle negative. E vedere un Julio Cesar che mi calcia sempre di destro o vedere che un sinistro puro fa i numeri con il destro se permetti è un bel difetto del gioco.

Il resto non si discute ma questi non si può dire che non siano difetti. Tutto qua.

 

Mettiamola così, se EA ha detto che questa non è una demo, bensi una build neanche all'80% allora credo e ricredo che il prodotto finale sia un gioco ottimo, e senza tutti questi peli nell'uovo che qualcuno va dicendo :mrgreen:

 

non dimentichiamo che giochiamo un tempo solo, vi siete mai chiesti come possa essere l'affiatamento dei nostri giocatori nel secondo? il rischio di infortuni? beh, allora non possiamo trarre tutte queste piccolezze, piede destro piede sinistro etc, ma ragazzi, state trovando dei difetti assurdi, posso farvi un esempio simile? HALO non ha scene di sangue, e allora fa schifo! e invece secondo me è un capolavoro :mrgreen:

e non dimenticatevi che mancano tutte le tattiche e la gestione dei giocatori, vi siete dimenticati? comunque provata e riprovata questa demo che per mesi ci siamo scannati per averla, non mi sembra neanche giusto a questo punto litigare tra noi per delle cavolate, aspettiamo il 28 e vediamo cosa possiamo trarre da questo titolo, io penso sempre più che la giocabilità sia elevata, questo dice tutto :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così, se EA ha detto che questa non è una demo, bensi una build neanche all'80% allora credo e ricredo che il prodotto finale sia un gioco ottimo, e senza tutti questi peli nell'uovo che qualcuno va dicendo :mrgreen:

 

non dimentichiamo che giochiamo un tempo solo, vi siete mai chiesti come possa essere l'affiatamento dei nostri giocatori nel secondo? il rischio di infortuni? beh, allora non possiamo trarre tutte queste piccolezze, piede destro piede sinistro etc, ma ragazzi, state trovando dei difetti assurdi, posso farvi un esempio simile? HALO non ha scene di sangue, e allora fa schifo! e invece secondo me è un capolavoro :mrgreen:

e non dimenticatevi che mancano tutte le tattiche e la gestione dei giocatori, vi siete dimenticati? comunque provata e riprovata questa demo che per mesi ci siamo scannati per averla, non mi sembra neanche giusto a questo punto litigare tra noi per delle cavolate, aspettiamo il 28 e vediamo cosa possiamo trarre da questo titolo, io penso sempre più che la giocabilità sia elevata, questo dice tutto :teach:

 

Ti do pienamente ragione per quello che hai scritto, rimane però il fatto che bisogna vedere a cosa corrisponde il 25% delle componenti mancanti nella demo. Sarò curioso di leggere i commenti una volta che uscirà il gioco.

Rimane il fatto che le componenti da me evidenziate per me non sono piccolezze, spero di essere smentito dalla versione finale del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...se tutti fanno i test...li faccio anche io! :mrgreen:

 

Ieri sera ho fatto 2 partite di cui ve ne parlo nel minimo dettaglio.

 

Premetto che gioco con tutto manuale e visuale dinamica

 

1 match - INTER - REDBULL 2 - 0

Ho cambiato formazione mettendo un 4-3-3 con suzo esterno di sinistra, Adriano esterno di destra e Ibra centrale.

Questo per sfruttare i potenziali piedi preferiti dei calciatori ( Suazo dx e Adriano sx ).

Prima azione, attivo la tattica della sovrapposizione e dalla destra lancio lungo in diagonale sulla sinistra per Suazo. Stop, mi porto palla vicino all'angolo dell'area di rigore alla destra del portiere avversario, rientro sul piede destro dopo un singolo doppiopasso, e tiro con il tasto di precisione: PALO INTERNO E GOL.

Al 43 Adriano vince un contrasto, si porta sulla destra, rientra sul sinistro tiro di potenza che si insacca sul primo palo col portiere che devia la palla sotto la traversa.

 

2 match INTER - REDBULL

Stessa formazione ma con Suazo a destra e Adriano a sinistra.

Stessa prima azione. Adriano va sulla sinistra, rientra sul destro e tiro di precisione che finisce alto sulla traversa dalla stessa posizione del tiro precedente di Suazo.

Poi Suazo scappa sulla destra, rientra sul sinistro, tiro di precisione che finisce a lato di qualche metro.

 

Vogliamo parlare dei piedi preferiti? Ma daiiiii!!!

 

Faccio notare che nel primo match, Adriano ha provato un cross teso col sinistro, pallone quasi preciso sulla testa di Ibra anticipato dal portiere.

 

Questo gioco è un GRAN GIOCO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

julio cesar ( un portiere) , ha il piede preferito errato, come farò adesso? cosa fare quando proverò a mettere julio cesar in attacco?no no così non va!

 

a questo punto la fisica dei giocatori, il realismo della partita, la varietà delle azioni, la soddisfazione dei controlli manuali...che vadano a puXXane...julio cesar ha il piede sbagliato.:(

Dai brian non attizzare, ci sta che dopo 10 anni di dominio e standardizzazioni di konami, un pessaro cerchi di verificare se c'è simulazione un pò in tutto. Detto tra noi, che non ci legge nessuno, l'avrei fatto anch'io se ce l 'avessi avuta.

Cmq il gioco è bello uguale, lo finiranno con i dovuti aggiustamenti, ma è giusto che se la console lo permette, si debbano pretendere certe cose per 70€. Cavolo ti immagini che tristezza che ti espellono il portiere, ci devi mettere un giocatore per qualsiasi motivo come diceva qlc1 prima e para il mondo?

Il resto è grasso che cola. :drunken:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare dei piedi preferiti? Ma daiiiii!!!

 

Faccio notare che nel primo match, Adriano ha provato un cross teso col sinistro, pallone quasi preciso sulla testa di Ibra anticipato dal portiere.

 

Questo gioco è un GRAN GIOCO!!!!!

 

Io continuerò a parlarne perchè il valore del piede preferito in questo gioco non è valorizzato, motivo per cui continuerò a parlarne. Se vogliamo parlare della 'simulazione' si deve parlare anche di queste componenti. Sul fatto che sia un gran gioco non c'è il minimo dubbio, e finalmente dopo 10 anni ci voleva una valida alternativa all'altro, ma rimane il fatto che non è esente da difetti. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuerò a parlarne perchè il valore del piede preferito in questo gioco non è valorizzato, motivo per cui continuerò a parlarne. Se vogliamo parlare della 'simulazione' si deve parlare anche di queste componenti. Sul fatto che sia un gran gioco non c'è il minimo dubbio, e finalmente dopo 10 anni ci voleva una valida alternativa all'altro, ma rimane il fatto che non è esente da difetti. Punto.

Però Adri, la questione è che come come sottolinei anche tu, finalmente quest'anno potremo scegliere. Non mi pare una cosa da poco. Stiamo aspettando da anni dei miglioramenti (su tutti i fronti) e quasi ogni anno rimaniamo delusi, quest'anno la EA ha mantenuto a detta di chi ha provato la demo quasi tutte le promesse. Purtroppo la perfezione e la vera simulazione non esisterà mai, quindi forse è il caso di rassegnarci a convivere con qualche difetto, grande o piccolo che sia. Quantomeno se la EA sport per l'anno prossimo ci promettesse di migliorare questi aspetti negativi di FIFA 08 possiamo essere fiduciosi che mantengano la parola...

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Adri, la questione è che come come sottolinei anche tu, finalmente quest'anno potremo scegliere. Non mi pare una cosa da poco. Stiamo aspettando da anni dei miglioramenti (su tutti i fronti) e quasi ogni anno rimaniamo delusi, quest'anno la EA ha mantenuto a detta di chi ha provato la demo quasi tutte le promesse. Purtroppo la perfezione e la vera simulazione non esisterà mai, quindi forse è il caso di rassegnarci a convivere con qualche difetto, grande o piccolo che sia. Quantomeno se la EA sport per l'anno prossimo ci promettesse di migliorare questi aspetti negativi di FIFA 08 possiamo essere fiduciosi che mantengano la parola...

 

Quoto. Motivo per cui la scelta è ancora più avvincente quest'anno. Ovviamente 70 eurozzi non li regalo a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Adri, la questione è che come come sottolinei anche tu, finalmente quest'anno potremo scegliere. Non mi pare una cosa da poco.

 

No, non è cosa da poco. E sei saggissimo nel ricordarci il più grande vantaggio di avere due titoli di ottimo livello uno di fronte all'altro: la scelta. Il supremo bene di ogni consumatore, anche noi videogamers. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che è una settimana che gioco a questa demo (ed è solo una demo) e non mi sono ancora stufato...

 

 

ti quoto...

 

è incredibile come si riesca a riempire 10 pagine di topic parlando del nulla..piuttosto ringraziate EA se st'anno si potrà avere un gran gioco di calcio nex-gen finalmente dopo le porcate della concorrenza... :rolleyes:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

le porcate della concorrenza???che ridere.... :mrgreen:

prima di dire porcate della concorenza ti consiglio di provare la porcata è potrai dare un ottimo giudizio..

 

bè quella dell'anno scorso lo è....e nutro un pò di rancora con chi mi frega i soldini... :fischio:

 

cmq adesso incrocio le dita e speriamo.....ci potrbbero essere 2 grandi giochi di calcio... :mrgreen:

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

adri...però bisogna mettere un limite a tutto! Io credo che quest'anno FIFA sia superiore di 1 milione di volte di PES solo vedendo i video ingame.

 

Provando Fifa, giocando con tutto in automatico si ha la sensazione di giocare a pes. Mettendolo in manuale è tutto un altro gioco! Mi ricorda le aperture da fascia a fascia che facevo a Sensible Soccer! Questo è un gioco! E poi, i gioctori ingobbiti di pes e la velocità innaturale non mi fanno godere un gioco di calcio!

 

Se poi parliamo di realtà assoluta, allora voglio:

- cambiamenti atmosferici che variano da stagione a stagione

- possibilità di protestare sui falli

- fare finta di cadere in area

- Arbitri in campo

- Panchine visibili e animate

- Quando ci sono i cambi voglio i vedere il giocatore che esce e quello che entra con l'arbitro

- Voglio il riposizionamento dei giocatori in campo

- Voglio tutte le competizioni europee e nazionali

- Voglio un sistema dei trasferimenti migliorato

 

La lista è lunga ma...mi fermo qua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adri...però bisogna mettere un limite a tutto! Io credo che quest'anno FIFA sia superiore di 1 milione di volte di PES solo vedendo i video ingame.

 

Provando Fifa, giocando con tutto in automatico si ha la sensazione di giocare a pes. Mettendolo in manuale è tutto un altro gioco! Mi ricorda le aperture da fascia a fascia che facevo a Sensible Soccer! Questo è un gioco! E poi, i gioctori ingobbiti di pes e la velocità innaturale non mi fanno godere un gioco di calcio!

 

Se poi parliamo di realtà assoluta, allora voglio:

- cambiamenti atmosferici che variano da stagione a stagione

- possibilità di protestare sui falli

- fare finta di cadere in area

- Arbitri in campo

- Panchine visibili e animate

- Quando ci sono i cambi voglio i vedere il giocatore che esce e quello che entra con l'arbitro

- Voglio il riposizionamento dei giocatori in campo

- Voglio tutte le competizioni europee e nazionali

- Voglio un sistema dei trasferimenti migliorato

 

La lista è lunga ma...mi fermo qua!!!

 

Ma guarda che mica pretendo la luna!!! Le mie osservazioni fanno riferimento a delle pecche che non dovrebbero essere più presenti in un gioco di calcio, tutto qua (anche perchè da altre parti non ci sono....) Poi se mi dici che giocando in automatico sembra di giocare all'altro, qua non mi trovi d'accordo, a partire ad esempio dal ritardo dei comandi ad esempio per passare poi alla velocità di gioco....

Come già detto considero il Fifa di quest'anno davvero un ottimo gioco, il fatto che sia ancora sul mio HD è un segnale molto positivo, dato che gli altri dopo 2 ore li eliminavo... Adesso possiamo testare anche la concorrenza visto che è uscita la demo anche dall'altra parte... Poi partirà ovviamente la scelta, testando ovviamente anche i prodotti finali

Link al commento
Condividi su altri siti

adri...però bisogna mettere un limite a tutto! Io credo che quest'anno FIFA sia superiore di 1 milione di volte di PES solo vedendo i video ingame.

 

Provando Fifa, giocando con tutto in automatico si ha la sensazione di giocare a pes. Mettendolo in manuale è tutto un altro gioco! Mi ricorda le aperture da fascia a fascia che facevo a Sensible Soccer! Questo è un gioco! E poi, i gioctori ingobbiti di pes e la velocità innaturale non mi fanno godere un gioco di calcio!

 

Se poi parliamo di realtà assoluta, allora voglio:

- cambiamenti atmosferici che variano da stagione a stagione

- possibilità di protestare sui falli

- fare finta di cadere in area

- Arbitri in campo

- Panchine visibili e animate

- Quando ci sono i cambi voglio i vedere il giocatore che esce e quello che entra con l'arbitro

- Voglio il riposizionamento dei giocatori in campo

- Voglio tutte le competizioni europee e nazionali

- Voglio un sistema dei trasferimenti migliorato

 

La lista è lunga ma...mi fermo qua!!!

 

Quoto al 100%....finalmente sono riuscito a provare la demo da un amico..... :loving: :loving: :loving: e devo dire che ne sono rimasto estasiato....tant'è che ho deciso di prendere la 360 al giorno del lancio di Fifa.....

....ma come dice "number23" un conto è dire che "finalmente" abbiamo un gran gioco tra le mani, un altro è acclamarlo come l'alter ego del mondo reale....

Ho sempre considerato l'atmosfera da stadio uno dei punti di forza di Fifa....in fondo a nessuno di noi piacerebbe giocare una partita di calcio in silenzio....

Ecco, il fatto è che "volendo" la EA avrebbe potuto implementare tutte quelle chicche che si vedono per esempio su Madden08........per qualcuno sembreranno cavolate, ma per altri è determinante poter ricreare il clima e i movimenti di un "vero" stadio....

 

De gustibus non est disputandum....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ricordo a tutti un pregio di fifa che nessuno ricorda mai, la funzione kick off, che per chi non sa cos'è è un procedimento che permette alla cpu di "imparare" la nostra tecnica e saperci contrastare meglio, questa renderà molto più bello e avvincente giocare il campionato con la cpu che capisce come ti comporti e si muove di conseguenza, io lo considero un grande passo avanti

08/08/07 TORNATA
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ricordo a tutti un pregio di fifa che nessuno ricorda mai, la funzione kick off, che per chi non sa cos'è è un procedimento che permette alla cpu di "imparare" la nostra tecnica e saperci contrastare meglio, questa renderà molto più bello e avvincente giocare il campionato con la cpu che capisce come ti comporti e si muove di conseguenza, io lo considero un grande passo avanti

 

 

e allora funziona un po' maluccio...almeno nella demo..

 

perchè faccio spesso sempre le stesse azioni (non sono ancora un fenomeno)..

 

ad es con il barca: puyol che passa zambrotta...che a sua volta passa a messi..2 scatti e un lancio da fondo campo...gol di testa di eto'o o chi sia...

 

non ho mai notato nessun problema dopo 3 o 4 volte

 

quindi??

 

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora funziona un po' maluccio...almeno nella demo..

 

perchè faccio spesso sempre le stesse azioni (non sono ancora un fenomeno)..

 

ad es con il barca: puyol che passa zambrotta...che a sua volta passa a messi..2 scatti e un lancio da fondo campo...gol di testa di eto'o o chi sia...

 

non ho mai notato nessun problema dopo 3 o 4 volte

 

quindi??

ma è chiaro che è una funzione che c'è nel campionato cioè quando una sqaudra la incontri più volte nn nella partita veloce tanto meno nella demo

08/08/07 TORNATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...