Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cut

Il punto non è questo, certo che è un pazzo. L'utente vuole verificare se c'è un idea arcade di giocatore che dovunque lo metti fa sempre il massimo per quel ruolo, cosa impossibile perchè se sei un ottimo portiere, avrai certamente delle alcune in altri concezioni e si vedono se ti mettono fuori e viceversa un ottimo attaccante non avrà il senso della posizione o il bloccaggio di un portiere, per questione di emotività.

Non si pretende la luna, ma la differenza deve essere visibile e bene anche. Qualcuno forse su 10000 sarà bravo dappertutto, questo è il punto.

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragà, mi sembra che vi stiate scaldando troppo... Coldfire ha voluto fare un "esperimento" e ha tratto alcune conclusioni che ha prontamente esposto... Ora sta a noi decidere, se non ci frega niente che adriano messo in difesa sia bravo come cannavaro bene, altrimenti male... Il suo ragionamento non è del tutto sbagliato anche se non incide sulla mia personale opinione... (comprerò comunque il gioco).

Pensate in campionato, vi espellono Materazzi e voi la partita dopo al suo posto ci schierate Figo, con lo stesso risultato.

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FIFA 07 Già aveva l'editor.. già erano invertite le parti..... (o ti sei sbagliato o non sai di cosa stavi parlando...)

 

Questo non fa altro che saldare la tesi,bella notizia non la sapevo. Allora mi sa che a maggior ragione se ne sceglierà uno solo. :mrgreen:

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...dimenticavo...se ci tieni ti rispondo in PM...altrimenti lasciamo stare che è meglio.

 

Ops, vedo ora...

Rispetterò le tue volontà, stiamo sempre parlando di un vg di calcio vero?... :mrgreen:

 

Guarda ch'io ironizzo, non prendertela a male ma è più forte di me

non riesco proprio a prendermi sul serio...nemmeno in topic di Fifa! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragà, mi sembra che vi stiate scaldando troppo... Coldfire ha voluto fare un "esperimento" e ha tratto alcune conclusioni che ha prontamente esposto... Ora sta a noi decidere, se non ci frega niente che adriano messo in difesa sia bravo come cannavaro bene, altrimenti male... Il suo ragionamento non è del tutto sbagliato anche se non incide sulla mia personale opinione... (comprerò comunque il gioco).

Pensate in campionato, vi espellono Materazzi e voi la partita dopo al suo posto ci schierate Figo, con lo stesso risultato.

 

adriano da quel che sò ora come ora è bravo solo ad organizzare i party a bordo piscina in casa ed a bere.. esistono questi valori da inserire nell'editor? o continueranno ostinatamente a lasciarlo forte perchè è stato bravo in passato.. beh almeno fifa l'ha messo in panchina ma secondo me si son messi anche una mano sul cuore per non dargli 64 come un giocatore da serie b

 

FIFA 07 Già aveva l'editor.. già erano invertite le parti..... (o ti sei sbagliato o non sai di cosa stavi parlando...)

 

Questo non fa altro che saldare la tesi,bella notizia non la sapevo. Allora mi sa che a maggior ragione se ne sceglierà uno solo. :mrgreen:

 

io a fifa 07 m'ero fatto uguale!! era un bell'editor proprio.. l'unico difetto dell'editor e della grafica di fifa anche in questa versione sono i capelli... non sò ma non mi piacciono.. veramente un neo vero come una spruzzata di m@rda su una torta di panna come si dice dalle mie parti hehe

 

p.s. sono rasato quindi la cosa non mi tocca hahahahha

Modificato da Baldasar

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragà, mi sembra che vi stiate scaldando troppo... Coldfire ha voluto fare un "esperimento" e ha tratto alcune conclusioni che ha prontamente esposto... Ora sta a noi decidere, se non ci frega niente che adriano messo in difesa sia bravo come cannavaro bene, altrimenti male... Il suo ragionamento non è del tutto sbagliato anche se non incide sulla mia personale opinione... (comprerò comunque il gioco).

Pensate in campionato, vi espellono Materazzi e voi la partita dopo al suo posto ci schierate Figo, con lo stesso risultato.

ora provo a fare la stessa cosa con pes e vediamo :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con coldfire. Non dico che un gioco deve essere perfetto ma in una simulazione cose come quelle provate da coldfire, colpi di testa in goal dal limite dell'area, giocatore con piede naturale il destro che pennella cross di sinistro manco fosse Maradona, portieri che vanno a farfalle o che rimangono impalati senza uscire, risposta ai comandi ritardata, ecco queste cose in una simulazione non ci dovrebbero essere e per come la vedo io vanno a discapito anche del divertimento. Imho

Poi ovviamente si valuterà la versione finale del gioco ma se il gioco conterrà questi bug sarà difficile che lo compri, perchè per me sono fattori determinanti.

Altra cosa, che voi sappiate il gioco sarà region free e qualora acquistato all'estero sarà in italiano? :??:

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto....e con quale saccenza parli di codesto difetto allora? Spiegami?

 

Impugnando il diritto all'uguaglianza?

Dicendo con superficialità "l'importante è divertirsi"?

"Se a me non frega una lippa allora a tutti non deve fregare una lippa?"

 

Mah....qui mi sa che se c'è qualcuno che vuole a tutti i costi dimostrare qualcosa sei tu e non certo io.

 

Ti ripeto: se vuoi una risposta basta chiedermelo via PM, altrimenti lascia stare.

 

ri-ops! Non riesco a fare un post senza esser interrotto "n" volte e così...

 

Ora mi dai fastidio.

E se credi di poter rispodermi pubblicamente tu...per avere l'ultima parola

e poi ordinarmi di risponderti per PM ti puoi attacare al .... (Questo Zatos è privato

completamente di ogni senso ironico!...offenditi pure liberamente!)

 

Io adesso continuo pubblicamente a parlare di Fifa qui sul topic,

ironizzando e senza dare del "superficiale" o ordini a nessuno,

te fai un po' come ti pare.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ti ho risposto in PM almeno si discute realmente del problema. :teach:

 

Se vuoi pubblicala sul forum....io il ban non lo rischio.... :mrgreen: :mrgreen:

 

va be tanto te l'avevo chiesto pure io :mrgreen:

 

Mandato. Stessa cosa che ho scritto a Zatos.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così: i test di coldfire sicuramente rilevano pecche esistenti nel videogioco, e in questo dimostra spirito critico e acume d'osservazione.

 

Tuttavia penso, e qui invece mi schiero con Zatos, che l'errore stia non nel tipo di "test" eseguiti, ma nel metro di valutazione adottato per trarne le conclusioni. Infatti mi pare che si stia sempre puntando ad un termine di paragone che costituisce un ideale irrealizzato e, probabilmente, irrealizzabile.

 

Io sono il primo a diffidare da quelle recensioni piene di 10 che dimenticano lacune evidenti così come non amo i facili entusiasmi. Tuttavia si deve sempre partire da un presupposto logico, e cioè che la simulazione videoludica ha dei confini logici e tecnologici oltre i quali ogni analisi critica, sebbene lecita, perde di valore.

Il "test" sullo scambio dei ruoli denota certamente un limite di implementazione, ma incappa in due "aporie":

-la prima, e meno importante, ritengo, è che non credo esista attualmente un algoritmo o qualcosa di simile in grado di gestire parametri sufficienti per determinare zone di pertinenza e zone di scarsità sul campo: ci sono i valori che determinano attituini (come "difesa" o "scivolata") e su questi parametri è costruito il giocatore, che quindi presumibilmente non sarà un campione in un ruolo in cui defiicita di certe attitudini. Di più credo per ora non si possa pretendere.

-la seconda, e molto più importante, è che chi programma si muove criticamente, pertanto deve operare delle scelte: dedicare risorse ad una procedura che regolerebbe le performance dei giocatori fuori da un ruolo nelle varie zone di campo sarebbe decisamente meno prioritario di altre cose, perché tendenzialmente l'utente medio posiziona i giocatori secondo il loro ruolo, e non a casaccio dove capita capita o, peggio ancora, volutamente fuori zona.

 

Faccio poi un ultima postilla: io posso impostare (faccio un'ipotesi) il livello di difesa di Adriano a 20/100, ma se lo controlla un videogiocatore molto abile, e magari l'avversario è molto scarso, allora Adriano potrà rivelarsi efficace come un Cannavaro. Voglio dire cioè che va sempre tenuta presente la componente "umana" del videogaming. Altrimenti i risultati sarebbero sin troppo scontati (cioè vincerebbe sempre quello con caratteristiche su carta migliori, il che oltre che POCO DIVERTENTE - modo "zatos" on - è anche POCO SIMULATIVO - modo"coldfire" on -)

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così: i test di coldfire sicuramente rilevano pecche esistenti nel videogioco, e in questo dimostra spirito critico e acume d'osservazione.

 

Tuttavia penso, e qui invece mi schiero con Zatos, che l'errore stia non nel tipo di "test" eseguiti, ma nel metro di valutazione adottato per trarne le conclusioni. Infatti mi pare che si stia sempre puntando ad un termine di paragone che costituisce un ideale irrealizzato e, probabilmente, irrealizzabile.

......

 

Quoto al 100%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare ammenda per un errore commesso a causa della mia ignoranza nei confronti di FIFA (che riprendo solo ora in mano dopo anni). In privato Coldfire mi ha spiegato dettagliatamente la natura del suo esperimento e ho capito a cosa si riferiva poichè il paragone con PES, che invece conosco molto bene, mi è stato chiarificatore.

 

Non ho i riscontri su FIFA perchè la demo la maneggio ancora male e poco (causa NBA2k8 :mrgreen: ) ma il concetto di capacità fuori ruolo cui coldfire fa riferimento non è quel qualcosa di iperreale come avevo erroneamente capito, bensì una caratteristica che esiste già, e in titoli come PES è implementata da tempo; ad esempio, la qualità di colpo differente fra piede preferito e piede "scarso", parametro settabile e controllabile ovviamente non solo in fase di programmazione ma anche in fase di editing dell'utente.

Ripeto che non ho avvertito questa lacuna in FIFA perchè è una demo, la gioco poco, e cerco di reimparare un gioco cui non ero più abituato. Tuttavia la mancanza di questa caratteristica efettivamente toglie carattere simulativo al gameplay, su questo non ci piove.

 

Chiedo dunque scusa pubblicamente a Coldfire per il fraintendimento.

 

Ribadisco però sempre che l'efficacia del titolo non va per questo messa in discussione, nemmeno sul piano simulativo. Mi vengono in mente i titoli di basket, a tal proposito, dove di fatto i giocatori sono tutti ambidestri in palleggio, eppure il gameplay non ne risente.

Certo però che nel momento in cui un gioco introduce questa caratteristica fissa un nuovo standard simulativo cui gli altri dovrebbero tendere, se simulazioni vogliono essere.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto cmq di fare dei test e paragonarlo ad altri titoli calcistici non è sbagliato, però sono daccordo con Snake sul fatto che se si ricercano i peli nell'uovo in modo così approfondito si rischia di abbassare l'esaltazione senza troppo motivo.

Cmq questo è solo un mio parere, il discorso potrebbe andare avanti per settimane anche perchè sono perlopiù punti di vista personali.

 

In fifa 07 oltre ad abbassarsi come già detto il valore di affiatamento, se spostavi un giocatore da un suo ruolo preferito gli si abbassava anche il livello generale (tipo Ibra in attacco 86, centrocampo 78..per es.), oltre a questo andava ad incidere anche sul morale del giocatore, che a lungo andare si "rompeva" della situazione. Ecco, io penso proprio che anche nell 08 sarà così, e se fosse così lo vedo come il modo attualmente migliore, per far funzionare le cose (e con questo mi lego alle due "aporie" segnalate da teo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto cmq di fare dei test e paragonarlo ad altri titoli calcistici non è sbagliato, però sono daccordo con Snake sul fatto che se si ricercano i peli nell'uovo in modo così approfondito si rischia di abbassare l'esaltazione senza troppo motivo.

Cmq questo è solo un mio parere, il discorso potrebbe andare avanti per settimane anche perchè sono perlopiù punti di vista personali.

 

In fifa 07 oltre ad abbassarsi come già detto il valore di affiatamento, se spostavi un giocatore da un suo ruolo preferito gli si abbassava anche il livello generale (tipo Ibra in attacco 86, centrocampo 78..per es.), oltre a questo andava ad incidere anche sul morale del giocatore, che a lungo andare si "rompeva" della situazione. Ecco, io penso proprio che anche nell 08 sarà così, e se fosse così lo vedo come il modo attualmente migliore, per far funzionare le cose (e con questo mi lego alle due "aporie" segnalate da teo.)

 

è così anche nel 2008 ciò che hai descritto c'è nella demo... ma non ho mai realmente percepito a meno che il giocatore non era controllato dall'ai la penalizzazione del voto... poichè corre tira e si muove allo stesso.. indi per cui se controllato da un essere umano è devastante ovunque lo poni sul campo di giuoco

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

:fischio: ho un paio di domande.. :mrgreen:

 

1.come si fanno i cross tesi?

 

2.i calci d'angolo tesi?

 

ps:utilizzo la configurazione nuovo originale... :whew: :bow: :ok:

 

La configurazione è 'nuovo alternativo' presumo...

Comunque devi premere 2 volte X, anche sui calci d'angolo... C'è scritto anche nel menu dei comandi... :ok:

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia la volta buona?

La demo di FIFA 08 conferma gli sviluppi della serie.

A pochi giorni dall'esordio sugli scaffali dei negozi, la demo di FIFA 08 rilasciata su MarketPlace e PlayStation Store ci consente di trarre più concrete considerazioni in merito al nuovo capitolo di questa storica serie calcistica, con il quale EA punta a ottenere una vera simulazione dello sport più diffuso sul pianeta.

 

TUTTO CONFERMATO

Per nostra gioia, le positive sensazioni maturate dai primi contatti con FIFA 08 (disponibili nell'apposita scheda) vengono confermate dalla demo del gioco: FIFA 08 sembra davvero una simulazione realistica del calcio. Al di là del lavoro condotto in termini di intelligenza artificiale, animazioni dei giocatori, fisica della palla e dei contrasti, fa molto piacere constatare come questa edizione della serie (al contrario di quanto accaduto da tredici anni a questa parte) trasmetta a chi impugna il joypad una sensazione di realismo finalmente marcata e tangibile.

 

Ci si è spesso - giustamente - lamentati di parabole della palla poco verosimili, di passaggi e tiri telecomandati, oltre che di calciatori che parevano più che altro dei funamboli danzanti su un tappeto verde tirato a lucido: ebbene, sembra proprio che con FIFA 08 gli sviluppatori siano riusciti nel difficile compito di eliminare tali caratteristiche non certo verosimili, a favore di una struttura di gioco che riprende tutti gli elementi, i ritmi e le peculiarità che contraddistinguono il gioco del calcio nella realtà.

SIMULAZIONE TOTALE

Contrasti di gioco - aerei e non - più fisici e veritieri, movimenti dei giocatori che danno un senso alla manovra di gioco e traiettorie della palla finalmente realistiche sono solo alcuni degli aspetti che balzano all'occhio giocando alla demo; a ciò si aggiunge la percezione di un ritmo di gioco notevolmente ridimensionato rispetto al passato, che costringe a ragionare sul miglior modo per imbastire un'azione degna di questo nome.

 

Escludendo inoltre - secondo le proprie esigenze - ogni tipologia di "assistenza" da parte della CPU su passaggi, filtranti e cross, il coinvolgimento in campo diviene ancor più marcato: in tal caso, saranno necessarie addirittura cinque, sei (e forse più) partite prima di riuscire a oltrepassare la propria metà campo, dal momento che per farlo bisognerà giocare come si gioca il calcio reale, calibrando i passaggi e cercando di far girare la palla nelle zone libere del campo per aprirsi varchi in profondità verso la porta avversaria.

CONFRONTO DIRETTO

Passando ad analizzare il confronto tra le due versioni della demo, va evidenziato come a livello di gameplay le differenze siano decisamente sottili: è in ogni caso avvertibile un ritmo di gioco più veloce su PlayStation 3 che restituisce una sensazione di manovra meno "ragionata" rispetto alla controparte per Xbox 360. Di contro, la gestione degli effetti di luce sul campo e soprattutto la realizzazione di quest'ultimo appaiono più veritiere sulla console di casa Sony. Restano infine valide le considerazioni fatte finora in termini puramente visivi per quello che riguarda il confronto tra le due piattaforme: colori vividi, ma contorni più rilevati su PlayStation 3 rispetto all'impatto più uniforme ma cromaticamente meno brillante offerto da Xbox 360.

 

Pur non essendo allo stato attuale privo di difetti (che andranno ovviamente verificati attentamente in sede di recensione), è evidente dunque che il nuovo capitolo della serie sia stato sottoposto a notevoli e decisi ritocchi in termini di gameplay, mirati a ottenere una simulazione calcistica degna di questo nome. Una cosa è certa: il riscaldamento con FIFA 08 ha dato i suoi frutti, lasciando spazio a considerazioni davvero promettenti e rincuoranti...

 

di Luca Airoldi - 20 settembre 2007

Commento

Seguendo la tradizione che da qualche anno a questa parte vede ogni nuovo capitolo della serie FIFA divenire sempre più accorto e simulativo, Electronic Arts sembra davvero essere finalmente giunta ad ottenere risultati concreti ed indubbiamente interessanti: FIFA 08 pare ora avere tutte le carte in regola per spodestare l'eterno rivale di casa Konami in fatto di simulazione. Pur non essendo priva di difetti, la demo del gioco mette un mostra un gameplay verosimile fino all'ultima goccia, che fonda le sue basi su una fisica della palla totalmente ristudiata, su contrasti di gioco degni di tal nome e su manovre e movimenti delle squadre decisamente realistici: appuntamento alle recensioni per il giudizio definitivo!

 

Luca Airoldi

 

SECONDO COMMENTO

A dieci anni dallo storico FIFA '98 forse ci siamo. Provata con tutti i comandi regolati su "manuale" e per alcune ore, la demo di FIFA 08 promette veramente ottime cose, sia in campo giocabilità sia per fedeltà allo sport reale. Colpisce soprattutto, rispetto ai precedenti episodi, la grande libertà offerta all'utente nel creare le azioni e decidere il corso della partita, a fronte di pochissime situazioni predefinite. Molto buono anche l'impatto grafico nel suo complesso, pur con alcune leggere incertezze. Indubbiamente, questo è un titolo da tenere d'occhio, anche considerato il supporto multiplayer (che verrà esteso) sulla rete...

 

Alessandro Martini

 

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6895

 

 

cos'altro aggiungere....questo dice tutto..chissà xò se hanno proveto ronaldo in porta :??:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo sapevate ma per vedere i dati di ogni singolo giocatore dovete cliccare l'analogico di destra...

Il fatto è che si scoprono cose un pò strane, tipo Julio Cesar ha come piede preferito il destro... :crazy:

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo sapevate ma per vedere i dati di ogni singolo giocatore dovete cliccare l'analogico di destra...

Il fatto è che si scoprono cose un pò strane, tipo Julio Cesar ha come piede preferito il destro... :crazy:

 

io avevo sentito che per fare l'archivio di fifa 08 partecipavano molte persone sopratutto utenti che si erano iscritti ad un concorso EA forse chi ha fatto l'inter non conosce bene l'inter e ci saranno degli errori..bug.. anche in mooooltissimo altri giocatori trattandosi di un archivio molto vasto e quindi sicuramente anche per l'aspetto estetico e di alcuni dati come carnagione altezza capelli e sopratutto caratteristiche del giocatore verranno riscontrati numerosi ed a volte anche grossolani difetti... se pensate che la roma che è già una squadra di buon livello (sono della roma quindi mi tengo modesto) nelle precedenti edizioni ci sono state grossolane dita a scrivere le texture e l'aspetto dei giocatori chiamiamoli secondari ma a volte da noi magari anche più ammirati piuttosto che qualche titolare che mettiamo sempre in panchina nei nostri video game!

 

figuratevi squadre magari neo promosse come il genoa!! ci sarà qualcuno somigliante almeno 1? nulla togliendo al genoa ne ai genovesi! era un esempio

Modificato da Baldasar

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a provare a far giocare fuori ruolo i giocatori e per dio se se sentono le differenza xavi conto toni è uno spettacolo mamma mia è angosciante non vince un contrasto e non ne prende una di testa:-(e cmq percepisco anche la differenza di piede sarò io che non sono pignolo o puntiglioso però non mi sembra proprio di notarle ste differenze.

Cold avere anche io le tue considerazioni sul altro gioco tanto per capirci meglio cosa intendi se on ti è di disturbo ovviamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...