Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

ragazzi il gioco graficamente è bellissimo inizialmente nn si riesce a distinguere tra video e gioco bellissimo e cmq una domanda mi sorge dovere farla : ma qual è stata l'innovazione nel combattimento io che nn sono fan del genere mi aspettavo un evoluzione dallo stile pokemon :crazy:

A parte è vietato scrivere in stile sms... Se a Final Fantasy togli i combattimenti così non sarebbe più Final Fantasy... La gente lo ama anche per questo...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No ma... Scusate... Chi è il babbo che deve fare la recensione? Perchè tra poco esce il XIV!!!

muahahahahah, ma quanto sei acido!!!!! e io che ti illumino le serate con le mie battutone scabrose sull' allungamento del remote! XD

dai che a breve arriva, finalmente il Mac è apposto!

ah, raga tranquilli che sta checca isterica è un mio grande amico, stava scherzando sto pisquano coreano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente, dopo 8.40 ore (passate a sconfiggere nemici, raccogliere oggetti e guadagnare PC), ho finito il primo disco.

nonostante sia ancora nella parte "lenta", mi è piaciuto moltissimo e per ora gli dò un bel 9 provvisorio :ok:

Modificato da Slash92
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un nuovo utente (anche se a dirla tutta seguo questo sito da qualche settimana xD).

Volevo sapere alcune cose di questo gioco (premetto che non ho letto tutto il topic visto che sono + di 100 pagine quindi mi scuso in anticipo se le mie domande le hanno già fatte altri utenti)

1) da quanto ho capito le mappe sono abbastanza simili al XII o al X giusto?

2) ci sono i classici forzieri che si trovano anche nelle altre saghe?

3) i mugori ci sono in questo final fantasy?

4) le armi finali si troveranno in forzieri nascosti (nel caso ci fossero i forzieri) o sconfiggendo determinati nemici o modificando le armi con appositi oggetti trovati lungo il percorso?

5) so che è un gioco molto lineare, ma ci sono alcune sub quest? e se ci sono sono ben strutturate o sono semplici facili da finire?

6) delusi o eccitati per l'acquisto fatto? nel senso lo ritenete un buon acquisto o se no poteva fare a meno? (per questa domanda preferirei una risposta seria e non buttata li del tipo "si na ficata" "no fa cacare" "final fantasy rulez")

Grazie in anticipo nel caso mi rispondiate :)

by Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno può spiegarmi come vincere contro il primo esper??sto buttando il sangue...

usa lo scan che ti dice tutto :D

comunque, leggi lo spoiler:

se non ricordo male devi difenderti ad oltranza contro il primo ESP!

io sono arrivato oggi all'inizio del secondo dvd, il primo dvd è volato via ch'è una meraviglia, molto molto bello!

Modificato da HombreCatalano
Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma posso fare una domanda?

Cosa serve il materiale "mineraite"...? Non me lo fa scomporre ne utilizzare nei potenziamenti.

In più, sto facendo passare di livello "lama infuocata", sono al livello 8, ma come si fa a "modificarla totalmente", sapete, nel tutorial dice che muta di forma.

Comunque Lightning è una figa e Hope lo sto rivalutando...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul secondo però ho rischiato la vita :P colpa sempre della mia disattenzione e lentezza nell'attivare le pozioni XD

nah, bastava

equipaggiarsi con protezioni anti-tuono, e continuare ad utilizzare magie di acqua con lightning e il ruolo di terapeuta con hope...in meno di un minuto lo scontro era finito :mrgreen:

qualcuno può spiegarmi come vincere contro il primo esper??sto buttando il sangue...

devi solamente

difenderti dai suoi attacchi...i PV ti vengono ripristinati automaticamente ogni volta che vieni attaccato :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma posso fare una domanda?

Cosa serve il materiale "mineraite"...? Non me lo fa scomporre ne utilizzare nei potenziamenti.

In più, sto facendo passare di livello "lama infuocata", sono al livello 8, ma come si fa a "modificarla totalmente", sapete, nel tutorial dice che muta di forma.

Comunque Lightning è una figa e Hope lo sto rivalutando...

Se intendi la "millerite" è un catalizzatore per trasformare le armi.

Per poter far passare un'arma allo stadio successivo devi prima portarla a livello massimo, indicato con una stella (per la lama infuocata è il 26), e poi utilizzare un catalizzatore per trasformarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi la "millerite" è un catalizzatore per trasformare le armi.

Per poter far passare un'arma allo stadio successivo devi prima portarla a livello massimo, indicato con una stella (per la lama infuocata è il 26), e poi utilizzare un catalizzatore per trasformarla.

Grazie capo!!

Altra domanda.........ma come ca**o si batte il

mostro pianta che devono affronatre Hopee Lightning??? Cavolo mi resega semre dopo la prima volta che lo mando in crisi !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco proprio ad uccidere ( sono all'incirca all'8° ora di gioco

Odino!!! cavolo mi metto anello di tuono livello 5 a tutti e due! light occultista e gli sparo acqua a go go e hope terapeuta ma mi distrugge!! aiutoooo!
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda.........ma come ca**o si batte il
mostro pianta che devono affronatre Hopee Lightning??? Cavolo mi resega semre dopo la prima volta che lo mando in crisi !!!!

Anche io sono stato seccato più volte da quell'affare. E' in grado di modificare la porpria resistenza agli elementi durante la battaglia, devi utilizzare scan ogni volta che cambia resistenza così da poter usare sempre gli attacchi più efficaci. Poi ti consiglio, prima di mandarlo in crisi, di potenziare i due pg usando Hope come sinergista. Per batterlo dovrai mandarlo in crisi due volte almeno.. è bello tosto
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi, posso chiedervi se anche voi nei filmati in CG vedete dei piccoli quadratini? insomma piccole sgranature non sono pulitissimi ma sembra proprio che io usi una risoluzione sbagliata, gioco con HDMI a 720p su questo monitor: link grazie^^

Non è colpa del monitor e tantomeno del cavo video, è la copressione che Square ha utilizzato per il gioco in versione 360. E' un problema condiviso da tutti quelli che lo giocano su XBOX

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stato seccato più volte da quell'affare. E' in grado di modificare la porpria resistenza agli elementi durante la battaglia, devi utilizzare scan ogni volta che cambia resistenza così da poter usare sempre gli attacchi più efficaci. Poi ti consiglio, prima di mandarlo in crisi, di potenziare i due pg usando Hope come sinergista. Per batterlo dovrai mandarlo in crisi due volte almeno.. è bello tosto

Assurdo, non riesco!! come faccio ad aumentare la barra crisi?!?! boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo, non riesco!! come faccio ad aumentare la barra crisi?!?! boh

Prima di tutto usa Hope per potenziare la difesa con aegis, quindi usa scan ogni volta che cambia resistenza. Per far salire la barra della crisi usa gli optimum doppia potenza oppura carica distruttiva. Quando è in crisi mantieni carica distruttiva, così Lightning con l'abilità "Lancio" potrà tenerlo a mezz'aria impedondogli di contrattaccare :ok:
Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, scan lo hai utilizzato? Leggi cosa ti dice. + chiaro e facile di cosi non potevano farlo.

n ogni caso basta che selezioni terapeuta a tutti e due i personaggi e ti curi sempre senza attaccarlo. Appena compare il comando gestalt premi x e diventa tuo.

Comunque è già stato scritto più volte nei commenti precedenti.

forse sarò un cojo** ma..

facendo scan non dice nulla! e mettendoli terapeuta come dici tu non accade nulla! continua a curare i miei personaggi ma la sua barra non sale di nulla!
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 378 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...