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Final Fantasy XIII


Yngwie

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Ciao amicicici, qualcuno può aiutarmi? sono al secondo disco, capitolo 5 nella foresta di Gapra

 

Lightning e Hope affrontano un boss che sembra resistente a tutto; scansionandolo vedo che cambia colore e rispettive debolezze (fuoco ghiaccio acqua ecc) e io cambio optimum di conseguenza ma non riesco a togliergli uno straccio di vita, nemmeno con l'evocazione di Lightning! qualcuno si ricorda come si fa??

Sony: for the players sheeps

 

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Ciao amicicici, qualcuno può aiutarmi? sono al secondo disco, capitolo 5 nella foresta di Gapra

 

Lightning e Hope affrontano un boss che sembra resistente a tutto; scansionandolo vedo che cambia colore e rispettive debolezze (fuoco ghiaccio acqua ecc) e io cambio optimum di conseguenza ma non riesco a togliergli uno straccio di vita, nemmeno con l'evocazione di Lightning! qualcuno si ricorda come si fa??

Se non specifichi che mostro è....è un po'difficile capirlo cosi'......se è quello che penso io devi mandarlo in crisi usando SAB OCC OCC e una volta in crisi gli farai danni.....

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Se non specifichi che mostro è....è un po'difficile capirlo cosi'......se è quello che penso io devi mandarlo in crisi usando SAB OCC OCC e una volta in crisi gli farai danni.....

non so come si chiama, ho detto che è il boss della foresta del cap 5, non so come specificare meglio, e che comandi solo Lightning e Hope, siamo noi due contro di lui!

Sony: for the players sheeps

 

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non so come si chiama, ho detto che è il boss della foresta del cap 5, non so come specificare meglio, e che comandi solo Lightning e Hope, siamo noi due contro di lui!

Forse è il prototipo Yujinxiang,correggimi se sbaglio....lancia subito Scan dato che cambia sempre gli elementi a cui è debole,questo farà si che il tuo compagno usi sempre le magie giuste.....usa un sinergista e un attaccante per aumentare le tue difese,poi cerca quando puoi di mandarlo in crisi con 2 Occultisti e una volta in crisi picchialo forte con Light attaccante e Hope Occultista....ovviamente usa terapueta quando serve.....

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l'ho ordinato finalmente :mrgreen:

stavo solo aspettando che scendesse a 20 euro, appena l'ho visto l'ho subito preso :mrgreen:

non vedo l'ora di giocarci!

domanda: la guida è quasi essenziale come negli altri FF o posso farne a meno?

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Può esserti utile la lista per l'upgrade delle armi... per il resto è decisamente meno utile delle altre XD (tanto è molto lineare e i nemici non richiedono tattiche particolari... a parte alcuni boss... solitamente basta lanciare uno scan per far fare le cose giuste al team e prendere confidenza col sistema di "classi" ed è fatta)

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Può esserti utile la lista per l'upgrade delle armi... per il resto è decisamente meno utile delle altre XD (tanto è molto lineare e i nemici non richiedono tattiche particolari... a parte alcuni boss... solitamente basta lanciare uno scan per far fare le cose giuste al team e prendere confidenza col sistema di "classi" ed è fatta)

vero :mrgreen: io poi non ho avuto grandi difficoltà :teach: quando avevo davvero bisogno di aiuto e andavo a cercare aiuto su google poi finivo sempre per battere i boss con strategie mie perchè quelle che trovavo non mi funzionavano... per qualsiasi cosa puoi chiedere qui comunque o cercare su google

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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l'ho ordinato finalmente :mrgreen:

stavo solo aspettando che scendesse a 20 euro, appena l'ho visto l'ho subito preso :mrgreen:

non vedo l'ora di giocarci!

domanda: la guida è quasi essenziale come negli altri FF o posso farne a meno?

Scusami in dove l'hai chapato a 20€?:D percaso anche per plaistasciontre?

 

Frizie!

Modificato da RaistlinMajere
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Qualcuno mi sa indicare con precisione quando inizia il vero gioco?

Sono nel 3° dvd,

ho appena sconfitto raines
il gioco è dannatamente bello e divertente, ma contemporaneamente ha quel che di ripetitività e di linearità che non mi permette di procedere nel gioco.

Insomma, dov'è tutta quella libertà di cui parlavate nelle pagine precedenti?

 

Scusami in dove l'hai chapato a 20€?:D percaso anche per plaistasciontre?

 

Frizie!

http://forum.mondoxbox.com/index.php?s=&am...t&p=1111088

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
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Qualcuno mi sa indicare con precisione quando inizia il vero gioco?

Sono nel 3° dvd,

ho appena sconfitto raines
il gioco è dannatamente bello e divertente, ma contemporaneamente ha quel che di ripetitività e di linearità che non mi permette di procedere nel gioco.

Insomma, dov'è tutta quella libertà di cui parlavate nelle pagine precedenti?

 

manca pochissimi per Gran pulse ;)

 

 

ragazzi ho ripreso in mano il gioco dopo una settimana di stop, sono appena giunto su Gran pulse, devo livellare, o posso procedere tranquillamente la quest principale ?? grazie :D

 

p.s. quanto sono belli i Behemoth che corrono per la pianura ! :bow:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
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manca pochissimi per Gran pulse ;)

 

 

ragazzi ho ripreso in mano il gioco dopo una settimana di stop, sono appena giunto su Gran pulse, devo livellare, o posso procedere tranquillamente la quest principale ?? grazie :D

 

p.s. quanto sono belli i Behemoth che corrono per la pianura ! :bow:

Procedi tranquillamente, ora come ora livellare nella pianura è controproducente, perché o i mostri ti mollano uno sputo di exp oppure ti massacrano come nulla.

Se vuoi ovviamente esplorala un po', fai qualche missione, ma non perderci troppo tempo.

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Esiste online una lista con gli upgrade delle armi...io non l'ho trovata :(

Mi sapete anche indicare quali materiali vanno assolutamente tenuti per poter portare determinate armi al 100%

 

grazie

Modificato da veleno9979
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Scusami in dove l'hai chapato a 20€?:D percaso anche per plaistasciontre?

 

Frizie!

 

certo, eccolo!

 

http://www.game.co.uk/Games/PlayStation-3/...al+fantasy+XIII

 

spediscono in raccomandata, c'è scritto 3-5 giorni e arriva, a me lo spediscono oggi in teoria, quindi spero di averlo per venerdì!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Finito...

55 ore e adesso è finito...

il finale è decisamente epico, monumentale direi e sarò io ma mi sono commosso!

 

Una nota, sono riuscito a finirlo grazie alla stessa abilità che usai in FF1 (che li era una magia), dal primo all'ultimo certe cose non cambiano ;)

 

Ora mi rimane Gran Pulse, però... lo sapevo come andava a finire... senza un motivo mi annoio ad andare a tirar giù bestie così tanto per fare, per me FF13 è finito e rimane una grandissima esperienza ludica, un gran bel gioco realizzato con una cura certosina, una grafica dalla direzione artistica quanto mai ispirata e un battle system eccezionale.

 

Bello bello bello :)

AarnaK -

Japan2011

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Finito...

55 ore e adesso è finito...

il finale è decisamente epico, monumentale direi e sarò io ma mi sono commosso!

 

Una nota, sono riuscito a finirlo grazie alla stessa abilità che usai in FF1 (che li era una magia), dal primo all'ultimo certe cose non cambiano ;)

 

Ora mi rimane Gran Pulse, però... lo sapevo come andava a finire... senza un motivo mi annoio ad andare a tirar giù bestie così tanto per fare, per me FF13 è finito e rimane una grandissima esperienza ludica, un gran bel gioco realizzato con una cura certosina, una grafica dalla direzione artistica quanto mai ispirata e un battle system eccezionale.

 

Bello bello bello :)

 

io l'ho comprato circa una settimana fa a 25 € nel mercatino del forum e ora che sto a 30 ore posso dire che le cose che secondo me non vanno sono esattamente quelle che criticavo prima dell'uscita del gioco, eccezion fatta per il battle sistem che è appagante seppur non esente da difetti, in primis l'impossibilità di scegliere quali status alterare se non è personalmente il leader ad essere occultista o sabotatore. A questo punto del gioco devo dire che la noia inizia a farsi sentire o forse più che noia è frustrazione dovuta ad un gameplay che non conosce ne variabili ne pause, il gioco è tutto cutscene e combattimenti, senza mai nulla che vari un pochino il ritmo del gioco quindi personalmente sto soffrendo molto l'assenza di esplorazione, città e sub-quest, so che ora su gran pulse le cose cambieranno un pochino ma ormai è tardi, e comunque mi pare che le sub siano comunque tutte esclusivamente legate al trovare e sconfiggere determinati nemici, mentre qualche missione differente in stile rompicapo non vrebbe affatto guastato (tipo i chiostri della prova di FF X)

 

per quanto riguarda la trama devo dire che non è male, anzi è l'unico vero collante ed il motivo principale che mi spinge a non togliere il gioco per iniziare gli altri 2 che ho e che stanno attendendo con impazienza di essere provati. Anche qui però non si può certo dire (come ho sentito varie volte) che sia la migliore della serie, il solo fatto che certi colpi di scena si ripetano più volte ne abbassa il valore

sei tranquillo che stai parlando con i compagni e di colpo spuntano mostri enormi o battaglioni dell'esercito che misteriosamente ti localizzano
Comunque nel globale la sto trovando interessante e discretamente originale e sono curioso di sapere come andrà a finire.

 

Nel complesso la mia valutazione a questo gioco è un 8,5. Piccole modifice ai combattimenti, l'aggiunta di variabili nel gameplay troppo ripetitivo e alcune modifiche alla trama, o meglio ai colpi di scena, avrebbero reso un vero capolavoro questo FF XIII che comunque merita di essere giocato, seppur non sia in grado di tenermi incollato al joypad come ha sempre fatto questa serie fino al decimo capitolo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Ieri sera mi sono bloccato al mostro del nono livello...ma quanto è forte quel coso (si dovrebbe chiamare balander o qualcosa del genere).... :piange:

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Ieri sera mi sono bloccato al mostro del nono livello...ma quanto è forte quel coso (si dovrebbe chiamare balander o qualcosa del genere).... :piange:

 

sI Chiama Baldanders ed è un Fal'Cie o meglio...il più zozzo di tutti . non è difficile solo che devi avere il cristallium del tuo livello al massimo

per affrontarlo come si deve...

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

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sI Chiama Baldanders ed è un Fal'Cie o meglio...il più zozzo di tutti . non è difficile solo che devi avere il cristallium del tuo livello al massimo

per affrontarlo come si deve...

Come livellamento vado bene solo che quando inizia a lanciare le magie mi killa sempre quel bastardo...stasera vado giù di sinergista...

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Come livellamento vado bene solo che quando inizia a lanciare le magie mi killa sempre quel bastardo...stasera vado giù di sinergista...

il sabotaggio contro i boss è molto efficace ma con quello in particolare ti conviene avere il party con il cristallium al massimo nei tre ruoli che possono fare :teach: io mi son dovuto fermare un'oretta per livellare tutto qui :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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io l'ho comprato circa una settimana fa a 25 € nel mercatino del forum e ora che sto a 30 ore posso dire che le cose che secondo me non vanno sono esattamente quelle che criticavo prima dell'uscita del gioco, eccezion fatta per il battle sistem che è appagante seppur non esente da difetti, in primis l'impossibilità di scegliere quali status alterare se non è personalmente il leader ad essere occultista o sabotatore. A questo punto del gioco devo dire che la noia inizia a farsi sentire o forse più che noia è frustrazione dovuta ad un gameplay che non conosce ne variabili ne pause, il gioco è tutto cutscene e combattimenti, senza mai nulla che vari un pochino il ritmo del gioco quindi personalmente sto soffrendo molto l'assenza di esplorazione, città e sub-quest, so che ora su gran pulse le cose cambieranno un pochino ma ormai è tardi, e comunque mi pare che le sub siano comunque tutte esclusivamente legate al trovare e sconfiggere determinati nemici, mentre qualche missione differente in stile rompicapo non vrebbe affatto guastato (tipo i chiostri della prova di FF X)

 

Per quanto mi riguarda, sarà l'età, sarà che ho poco tempo perchè lavoro, sarà un pò di noia del classico schema dei JRPG dovuta al fatto che ne ho giocati veramente troppi... però... mi sono accorto ad esempio con Lost Odyssey e Magna Carta II che iniziavo a soffrire di una sindrome da irritazione da città e chiacchiere inutili con NCP manichini e perdita di tempo a cercare l'oggettino o l'animaletto o la stelletta in giro per le città o villaggi.

Con Lost Odyssey mi sedevo sul divano, caricavo il salvataggio e esclamavo: "noooooo che palle! sono arrivato in città e devo passare due ore a cliccare su ogni manichino e girare ogni cavolo di anfratto per trovare stupidi scrigni.... che noia tremenda...."

 

Mentre FF13 è serrato, è una fuga, è una corsa contro tutto e tutti, senza respiro, senza requie poichè ne va del futuro dei protagonisti e di tutto quanto. Non ci sono pause, non ci sono noiose chiacchiere, non c'è vagabondare in vicoletti a cercar oggetti inutili, ma c'è lotta per la sopravvivenza e azione, movimento, dinamismo.

 

Ho scoperto di apprezzare parecchio l'impostazione di FF13, anzi senza FF13 forse non avrei mai scoperto quanto in effetti mi annoiasse lo schema classico, poi ovviamente annoia me, non dico che annoi in generale, ne che lo schema di gioco estremamente dinamico di FF13 sia il meglio per tutti, diciamo che io e FF13 abbiamo trovato un'affinità elettiva che mi farà guardare con occhi diversi ogni altro jrpg uscirà da ora in poi.

 

(tranne Dragon Quest, che per me è il faro guida dei jrpg, la fonte di ogni gioia videoludica, non rientra nel discorso perchè per me DQ è fuori ogni schema o parametro)

 

AarnaK -

Japan2011

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Per quanto mi riguarda, sarà l'età, sarà che ho poco tempo perchè lavoro, sarà un pò di noia del classico schema dei JRPG dovuta al fatto che ne ho giocati veramente troppi... però... mi sono accorto ad esempio con Lost Odyssey e Magna Carta II che iniziavo a soffrire di una sindrome da irritazione da città e chiacchiere inutili con NCP manichini e perdita di tempo a cercare l'oggettino o l'animaletto o la stelletta in giro per le città o villaggi.

Con Lost Odyssey mi sedevo sul divano, caricavo il salvataggio e esclamavo: "noooooo che palle! sono arrivato in città e devo passare due ore a cliccare su ogni manichino e girare ogni cavolo di anfratto per trovare stupidi scrigni.... che noia tremenda...."

 

Mentre FF13 è serrato, è una fuga, è una corsa contro tutto e tutti, senza respiro, senza requie poichè ne va del futuro dei protagonisti e di tutto quanto. Non ci sono pause, non ci sono noiose chiacchiere, non c'è vagabondare in vicoletti a cercar oggetti inutili, ma c'è lotta per la sopravvivenza e azione, movimento, dinamismo.

 

Ho scoperto di apprezzare parecchio l'impostazione di FF13, anzi senza FF13 forse non avrei mai scoperto quanto in effetti mi annoiasse lo schema classico, poi ovviamente annoia me, non dico che annoi in generale, ne che lo schema di gioco estremamente dinamico di FF13 sia il meglio per tutti, diciamo che io e FF13 abbiamo trovato un'affinità elettiva che mi farà guardare con occhi diversi ogni altro jrpg uscirà da ora in poi.

 

(tranne Dragon Quest, che per me è il faro guida dei jrpg, la fonte di ogni gioia videoludica, non rientra nel discorso perchè per me DQ è fuori ogni schema o parametro)

 

beh, il tuo ragionamento è come dire che ti annoiano le sparatorie in un uno sparatutto, un gioco di ruolo non è solo combattimenti, non dovrebbe esserelo almeno, poi capisco che a te possa aver annoiato un genere, invece a me è propio l'immersione in un mondo che mi piace, è l'alchimia di tutti gli ingredienti che mi fa amare i giochi di ruolo e non un singolo aspetto. ad esmpio i dialoghi di quelli che tu definisci manichini nelle città aiutano a immergerti maggiormente nel mondo di gioco e comunque non mi risulta che sia mai stato obbligatorio parlare con tutti gli npc, giusto con alcuni che ti affidano quest o che servono per delle missioni, così come non è obbligatorio passare 2 ore in ogni città, se vuoi te la esplori tutta, altrimenti fai le 2 cose richieste dalla main quest e tiri dritto, non capisco dove sia il problema.

MADNESS TO SURVIVE

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