Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

Ora ci provo, Grazie.

Una curiosità... come hai fatto a trovare così tanti Trapezoedro? Io sono riuscito a trovarne solo 1.

Li hai comprati o li hai ottenuti battendo gli Adamanthart?

i trapezoedri ne ho ottenuto 1 combattendo dagli admantharth,poi come ho già detto qualche pagina fa,ho potenziato al massimo la Shamanix(arma di Fang),ho usato un trapezoedro e l'ho fatta diventare Lancia di Cain.....potenziata al massimo(considera che ci ho investito circa un milone/milione e mezzo di guil per fare questa cosa).....portata al massimo l'ho scomposta ed ho ottenuto ben 3 trapezoedri,una 30ina di semi di lunaria(per un valore di 216.000 guil)e altri oggetti.........poi dopo va bè combattendo contro gli adamantharth per ore e ore me ne ha date altre,ma all'inzio ho fatto cosi.......

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tranquillo che sono anche più di 40 io al a quel punto ero nelle tue stesse condizioni e ce ne ho messe 45 :asd:

grazie :D ah meno male mi stavo preoccupando :P anche perchè mi sta piacendo e sinceramente non sto trovando tanti difetti anche perchè la trama è buona e ti spinge ad andare avanti per scoprire come va a finire. Le musica the promise sembra un po scopiazzata dal X ma forse mi sbaglio e anche una canzone di elisa me la ricorda parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi un consiglio sulla mia squadra, se al punto in cui sono è abbastanza "attrezzata" oppure ho bisogno di livellare un pò, ATTENZIONE leggere solo se si è superato il capitolo 12!

sono a Eden, capitolo 12, ho sconfitto il boss del generale del sanctum (quell'armatura con i laser che scatenava Ritorsione dopo la crisi) sto giocando sempre e solo con Light, Fang e Hope che sono i migliori nei ruoli principali (OCC, ATT, TER) e sono i migliori secondi nei ruoli SAB, SIN e SEN.

Uso spesso Catastrofe (OCC, SAB, OCC) sto constatando che debilitare i nemici è un'ottima cosa per praticamente tutte le battaglie.

Ho sviluppato il cristallium al 4 livello e ho terminato di potenziare il nuovo livello (9) che si apre dopo la fine del capitolo 11 per Light (OCC, ATT, TER), Fang (ATT, SAB, SEN) e Hope (TER, OCC, SIN), ho anche iniziato a sviluppare un ruolo secondario per ognuno dei tre.

Ho accresciuto la potenza delle armi a livello stella per tutti e tre, non le ho ancora trasformate perchè trasformandole diventano di un livello inferiore di quello stella di partenza (ad esempio Lama Infuocata da 100 di potenza fisica mi diventa 60).

Che dite, sono abbastanza attrezzato? O devo un pò darmi da fare per livellare?

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi un consiglio sulla mia squadra, se al punto in cui sono è abbastanza "attrezzata" oppure ho bisogno di livellare un pò, ATTENZIONE leggere solo se si è superato il capitolo 12!

sono a Eden, capitolo 12, ho sconfitto il boss del generale del sanctum (quell'armatura con i laser che scatenava Ritorsione dopo la crisi) sto giocando sempre e solo con Light, Fang e Hope che sono i migliori nei ruoli principali (OCC, ATT, TER) e sono i migliori secondi nei ruoli SAB, SIN e SEN.

Uso spesso Catastrofe (OCC, SAB, OCC) sto constatando che debilitare i nemici è un'ottima cosa per praticamente tutte le battaglie.

Ho sviluppato il cristallium al 4 livello e ho terminato di potenziare il nuovo livello (9) che si apre dopo la fine del capitolo 11 per Light (OCC, ATT, TER), Fang (ATT, SAB, SEN) e Hope (TER, OCC, SIN), ho anche iniziato a sviluppare un ruolo secondario per ognuno dei tre.

Ho accresciuto la potenza delle armi a livello stella per tutti e tre, non le ho ancora trasformate perchè trasformandole diventano di un livello inferiore di quello stella di partenza (ad esempio Lama Infuocata da 100 di potenza fisica mi diventa 60).

Che dite, sono abbastanza attrezzato? O devo un pò darmi da fare per livellare?

secondo me puoi andare tranquillo... io il gioco l'ho finito senza pensare troppo a livellare ecc quindi... :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alle prime ore di gioco (per la precisione sono a 4 ore) volevo chiedere una cosa sui potenziamenti (cristallinum?!??), mi conviene predisporre i vari PG e PNG su abilità specifiche (occultista attaccante, ecc) o alla lunga conviene specializzarli solo su una, per ora potrei uppargli tranquillamente tutte le classi che mi vengono proposte.

Un'altra cosa, come cavolo si fa a cambiare gli optimum (si scriverà così?!?) per ogni personaggio? a me nella schermata cliccando A mi da la scelta del tipo (raid inesorabile o quell'altro) ma non da modificarli personaggio per personaggio...spero di essermi spiegato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amicicici, qualcuno può aiutarmi? sono al secondo disco, capitolo 5 nella foresta di Gapra

Lightning e Hope affrontano un boss che sembra resistente a tutto; scansionandolo vedo che cambia colore e rispettive debolezze (fuoco ghiaccio acqua ecc) e io cambio optimum di conseguenza ma non riesco a togliergli uno straccio di vita, nemmeno con l'evocazione di Lightning! qualcuno si ricorda come si fa??

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amicicici, qualcuno può aiutarmi? sono al secondo disco, capitolo 5 nella foresta di Gapra

Lightning e Hope affrontano un boss che sembra resistente a tutto; scansionandolo vedo che cambia colore e rispettive debolezze (fuoco ghiaccio acqua ecc) e io cambio optimum di conseguenza ma non riesco a togliergli uno straccio di vita, nemmeno con l'evocazione di Lightning! qualcuno si ricorda come si fa??

Se non specifichi che mostro è....è un po'difficile capirlo cosi'......se è quello che penso io devi mandarlo in crisi usando SAB OCC OCC e una volta in crisi gli farai danni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non specifichi che mostro è....è un po'difficile capirlo cosi'......se è quello che penso io devi mandarlo in crisi usando SAB OCC OCC e una volta in crisi gli farai danni.....

non so come si chiama, ho detto che è il boss della foresta del cap 5, non so come specificare meglio, e che comandi solo Lightning e Hope, siamo noi due contro di lui!

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come si chiama, ho detto che è il boss della foresta del cap 5, non so come specificare meglio, e che comandi solo Lightning e Hope, siamo noi due contro di lui!

Forse è il prototipo Yujinxiang,correggimi se sbaglio....lancia subito Scan dato che cambia sempre gli elementi a cui è debole,questo farà si che il tuo compagno usi sempre le magie giuste.....usa un sinergista e un attaccante per aumentare le tue difese,poi cerca quando puoi di mandarlo in crisi con 2 Occultisti e una volta in crisi picchialo forte con Light attaccante e Hope Occultista....ovviamente usa terapueta quando serve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ordinato finalmente :mrgreen:

stavo solo aspettando che scendesse a 20 euro, appena l'ho visto l'ho subito preso :mrgreen:

non vedo l'ora di giocarci!

domanda: la guida è quasi essenziale come negli altri FF o posso farne a meno?

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esserti utile la lista per l'upgrade delle armi... per il resto è decisamente meno utile delle altre XD (tanto è molto lineare e i nemici non richiedono tattiche particolari... a parte alcuni boss... solitamente basta lanciare uno scan per far fare le cose giuste al team e prendere confidenza col sistema di "classi" ed è fatta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esserti utile la lista per l'upgrade delle armi... per il resto è decisamente meno utile delle altre XD (tanto è molto lineare e i nemici non richiedono tattiche particolari... a parte alcuni boss... solitamente basta lanciare uno scan per far fare le cose giuste al team e prendere confidenza col sistema di "classi" ed è fatta)

vero :mrgreen: io poi non ho avuto grandi difficoltà :teach: quando avevo davvero bisogno di aiuto e andavo a cercare aiuto su google poi finivo sempre per battere i boss con strategie mie perchè quelle che trovavo non mi funzionavano... per qualsiasi cosa puoi chiedere qui comunque o cercare su google

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ordinato finalmente :mrgreen:

stavo solo aspettando che scendesse a 20 euro, appena l'ho visto l'ho subito preso :mrgreen:

non vedo l'ora di giocarci!

domanda: la guida è quasi essenziale come negli altri FF o posso farne a meno?

Scusami in dove l'hai chapato a 20€?:D percaso anche per plaistasciontre?

Frizie!

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa indicare con precisione quando inizia il vero gioco?

Sono nel 3° dvd,

ho appena sconfitto raines
il gioco è dannatamente bello e divertente, ma contemporaneamente ha quel che di ripetitività e di linearità che non mi permette di procedere nel gioco.

Insomma, dov'è tutta quella libertà di cui parlavate nelle pagine precedenti?

Frizie!

http://forum.mondoxbox.com/index.php?s=&am...t&p=1111088

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa indicare con precisione quando inizia il vero gioco?

Sono nel 3° dvd,

ho appena sconfitto raines
il gioco è dannatamente bello e divertente, ma contemporaneamente ha quel che di ripetitività e di linearità che non mi permette di procedere nel gioco.

Insomma, dov'è tutta quella libertà di cui parlavate nelle pagine precedenti?

manca pochissimi per Gran pulse ;)

ragazzi ho ripreso in mano il gioco dopo una settimana di stop, sono appena giunto su Gran pulse, devo livellare, o posso procedere tranquillamente la quest principale ?? grazie :D

p.s. quanto sono belli i Behemoth che corrono per la pianura ! :bow:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

manca pochissimi per Gran pulse ;)

ragazzi ho ripreso in mano il gioco dopo una settimana di stop, sono appena giunto su Gran pulse, devo livellare, o posso procedere tranquillamente la quest principale ?? grazie :D

p.s. quanto sono belli i Behemoth che corrono per la pianura ! :bow:

Procedi tranquillamente, ora come ora livellare nella pianura è controproducente, perché o i mostri ti mollano uno sputo di exp oppure ti massacrano come nulla.

Se vuoi ovviamente esplorala un po', fai qualche missione, ma non perderci troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste online una lista con gli upgrade delle armi...io non l'ho trovata :(

Mi sapete anche indicare quali materiali vanno assolutamente tenuti per poter portare determinate armi al 100%

grazie

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

Frizie!

certo, eccolo!

http://www.game.co.uk/Games/PlayStation-3/...al+fantasy+XIII

spediscono in raccomandata, c'è scritto 3-5 giorni e arriva, a me lo spediscono oggi in teoria, quindi spero di averlo per venerdì!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito...

55 ore e adesso è finito...

il finale è decisamente epico, monumentale direi e sarò io ma mi sono commosso!

Una nota, sono riuscito a finirlo grazie alla stessa abilità che usai in FF1 (che li era una magia), dal primo all'ultimo certe cose non cambiano ;)

Ora mi rimane Gran Pulse, però... lo sapevo come andava a finire... senza un motivo mi annoio ad andare a tirar giù bestie così tanto per fare, per me FF13 è finito e rimane una grandissima esperienza ludica, un gran bel gioco realizzato con una cura certosina, una grafica dalla direzione artistica quanto mai ispirata e un battle system eccezionale.

Bello bello bello :)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito...

55 ore e adesso è finito...

il finale è decisamente epico, monumentale direi e sarò io ma mi sono commosso!

Una nota, sono riuscito a finirlo grazie alla stessa abilità che usai in FF1 (che li era una magia), dal primo all'ultimo certe cose non cambiano ;)

Ora mi rimane Gran Pulse, però... lo sapevo come andava a finire... senza un motivo mi annoio ad andare a tirar giù bestie così tanto per fare, per me FF13 è finito e rimane una grandissima esperienza ludica, un gran bel gioco realizzato con una cura certosina, una grafica dalla direzione artistica quanto mai ispirata e un battle system eccezionale.

Bello bello bello :)

io l'ho comprato circa una settimana fa a 25 € nel mercatino del forum e ora che sto a 30 ore posso dire che le cose che secondo me non vanno sono esattamente quelle che criticavo prima dell'uscita del gioco, eccezion fatta per il battle sistem che è appagante seppur non esente da difetti, in primis l'impossibilità di scegliere quali status alterare se non è personalmente il leader ad essere occultista o sabotatore. A questo punto del gioco devo dire che la noia inizia a farsi sentire o forse più che noia è frustrazione dovuta ad un gameplay che non conosce ne variabili ne pause, il gioco è tutto cutscene e combattimenti, senza mai nulla che vari un pochino il ritmo del gioco quindi personalmente sto soffrendo molto l'assenza di esplorazione, città e sub-quest, so che ora su gran pulse le cose cambieranno un pochino ma ormai è tardi, e comunque mi pare che le sub siano comunque tutte esclusivamente legate al trovare e sconfiggere determinati nemici, mentre qualche missione differente in stile rompicapo non vrebbe affatto guastato (tipo i chiostri della prova di FF X)

per quanto riguarda la trama devo dire che non è male, anzi è l'unico vero collante ed il motivo principale che mi spinge a non togliere il gioco per iniziare gli altri 2 che ho e che stanno attendendo con impazienza di essere provati. Anche qui però non si può certo dire (come ho sentito varie volte) che sia la migliore della serie, il solo fatto che certi colpi di scena si ripetano più volte ne abbassa il valore

sei tranquillo che stai parlando con i compagni e di colpo spuntano mostri enormi o battaglioni dell'esercito che misteriosamente ti localizzano
Comunque nel globale la sto trovando interessante e discretamente originale e sono curioso di sapere come andrà a finire.

Nel complesso la mia valutazione a questo gioco è un 8,5. Piccole modifice ai combattimenti, l'aggiunta di variabili nel gameplay troppo ripetitivo e alcune modifiche alla trama, o meglio ai colpi di scena, avrebbero reso un vero capolavoro questo FF XIII che comunque merita di essere giocato, seppur non sia in grado di tenermi incollato al joypad come ha sempre fatto questa serie fino al decimo capitolo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono bloccato al mostro del nono livello...ma quanto è forte quel coso (si dovrebbe chiamare balander o qualcosa del genere).... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...