LeviathanDark Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Ieri sera mi sono bloccato al mostro del nono livello...ma quanto è forte quel coso (si dovrebbe chiamare balander o qualcosa del genere).... sI Chiama Baldanders ed è un Fal'Cie o meglio...il più zozzo di tutti . non è difficile solo che devi avere il cristallium del tuo livello al massimo per affrontarlo come si deve... Cita SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veleno9979 Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 sI Chiama Baldanders ed è un Fal'Cie o meglio...il più zozzo di tutti . non è difficile solo che devi avere il cristallium del tuo livello al massimo per affrontarlo come si deve... Come livellamento vado bene solo che quando inizia a lanciare le magie mi killa sempre quel bastardo...stasera vado giù di sinergista... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/veleno9979.png Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del xbox, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincy Z Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Come livellamento vado bene solo che quando inizia a lanciare le magie mi killa sempre quel bastardo...stasera vado giù di sinergista... il sabotaggio contro i boss è molto efficace ma con quello in particolare ti conviene avere il party con il cristallium al massimo nei tre ruoli che possono fare io mi son dovuto fermare un'oretta per livellare tutto qui Cita http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 io l'ho comprato circa una settimana fa a 25 € nel mercatino del forum e ora che sto a 30 ore posso dire che le cose che secondo me non vanno sono esattamente quelle che criticavo prima dell'uscita del gioco, eccezion fatta per il battle sistem che è appagante seppur non esente da difetti, in primis l'impossibilità di scegliere quali status alterare se non è personalmente il leader ad essere occultista o sabotatore. A questo punto del gioco devo dire che la noia inizia a farsi sentire o forse più che noia è frustrazione dovuta ad un gameplay che non conosce ne variabili ne pause, il gioco è tutto cutscene e combattimenti, senza mai nulla che vari un pochino il ritmo del gioco quindi personalmente sto soffrendo molto l'assenza di esplorazione, città e sub-quest, so che ora su gran pulse le cose cambieranno un pochino ma ormai è tardi, e comunque mi pare che le sub siano comunque tutte esclusivamente legate al trovare e sconfiggere determinati nemici, mentre qualche missione differente in stile rompicapo non vrebbe affatto guastato (tipo i chiostri della prova di FF X) Per quanto mi riguarda, sarà l'età, sarà che ho poco tempo perchè lavoro, sarà un pò di noia del classico schema dei JRPG dovuta al fatto che ne ho giocati veramente troppi... però... mi sono accorto ad esempio con Lost Odyssey e Magna Carta II che iniziavo a soffrire di una sindrome da irritazione da città e chiacchiere inutili con NCP manichini e perdita di tempo a cercare l'oggettino o l'animaletto o la stelletta in giro per le città o villaggi. Con Lost Odyssey mi sedevo sul divano, caricavo il salvataggio e esclamavo: "noooooo che palle! sono arrivato in città e devo passare due ore a cliccare su ogni manichino e girare ogni cavolo di anfratto per trovare stupidi scrigni.... che noia tremenda...." Mentre FF13 è serrato, è una fuga, è una corsa contro tutto e tutti, senza respiro, senza requie poichè ne va del futuro dei protagonisti e di tutto quanto. Non ci sono pause, non ci sono noiose chiacchiere, non c'è vagabondare in vicoletti a cercar oggetti inutili, ma c'è lotta per la sopravvivenza e azione, movimento, dinamismo. Ho scoperto di apprezzare parecchio l'impostazione di FF13, anzi senza FF13 forse non avrei mai scoperto quanto in effetti mi annoiasse lo schema classico, poi ovviamente annoia me, non dico che annoi in generale, ne che lo schema di gioco estremamente dinamico di FF13 sia il meglio per tutti, diciamo che io e FF13 abbiamo trovato un'affinità elettiva che mi farà guardare con occhi diversi ogni altro jrpg uscirà da ora in poi. (tranne Dragon Quest, che per me è il faro guida dei jrpg, la fonte di ogni gioia videoludica, non rientra nel discorso perchè per me DQ è fuori ogni schema o parametro) Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Per quanto mi riguarda, sarà l'età, sarà che ho poco tempo perchè lavoro, sarà un pò di noia del classico schema dei JRPG dovuta al fatto che ne ho giocati veramente troppi... però... mi sono accorto ad esempio con Lost Odyssey e Magna Carta II che iniziavo a soffrire di una sindrome da irritazione da città e chiacchiere inutili con NCP manichini e perdita di tempo a cercare l'oggettino o l'animaletto o la stelletta in giro per le città o villaggi. Con Lost Odyssey mi sedevo sul divano, caricavo il salvataggio e esclamavo: "noooooo che palle! sono arrivato in città e devo passare due ore a cliccare su ogni manichino e girare ogni cavolo di anfratto per trovare stupidi scrigni.... che noia tremenda...." Mentre FF13 è serrato, è una fuga, è una corsa contro tutto e tutti, senza respiro, senza requie poichè ne va del futuro dei protagonisti e di tutto quanto. Non ci sono pause, non ci sono noiose chiacchiere, non c'è vagabondare in vicoletti a cercar oggetti inutili, ma c'è lotta per la sopravvivenza e azione, movimento, dinamismo. Ho scoperto di apprezzare parecchio l'impostazione di FF13, anzi senza FF13 forse non avrei mai scoperto quanto in effetti mi annoiasse lo schema classico, poi ovviamente annoia me, non dico che annoi in generale, ne che lo schema di gioco estremamente dinamico di FF13 sia il meglio per tutti, diciamo che io e FF13 abbiamo trovato un'affinità elettiva che mi farà guardare con occhi diversi ogni altro jrpg uscirà da ora in poi. (tranne Dragon Quest, che per me è il faro guida dei jrpg, la fonte di ogni gioia videoludica, non rientra nel discorso perchè per me DQ è fuori ogni schema o parametro) beh, il tuo ragionamento è come dire che ti annoiano le sparatorie in un uno sparatutto, un gioco di ruolo non è solo combattimenti, non dovrebbe esserelo almeno, poi capisco che a te possa aver annoiato un genere, invece a me è propio l'immersione in un mondo che mi piace, è l'alchimia di tutti gli ingredienti che mi fa amare i giochi di ruolo e non un singolo aspetto. ad esmpio i dialoghi di quelli che tu definisci manichini nelle città aiutano a immergerti maggiormente nel mondo di gioco e comunque non mi risulta che sia mai stato obbligatorio parlare con tutti gli npc, giusto con alcuni che ti affidano quest o che servono per delle missioni, così come non è obbligatorio passare 2 ore in ogni città, se vuoi te la esplori tutta, altrimenti fai le 2 cose richieste dalla main quest e tiri dritto, non capisco dove sia il problema. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 (modificato) beh, il tuo ragionamento è come dire che ti annoiano le sparatorie in un uno sparatutto, un gioco di ruolo non è solo combattimenti, non dovrebbe esserelo almeno, poi capisco che a te possa aver annoiato un genere, invece a me è propio l'immersione in un mondo che mi piace, è l'alchimia di tutti gli ingredienti che mi fa amare i giochi di ruolo e non un singolo aspetto. ad esmpio i dialoghi di quelli che tu definisci manichini nelle città aiutano a immergerti maggiormente nel mondo di gioco e comunque non mi risulta che sia mai stato obbligatorio parlare con tutti gli npc, giusto con alcuni che ti affidano quest o che servono per delle missioni, così come non è obbligatorio passare 2 ore in ogni città, se vuoi te la esplori tutta, altrimenti fai le 2 cose richieste dalla main quest e tiri dritto, non capisco dove sia il problema. Non hai capito forse il senso del discorso, un conto è l'interazione con NPC che non sono manichini e l'esplorazione che non sia la ricerca dell'animaletto inutile, ma bensì dialoghi multi risposta come DAO e Mass Effect per esempio, quello è giocare di ruolo, non certo i manichini alla giapponese. E' una questione di immerisività, di personificazione di un ruolo e del fattore, mai da sottovalutare della sospensione dell'incredulità, ovvero della capacità di un'opera di fantasia di essere plausibile e credibile in modo che tu possa sospendere il senso innato di incredulità e immedesimarti. A me i manichini che ripetono all'infinito le stesse due frasi immobili come cartelloni pubblicitari non mi sospendono più nulla, preferisco che non ci siano. Il tuo ragionamento che i dialoghi con i manichini e le 4 quest del tipo portami la pietruzza o recuperami la spada sia giocar di ruolo è sbagliato, quindi il tuo paragone che se mancano queste cose è come se manchino le sparatorie in battlefield è fuori luogo. Modificato 12 Maggio 2010 da AarnaK Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Non hai capito forse il senso del discorso, un conto è l'interazione con NPC che non sono manichini e l'esplorazione che non sia la ricerca dell'animaletto inutile, ma bensì dialoghi multi risposta come DAO e Mass Effect per esempio, quello è giocare di ruolo, non certo i manichini alla giapponese. E' una questione di immerisività, di personificazione di un ruolo e del fattore, mai da sottovalutare della sospensione dell'incredulità, ovvero della capacità di un'opera di fantasia di essere plausibile e credibile in modo che tu possa sospendere il senso innato di incredulità e immedesimarti. A me i manichini che ripetono all'infinito le stesse due frasi immobili come cartelloni pubblicitari non mi sospendono più nulla, preferisco che non ci siano. Il tuo ragionamento che i dialoghi con i manichini e le 4 quest del tipo portami la pietruzza o recuperami la spada sia giocar di ruolo è sbagliato, quindi il tuo paragone che se mancano queste cose è come se manchino le sparatorie in battlefield è fuori luogo. non mi riferivo a quest come riportami la spada ma a fasi di gioco studiate in modo diverso, avevo fatto prima l'esempio dei chiostri della prova di FF X, ma potrebbero essere i minigiochi, i dialoghi multirisposta, quest di ricerca, dungeon segreti o quant'altro possa spezzare la monotonia del combattimento continuo e darti quel senso di libertà che è tipico dei giochi di ruolo anche giapponesi e che è del tutto assente in FF XIII. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex-nea Inviato 14 Maggio 2010 Condividi Inviato 14 Maggio 2010 non mi riferivo a quest come riportami la spada ma a fasi di gioco studiate in modo diverso, avevo fatto prima l'esempio dei chiostri della prova di FF X, ma potrebbero essere i minigiochi, i dialoghi multirisposta, quest di ricerca, dungeon segreti o quant'altro possa spezzare la monotonia del combattimento continuo e darti quel senso di libertà che è tipico dei giochi di ruolo anche giapponesi e che è del tutto assente in FF XIII. l'ho preso oggi questo gioco l'ultimo rpg che ho giocato è eternal sonata un altro stile Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 l'ho preso oggi questo gioco l'ultimo rpg che ho giocato è eternal sonata un altro stile Non solo un altro stile, ma davvero un altro universo di qualità superiore, a mio avviso Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veleno9979 Inviato 17 Maggio 2010 Condividi Inviato 17 Maggio 2010 OPINIONE PERSONALE: Io sono a 40 e passa ore di gioco e con tutta onesta devo dire.....che due OO madonna sto gioco è una sola intergalattica...vai avanti e schiacci A, vai avanti e schiacci A ti fermi un po' a livellare e poi torni ad andare avanti e a schiacciare A, la storia di base gira e rigira è sempre quella...a sto punto non vedo l'ora di finirlo!!! Giocando a sti giochi mi rendo conto le recensioni non servano a niente perchè questo è un gioco da 7/7.5 ma non sicuramente un gioco da 9 e passa come molte riviste gli hanno dato!!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/veleno9979.png Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del xbox, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctum Doces Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 (modificato) Hi, come da titolo sono qui a chiederVi le vostre impressioni sul gioco Final Fantasy XIII. Non so se ho fatto bene ad aprire un topic [sicuramente in giro nel forum forse ci sarà già ma essendo al lavoro ...] Gradirei impressioni sopratutto da ki lo ha giocato. Premetto che non ho mai giocato alla serie FF ma questo non significa che nn abbia giocato a un GDR / RPG / MMPORG etc etc. Dei sopra menzionati generi ho giocato per la xbox360 a: Mass Effect, Fable, Oblivion, Lost Odissey [fino alla morte, uno dei titoli che piu' mi ha preso finendolo al 100%]. Per Pc invece arrivo da un'esperienza di 5 anni passati su Guild Wars [tutte le espansioni, tutti i titoli PVE, grado 7 al PVP] mai nessun gioco mi era tanto durato, talmente tanto ke era diventata una droga questo GW e alla fine ne sono uscito grazie alla mancanza di espansioni.. altrimenti sarei ancora la ] Detto questo, vorrei sapere: - A quale titolo piu' si avviccina FF XIII ? - La storia è avvicnente ? Ripetitiva ? è un gioco che ti prende oppure dopo un pò è riipetitivo e alla lunga stanca ? - E' un gioco che merita ? E' in Italiano ? Sottotitolato e/o parlato ? - Graficamente ? [sul marketplace non c'è nulla a riguardo, possibile o sono rincoglionito io ph34r.gif ? - Altro... ditemi la vostra, ne va per il mio proximo acquisto cya PS Rileggermi 225 pagine è dura Modificato 27 Maggio 2010 da Doctum Doces Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Doctum%20Doces.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Detto questo, vorrei sapere: - A quale titolo piu' si avviccina FF XIII ? - La storia è avvicnente ? Ripetitiva ? è un gioco che ti prende oppure dopo un pò è riipetitivo e alla lunga stanca ? - E' un gioco che merita ? E' in Italiano ? Sottotitolato e/o parlato ? - Graficamente ? [sul marketplace non c'è nulla a riguardo, possibile o sono rincoglionito io ph34r.gif ? - Altro... ditemi la vostra, ne va per il mio proximo acquisto cya PS Rileggermi 225 pagine è dura in breve 1) come giocabilità mi pare si avvicini più a tales of vesperia (del quale ho giocato solo la demo quindi potrei sbagliarmi) però è diverso dai classici j-rpg..c'è sempre la barra ATB, però come gioco è molto più frenetico degli altri.. all'inizio l'esplorazione è poca, e mancano alcuni elementi classici come la gestione completa del party (potremmo guidare solo il leader, e inoltre gli equipaggiamenti possibili son stati ridotti) e mancano pure i negozi e le città..può essere un elemento positivo se odiavi perder tempo a girare le città o negativo se sei un amante dei classici jrpg 2) la storia imho è una delle cose migliori del gioco (come in tutti i FF)..il gameplay invece è altamente ripetitivo all'inizio, ma come tutti i FF il bello arriva quando inizi a usare magie tecniche speciali ecc 3) dipende dai gusti personali, imho si, merita. E' sottotitolato in italiano, parlato in inglese 4)Graficamente è uno dei migliori giochi per 360, e qui credo che di soggettivo ci sia poco 5)Io ti dico di prenderlo, nei siti UK lo trovi anche a poco (io l'ho pagato 20 euro nuovo)..però è abbastanza diverso da lost odissey..se sei pronto ad affrontare i cambiamenti che ci sono in FF XIII allora vai sul sicuro..invece se sei un tradizionalista e l'idea che molti concetti classici dei jrpg siano stati sconvolti ti mette i brividi allora meglio che ci pensi su un pochino Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctum Doces Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 in breve 1) come giocabilità mi pare si avvicini più a tales of vesperia (del quale ho giocato solo la demo quindi potrei sbagliarmi) però è diverso dai classici j-rpg..c'è sempre la barra ATB, però come gioco è molto più frenetico degli altri.. all'inizio l'esplorazione è poca, e mancano alcuni elementi classici come la gestione completa del party (potremmo guidare solo il leader, e inoltre gli equipaggiamenti possibili son stati ridotti) e mancano pure i negozi e le città..può essere un elemento positivo se odiavi perder tempo a girare le città o negativo se sei un amante dei classici jrpg 2) la storia imho è una delle cose migliori del gioco (come in tutti i FF)..il gameplay invece è altamente ripetitivo all'inizio, ma come tutti i FF il bello arriva quando inizi a usare magie tecniche speciali ecc 3) dipende dai gusti personali, imho si, merita. E' sottotitolato in italiano, parlato in inglese 4)Graficamente è uno dei migliori giochi per 360, e qui credo che di soggettivo ci sia poco 5)Io ti dico di prenderlo, nei siti UK lo trovi anche a poco (io l'ho pagato 20 euro nuovo)..però è abbastanza diverso da lost odissey..se sei pronto ad affrontare i cambiamenti che ci sono in FF XIII allora vai sul sicuro..invece se sei un tradizionalista e l'idea che molti concetti classici dei jrpg siano stati sconvolti ti mette i brividi allora meglio che ci pensi su un pochino Hum... detto cosi non mi convince molto il gioco, cioè se nn ci sono le città, avamposti, negozi.. ke gdr è ? Hum.. io pensavo un misto tra lost odissey [combattimento a turno] e Oblivion [città, negozi, npc, etc] Poi ho letto ke e' stato finito in 55 ore... hum pensavo durasse di piu'... [nn so se è stato finito con tutti gli obiettivi e/o solo facendo quest primarie]. Per quanto riguarda Fallout 3, non mi ha ispirato molto, preferisco i GDR sul fantasy/ medievali ma nn fantascenza Cmq per il momento grazie Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Doctum%20Doces.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 1) non è paragonabile ad altri giochi perchè il combat system è totalmente diverso dagli altri JRPG... anche se sinceramente a me non è piaciuto 2) la storia ad alcuni ha preso ad altri no... 3) come jrpg merita di essere provato, poi se piace o meno dipende da chi lo gioca 4) graficamente nulla da dire 5) come ti è stato detto, se cerchi un JRPG classico come LO stanne lontano... questo rischierebbe di non piacerti minimamente proprio per le tante mancanze e per il sistema di combattimento... p.s. non si possono usare le "K" o le "X" per abbreviazioni stile SMS, è vietato dal regolamento Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veleno9979 Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 cut FF13 è carino come gioco la storia a mio avviso non è il massimo ma è solida però il tutto si limita a seguire una strada delineata e schiacciare il tasto A quindi ti consiglio vivamente di andare su fallout3 dura molto di più di questo gioco, è due spanne più vario e puoi interagire con i PNG e fare svariate scelte cosa che nell'ultimo titolo di square-enix mancano portando il gioco ad una ripetitività assurda e straziante che ti porta ad andare avanti solo per finirlo sperando di livellare abbastanza per non doverti fare più e più volte corridoi di mostri solo per aumentare l'esp..... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/veleno9979.png Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del xbox, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctum Doces Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 portando il gioco ad una ripetitività assurda e straziante che ti porta ad andare avanti solo per finirlo sperando di livellare abbastanza per non doverti fare più e più volte corridoi di mostri solo per aumentare l'esp..... E questa cosa già mi mette in allerta.... Ma non c'è modo di testarlo sulla xbox360 ? Nel marketplace non c'è nulla o sbaglio ? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Doctum%20Doces.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 (modificato) portando il gioco ad una ripetitività assurda e straziante che ti porta ad andare avanti solo per finirlo sperando di livellare abbastanza per non doverti fare più e più volte corridoi di mostri solo per aumentare l'esp..... io non sono daccordo con questa affermazione..certo, il gioco può non piacere, ma non serve a niente livellare quì, con un pò di strategia le battaglie le vinci tutte..e poi se ti fa schifo mica lo giochi solo per finirlo, lo vendi e amen E questa cosa già mi mette in allerta.... Ma non c'è modo di testarlo sulla xbox360 ? Nel marketplace non c'è nulla o sbaglio ? se hai un account giapponese dovrebbe esserci ancora la demo nel marketplace Modificato 27 Maggio 2010 da blank17h Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lightingcloud Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 finito il gioco in 60 ore e devo dire che sono stato molto soddisfatto del prodotto. Ho trovato parecchie difficoltà e molte volte ho dovuto rifare gli scontri cercando su internet qualche soluzione. 55 ore o 60 ore per finirlo non mi sembrano poche visto che c' ho messo più di un mese a finirlo (l'ho mollato per due settimane perchè non riuscivo ad andare avanti xD). Ora sto facendo il dopo e ho già fatto le missioni secondarie sbloccando i due negozi segreti. Per ora sto cercando di prendere sto c***o di trapezoide ma non me lo mollano sti giganti del cavolo... sono in crisi P.S. secondo me i giochi troppo lunghi stancano... 55 ore mi sembrano anche tante sinceramente, ma le trovo comunque giuste. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctum Doces Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 P.S. secondo me i giochi troppo lunghi stancano... 55 ore mi sembrano anche tante sinceramente, ma le trovo comunque giuste. Dipende sempre dal gioco cmq, se prende o meno e dalle relative espansioni.. Hai provato Guild Wars per pc ? Li in 55 ore nn fai niente Quando ho messo il lucchetto a GW e buttato via la chiave per non tornarci piu' [anche se mi manca ma non ne ho piu' il tempo necessario per tornarci] nell'account erano segnate piu' di 5.000 ore di gioco e ti assicuro che non mi sono annoiato un solo minuto Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Doctum%20Doces.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veleno9979 Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 io non sono daccordo con questa affermazione..certo, il gioco può non piacere, ma non serve a niente livellare quì, con un pò di strategia le battaglie le vinci tutte..e poi se ti fa schifo mica lo giochi solo per finirlo, lo vendi e amensarai più portato in questo tipo di giochi o sono io che sono scarso però ho dovuto livellare per portare il cristallinum al massimo e l'ho dovuto fare anche se non avevo tralasciato nessun mostro In ogni caso la particolarità più snervante è stata quella del...segui la pista e schiaccia A per fare tutto che alla lunga a me ha stancato però visto che il gioco l'avevo comprato ed avevo fatto già 30ore di storia mi scocciava non portarlo alla fine...poi ognuino rimarrà sempre della sua idea!!! black ricorda sempre che su "lì e là l'accento và e su qui e qua l'accento non và" Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/veleno9979.png Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del xbox, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Dipende sempre dal gioco cmq, se prende o meno e dalle relative espansioni.. Hai provato Guild Wars per pc ? Li in 55 ore nn fai niente Quando ho messo il lucchetto a GW e buttato via la chiave per non tornarci piu' [anche se mi manca ma non ne ho piu' il tempo necessario per tornarci] nell'account erano segnate piu' di 5.000 ore di gioco e ti assicuro che non mi sono annoiato un solo minuto ma GW è un mmorpg, di solito quel genere di giochi non ha una storia ben definita, al massimo qualche quest qua e la ma lo scopo principale è il pvp (Gw non l'ho mai giocato, ma su ragnarok online e wow era così ) nei giochi in singolo giocatore per console 60 ore son più che buone! Soprattutto per chi lavora o ha altri impegni! Quelli che durano oltre le 100 ore rischi di metterci anche 7-8 mesi a finirlo e ti perdi pezzi di trama. Comunque per FFXIII se lo vuoi completare al 100% a 100 ore ci arrivi, in 60 finisci le cose più essenziali! In ogni caso la particolarità più snervante è stata quella del...segui la pista e schiaccia A per fare tutto che alla lunga a me ha stancato però visto che il gioco l'avevo comprato ed avevo fatto già 30ore di storia mi scocciava non portarlo alla fine...poi ognuino rimarrà sempre della sua idea!!! beh in tutti i jrpg si tratta di schiacciare A per scegliere che attacco fare eh capisco se ti ha dato fastidio la linearità del gioco, quella è una cosa soggettiva che a molti ha dato fastidio. black ricorda sempre che su "lì e là l'accento và e su qui e qua l'accento non và" a parte che è blank e non black (servono ripetizioni di lettura?) comunque neanche i tre puntini non vanno usati alla **** di cane se è per questo Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veleno9979 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 beh in tutti i jrpg si tratta di schiacciare A per scegliere che attacco fare eh capisco se ti ha dato fastidio la linearità del gioco, quella è una cosa soggettiva che a molti ha dato fastidio. a parte che è blank e non black (servono ripetizioni di lettura?) comunque neanche i tre puntini non vanno usati alla **** di cane se è per questo Come già scritto non è solo il fatto che schiacci A ma la linearità del gioco è l'impossibilità di interagire con qualsiasi cosa che rende il tutto alquanto disarmante e questo non è una prerogativa dei jrpg!!! Peace friend...non volevo assolutamente fare il professore Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/veleno9979.png Sei convinto che il 99% delle volte che muori sia colpa del lag, del ping, del xbox, di tua madre, di Dio, dei comunisti, dello stato... perché per una buona volta non ammetti di essere tu a fare schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 [...] ho giocato per la xbox360 a: Mass Effect, Fable, Oblivion, Lost Odissey [fino alla morte, uno dei titoli che piu' mi ha preso finendolo al 100%]... Guarda, se come me hai amato Lost Odissey ti sconsiglio assolutamente Final Fantasy XIII: ti annoierà a morte e dopo una ventina di ore (volendo esagerare) lo abbandonerai. Se sei alla ricerca di J-RPG coinvolgenti, buttati a occhi chiusi su Eternal Sonata. Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctum Doces Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Intanto grazie agli interventi / opinioni / consigli espressi Sinceramente con le mie domande mi aspettavo risposte del tipo: E' un capolavoro, non può mancare alla collezione, mai visto nulla di simile e bla bla bla.. dico questo vista la campagna pubblicitaria che vedevo in giro.. FF ovunque ... Certo non è una ciofeca di gioco, questo no, ma neanche il top dei top.. da quanto ho letto [e ho letto in giro molto]. Intanto grazie ancora... vedrò il da farsi... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Doctum%20Doces.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximus Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Io l'ho preso oggi, beh posso dire che non è quello che mi aspettavo, ero ancora rimasco dell'idea che questo fosse come Lost Odyssey, ma non è così, ormai i combattimenti a turni sono scomparsi a Final Fantasy, e un po' mi discpiace, ma è sempre final fantasy, come storia, come filmati è molto bello, l'unica cosa brutta è la colonna sonora, sembra quella del Fanal fantasy per Gamboy per il resto il mio voto è 7.5 purtroppo non è quello che mi aspettavo e sono un pochino deluso. Cita http://g.bfbcs.com/45118/360_Mr%20MaximusSs.pnghttp://card.mygamercard.net/gbar/mr%20maximusss.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.