Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

FF6 e 9 a parte però, gli altri li reputo anche io superiori almeno in quanto a coinvolgimento (la pecca di LO e che secondo me non sa coinvolgere... è stupendo però poi finisci per dimenticartelo)...

 

comunque non so cosa centri LO qui visto che con FF XIII non ha nulla a che fare o_o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

FF6 e 9 a parte però, gli altri li reputo anche io superiori almeno in quanto a coinvolgimento (la pecca di LO e che secondo me non sa coinvolgere... è stupendo però poi finisci per dimenticartelo)...

 

comunque non so cosa centri LO qui visto che con FF XIII non ha nulla a che fare o_o

Se devo essere sincero la storia di ff10 mi è sembrata troppo per adolescenti alle prese coi primi amori...e poi suvvia, non riesco a trovare davvero niente di carismatico in tidus ne tantomeno in yuna...°__°

Ah a me Lost Odyssey ha coinvolto molto, di certo non l'ho scordato e posso dire che è il jrpg che mi è piaciuto di più.

Chiuso questo lunghissimo OT volevo dire che basarsi su pareri scritti da chissà quali utenti in un chissà quale forum non ha molto senso. Sinceramente a me il gioco ispira non poco e sono sicuro che non ci deluderà, ma di questo potremo esserne sicuri solo a marzo, dato che basarsi ORA sulle cose che dicono i giapponesi mi pare quantomai azzardato...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Tidus e Yuna sono due imbecilli, il vero powa è Auron (ma anche Seymour, uno dei nemici più sottovalutati della serie FF che invece a me piace anche più di Sephirith forse)... e poi la scenza all'inizio con Auron che tende la mano a Tidus e Sin sopra le teste con il vortice che risucchia tutto... la prima volta che ci giocati ero rimasto così:

 

o_______________________o

 

E poi è Sin a piacermi, come "mostro" ma anche come "concetto"... e Yuna sarà anche poco carismatica, ma una che sa che deve andare a morire per niente (per allungar di qualche anno la vita alla gente prima che torni la devastaizione...) e lo fa comunque con convinzione boh... è d'ispirazione :sisi: (certo, segno di ignoranza totale... però è un esempio)...

 

p.s. io poi mi ero innamorato di Rikku o_o... così pucciosa *_*

 

http://www.freewebs.com/rikkusthebest/rikku%20age%2015.jpg

 

 

FINE OT XD

 

tornando a parlare di FF...

 

Si hai ragione, un sito dubbio con critiche dubbie... ma se teniamo conto che per ora anche altri che conosco che l'han preso jappo (a parte non capirci niente) mi dicono che di speciale non ha una mazza e dan conferma a quelle critiche be... a me il dubbio viene...

 

E ripeto, sempre più sensato avere un "dubbio" sulla validità del gioco dopo aver letto critiche che essere sicuri a priori della sua qualità senza aver letto commenti positivi... io per ora non ho sentito nessuno dire "è un capolavoro"... e la cosa mi lascia un po' basito...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Lost Odyssey è un gran gioco, una bella trama ma alla fine non ti rimane nulla, cioè fai in fretta a dimenticarlo.

 

Riguardo FFXIII, di certo non mi fido di 4 giapponesi frustrati che non fanno altro che ripetere le solite cose.

Il 9/03/10 tutto il mondo o quasi lo avrà, questo è certo, l'hype è altissimo. Una volta inserito il dvd nella 360, dopo aver visto la splendida intro in HD e dopo aver fatto almeno 6 ore di fila potremo parlare in maniera più dettagliata del gioco in questione. Imho FF è da comprare a scatola chiusa.

 

tornando a parlare di FF...

 

Si hai ragione, un sito dubbio con critiche dubbie... ma se teniamo conto che per ora anche altri che conosco che l'han preso jappo (a parte non capirci niente) mi dicono che di speciale non ha una mazza e dan conferma a quelle critiche be... a me il dubbio viene...

 

E ripeto, sempre più sensato avere un "dubbio" sulla validità del gioco dopo aver letto critiche che essere sicuri a priori della sua qualità senza aver letto commenti positivi... io per ora non ho sentito nessuno dire "è un capolavoro"... e la cosa mi lascia un po' basito...

 

Certo che giocare un jrpg in Jap deve essere fico, O_o

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non so come si possa giudicare se non capisci una sola parola di quello che dicono :whew:

 

Io critiche positive per ora non ne ho viste (a parte la grafica), mi aspetto un fallimento totale ma spero di ricredermi :ok:

Il 9 marzo sarà il giorno del giudizio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece continua ad ispirare nonostante le critiche mosse. L'ATB per i combattimenti è il meglio (mi sto proprio rigiocando l'VIII in questi giorni :mrgreen:), i combattimenti non casuali e con caricamento praticamente immediato dell'arena sono quello che speravo da tempo in FF, se il fatto di poter controllare solo il leader è compensato dall'utilizzo di un sistema tipo i Gambit del XII (a mio parere la migliore gestione dell'AI dei compagni mai vista) non c'è problema. La troppa linearità della prima parte di gioco mi fa storcere un po' il naso ma finchè non lo provo non posso giudicare se sia troppo frustrante o accettabile. Sulla grafica non credo ci siano altre parole da spendere.

L'unico fattore da valutare davvero ora è la trama, a me il resto pare più che buono, ma questo sarà difficile prima del 9 marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: :asd: :asd: quel sito è il nostro migliore amico...ma molti ancora non lo sanno...

 

Parole sante, mon ami, parole SANTE.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

si bè ma so google si trovano tante di quelle boiate... >.>...

 

non vorrei fare lo s*****o, però non è che è il massimo dire "vai su google e cerca"... (perchè il senso era quello)... capirei se uno rompesse venti volte con la stessa domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90% delle domande poste sui forum è roba che può essere tranquillamente scovata su Google scrivendo meno di 5 parole, e cliccando uno a caso dei primi quattro link mostrati.

Non vedo perchè non mostrare agli iniziati la Verità, ovverossia che generalmente basta sbattersi mezzo secondo per ottenere pressochè qualsiasi risposta. E parlo di Google, mica di ravanare in mezzo a un forum cinese frequentato da poliziotti anti-pedofilia mischiati nel mucchio.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che in questo thread serpeggia un odio mica male per Final Fantasy, che cavalca un po l'onda dei bei tempi andati.

Comunque ecco le miei impressioni su FFXIII:

La realizzazione dei personaggi è al livello di Uncharted 2:il dettaglio è strabiliante, i capelli che finalmente sembrano capelli veri e non quelli di un omino lego, il labiale è sincronizzato anche nelle cut scene realtime.Inoltre è uno dei migliori scaling a 1080p su ps3, tanto buono da farlo sembrare un titolo nativo.

Le musiche, oltre che essere tecnicamente ineccepibili con linear pcm 5.1, dts full rate o dolby digital, sono davvero evocative, con molti pezzi cantati.

I fondali sono dettagliatissimi, con pavimenti semiriflettenti ed effetti di luce che si riverberano sui personaggi, oltre che ad essere generati da una notevole quantità di poligoni.

Come in FF12 la telecamera è sempre governabile e quindi passerete molto tempo ad ammirare la magnificenza del mondo di Pulse.

Parlando dello stile di combattimento ha delle cose belle, mentre altre mi lasciano un po perplesso.

Innanzi tutto si può controllare solamente un personaggio nel party, mente gli altri seguono le peculiarità della loro classe.

La classe di ogni personaggio si può cambiare in ogni momento nel combattimento, tramite l'opzione optima change a 2 condizioni:ogni personaggio ha un numero ristretto di classi nel quale si può "trasformare" e che le 3 classi dei personaggi che combattono nel party devono essere scelte prima, facendo una sorta di menu preferiti nel quale navigare una volta scelta l'opzione optima change in combattimento.

Un aspetto strategico nel gioco risiede proprio qui:il party può essere a 2 facce e nel momento in cui il nemico scatena gli attacchi più potenti: ci si affida ad un tank detto defender, al classico healer e in più un attacker o un blaster.

Quando, sofferti un certo numero di colpi, il nemico va in break e quindi patisce maggiormente gli attacchi portati dal party, si può cambiare nuovamente l'abilità dei nostri e fare un gruppo di damage dealer ad esempio appure mantenere un healer e far respirare un po il party.

In questo senso somiglia un po al controverso FFX-2.

I nemici sono ben visibili sulla mappa e solo se entrati in contatto fisico si passa nell'arena di combattimento dopo un caricamento praticamente istantaneo.

Anche sulla mappa si può tentare una strategia:a disposizione si ha una sorta di magia che usata nella fase esplorativa ci rende invisibili agli occhi dei nemici, potendo cosi scavalcarli.Una volta trovati dietro di essi e andandogli incontro si inizia lo scontro con un bel preemptive strike.

Passando agli aspetti che non ho gradito resta il fatto che utilizzando un solo personaggio direttamente, una volta morto questo è game over, senza esserci un leader swap come nel 12.Non mi pare una trovata molto felice.

Della storia non ho capito molto e non svelerò niente di quel poco che ho capito, ma ci aspetta dopo un paio d'ore già un bel colpo di scena e da li inizierà il gioco vero e proprio.

Concordo con il difetto che ha ravvisato il recensore di famitsu che gli ha dato 9:è difficile vedere quanti danni si fanno ai mostri durante lo scontro, soprattutto con i boss.

FF13 continua la strada di cambiamento iniziata col 12, tornando alle arene (bene) ma togliendo le gambit (male) il gruppo di Numura e Kitase hanno svelato la loro visione e , secondo me, pur non essendo perfetto è uno dei migliori jrpg che ho mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...