Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Oh Santo Padre ma solo in questo FORUM ci sono estimatori di quel coso chiamato The Last Remnant ???

cioè solo qui ho letto che TLR è bello , che vale la pena , che ci stà dentro...fuori di qui ci sono giudizi peggio del mio " CHE SCHIFO "

e poi guardiamo in faccia alla realtà...ma che cos'era quel gioco ?? in un GDR sono tre le cose importanti :

- Il Sistema di combattimento

- La Storia

- Personaggi e ambientazioni

( Nel caso di Final Fantasy sono 4 - Le Evocazioni )

 

e TLR non soddisfa nessuno dei TRE........

 

Non posso fare a meno di quotare.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate regà, A ME NON FREGA NIENTE DI TLR!! Se volevo qualche info di TLR andavo su quel topic!! E del 12?!?!?! basta dai, ok una citazione su quel capitolo una tantum, ma parlate del 13!!!

 

PS: tu che lo hai in jappo CORRI a postare qualcosa sul tubo e metterla qui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente , dopo Final Fantasy 10 l'unico che mi ha emozionato è Lost Odyssey

un vero GDR di vecchio stampo...mi sono rotto di quei mezzi GDR-AZIONE schifosi

che hanno vomitato negli ultimi anni !

quelli che nascono per essere GDR - azione allora valgono sì...un esempio ? OBLIVION e FALLOUT 3

MA NON FINAL FANTASY !

 

quello che dico io è legge ?? sullo Spirito di FINAL FANTASY E' LEGGE !!!!

per dieci Capitoli nella storia di FF hanno sempre fatto un GDR PURO poi se ne escono con quella cacatella di mosca

di Final Fantasy 11 che per vincere devi svuotarti le tasche e quel coso chiamato Final Fantasy 12...

si può definire un Finale INGLORIOSO sulla PS2 per me MORTA da 5 anni

 

P.S. Eternal Sonata NO...carino direi nonostante tutto l'ho finito...solo la storia un pò Strana e noiosetta

però dai si salva comunque...

 

 

Senza offesa, ma mi sa che tu sei come quelli che sputavano merd@ sulla xbox-xbox360 solo perchè non si chiamava ps2-ps3!!!!

Di jrpg belli nellissimi e capolavori assoluti non esiste solo FF!!!! Questo che sia ben chiaro!!!!!

Un altra cosa, FF Tattics io l'ho giocato ai tempi sul GameBoy Advance, ed è bellissimo un capolavoro del genere Trpg!!!!!Tra l'altro con una bellissima storia!!!!

Se a te piacciono SOLO i jrpg a turni classico, va bene sono gusti, ma questo non vuol dire che giochi action rpg come Eternal Sonata ( a mio avviso favoloso, poetico come pochi titoli), Kingdom Hearts I e II o la saga di Star Ocean facciano schifo!!!!

Qui mi sa che tu sentenzi troppi titoli che a moltissima gente sono piaciuti e non poco, solo perchè in realta non ne hai finito nemmeno uno solo perchè non sono dei FF o cloni di esso!!!!

A per la cronaca la rivista mondiale di riferimento videoludica Famitzu ha dato 38/40 a The Last Remnant!!!!!!!

Questo è tutto dire, in europa, solo da noi il gioco nn è stato apprezzato a dovere perchè molta gente non si informa compra i giochi alla cieca senza prima informarsi su come sia il gioco......infatti poi si ritrovano un gioco che non ha nulla che spartire con i FF e quindi anche difficile visto che il sistema di combattimento rende ogni scontro lungo ed impegnativo, ed allora si arriva alla conclusione che il gioco fa schifo!!!!

Lascio a voi i commenti, ciao e buon natale a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma mi sa che tu sei come quelli che sputavano merd@ sulla xbox-xbox360 solo perchè non si chiamava ps2-ps3!!!!

Di jrpg belli nellissimi e capolavori assoluti non esiste solo FF!!!! Questo che sia ben chiaro!!!!!

Un altra cosa, FF Tattics io l'ho giocato ai tempi sul GameBoy Advance, ed è bellissimo un capolavoro del genere Trpg!!!!!Tra l'altro con una bellissima storia!!!!

Se a te piacciono SOLO i jrpg a turni classico, va bene sono gusti, ma questo non vuol dire che giochi action rpg come Eternal Sonata ( a mio avviso favoloso, poetico come pochi titoli), Kingdom Hearts I e II o la saga di Star Ocean facciano schifo!!!!

Qui mi sa che tu sentenzi troppi titoli che a moltissima gente sono piaciuti e non poco, solo perchè in realta non ne hai finito nemmeno uno solo perchè non sono dei FF o cloni di esso!!!!

A per la cronaca la rivista mondiale di riferimento videoludica Famitzu ha dato 38/40 a The Last Remnant!!!!!!!

Questo è tutto dire, in europa, solo da noi il gioco nn è stato apprezzato a dovere perchè molta gente non si informa compra i giochi alla cieca senza prima informarsi su come sia il gioco......infatti poi si ritrovano un gioco che non ha nulla che spartire con i FF e quindi anche difficile visto che il sistema di combattimento rende ogni scontro lungo ed impegnativo, ed allora si arriva alla conclusione che il gioco fa schifo!!!!

Lascio a voi i commenti, ciao e buon natale a tutti!!!!

 

:bow: D'accordo con te su tutto...però ti sei dimenticato di citare la serie "Tales of" tra i jrpg più belli :mrgreen:

 

Ritornando su FFXIII chiedo a LeviathanDark se tecnicamente è cosi mostruoso come sembra dai filmati. Grazie.

 

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per dieci Capitoli nella storia di FF hanno sempre fatto un GDR PURO poi se ne escono con quella cacatella di mosca

di Final Fantasy 11 che per vincere devi svuotarti le tasche

 

Oh gesù gesù! cosa mi tocca leggere!! quella cacatella di mosca di FINAL FANTASY XI è MMORPG più giocato al mondo da 10 anni! nessun altro ha tenuto a livelli altissimi tutto questo tempo..e ti assicuro che FINAL FANTASY XI è più Final Fantasy di molti altri.

 

Però probabilmente te neanche l'hai provato..sai c'era un abbonamento mensile..non sia mai che do i soldi a square enix..o forse avrai provato i 30 giorni gratis..dove dopo che sei arrivato a lvl 10..i primi orchi a LA THIENNE PLATEAU ti polverizzavano..quindi..avrai tolto il game dicendo che SCHIFO..

 

io sono arrivato a LVL 75 con il PALADINO..e onestamente affrontare ogni volta storie diverse dallo sfondo tipico di FINAL FANTASY..non ha avuto prezzo.

come fare la scorta ad una mia amica SUMMONER..che per andare a prendere gli avatar da invocare..chiedeva a me e altri 3 di fargli la scorta nei posti più tremendi (un po come in FINAL FANTASY X)

 

ma perchè scrivo ancora..tanto era una CACATELLA DI MOSCA :rotfl:

 

Va be l'importante è che FINAL FANTASY XIII sia quello che tutti noi vogliamo..estimatori o no di mille fesserie! e io attendo il 13 con molta ansia..e intanto mi sto già preparando per il 14 online :dance:

Modificato da LukaHardy
http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

FFXII era eoni avanti a questa sottospecie di tunnel che è FFXIII (e non serve giocarlo per vedere dai filmati che è una serie di corridoi e basta).

 

E cmq mille volte indietro ad un capolavoro come Dragon Quest VIII, ad esempio... è così che deve essere un rpg, altrimenti chiamatelo in un altro modo, e non ammorbatemi con giochi del cavolo che vi piaceranno quanto volete ma non fanno parte del mio genere preferito. Chiamatele novelle jappo interattive (ottime per il cosplay), ma non rpg, quelli sono un'altra cosa.

 

Per fortuna ci sono stati Tales of Vesperia e Star Ocean 4 a salvare un po' il genere in questa generazione, per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il mmorpg più giocato è WoW.

Non capisco perché vi siete messi a parlare di FFXI.

FFXI è un mmorpg, non ha niente a che fare con il resto della serie.

Gli hanno semplicemente dato questo nome perché FF è un marchio famosissimo, e così si sono assicurati un sacco di vendite. Se l'avessero chiamato Pinco Pallino avrebbe avuto molto meno successo.

E con FF andranno ancora avanti per anni e anni. Guardate TLR, in un anno ha venduto quasi 600k copie (globalmente), mentre FFXIII in un giorno 1 mil e mezzo (solo jap), e sono entrambi square enix.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

FFXII era eoni avanti a questa sottospecie di tunnel che è FFXIII (e non serve giocarlo per vedere dai filmati che è una serie di corridoi e basta).

 

E cmq mille volte indietro ad un capolavoro come Dragon Quest VIII, ad esempio... è così che deve essere un rpg, altrimenti chiamatelo in un altro modo, e non ammorbatemi con giochi del cavolo che vi piaceranno quanto volete ma non fanno parte del mio genere preferito. Chiamatele novelle jappo interattive (ottime per il cosplay), ma non rpg, quelli sono un'altra cosa.

 

Per fortuna ci sono stati Tales of Vesperia e Star Ocean 4 a salvare un po' il genere in questa generazione, per quanto mi riguarda.

 

http://www.youtube.com/watch?v=8Q4nKBVP3ok guarda quanti bei tunnel...cazz@ sembra di vedere Double Dragon III!

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il mmorpg più giocato è WoW.

Non capisco perché vi siete messi a parlare di FFXI.

FFXI è un mmorpg, non ha niente a che fare con il resto della serie.

Gli hanno semplicemente dato questo nome perché FF è un marchio famosissimo, e così si sono assicurati un sacco di vendite. Se l'avessero chiamato Pinco Pallino avrebbe avuto molto meno successo.

 

FF XI è il + longevo..vive dal 2000..e tutt ora è giocato da milioni di persone..WOW anche..ma vive da molto meno..ed è un po diverso..

 

ma appunto..non siamo qui a parlare di MMORPG..l'ho solo menzionato..perchè non mi si può definire FINAL FANTASY XI un cacatella di mosca..visto che è il FINAL FANTASY che continua ad emozionare milioni di persone anche in questo momento..solo perchè magari non lha provato..e non lha provato 2 giorni

 

http://www.youtube.com/watch?v=8Q4nKBVP3ok guarda quanti bei tunnel...cazz@ sembra di vedere Double Dragon III!

 

 

What..quanti danni fanno? :ph34r: ottimo però..abbastanza veloce come durata di battaglie normali..anche se il posto dove combattono..mi pare di averlo già visto :dance:

 

sti cazz però..non vedo l'ora

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i vari commenti che citano quella porcheria di the last renmant si evince purtroppo che secondo me dai filmati final fantasy assomiglia fin troppo a quel gioco..i labirinti,le scritte,la mappa e in qualcosa anche il sistema di combattimento astruso,troppe cose riportano la mente a TLR..a parte i combattimenti che almeno non scattano in maniera scandalosa..niente da fare più guardo i filmati e più non mi convince questo FF13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma mi sa che tu sei come quelli che sputavano merd@ sulla xbox-xbox360 solo perchè non si chiamava ps2-ps3!!!!

Di jrpg belli nellissimi e capolavori assoluti non esiste solo FF!!!! Questo che sia ben chiaro!!!!!

Un altra cosa, FF Tattics io l'ho giocato ai tempi sul GameBoy Advance, ed è bellissimo un capolavoro del genere Trpg!!!!!Tra l'altro con una bellissima storia!!!!

Se a te piacciono SOLO i jrpg a turni classico, va bene sono gusti, ma questo non vuol dire che giochi action rpg come Eternal Sonata ( a mio avviso favoloso, poetico come pochi titoli), Kingdom Hearts I e II o la saga di Star Ocean facciano schifo!!!!

Qui mi sa che tu sentenzi troppi titoli che a moltissima gente sono piaciuti e non poco, solo perchè in realta non ne hai finito nemmeno uno solo perchè non sono dei FF o cloni di esso!!!!

A per la cronaca la rivista mondiale di riferimento videoludica Famitzu ha dato 38/40 a The Last Remnant!!!!!!!

Questo è tutto dire, in europa, solo da noi il gioco nn è stato apprezzato a dovere perchè molta gente non si informa compra i giochi alla cieca senza prima informarsi su come sia il gioco......infatti poi si ritrovano un gioco che non ha nulla che spartire con i FF e quindi anche difficile visto che il sistema di combattimento rende ogni scontro lungo ed impegnativo, ed allora si arriva alla conclusione che il gioco fa schifo!!!!

Lascio a voi i commenti, ciao e buon natale a tutti!!!!

 

TU NON SAI QUELLO CHE DICI....io che sputo su Xbox360 ????

dovresti andare a leggerti quello che ho scritto sul fatto che Bioshock passava alla PS3

quasi il nostro caro ADMIN mi bannava per CONSOLE WAR !! dopo che ho dichiarato

che mi stava sul gargarozzo che passava al NEMICO

 

Ho la PS3 solo per motivi di passione verso i videogiochi...per tutto il resto sono un XBOXARO CONVINTO !!

basta sapere che godo ogni volta che penso a LOST ODYSSEY e al fatto che i Sonaracci mai lo vedranno sulla

stufetta al carbone nera...

 

 

 

 

 

:bow: D'accordo con te su tutto...però ti sei dimenticato di citare la serie "Tales of" tra i jrpg più belli :mrgreen:

 

Ritornando su FFXIII chiedo a LeviathanDark se tecnicamente è cosi mostruoso come sembra dai filmati. Grazie.

 

Si in effetti è tecnicamente muostroso come nei filmati...peccato nei combattimenti si possa usare solo il Leader...

bella cavolata...

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è tecnicamente muostroso come nei filmati...peccato nei combattimenti si possa usare solo il Leader...

bella cavolata...

 

eh? è in stile FF XII o i compagni fan tutto da solo?

 

in ogni caso io lo prenderò, li ho giocati tutti i final fantasy, tranne quelli per console portatitli :bang:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate, una domanda, ma alla fine comè sto FF 13? cioè chi là provato può dare dei giudizi? vorrei sapere qualcosa sulla trama e sul gameplay, della grafica non me ne frega niente! anche perchè sto giocando Dragon Age che graficamente è quel che è ma è un capolavoro!

P.S. non linciatemi se chiedo cose già chieste, ma ultimamente non ho potuto tenere sotto occhio il forum! e non linciatemi neanche per la grammatica! che son le 2 di notte e sto scrivendo con un cavo che mi passa davanti :drunken:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la PS3 solo per motivi di passione verso i videogiochi...per tutto il resto sono un XBOXARO CONVINTO !!

basta sapere che godo ogni volta che penso a LOST ODYSSEY e al fatto che i Sonaracci mai lo vedranno sulla

stufetta al carbone nera...

 

Senza offesa ma non vedo motivo di vanto nell'avere Lost Odyssey come esclusiva. E' vero, io non potrò offrire un parere completo, dal momento che non l'ho ancora finito (sono a metà del quarto disco), e per quanto abbia apprezzato alla stragrande i mille anni di sogni, il resto del gioco è pura spazzatura. Per evitare flame inutili, però, tornerò non appena avrò finito LO, in modo da proporre un parere valido al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

LO pura spazzatura?

Suvvia, non diciamo eresie!

Forse l'originalità non sarà il suo punto forte, ma definirlo spazzatura è veramente un insulto a questo genere di giochi.

 

Beh, non farlo sarebbe un insulto verso questo genere di giochi, a mio avviso, prendi gli Xeno, SMT, FF6-7-9-10-T, VS, e altri mille titoli che non sto ad elencare. LO è un JRPG banale senza alcun colpo di scena, per un pubblico infantile (basta constatare che ogni scena di intermezzo è condita con battute tra le più scadenti, nonchè con un'ironia che non farebbe ridere un fan dei film di De Sica (non Vittorio ovviamente xDDD). Personaggi dallo spessore infinitesimale, giusto Kaim ha qualcosa di più grazie ai mille anni di sogni, un buon background e un gran numero di storie che lo coinvolgono, delle quali però l'artefice non è il Saka. Nemico principale assolutamente impersonale a mio avviso, assente per la maggior parte, e fin troppo scontato. Strano, vuole conquistare il mondo? Degno de "il mignolo col prof" (scherzo, non lo è nemmeno lontanamente).

 

Secondo me pensare anche solo lontanamente che LO abbia una bella trama, sarebbe un enorme insulto verso film, libri e videogiochi VERAMENTE provvisti di una bella trama.

 

PS: è ben probabile che il gioco si riscatti all'ultimo disco, quindi non considerate il mio parere per definitivo. Ancora un paio di giorni e l'avrò finito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non farlo sarebbe un insulto verso questo genere di giochi, a mio avviso, prendi gli Xeno, SMT, FF6-7-9-10-T, VS, e altri mille titoli che non sto ad elencare. LO è un JRPG banale senza alcun colpo di scena, per un pubblico infantile (basta constatare che ogni scena di intermezzo è condita con battute tra le più scadenti, nonchè con un'ironia che non farebbe ridere un fan dei film di De Sica (non Vittorio ovviamente xDDD). Personaggi dallo spessore infinitesimale, giusto Kaim ha qualcosa di più grazie ai mille anni di sogni, un buon background e un gran numero di storie che lo coinvolgono, delle quali però l'artefice non è il Saka. Nemico principale assolutamente impersonale a mio avviso, assente per la maggior parte, e fin troppo scontato. Strano, vuole conquistare il mondo? Degno de "il mignolo col prof" (scherzo, non lo è nemmeno lontanamente).

 

Secondo me pensare anche solo lontanamente che LO abbia una bella trama, sarebbe un enorme insulto verso film, libri e videogiochi VERAMENTE provvisti di una bella trama.

 

PS: è ben probabile che il gioco si riscatti all'ultimo disco, quindi non considerate il mio parere per definitivo. Ancora un paio di giorni e l'avrò finito ;)

Di Lost Odyssey puoi criticare solo la mancanza di originalità, di certo non la trama che , a parere di tutti i recensori e non solo, è una delle più belle per quanto riguarda i giochi di ruolo. Dei titoli che hai citato ho giocato a Xenogears, ff6 ff7 ff9 e ff10 e , a parte il primo che è un capolavoro inarrivabile (IMHO), nessuno di essi è paragonabile a LO in quanto a trama e caratterizzazione dei personaggi.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...