Nazdrek Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 La Microsoft mi ha appena mandato una mail per scaricare un animale per l'avatar: un Chocobo... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte0205 Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 (modificato) La Microsoft mi ha appena mandato una mail per scaricare un animale per l'avatar: un Chocobo... che figata a me non lo mandano ? :? Modificato 31 Dicembre 2009 da Matte0205 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 anche a me è arrivato il chocobo lol. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slash92 Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 a me è arrivata ora la mail...era ora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 Noto che in questo thread serpeggia un odio mica male per Final Fantasy, che cavalca un po l'onda dei bei tempi andati. Comunque ecco le miei impressioni su FFXIII: La realizzazione dei personaggi è al livello di Uncharted 2:il dettaglio è strabiliante, i capelli che finalmente sembrano capelli veri e non quelli di un omino lego, il labiale è sincronizzato anche nelle cut scene realtime.Inoltre è uno dei migliori scaling a 1080p su ps3, tanto buono da farlo sembrare un titolo nativo. Le musiche, oltre che essere tecnicamente ineccepibili con linear pcm 5.1, dts full rate o dolby digital, sono davvero evocative, con molti pezzi cantati. I fondali sono dettagliatissimi, con pavimenti semiriflettenti ed effetti di luce che si riverberano sui personaggi, oltre che ad essere generati da una notevole quantità di poligoni. Come in FF12 la telecamera è sempre governabile e quindi passerete molto tempo ad ammirare la magnificenza del mondo di Pulse. Parlando dello stile di combattimento ha delle cose belle, mentre altre mi lasciano un po perplesso. Innanzi tutto si può controllare solamente un personaggio nel party, mente gli altri seguono le peculiarità della loro classe. La classe di ogni personaggio si può cambiare in ogni momento nel combattimento, tramite l'opzione optima change a 2 condizioni:ogni personaggio ha un numero ristretto di classi nel quale si può "trasformare" e che le 3 classi dei personaggi che combattono nel party devono essere scelte prima, facendo una sorta di menu preferiti nel quale navigare una volta scelta l'opzione optima change in combattimento. Un aspetto strategico nel gioco risiede proprio qui:il party può essere a 2 facce e nel momento in cui il nemico scatena gli attacchi più potenti: ci si affida ad un tank detto defender, al classico healer e in più un attacker o un blaster. Quando, sofferti un certo numero di colpi, il nemico va in break e quindi patisce maggiormente gli attacchi portati dal party, si può cambiare nuovamente l'abilità dei nostri e fare un gruppo di damage dealer ad esempio appure mantenere un healer e far respirare un po il party. In questo senso somiglia un po al controverso FFX-2. I nemici sono ben visibili sulla mappa e solo se entrati in contatto fisico si passa nell'arena di combattimento dopo un caricamento praticamente istantaneo. Anche sulla mappa si può tentare una strategia:a disposizione si ha una sorta di magia che usata nella fase esplorativa ci rende invisibili agli occhi dei nemici, potendo cosi scavalcarli.Una volta trovati dietro di essi e andandogli incontro si inizia lo scontro con un bel preemptive strike. Passando agli aspetti che non ho gradito resta il fatto che utilizzando un solo personaggio direttamente, una volta morto questo è game over, senza esserci un leader swap come nel 12.Non mi pare una trovata molto felice. Della storia non ho capito molto e non svelerò niente di quel poco che ho capito, ma ci aspetta dopo un paio d'ore già un bel colpo di scena e da li inizierà il gioco vero e proprio. Concordo con il difetto che ha ravvisato il recensore di famitsu che gli ha dato 9:è difficile vedere quanti danni si fanno ai mostri durante lo scontro, soprattutto con i boss. FF13 continua la strada di cambiamento iniziata col 12, tornando alle arene (bene) ma togliendo le gambit (male) il gruppo di Numura e Kitase hanno svelato la loro visione e , secondo me, pur non essendo perfetto è uno dei migliori jrpg che ho mai giocato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte0205 Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 perchè a me 'sto chocobo non lo danno ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 "Innanzi tutto si può controllare solamente un personaggio nel party, mente gli altri seguono le peculiarità della loro classe." ecco questo è fastidioso... invece il cambio classe mi interessa, fa tanto primi FF... mah, sono indeciso Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 A me invece la cosa che proprio non piace è che se muore il leader che controlli ti da game over. Ma che cagata eh? Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NekomimiLover Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 Mi ricorda kingdom hearts... e la cosa non mi piace per nulla. Più il tempo passa, meno mi attira questo titolo. Mi sa tanto che aspetterò qualche giorno per sentire le opinioni di chi l'avrà preso al d1. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 cut/ Grazie tante Keiji, con questa tua spiegazione discretamente dettagliata hai chiarito molte cose. Finalmente uno dei pochi jrpg INNOVATIVI sta per arrivare, non vedo l'ora, mio al lancio...o anche prima. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 (modificato) FF13 continua la strada di cambiamento iniziata col 12 Ma è cosi difficile capire che nessuno (o almeno la maggior parte dei videogiocatori) desidera questa sorta di cambiamento? Noi abbiamo amato i primi FF (parlo del 7, dell'8 e del 9) proprio per il loro sistema sempre lineare e forse anche talvolta ripetitivo ma che rimarrà unico e perfetto per questo tipo di giochi. La linearità (per lo meno inziale) e il sistema di combattimento un po' "strano" (non riesco a mandar giu il fatto del poter controllare solamente un personaggio del party...) sicuramente mi fanno storcere un po' il naso, ma ciò non toglie che questo FFXIII sia davvero un ottimo titolo e che andrà acquistato ad occhi chiusi non appena sarà disponibile EDIT: quasi dimenticavo, buon anno a tutti! Modificato 1 Gennaio 2010 da Danko Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 (modificato) Finalmente uno dei pochi jrpg INNOVATIVI sta per arrivare. oh mio dio Vi do un consiglio. Siccome FFXIII è così innovativo da aver eliminato l'esplorazione, l'interattività, le città, i negozi, i puzzle, la possibilità di visitare le locazioni a piacimento, eccetera... giocatevi FF VII: Advent children. E' il jrpg più innovativo di Square Enix: lì, pensate un po', hanno addirittura eliminato i combattimenti e la possibilità di andare avanti manualmente :rulez: Modificato 1 Gennaio 2010 da -GabrielKnight- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Effettivamente zlatan mo esageri davvero XD... definirlo adirittura INNOVATIVO dai... e per cosa? Per le sue mancanze? XD Su posso capire che piaccia (che tanto finchè non lo proviamo...), ma per ora io qui sto più strocendo il naso che altro... e son SEMPRE più convinto che questo di FF c'ha solo il nome... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 (modificato) oh mio dio Vi do un consiglio. Siccome FFXIII è così innovativo da aver eliminato l'esplorazione, l'interattività, le città, i negozi, i puzzle, la possibilità di visitare le locazioni a piacimento, eccetera... giocatevi FF VII: Advent children. E' il jrpg più innovativo di Square Enix: lì, pensate un po', hanno addirittura eliminato i combattimenti e la possibilità di andare avanti manualmente :rulez: Tu sei quello che si vede tutto il gioco su youtube (una figata pazzesca beato te XD) e questo mi basta. E' innovativo si il gioco se magari la smettessi di incaponirti sulle cose per te "negative del gioco" sapresti cogliere anche ciò che c'è di buono (davvero molto a quanto ho sentito) , mi baso sulle cose che ha detto Keiji, io ancora per sfortuna non l'ho provato...ma tu sembra che lo hai spolpato per un centinaio di ore...ripeto beato te XD. Modificato 1 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Io non capisco però ancora cos'avrebbe di innovativo questo FF... d'altronde io sono quello che non trova nulla di innovativo nemmeno in gow (parlo sia di Gears che di God)... quindi illuminami XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Effettivamente zlatan mo esageri davvero XD... definirlo adirittura INNOVATIVO dai... e per cosa? Per le sue mancanze? XD Su posso capire che piaccia (che tanto finchè non lo proviamo...), ma per ora io qui sto più strocendo il naso che altro... e son SEMPRE più convinto che questo di FF c'ha solo il nome... Non hai capito, forse per te le cose che ha spiegato Keiji (che tralaltro ha il gioco) le ritieni difetti o mancanze. Per me non è cosi come per altri sono vere e proprie innovazioni, ma che te lo dico a fare. Questo è quello che pensi, lo abbiamo capito mi sà... Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Bè come abbiam capito che tu stravedi per questo FF, eppure ciò non ti frena dal ripeterlo ad ogni post XD... E comunque non sono cose innovative, semplicemente sono "scelte"... e se fosse così ripeto, non sarebbe FF... (già degli altri FF non ha niente, ancora gli cambiano il sistema di combattimento e siamo a posto...) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 (modificato) Io non capisco però ancora cos'avrebbe di innovativo questo FF... d'altronde io sono quello che non trova nulla di innovativo nemmeno in gow (parlo sia di Gears che di God)... quindi illuminami XD Eccoti in paradiso: "La classe di ogni personaggio si può cambiare in ogni momento nel combattimento, tramite l'opzione optima change a 2 condizioni:ogni personaggio ha un numero ristretto di classi nel quale si può "trasformare" e che le 3 classi dei personaggi che combattono nel party devono essere scelte prima, facendo una sorta di menu preferiti nel quale navigare una volta scelta l'opzione optima change in combattimento. Un aspetto strategico nel gioco risiede proprio qui:il party può essere a 2 facce e nel momento in cui il nemico scatena gli attacchi più potenti: ci si affida ad un tank detto defender, al classico healer e in più un attacker o un blaster. Quando, sofferti un certo numero di colpi, il nemico va in break e quindi patisce maggiormente gli attacchi portati dal party, si può cambiare nuovamente l'abilità dei nostri e fare un gruppo di damage dealer ad esempio appure mantenere un healer e far respirare un po il party." "I nemici sono ben visibili sulla mappa e solo se entrati in contatto fisico si passa nell'arena di combattimento dopo un caricamento praticamente istantaneo. Anche sulla mappa si può tentare una strategia:a disposizione si ha una sorta di magia che usata nella fase esplorativa ci rende invisibili agli occhi dei nemici, potendo cosi scavalcarli.Una volta trovati dietro di essi e andandogli incontro si inizia lo scontro con un bel preemptive strike." Se mi confermi che queste cose ci son nella maggior parte di jrpg (soprattutto della serie FF) allora hai ragione, FFXIII non ha nulla di nuovo. Io penso proprio di no, ma ormai si sà che tu non lo compri, che ha solo il nome, bla bla bla XD Modificato 1 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Il punto uno mi sa tanto dei primi FF... ok, non c'era il cambio "in diretta" ma si poteva sempre fare... quindi ok, è "innovativo" che si possa fare il cambio "live" Ma il punto due s'è visto è rivisto XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 (modificato) Il punto uno mi sa tanto dei primi FF... ok, non c'era il cambio "in diretta" ma si poteva sempre fare... quindi ok, è "innovativo" che si possa fare il cambio "live" Ma il punto due s'è visto è rivisto XD Non puoi negare che in FF non è stato utilizzato come negli altri giochi. Poi non ti posso elencare cosa c'è o non c'è e penso che neanche keiji lo possa fare (completamente) data la difficoltà nel comprendere il giapponese, se ne parla il 9/3/10. Per ora le cose CERTE che ho saputo sul gioco mi soddisfano appieno, il resto sono pareri, visioni e allucinazioni XD Modificato 2 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 non si sarà visto in tanti ff (ma nel XII si)... però in altri jrpg eccome... e oltretutto in molte produzione square (star ocean e/o the last remnant per dire) e comunque ff E' scontri casuali... così che casualità c'è? XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 (modificato) non si sarà visto in tanti ff (ma nel XII si)... però in altri jrpg eccome... e oltretutto in molte produzione square (star ocean e/o the last remnant per dire) e comunque ff E' scontri casuali... così che casualità c'è? XD Io mi son stancato di fare frustranti scontri casuali, questa scelta di eliminarli l'ho accolta a braccia aperte...voglio essere io a decidere se livellare o dedicarmi all'esplorazione, basta con il classico jrpg...davvero, ne avrò giocati miliardi! XD... ho la nausea. Modificato 2 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 (modificato) ok a me va bene tutto... ma almeno ammettano che FFXIII l'han chiamato così solo per far vendite... non c'è più l'autore originale, non c'è più il combat system originale, non ci sono manco più gli scontri casuali dei FF originali... lo chiamassero "New Fantasy" o qualcosa di simile... almeno in onore e memoria dei veri FF che purtroppo non vedremo più se non sotto altri nomi (LO per dire) per motivi di copyright... Modificato 2 Gennaio 2010 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Tu sei quello che si vede tutto il gioco su youtube (una figata pazzesca beato te XD) e questo mi basta. E' innovativo si il gioco se magari la smettessi di incaponirti sulle cose per te "negative del gioco" sapresti cogliere anche ciò che c'è di buono (davvero molto a quanto ho sentito) , mi baso sulle cose che ha detto Keiji, io ancora per sfortuna non l'ho provato...ma tu sembra che lo hai spolpato per un centinaio di ore...ripeto beato te XD. nono, vedo solo piccoli spezzoni, per capire un po' qualcosa. E dai commenti poi, insomma, non è difficile capire com'è fatto il gioco (negli aspetti che mi interessano). E non mi incaponisco... infatti ho ripetuto più volte che può benissimo piacere, è cmq un prodotto sicuramente curato. Ma non è quello che piace a me, non è il genere di gioco che mi interessa, e molto probabilmente non lo comprerò. Ma permettimi di essere (personalmente) molto deluso, viste le aspettative che avevo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 ok a me va bene tutto... ma almeno ammettano che FFXIII l'han chiamato così solo per far vendite... non c'è più l'autore originale, non c'è più il combat system originale, non ci sono manco più gli scontri casuali dei FF originali... lo chiamassero "New Fantasy" o qualcosa di simile... almeno in onore e memoria dei veri FF che purtroppo non vedremo più se non sotto altri nomi (LO per dire) per motivi di copyright... Gli scontri casuali rompevano e a mio parere han fatto bene a toglierli: combatti quando vuoi tu, tanto basta per livellare quanto vuoi e quando vuoi, soprattutto. FF non è scontri casuali, non diciamo fesserie. FF è combat system con ATB semplice e magnifico, e su questo sono d'accordo con te. Hanno stravolto questo gioco, probabilmente per provare ad introdurre qualcosa di nuovo. Sbagliando, a mio parere. Per fare esperimenti si dovrebbero usare altri giochi che non hanno una tradizione (stupenda) da rispettare. (Ah, tutto ciò che ho scritto è ovviamente IMHO; mica che qualcuno prenda per legge divina quello che scrive un utente come un altro. Fesserie...) Io il gioco lo prenderò comunque al D1, ma non perchè ho amato i precedenti capitoli (non tutti) lo difenderò a spada tratta senza se e senza ma solamente per partito preso. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.