Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

cut/

 

Grazie tante Keiji, con questa tua spiegazione discretamente dettagliata hai chiarito molte cose.

Finalmente uno dei pochi jrpg INNOVATIVI sta per arrivare, non vedo l'ora, mio al lancio...o anche prima.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

FF13 continua la strada di cambiamento iniziata col 12

Ma è cosi difficile capire che nessuno (o almeno la maggior parte dei videogiocatori) desidera questa sorta di cambiamento? Noi abbiamo amato i primi FF (parlo del 7, dell'8 e del 9) proprio per il loro sistema sempre lineare e forse anche talvolta ripetitivo ma che rimarrà unico e perfetto per questo tipo di giochi.

La linearità (per lo meno inziale) e il sistema di combattimento un po' "strano" (non riesco a mandar giu il fatto del poter controllare solamente un personaggio del party...) sicuramente mi fanno storcere un po' il naso, ma ciò non toglie che questo FFXIII sia davvero un ottimo titolo e che andrà acquistato ad occhi chiusi non appena sarà disponibile :mrgreen:

 

EDIT: quasi dimenticavo, buon anno a tutti!

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente uno dei pochi jrpg INNOVATIVI sta per arrivare.

 

oh mio dio -_-

 

Vi do un consiglio.

 

Siccome FFXIII è così innovativo da aver eliminato l'esplorazione, l'interattività, le città, i negozi, i puzzle, la possibilità di visitare le locazioni a piacimento, eccetera... giocatevi FF VII: Advent children.

 

E' il jrpg più innovativo di Square Enix: lì, pensate un po', hanno addirittura eliminato i combattimenti e la possibilità di andare avanti manualmente :rulez:

Modificato da -GabrielKnight-
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente zlatan mo esageri davvero XD... definirlo adirittura INNOVATIVO dai... e per cosa? Per le sue mancanze? XD

 

Su posso capire che piaccia (che tanto finchè non lo proviamo...), ma per ora io qui sto più strocendo il naso che altro... e son SEMPRE più convinto che questo di FF c'ha solo il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mio dio -_-

 

Vi do un consiglio.

 

Siccome FFXIII è così innovativo da aver eliminato l'esplorazione, l'interattività, le città, i negozi, i puzzle, la possibilità di visitare le locazioni a piacimento, eccetera... giocatevi FF VII: Advent children.

 

E' il jrpg più innovativo di Square Enix: lì, pensate un po', hanno addirittura eliminato i combattimenti e la possibilità di andare avanti manualmente :rulez:

 

Tu sei quello che si vede tutto il gioco su youtube (una figata pazzesca beato te XD) e questo mi basta.

E' innovativo si il gioco se magari la smettessi di incaponirti sulle cose per te "negative del gioco" sapresti cogliere anche ciò che c'è di buono (davvero molto a quanto ho sentito) , mi baso sulle cose che ha detto Keiji, io ancora per sfortuna non l'ho provato...ma tu sembra che lo hai spolpato per un centinaio di ore...ripeto beato te XD.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente zlatan mo esageri davvero XD... definirlo adirittura INNOVATIVO dai... e per cosa? Per le sue mancanze? XD

 

Su posso capire che piaccia (che tanto finchè non lo proviamo...), ma per ora io qui sto più strocendo il naso che altro... e son SEMPRE più convinto che questo di FF c'ha solo il nome...

 

Non hai capito, forse per te le cose che ha spiegato Keiji (che tralaltro ha il gioco) le ritieni difetti o mancanze. Per me non è cosi come per altri sono vere e proprie innovazioni, ma che te lo dico a fare.

 

Questo è quello che pensi, lo abbiamo capito mi sà...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè come abbiam capito che tu stravedi per questo FF, eppure ciò non ti frena dal ripeterlo ad ogni post XD...

 

E comunque non sono cose innovative, semplicemente sono "scelte"... e se fosse così ripeto, non sarebbe FF... (già degli altri FF non ha niente, ancora gli cambiano il sistema di combattimento e siamo a posto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco però ancora cos'avrebbe di innovativo questo FF... d'altronde io sono quello che non trova nulla di innovativo nemmeno in gow (parlo sia di Gears che di God)... quindi illuminami XD

 

Eccoti in paradiso:

 

"La classe di ogni personaggio si può cambiare in ogni momento nel combattimento, tramite l'opzione optima change a 2 condizioni:ogni personaggio ha un numero ristretto di classi nel quale si può "trasformare" e che le 3 classi dei personaggi che combattono nel party devono essere scelte prima, facendo una sorta di menu preferiti nel quale navigare una volta scelta l'opzione optima change in combattimento.

Un aspetto strategico nel gioco risiede proprio qui:il party può essere a 2 facce e nel momento in cui il nemico scatena gli attacchi più potenti: ci si affida ad un tank detto defender, al classico healer e in più un attacker o un blaster.

Quando, sofferti un certo numero di colpi, il nemico va in break e quindi patisce maggiormente gli attacchi portati dal party, si può cambiare nuovamente l'abilità dei nostri e fare un gruppo di damage dealer ad esempio appure mantenere un healer e far respirare un po il party."

 

"I nemici sono ben visibili sulla mappa e solo se entrati in contatto fisico si passa nell'arena di combattimento dopo un caricamento praticamente istantaneo.

Anche sulla mappa si può tentare una strategia:a disposizione si ha una sorta di magia che usata nella fase esplorativa ci rende invisibili agli occhi dei nemici, potendo cosi scavalcarli.Una volta trovati dietro di essi e andandogli incontro si inizia lo scontro con un bel preemptive strike."

 

Se mi confermi che queste cose ci son nella maggior parte di jrpg (soprattutto della serie FF) allora hai ragione, FFXIII non ha nulla di nuovo. Io penso proprio di no, ma ormai si sà che tu non lo compri, che ha solo il nome, bla bla bla XD

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto uno mi sa tanto dei primi FF... ok, non c'era il cambio "in diretta" ma si poteva sempre fare... quindi ok, è "innovativo" che si possa fare il cambio "live"

 

Ma il punto due s'è visto è rivisto XD

 

Non puoi negare che in FF non è stato utilizzato come negli altri giochi.

Poi non ti posso elencare cosa c'è o non c'è e penso che neanche keiji lo possa fare (completamente) data la difficoltà nel comprendere il giapponese, se ne parla il 9/3/10.

 

Per ora le cose CERTE che ho saputo sul gioco mi soddisfano appieno, il resto sono pareri, visioni e allucinazioni XD

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si sarà visto in tanti ff (ma nel XII si)... però in altri jrpg eccome... e oltretutto in molte produzione square (star ocean e/o the last remnant per dire)

 

e comunque ff E' scontri casuali... così che casualità c'è? XD

 

Io mi son stancato di fare frustranti scontri casuali, questa scelta di eliminarli l'ho accolta a braccia aperte...voglio essere io a decidere se livellare o dedicarmi all'esplorazione, basta con il classico jrpg...davvero, ne avrò giocati miliardi! XD... ho la nausea.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me va bene tutto... ma almeno ammettano che FFXIII l'han chiamato così solo per far vendite... non c'è più l'autore originale, non c'è più il combat system originale, non ci sono manco più gli scontri casuali dei FF originali...

 

lo chiamassero "New Fantasy" o qualcosa di simile... almeno in onore e memoria dei veri FF che purtroppo non vedremo più se non sotto altri nomi (LO per dire) per motivi di copyright...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei quello che si vede tutto il gioco su youtube (una figata pazzesca beato te XD) e questo mi basta.

E' innovativo si il gioco se magari la smettessi di incaponirti sulle cose per te "negative del gioco" sapresti cogliere anche ciò che c'è di buono (davvero molto a quanto ho sentito) , mi baso sulle cose che ha detto Keiji, io ancora per sfortuna non l'ho provato...ma tu sembra che lo hai spolpato per un centinaio di ore...ripeto beato te XD.

 

nono, vedo solo piccoli spezzoni, per capire un po' qualcosa. E dai commenti poi, insomma, non è difficile capire com'è fatto il gioco (negli aspetti che mi interessano).

 

E non mi incaponisco... infatti ho ripetuto più volte che può benissimo piacere, è cmq un prodotto sicuramente curato. Ma non è quello che piace a me, non è il genere di gioco che mi interessa, e molto probabilmente non lo comprerò.

 

Ma permettimi di essere (personalmente) molto deluso, viste le aspettative che avevo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me va bene tutto... ma almeno ammettano che FFXIII l'han chiamato così solo per far vendite... non c'è più l'autore originale, non c'è più il combat system originale, non ci sono manco più gli scontri casuali dei FF originali...

 

lo chiamassero "New Fantasy" o qualcosa di simile... almeno in onore e memoria dei veri FF che purtroppo non vedremo più se non sotto altri nomi (LO per dire) per motivi di copyright...

 

Gli scontri casuali rompevano e a mio parere han fatto bene a toglierli: combatti quando vuoi tu, tanto basta per livellare quanto vuoi e quando vuoi, soprattutto.

FF non è scontri casuali, non diciamo fesserie. FF è combat system con ATB semplice e magnifico, e su questo sono d'accordo con te. Hanno stravolto questo gioco, probabilmente per provare ad introdurre qualcosa di nuovo. Sbagliando, a mio parere.

Per fare esperimenti si dovrebbero usare altri giochi che non hanno una tradizione (stupenda) da rispettare. (Ah, tutto ciò che ho scritto è ovviamente IMHO; mica che qualcuno :fischio: prenda per legge divina quello che scrive un utente come un altro. Fesserie...)

Io il gioco lo prenderò comunque al D1, ma non perchè ho amato i precedenti capitoli (non tutti) lo difenderò a spada tratta senza se e senza ma solamente per partito preso.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se dico una cavolata, ma mi è parso che il System Battle sia tremendamente lento, pensavo a molta più action, dato che non è come i vecchi capolavori FF.

 

 

Comunque sia, Mio al Day 1, SICURO COME LA MORTE. Semplicemente perché non ho mai rinunciato ad un Final Fantasy, se non per una mia impossibilità.

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si continuate a criticare questo Final Fantasy XIII , ma tanto detto da 4 pischelli estimatori

di quel tubo di fogna quale The Last Remnant non ci si aspetta altro....

allora andate a giocarvi il vostro giochino...e lasciate il vero gioco ai grandi estimatori di quello

che è il vero FF

 

( Scommetto che per tali signori anche TWO WORLD era meglio di OBLIVION vero ??? )

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si continuate a criticare questo Final Fantasy XIII , ma tanto detto da 4 pischelli estimatori

di quel tubo di fogna quale The Last Remnant non ci si aspetta altro....

allora andate a giocarvi il vostro giochino...e lasciate il vero gioco ai grandi estimatori di quello

che è il vero FF

 

( Scommetto che per tali signori anche TWO WORLD era meglio di OBLIVION vero ??? )

 

TLR è un gran gioco, forse non hai chiaro che bisogna provarli per più ore i jrpg per essere appresi al meglio, soprattutto quelli innovativi come TLR (mi sa che non hai capito un bel nulla dell'innovazione che sta apportando la square enix), non ti piace? son problemi tuoi e di altri frustrati che sognano ancora ffvii.

Il vero FF non esiste. Le pippe mentali che vi fate dicendo: oh lo vorrei come il VII o come l'VIII! sono inutili, questa è la next gen. se non ti sta bene vai a giocare alla PSX.

Sono stra-convinto che il XIII sarà un capolavoro anche se non ripercorre le scelte classiche della serie.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di sgonfiarti il palloncino dell'hype, ma N4G è per i vieogiochi come un giornale scandalistico del Bronx è per le notizie di alta politica mondiale.

L'unico scopo di quel sito è pubblicare boiate pazzesche per tirare su il view counter, creare ondate di hype e diffondere rumors come fossero segreti di Fatima.

 

L'unico sito affidabile è Kotaku (anche per i rumors, che postano qualora siano tendenti al vero o supportati da qualche prova), il resto è fuffa.

Menzione speciale è Neogaf, dove bazzicano anche i developer stessi, ma entrarci è un lavoro che richiede più di un anno per ricevere la e-mail di conferma per l'account.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si continuate a criticare questo Final Fantasy XIII , ma tanto detto da 4 pischelli estimatori

di quel tubo di fogna quale The Last Remnant non ci si aspetta altro....

allora andate a giocarvi il vostro giochino...e lasciate il vero gioco ai grandi estimatori di quello

che è il vero FF

 

( Scommetto che per tali signori anche TWO WORLD era meglio di OBLIVION vero ??? )

 

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...