Slash92 Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 *cut* IU finiti e stra finiti (OT) sei stato più coraggioso di me...dopo mezz'ora lo avevo già portato indietro (IN) dando una rapida occhiata ai commenti di chi l'ha giocato (giapponesi e non), il gioco non pare tutto questo ben di dio, anzi... quindi, per me, niente pre-order, e mi leggerò parecchie recensioni prima di procedere all'acquisto :? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 Semplicemente sei ancorato alla vecchia maniera dei GDR, IO personalmente sono stufo di giocar sempre le stesse cose! Per la cronaca TLR non è gioco per piagnucoloni, infatti, mi hanno riferito che alcuni lo hanno riportato indietro proprio per la sua difficoltà elevata, ma che te lo dico a fare, tu si che l'hai spolpato a dovere o mio grande intenditore. TLR e IU finiti e stra finiti, i FF anche dal IV fino al XII, ti va di sfiga che al gioco Squaresoft prima e Square enix dopo, ci abbia giocato fino alla nausea. Ti sei perso FF I e il III che sono i più divertenti XD (col cambio classi... dal quale han ripreso FF XIII credo) Comunque non è vero che TLR è un gioco per bimbetti anzi, i personaggi li trovo ben caratterizzati, belli i dialoghi e originale sia l'idea che il sistema di battaglia... ma non vedo come tutto ciò possa centrare con FF XIII che per me resta comunque un "nome per le vendite"... magari sarà un bel JRPG, per carità... ma io a sentirmelo chiamare FF con tutte le divergenze dalla saga classica... bè non riesco ad abituarmici... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 Ti sei perso FF I e il III che sono i più divertenti XD (col cambio classi... dal quale han ripreso FF XIII credo) e final fantasy tactics? :loving: è il migliore dopo il VII per me, mi è piaciuta la storia e amavo i combattimenti e tutto il resto :loving: tornando a parlare del XII, io lo finirò per il solo fatto che è un FF e finora quelli che ho potuto avere li ho tutti finiti..se mi piacerà lo rigiocherò 3-4 volte, sennò resterà nello scaffale con gli altri! ma io resto fiducioso, ormai saran 3 anni che stavan progettando sto gioco, non credo che sia uscito proprio così orribile Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starkiller Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 TLR è un gran gioco, forse non hai chiaro che bisogna provarli per più ore i jrpg per essere appresi al meglio, soprattutto quelli innovativi come TLR (mi sa che non hai capito un bel nulla dell'innovazione che sta apportando la square enix), non ti piace? son problemi tuoi e di altri frustrati che sognano ancora ffvii. Il vero FF non esiste. Le pippe mentali che vi fate dicendo: oh lo vorrei come il VII o come l'VIII! sono inutili, questa è la next gen. se non ti sta bene vai a giocare alla PSX. Sono stra-convinto che il XIII sarà un capolavoro anche se non ripercorre le scelte classiche della serie. respect Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KillerEyeX Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Io parlando con un mio amico che ha fatto il tester alla Square londra proprio per questo FF, mi ha detto che lui ne è rimasto pun pochettino deluso. A livello tecnico è spettacolare, comparto graficoe sonoro di altissimo livello. Però a lui non è piaciuta la gestione dell'avanzamento, sia dei PG, che del gioco in generale. Mi ha detto che è un pò troppo sui binari, rispetto ad altri rpg dove la libertà è più ampia. Lui l'ha definito un lungo bellissimo film...con questa frase direi di aver reso ciò che voleva dire PS: non voglio creare flame, riporto solo ciò che mi ha detto il mio amico Cita Sto giocando a:http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrimhttp://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12 XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Io parlando con un mio amico che ha fatto il tester alla Square londra proprio per questo FF, mi ha detto che lui ne è rimasto pun pochettino deluso. A livello tecnico è spettacolare, comparto graficoe sonoro di altissimo livello. Però a lui non è piaciuta la gestione dell'avanzamento, sia dei PG, che del gioco in generale. Mi ha detto che è un pò troppo sui binari, rispetto ad altri rpg dove la libertà è più ampia. Lui l'ha definito un lungo bellissimo film...con questa frase direi di aver reso ciò che voleva dire PS: non voglio creare flame, riporto solo ciò che mi ha detto il mio amico E avrà ragione il tuo amico, ho solo qualche dubbio sul "bellissimo" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 (modificato) E avrà ragione il tuo amico, ho solo qualche dubbio sul "bellissimo" Beh se la trama è degna è un bellissimo film. ...ma tu l'hai vista e compresa su youtube, in giapponese, ...farà cagare anche quella Modificato 7 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 Beh se la trama è degna è un bellissimo film. ...ma tu l'hai vista e compresa su youtube, in giapponese, ...farà cagare anche quella daglie non ho visto e non ho capito un tubo ma non mi aspetto granchè, figurati se riescono a tirar fuori una storia sconvolgente non esprimo giudizi, è semplicemente quello che penso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 Secondo me è esagerato definire Capolavoro un gioco che ancora non si è provato! Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 Secondo me è esagerato definire Capolavoro un gioco che ancora non si è provato! Di solito uno fa previsioni sui possibili capolavori, dai filmati e dall'hype che si è creato intorno (come si era fatto per Bioshock, per un Mass Effect..) per me sarà un capolavoro. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NekomimiLover Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 (modificato) Date un occhio a questa video recensione, io l'ho trovata piuttosto interessante. Punti salienti: -ogni pg ha fino a 6 classi: attacker, blaster, defender, jammer, enhancer, healer e queste si possono cambiare in combattimento (stile FFX-2) -nelle prime ~24 ore non puoi in alcun modo modificare la tua squadra -il sistema di leveling è simile a quello di ffx con la sferografia -controlli 1 solo pg, e se questo muore, è game over (il tizio menziona persona 3) -la difficoltà è superiore alla media attuale dei rpg (e menomale), anche grindando sarà sempre difficile perché (a quanto dice il tipo) the game consistently level-caps you, ovvero ti viene bloccato il leveling. Infatti poi dice che dopo certi eventi viene estesa la crystallarium (la "sferografia" suppongo). In pratica l'abilità del giocatore farà la differenza, a differenza dei 90% dei rpg che quando non riesci a segare un boss ti basta grindare un po'. Mi piace. -la grafica, fondali e così via non sono secondi a niente -la telecamera fa schifo. -tutti gli npc parlano -il gioco è lineare ma ciò è una cosa positiva (questo lo dice lui) perché aiuta ad avere una trama e un'esperienza di gioco migliori (mah, vedremo) Modificato 8 Gennaio 2010 da NekomimiLover Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Date un occhio a questa video recensione, io l'ho trovata piuttosto interessante. Punti salienti: -ogni pg ha fino a 6 classi: attacker, blaster, defender, jammer, enhancer, healer e queste si possono cambiare in combattimento (stile FFX-2) -nelle prime ~24 ore non puoi in alcun modo modificare la tua squadra -il sistema di leveling è simile a quello di ffx con la sferografia -controlli 1 solo pg, e se questo muore, è game over (il tizio menziona persona 3) -la difficoltà è superiore alla media attuale dei rpg (e menomale), anche grindando sarà sempre difficile perché (a quanto dice il tipo) the game consistently level-caps you, ovvero ti viene bloccato il leveling. Infatti poi dice che dopo certi eventi viene estesa la crystallarium (la "sferografia" suppongo). In pratica l'abilità del giocatore farà la differenza, a differenza dei 90% dei rpg che quando non riesci a segare un boss ti basta grindare un po'. Mi piace. -la grafica, fondali e così via non sono secondi a niente -la telecamera fa schifo. -tutti gli npc parlano -il gioco è lineare ma ciò è una cosa positiva (questo lo dice lui) perché aiuta ad avere una trama e un'esperienza di gioco migliori (mah, vedremo) si ok, ma quel video ha spoiler non indifferenti...magari potevi scriverlo, io son uscito subito. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NekomimiLover Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 (modificato) ?_? Che spoiler? edit: beh oh mamma, all'inizio fa un accenno alla trama, ma con tutti i trailer che girano non mi sembra roba nuova =/ Al massimo iniziate a vederlo a 1.30. Modificato 9 Gennaio 2010 da NekomimiLover Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 (modificato) Date un occhio a questa video recensione, io l'ho trovata piuttosto interessante. Punti salienti: -ogni pg ha fino a 6 classi: attacker, blaster, defender, jammer, enhancer, healer e queste si possono cambiare in combattimento (stile FFX-2) -nelle prime ~24 ore non puoi in alcun modo modificare la tua squadra -il sistema di leveling è simile a quello di ffx con la sferografia -controlli 1 solo pg, e se questo muore, è game over (il tizio menziona persona 3) -la difficoltà è superiore alla media attuale dei rpg (e menomale), anche grindando sarà sempre difficile perché (a quanto dice il tipo) the game consistently level-caps you, ovvero ti viene bloccato il leveling. Infatti poi dice che dopo certi eventi viene estesa la crystallarium (la "sferografia" suppongo). In pratica l'abilità del giocatore farà la differenza, a differenza dei 90% dei rpg che quando non riesci a segare un boss ti basta grindare un po'. Mi piace. -la grafica, fondali e così via non sono secondi a niente -la telecamera fa schifo. -tutti gli npc parlano -il gioco è lineare ma ciò è una cosa positiva (questo lo dice lui) perché aiuta ad avere una trama e un'esperienza di gioco migliori (mah, vedremo) Ma questo recensore è un mito! Cmq devo ammettere che il gioco non sembra poi cosi male come altri hanno provato a farci capire. Non sarà il migliore FF della serie, ma sarà un jrpg innovativo con una grafica mostruosa dalla sua parte! Ho voluto provare TLR, acquisterò SO, ho acquistato BD, ES e LO ad occhi chiusi, perchè non dovrei comprare questo FFXIII? MIO al D1! Modificato 9 Gennaio 2010 da Danko Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 (modificato) Ma questo recensore è un mito! Cmq devo ammettere che il gioco non sembra poi cosi male come altri hanno provato a farci capire. Non sarà il migliore FF della serie, ma sarà un jrpg innovativo con una grafica mostruosa dalla sua parte! Ho voluto provare TLR, acquisterò SO, ho acquistato BD, ES e LO ad occhi chiusi, perchè non dovrei comprare questo FFXIII? MIO al D1! Graficamente qualcosa del genere mai visto...i paesaggi sono spettacolari a dir poco.. Modificato 9 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Una rivista di videogames proveniente da Honk Kong ha recensito l'ultimo capitolo della famosa serie Square e il risultato, purtroppo, è tutt'altro che positivo. Il voto ricavato dal titolo è 4 / 10. Vi riportiamo alcune citazioni e i voti parziali della rivista: "Il gioco è completamente lineare fino a che non si raggiungono le aree aperte verso la fine. Non è nemmeno possibile tornare indietro." "Di tutti i giochi di ruolo che ho recensito negli ultimi anni, questo è il primo che è stato così lineare. E' poco più di una corsa a cavallo in un parco di divertimenti." "Avevo sentito il parere che 'Il gioco è fantastico una volta arrivati al capitolo 11', ma perché dovrei spendere 20 o 30 ore per raggiungere l'unica parte divertente? Come pensano che io voglia giocarci? Pensano che io sia una specie di masochista?" "Più grande truffa nella storia dei videogiochi." "Scherzo più grande del 2009." Ecco i parziali del verdetto: Scenario: 2.0 - "Un'epica storia strappa lacrime" Sistema: 1.0 - "Un sistema così grezzo che a malapena può essere definito un RPG." Grafica: 9,0 - "Pieni voti qui." Souno: 7.0 - "Molto di qualità". Entusiasmo: 1.0 "Come se si potesse giocare questo per 100 ore! Avrei potuto mettere un 8 ". Totale: 4.0 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SyM989 Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Tra il 38 (o 39, non ricordo) di Famitsu e questo direi che siamo agli antipodi. Come spesso accade credo che la verità sia nel mezzo, quindi ben lontano dai FF capolavori ma nemmeno un JRPG mediocre. Nonostante i continui pareri discordanti non mi sento di pregiudicarne l'acquisto e attendo invece di averlo tra le mani anche io, così da poterlo valutare soggettivamente. Sarebbe anche gradito l'annuncio di questa benedetta limited... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GARIAL Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 (modificato) Continuiamo pure ad arrampicarci sugli specchi...! Se tutti ne parlano male, un fondo di verità ci sarà pure. La square-enix, a mio giudizio, non è in grado di tirar fuori nulla di buono. questi non hanno affatto le idee chiare su cosa piaccia o non piaccia alla genta... si limitano a sparare alla cieca...! Modificato 11 Gennaio 2010 da GARIAL Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Però.. molto critici non c'è che dire :? . Sicuramente lo proverò prima di comprarlo, non ha senso lamentarci tutti e poi correre tutti ad acquistarlo perchè "è FF e bisogna averlo per forza".. altrimenti con FF XIV si ripeterà ancora la stessa cosa. Finchè SE saprà di poter vendere milioni di copie campando sul nome della saga, indipendentemente dalla cura del prodotto, ci rifileranno giochi sempre peggiori (con grafica sempre migliore e ore di CG) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GARIAL Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Hironobu Sakaguchi, salvaci tu...!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SyM989 Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Continuiamo pure ad arrampicarci sugli specchi...! Se era riferito a me, non mi sto arrampicando sugli specchi. Non difendo il titolo a spada tratta, ma, basandomi su quello che ho potuto vedere fin'ora, dubito fortemente che sia da 4. Sul fatto che la Square abbia abbassato il tiro negli ultimi anni sono d'accordo. Non ho trovato davvero nulla di speciale in The Last Remnant per esempio (ci ho giocato fino all'inizio del secondo disco), manca quasi totalmente la gestione della crescita del personaggio, le battaglie sono abbastanza in favore del caso e la storia non è particolarmente coinvolgente. Appurato il fatto che questo non sarà il miglior FF di sempre, e probabilmente nemmeno un capolavoro come gioco, credo che comunque ne sia venuto fuori un buon JRPG capace di far trascorrere parecchie ore di divertimento ad appassionati e non. Che poi il solo nome della saga quadruplichi le vendite lo sappiamo tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zero_C@LL Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Al gamestop mi hanno detto se volevo prenotare la limited stasera, qualcuno ne sa qualcosa su cosa conterrà ? Cita http://www.glop.org/gamercard/card/MX%20Zero%20CaLL-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Al gamestop mi hanno detto se volevo prenotare la limited stasera, qualcuno ne sa qualcosa su cosa conterrà ? Mi associo alla domanda. L'ho ordinata "a scatola chiusa" l'altro giorno al Gmestop ma neppure io so cosa conterrà, il tizio alla cassa mi ha detto che non ne sapeva nulla, ma non mi stupisce. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GARIAL Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Secondo me la limited conterrà un dvd bonus con l'intervista ai programmatori che dichiareranno apertamente di essere degli incompetenti...! Dopo questo ennesimo fallimento... o presunto tale, la S.E. per me è morta. Attenderò qualche altra recensione giusto perchè voglio concedermi il beneficio del dubbio, ma al 95% credo proprio che lo lascerò sullo scaffale. Con questi della square, a quanto pare, non funziona neppure la legge delle probabilità . Nonostante negli ultimi anni ne abbiano sparati di proiettili, neppure uno ha colpito il bersaglio nel centro...! E vabbè... aspetterò notizie dalla Mistwalker. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 11 Gennaio 2010 Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Bè morta no... la SE ha "giustamente" (essendo un azienda a scopo di lucro), sfruttato un marchio "proprio" per vendere un gioco che forsa con gli altri FF non ha nulla a che fare, ma che comunque è una grandissima fonte di guadagno... Io SPERO ancora che la SE produca qualcosa di veramente buono, facendo uscire magari quel cavolo di Kingdom Hearts, oppure una versione localizzata (seee...) di The World End With You... e poi confido ancora in FF Versus... la SE semplicemente secondo me coi classici non va daccordo... le novità gli riescono bene (appunto TWEWY, The Last Remnant, ecc)... e magari il Versus potrà introdurre qualche bella chicca, magari facendone uscire un ottimo Action-JRPG che sia sia un vero Action che un vero JRPG e non una presa in giro... Però continuo fortemente a dubitare di questo FF... e letta quest'ultima rece bè... p.s. un mio amico se l'è preso dal jappo... l'unica cosa che mi ha detto è "bella la grafica" o_o... a parte che non capisce niente dei testi, il gameplay non è il massimo dice... però si vanta che è l'unico (tra quelli che conosce) ad averlo già... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.