Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Zlatan non sentirti attaccato ma a te manco se viene il Papa a dirti che FF13 è una commercialata ti impedirà di acquistarlo al D1, ormai è chiaro come il sole, è inutile che continui a ribadirlo. Nulla di male in questo eh, ma non puoi continuare a dire che tutte le recensioni uscite fin'ora sono poco serie tranne, guarda caso, quella di Famitsu. È quasi un mese che è uscito il gioco, e io di recensioni positive non ne ho vista neanche una.

 

Ma veraente non ci sono recensioni positive?

Boh, io mi metto in "junction" con Zlatan, sarà mio al D1 e in limited.

Alla fine, ho comprato la XBOX 360 per tre giochi: Force Unleashed, Resident evil 5 e Final Fantasy 13...... dopo averci giocato, potrò considerare il mio destino da l'Cie compiuto.

 

Comunque, seriamente, mi pare che le prime 20 ore saranno realmete lineari, saranno 13 gg di scoperta dei persnaggi e delle motivazioni che gli spingono a combattere.

 

Possono an che dargli 3 a sto gioco, ma sarà mio comunque e poi scriverò una recensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dove le trovi le recensioni?

Le ho lincate sulle ultime pagine.

 

Ma veraente non ci sono recensioni positive?

Boh, io mi metto in "junction" con Zlatan, sarà mio al D1 e in limited.

Alla fine, ho comprato la XBOX 360 per tre giochi: Force Unleashed, Resident evil 5 e Final Fantasy 13...... dopo averci giocato, potrò considerare il mio destino da l'Cie compiuto.

 

Comunque, seriamente, mi pare che le prime 20 ore saranno realmete lineari, saranno 13 gg di scoperta dei persnaggi e delle motivazioni che gli spingono a combattere.

 

Possono an che dargli 3 a sto gioco, ma sarà mio comunque e poi scriverò una recensione!

Questo è comportamento da fanboy bello e buono. Perdona la schiettezza. Tra l'altro hai comprato l'xbox360 per tre giochi multipiattaforma: MA LOL!!!!

Modificato da GARIAL
Link al commento
Condividi su altri siti

siti

 

la rece in francese ad un certo punto dice che un tutorial di 20 ore è davvero frustrante...

 

20 ore di tutorial...? :shock:

Non sarà un vero e proprio Tutorial, credo invece che ti manderanno dei messaggi, che ci saranno per tutto il gioco, per spiegarti le nuove azioni che potrai compiere...

Non so' se mi sono spiegato molto bene... :mrgreen:

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono molto scettico come molti di voi!

Pero' ad essere sincero QUESTA video recensione non mi è sembrata poi così male.

Alla fine dobbiamo toglierci dalla testa il nome del gioco.. sarà solamente un jrpg comunissimo innovativo con una grafica mostruosa e tanti buoni spunti interessanti.

Come ho già detto, dopo aver spulciato un po' tutte queste "recensioni", non sarà sicuramente un capolavoro assoluto (per quello aspetto LO 2), ma comunque per i fan del genere penso sia un ottimo gioco!

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà un vero e proprio Tutorial, credo invece che ti manderanno dei messaggi, che ci saranno per tutto il gioco, per spiegarti le nuove azioni che potrai compiere...

Non so' se mi sono spiegato molto bene... :mrgreen:

 

si, capisco cosa vuoi dire ma questo avviene normalmente in tutti i gdr/jrpg per il level-up, ottieni un nuovo potere e magari appare un mex per spiegarti come usarlo, ma un tutorial è un'altra cosa per me, tutorial significa spiegare i comandi di base del gioco ed il gioco vero inizia sempre alla fine del tutorial.

Forse quel recensore esagera ma io avevo già sentito dire da altre parti che il gioco inizia ad essere godibile dopo le 20 ore di gioco... :ph34r:

 

 

 

inoltre ho appena appreso di una recensione cinese che affibbia un simpatico 1/10 al gioco e lo definisce la più grossa truffa della storia dei VG :ph34r:

ovviamente non ho modo di stabilire l'affidabilità della recensione ma è un'altro segnale allarmante.

 

FONTE

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

si, capisco cosa vuoi dire ma questo avviene normalmente in tutti i gdr/jrpg per il level-up, ottieni un nuovo potere e magari appare un mex per spiegarti come usarlo, ma un tutorial è un'altra cosa per me, tutorial significa spiegare i comandi di base del gioco ed il gioco vero inizia sempre alla fine del tutorial.

Forse quel recensore esagera ma io avevo già sentito dire da altre parti che il gioco inizia ad essere godibile dopo le 20 ore di gioco... :ph34r:

 

 

 

inoltre ho appena appreso di una recensione cinese che affibbia un simpatico 1/10 al gioco e lo definisce la più grossa truffa della storia dei VG :ph34r:

ovviamente non ho modo di stabilire l'affidabilità della recensione ma è un'altro segnale allarmante.

 

FONTE

A dire il vero la recensione cinese parla di 4/10 :teach: . non che cambi nulla ovviamente. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, capisco cosa vuoi dire ma questo avviene normalmente in tutti i gdr/jrpg per il level-up, ottieni un nuovo potere e magari appare un mex per spiegarti come usarlo, ma un tutorial è un'altra cosa per me, tutorial significa spiegare i comandi di base del gioco ed il gioco vero inizia sempre alla fine del tutorial.

Forse quel recensore esagera ma io avevo già sentito dire da altre parti che il gioco inizia ad essere godibile dopo le 20 ore di gioco... :ph34r:

 

 

 

inoltre ho appena appreso di una recensione cinese che affibbia un simpatico 1/10 al gioco e lo definisce la più grossa truffa della storia dei VG :ph34r:

ovviamente non ho modo di stabilire l'affidabilità della recensione ma è un'altro segnale allarmante.

 

FONTE

Infatti io probabilmente non lo prenderò, comunque per quanto riguarda il tutorial non so' proprio cosa dirti (20 ore di tutorial mi sembra esagerato anche a me se fosse vero :shock: ).

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ho appena appreso di una recensione cinese che affibbia un simpatico 1/10 al gioco e lo definisce la più grossa truffa della storia dei VG :ph34r:

ovviamente non ho modo di stabilire l'affidabilità della recensione ma è un'altro seghttp://forum.mondoxbox.com/style_images/mx/folder_editor_images/rte-underlined.pngnale allarmante.

 

FONTE

Si, ok, ma questo è eccessivo. Certe voci fuori dal coro sono fiere di dare spettacolo valutando il più negativamente possibile un titolo di fama proprio per creare più clamore possibile.

E' ovvio che se una rivista cinese ha il coraggio di valutare con 1/10 un titolo che conta comunque (inteso come "che piaccia o meno") una trama e un comparto tecnico degni di nota (perchè questo è quanto) non sta esprimendo un giudizio imparziale, ma del tutto personale e in modo infantile per giunta. :rolleyes:

 

 

Non tenete conto di certi giudizi capricciosi, guardate avanti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok, ma questo è eccessivo. Certe voci fuori dal coro sono fiere di dare spettacolo valutando il più negativamente possibile un titolo di fama proprio per creare più clamore possibile.

E' ovvio che se una rivista cinese ha il coraggio di valutare con 1/10 un titolo che conta comunque (inteso come "che piaccia o meno") una trama e un comparto tecnico degni di nota (perchè questo è quanto) non sta esprimendo un giudizio imparziale, ma del tutto personale e in modo infantile per giunta. :rolleyes:

 

 

Non tenete conto di certi giudizi capricciosi, guardate avanti. :ok:

Pienamente d'accordo, ci voleva un 0,5/10 ! no no scherzo, ma comunque credo che più di 7 non prenda neanche dalla critica italiana visto la mediocrità degli ultimi Final Fantasy non credo che questo ci faccia rivivere i bei FF.

Modificato da Rudyx
http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le software house (o forse noi videogiocatori per primi) dovrebbero capire una cosa: il coltello dalla parte del manico siamo noi ad averlo...!

Quando andiamo a pranzo in un ristorante, paghiamo e, siccome paghiamo... pretendiamo di ricevere un certo trattamento: le posate ed il tovagliolo pulito, la minestra senza capelli dentro, il vino che non sappia di tappo ecc. ecc.

Qui il discorso non cambia...! io pago e pretendo un prodotto all'altezza del prezzo che ho pagato...!

Se questo la square-enix non può offrirmelo, allora opterò per qualche altro titolo. Ho più di 20anni di carriera da videogiocatore sulle spalle e, onestamente, non mi sono prefisso di giocare a tutti i costi un jrpg in questa generazione.

a 30anni, conosco bene il valore dei soldi; i miei, personalmente, non crescono sugli alberi... quindi se la S.E. non è più in grado di propormi un gioco decente, che vada pure a quel paesotto. il mare è pieno di pesci, soprattutto in questo periodo...!

La S.E. ha collezionato troppi fallimenti uno dietro l'altro. Non è stato un solo piede messo in fallo per una sola volta, no, questi son caduti rovinosamente di ginocchia per perterra...!

Questa serie di errori, si può interpretare solo in un modo: Questi non hanno la più pallida idea di quello che fanno e di cosa piaccia alla gente e, fin quanto ci saranno persone che comunque continueranno ad usufruire di un servizio di ristoro scadente... loro, continueranno a servirci cacca...! Io ho parlato!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zlatan non sentirti attaccato ma a te manco se viene il Papa a dirti che FF13 è una commercialata ti impedirà di acquistarlo al D1, ormai è chiaro come il sole, è inutile che continui a ribadirlo. Nulla di male in questo eh, ma non puoi continuare a dire che tutte le recensioni uscite fin'ora sono poco serie tranne, guarda caso, quella di Famitsu. È quasi un mese che è uscito il gioco, e io di recensioni positive non ne ho vista neanche una.

 

No, ma quale attaccato.... Famitsu per me ci azzecca alla grande sui jrpg fino ad oggi mai deluso da un titolo osannato da loro. Parlo per esperienza personale...quindi sarò libero di dire che quella rece è seria? :??: PER ME è più che una garanzia il loro voto in ambito di JRPG. Ne di più ne di meno...spero di esser stato abbastanza chiaro...non vorrei passare per quello che difende l'indifendibile.

 

@GARIAL: Le recensioni serie sarebbero quelle che personalmente, nella maggior parte dei casi, non ti hanno mai deluso dell'acquisto fatto....non esiste LA recensione, nulla di oggettivo per carità.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le software house (o forse noi videogiocatori per primi) dovrebbero capire una cosa: il coltello dalla parte del manico siamo noi ad averlo...!

Quando andiamo a pranzo in un ristorante, paghiamo e, siccome paghiamo... pretendiamo di ricevere un certo trattamento: le posate ed il tovagliolo pulito, la minestra senza capelli dentro, il vino che non sappia di tappo ecc. ecc.

Qui il discorso non cambia...! io pago e pretendo un prodotto all'altezza del prezzo che ho pagato...!

Se questo la square-enix non può offrirmelo, allora opterò per qualche altro titolo. Ho più di 20anni di carriera da videogiocatore sulle spalle e, onestamente, non mi sono prefisso di giocare a tutti i costi un jrpg in questa generazione.

a 30anni, conosco bene il valore dei soldi; i miei, personalmente, non crescono sugli alberi... quindi se la S.E. non è più in grado di propormi un gioco decente, che vada pure a quel paesotto. il mare è pieno di pesci, soprattutto in questo periodo...!

La S.E. ha collezionato troppi fallimenti uno dietro l'altro. Non è stato un solo piede messo in fallo per una sola volta, no, questi son caduti rovinosamente di ginocchia per perterra...!

Questa serie di errori, si può interpretare solo in un modo: Questi non hanno la più pallida idea di quello che fanno e di cosa piaccia alla gente e, fin quanto ci saranno persone che comunque continueranno ad usufruire di un servizio di ristoro scadente... loro, continueranno a servirci cacca...! Io ho parlato!!! :ok:

Anche qui d'accordo!! Final Fantasy continua a vendere solo perché si chiama Final Fantasy.

I videogiocatori di tutto il mondo devono capire che non riavranno mai FF come i primi dove, gli sviluppatori, dovevano far un gioco che riusciva ad attirare a sé l'attenzione della critica e, quindi, dei giocatori impegnandosi al massimo per raggiungere questo obbiettivo.

Oggi invece fanno un'annuncio in grande così da poter accendere l'attenzione di tutti i videogiocatori, poi rilasciano un video con una grafica di alto livello, creano un gioco mediocre con il nome Final Fantasy ed infine lo mettono sul mercato dicendo che sarà il nuovo modello di JRPG, al Day One i negozi di videogiochi si riempiono e vendono tutte le copie, così la Square-Enix fa moltissimi soldi con il minimo sforzo.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui d'accordo!! Final Fantasy continua a vendere solo perché si chiama Final Fantasy.

I videogiocatori di tutto il mondo devono capire che non riavranno mai FF come i primi dove, gli sviluppatori, dovevano far un gioco che riusciva ad attirare a sé l'attenzione della critica e, quindi, dei giocatori impegnandosi al massimo per raggiungere questo obbiettivo.

Oggi invece fanno un'annuncio in grande così da poter accendere l'attenzione di tutti i videogiocatori, poi rilasciano un video con una grafica di alto livello, creano un gioco mediocre con il nome Final Fantasy ed infine lo mettono sul mercato dicendo che sarà il nuovo modello di JRPG, al Day One i negozi di videogiochi si riempiono e vendono tutte le copie, così la Square-Enix fa moltissimi soldi con il minimo sforzo.

Ma, onestamente non credo che la S.E. si sia sforzata poco per lealizzare questo capitolo, e solo che (secondo me) ragionano come se tutto il mondo fosse giappone: piace a loro? allora deve piacere, ovviamente a chiunque...! ma non è così...! :crazy: Bisogna ammettere che come popolo è davvero strano. ci sono aspetti della loro cultura che trascendono ogni mia comprensione. Mi sto ancora chiedendo: ma perchè final fantasy 13 in giappone esce solo per play3 anche se è multi? e se io(giapponese) ho acquistato solo la 360??? mha...! :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, onestamente non credo che la S.E. si sia sforzata poco per lealizzare questo capitolo, e solo che (secondo me) ragionano come se tutto il mondo fosse giappone: piace a loro? allora deve piacere, ovviamente a chiunque...! ma non è così...! :crazy: Bisogna ammettere che come popolo è davvero strano. ci sono aspetti della loro cultura che trascendono ogni mia comprensione. Mi sto ancora chiedendo: ma perchè final fantasy 13 in giappone esce solo per play3 anche se è multi? e se io(giapponese) ho acquistato solo la 360??? mha...! :??:

Probabilmente i Giapponesi comprano solo la Play3 che è, appunto, Giapponese.

Per quanto riguarda FF io credo che non ci mettano impegno, come è possibile che i primi FF abbiano fatto innamorare i videogiocatori di tutto il mondo e questi nuovi no?? Non credo che si siano scordati come fare un videogioco per tutti e non solo per i Giapponesi, secondo me manca l'impegno.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Game Republic ha riportato la notizia di una recensione totalmente negativa, non so se sia la stessa. Denunciavano meccaniche troppo lineari, trama orrenda, impossibilità di tornare nel luoghi visitati, un sistema di combattimento definito "spaccatasti senza strategia".

Mah, con tutti i gioconi che usciranno, credo passerò avanti.

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i Giapponesi comprano solo la Play3 che è, appunto, Giapponese.

Per quanto riguarda FF io credo che non ci mettano impegno, come è possibile che i primi FF abbiano fatto innamorare i videogiocatori di tutto il mondo e questi nuovi no?? Non credo che si siano scordati come fare un videogioco per tutti e non solo per i Giapponesi, secondo me manca l'impegno.

Rudyx, per me non è una questione di scarso impegno. i programmatori non sono degli artisti dell'800. non creano per il gusto di creare o per nutrirsi delle lusinghe della gente; loro creano per guadagnare denaro principalmente quindi, se la massa (cioè quella che a loro consente di fare più soldini) chiede di vedere yuna trasformarsi da invocatrice suprema con l'arduo compito di liberare spira da un dio tiranno, a soubrette che balla seminuda per accecare i nemici e massaggia le spalle alla sua antagonista un un minigioco... loro lo fanno...! se la massa apprezza un picchiaduro dove tidus prende a calci in culo il padre braska, loro lo fanno...! se la massa apprezza il fatto che un capitolo "REGOLARE" della serie venga trasformato in un mmorpg, loro lo fanno... e lo rifanno...! Se domani la gente dovesse aprezzare un gioco automobilistico con i personaggi di ff VII, tranquillo... lo faranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i Giapponesi comprano solo la Play3 che è, appunto, Giapponese.

Per quanto riguarda FF io credo che non ci mettano impegno, come è possibile che i primi FF abbiano fatto innamorare i videogiocatori di tutto il mondo e questi nuovi no?? Non credo che si siano scordati come fare un videogioco per tutti e non solo per i Giapponesi, secondo me manca l'impegno.

be non è vero che comprano solo ps3 i jap, però non hanno fatto uscire la versione x360 in jap perhcè l'accordo ocn ms era solo per l'occidente.

per la qualità manca il vero creatore della saga da un paioi di capitoli, che ora lavora per microsoft, sakaguchi san.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

be non è vero che comprano solo ps3 i jap, però non hanno fatto uscire la versione x360 in jap perhcè l'accordo ocn ms era solo per l'occidente.

per la qualità manca il vero creatore della saga da un paioi di capitoli, che ora lavora per microsoft.

9 videogiocatori su 10 hanno la console Sony.

L'informazione riguardante il creatore di FF, cioè che fosse passato con la Microsoft, non la sapevo.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

9 videogiocatori su 10 hanno la console Sony.

L'informazione riguardante il creatore di FF, cioè che fosse passato con la Microsoft, non la sapevo.

9 su 10 no dato che vende di più la wii di tutte e 3, comunque si vende sicuramente di più la ps3 in jap che la x360, la x360 è di nicchia in jap.

si sakaguchi si è aperto una soft house sua la mistwalker che lavora principalmente con microsoft, lost odyssey e blue dragon per x360 li ha fatti lui.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che siamo su Mondoxbox e parliamo di Final fantasy su xbox360, lo dico per evitare di dover incavolarmi quando qualcuno da del fanboy ad un altro cosa che è stata fatta nella pagina precedente e che è vietata. Chi ha orecchie per intendere intenda gli altri in roulotte.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che siamo su Mondoxbox e parliamo di Final fantasy su xbox360, lo dico per evitare di dover incavolarmi quando qualcuno da del fanboy ad un altro cosa che è stata fatta nella pagina precedente e che è vietata. Chi ha orecchie per intendere intenda gli altri in roulotte.

Chiedo scusa, ho calcato un pò la mano.

Modificato da GARIAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho lincate sulle ultime pagine.

 

 

Questo è comportamento da fanboy bello e buono. Perdona la schiettezza. Tra l'altro hai comprato l'xbox360 per tre giochi multipiattaforma: MA LOL!!!!

 

Quindi? Lo so!!!!!! che schiettezza è?? cosa c'è d male ad essere fan???

 

Forse mi sono spiegato male, intendevo che non avevo vogia di spendere troppo per la play 3 e quind ho ripiegato su una xbox 360 arcade per poter giocare a tre giochi che all' epoca non sapevo sarebbero usciti anche per pc (almeno re e fu). Malgrado tutto ciò che si dica, i primi stipendi da Fisioterapista non garantiscono spese pazze..... Devo descriverti istante per istante i momenti salienti della mia decisione o va bene così??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok, ma questo è eccessivo. Certe voci fuori dal coro sono fiere di dare spettacolo valutando il più negativamente possibile un titolo di fama proprio per creare più clamore possibile.

E' ovvio che se una rivista cinese ha il coraggio di valutare con 1/10 un titolo che conta comunque (inteso come "che piaccia o meno") una trama e un comparto tecnico degni di nota (perchè questo è quanto) non sta esprimendo un giudizio imparziale, ma del tutto personale e in modo infantile per giunta. :rolleyes:

 

 

Non tenete conto di certi giudizi capricciosi, guardate avanti. :ok:

 

sono pienamente daccordo con te, per questo dicevo di non poter stabilire l'affidabilità della recensione e sottolineavo che era semplicemente un altro segno negativo, se avessi saputo di quella rece quando tutte le altre erano positive non l'avrei nemmeno riportata :ok:

 

 

9 su 10 no dato che vende di più la wii di tutte e 3, comunque si vende sicuramente di più la ps3 in jap che la x360, la x360 è di nicchia in jap.

si sakaguchi si è aperto una soft house sua la mistwalker che lavora principalmente con microsoft, lost odyssey e blue dragon per x360 li ha fatti lui.

 

propio per il fatto che ora Sakaguchi lavora con microsoft in un precedente post dicevo che Lost Odissey è il vero FF. LO è stato sviluppato da Sakaguchi e chi l'ha giocato se ne è perfettamente reso conto, personalmente l'ho trovato un capolavoro e il miglior JRPG uscito in questa generazione, indubbiamente se fosse uscito col brand di FF avrebbe venduto almeno 3 volte tanto.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...