Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Secondo me è esagerato definire Capolavoro un gioco che ancora non si è provato!

 

Di solito uno fa previsioni sui possibili capolavori, dai filmati e dall'hype che si è creato intorno (come si era fatto per Bioshock, per un Mass Effect..) per me sarà un capolavoro.

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Date un occhio a questa video recensione, io l'ho trovata piuttosto interessante.

 

Punti salienti:

-ogni pg ha fino a 6 classi: attacker, blaster, defender, jammer, enhancer, healer

e queste si possono cambiare in combattimento (stile FFX-2)

-nelle prime ~24 ore non puoi in alcun modo modificare la tua squadra

-il sistema di leveling è simile a quello di ffx con la sferografia

-controlli 1 solo pg, e se questo muore, è game over (il tizio menziona persona 3)

-la difficoltà è superiore alla media attuale dei rpg (e menomale), anche grindando sarà sempre difficile perché (a quanto dice il tipo) the game consistently level-caps you, ovvero ti viene bloccato il leveling. Infatti poi dice che dopo certi eventi viene estesa la crystallarium (la "sferografia" suppongo). In pratica l'abilità del giocatore farà la differenza, a differenza dei 90% dei rpg che quando non riesci a segare un boss ti basta grindare un po'. Mi piace.

-la grafica, fondali e così via non sono secondi a niente

-la telecamera fa schifo.

-tutti gli npc parlano

-il gioco è lineare ma ciò è una cosa positiva (questo lo dice lui) perché aiuta ad avere una trama e un'esperienza di gioco migliori (mah, vedremo)

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Date un occhio a questa video recensione, io l'ho trovata piuttosto interessante.

 

Punti salienti:

-ogni pg ha fino a 6 classi: attacker, blaster, defender, jammer, enhancer, healer

e queste si possono cambiare in combattimento (stile FFX-2)

-nelle prime ~24 ore non puoi in alcun modo modificare la tua squadra

-il sistema di leveling è simile a quello di ffx con la sferografia

-controlli 1 solo pg, e se questo muore, è game over (il tizio menziona persona 3)

-la difficoltà è superiore alla media attuale dei rpg (e menomale), anche grindando sarà sempre difficile perché (a quanto dice il tipo) the game consistently level-caps you, ovvero ti viene bloccato il leveling. Infatti poi dice che dopo certi eventi viene estesa la crystallarium (la "sferografia" suppongo). In pratica l'abilità del giocatore farà la differenza, a differenza dei 90% dei rpg che quando non riesci a segare un boss ti basta grindare un po'. Mi piace.

-la grafica, fondali e così via non sono secondi a niente

-la telecamera fa schifo.

-tutti gli npc parlano

-il gioco è lineare ma ciò è una cosa positiva (questo lo dice lui) perché aiuta ad avere una trama e un'esperienza di gioco migliori (mah, vedremo)

 

si ok, ma quel video ha spoiler non indifferenti...magari potevi scriverlo, io son uscito subito. :rolleyes:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un occhio a questa video recensione, io l'ho trovata piuttosto interessante.

 

Punti salienti:

-ogni pg ha fino a 6 classi: attacker, blaster, defender, jammer, enhancer, healer

e queste si possono cambiare in combattimento (stile FFX-2)

-nelle prime ~24 ore non puoi in alcun modo modificare la tua squadra

-il sistema di leveling è simile a quello di ffx con la sferografia

-controlli 1 solo pg, e se questo muore, è game over (il tizio menziona persona 3)

-la difficoltà è superiore alla media attuale dei rpg (e menomale), anche grindando sarà sempre difficile perché (a quanto dice il tipo) the game consistently level-caps you, ovvero ti viene bloccato il leveling. Infatti poi dice che dopo certi eventi viene estesa la crystallarium (la "sferografia" suppongo). In pratica l'abilità del giocatore farà la differenza, a differenza dei 90% dei rpg che quando non riesci a segare un boss ti basta grindare un po'. Mi piace.

-la grafica, fondali e così via non sono secondi a niente

-la telecamera fa schifo.

-tutti gli npc parlano

-il gioco è lineare ma ciò è una cosa positiva (questo lo dice lui) perché aiuta ad avere una trama e un'esperienza di gioco migliori (mah, vedremo)

Ma questo recensore è un mito!

Cmq devo ammettere che il gioco non sembra poi cosi male come altri hanno provato a farci capire.

Non sarà il migliore FF della serie, ma sarà un jrpg innovativo con una grafica mostruosa dalla sua parte! Ho voluto provare TLR, acquisterò SO, ho acquistato BD, ES e LO ad occhi chiusi, perchè non dovrei comprare questo FFXIII? :asd:

MIO al D1!

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo recensore è un mito!

Cmq devo ammettere che il gioco non sembra poi cosi male come altri hanno provato a farci capire.

Non sarà il migliore FF della serie, ma sarà un jrpg innovativo con una grafica mostruosa dalla sua parte! Ho voluto provare TLR, acquisterò SO, ho acquistato BD, ES e LO ad occhi chiusi, perchè non dovrei comprare questo FFXIII? :asd:

MIO al D1!

 

Graficamente qualcosa del genere mai visto...i paesaggi sono spettacolari a dir poco..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rivista di videogames proveniente da Honk Kong ha recensito l'ultimo capitolo della famosa serie Square e il risultato, purtroppo, è tutt'altro che positivo. Il voto ricavato dal titolo è 4 / 10. Vi riportiamo alcune citazioni e i voti parziali della rivista:

 

"Il gioco è completamente lineare fino a che non si raggiungono le aree aperte verso la fine. Non è nemmeno possibile tornare indietro."

 

"Di tutti i giochi di ruolo che ho recensito negli ultimi anni, questo è il primo che è stato così lineare. E' poco più di una corsa a cavallo in un parco di divertimenti."

 

"Avevo sentito il parere che 'Il gioco è fantastico una volta arrivati al capitolo 11', ma perché dovrei spendere 20 o 30 ore per raggiungere l'unica parte divertente? Come pensano che io voglia giocarci? Pensano che io sia una specie di masochista?"

 

"Più grande truffa nella storia dei videogiochi."

 

"Scherzo più grande del 2009."

 

Ecco i parziali del verdetto:

 

Scenario: 2.0 - "Un'epica storia strappa lacrime"

 

Sistema: 1.0 - "Un sistema così grezzo che a malapena può essere definito un RPG."

 

Grafica: 9,0 - "Pieni voti qui."

 

Souno: 7.0 - "Molto di qualità".

 

Entusiasmo: 1.0 "Come se si potesse giocare questo per 100 ore! Avrei potuto mettere un 8 ".

 

Totale: 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il 38 (o 39, non ricordo) di Famitsu e questo direi che siamo agli antipodi. Come spesso accade credo che la verità sia nel mezzo, quindi ben lontano dai FF capolavori ma nemmeno un JRPG mediocre.

Nonostante i continui pareri discordanti non mi sento di pregiudicarne l'acquisto e attendo invece di averlo tra le mani anche io, così da poterlo valutare soggettivamente.

Sarebbe anche gradito l'annuncio di questa benedetta limited... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo pure ad arrampicarci sugli specchi...!

Se tutti ne parlano male, un fondo di verità ci sarà pure. La square-enix, a mio giudizio, non è in grado di tirar fuori nulla di buono. questi non hanno affatto le idee chiare su cosa piaccia o non piaccia alla genta... si limitano a sparare alla cieca...!

Modificato da GARIAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Però.. molto critici non c'è che dire :? . Sicuramente lo proverò prima di comprarlo, non ha senso lamentarci tutti e poi correre tutti ad acquistarlo perchè "è FF e bisogna averlo per forza".. altrimenti con FF XIV si ripeterà ancora la stessa cosa. Finchè SE saprà di poter vendere milioni di copie campando sul nome della saga, indipendentemente dalla cura del prodotto, ci rifileranno giochi sempre peggiori (con grafica sempre migliore e ore di CG)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo pure ad arrampicarci sugli specchi...!

Se era riferito a me, non mi sto arrampicando sugli specchi. Non difendo il titolo a spada tratta, ma, basandomi su quello che ho potuto vedere fin'ora, dubito fortemente che sia da 4.

Sul fatto che la Square abbia abbassato il tiro negli ultimi anni sono d'accordo. Non ho trovato davvero nulla di speciale in The Last Remnant per esempio (ci ho giocato fino all'inizio del secondo disco), manca quasi totalmente la gestione della crescita del personaggio, le battaglie sono abbastanza in favore del caso e la storia non è particolarmente coinvolgente.

Appurato il fatto che questo non sarà il miglior FF di sempre, e probabilmente nemmeno un capolavoro come gioco, credo che comunque ne sia venuto fuori un buon JRPG capace di far trascorrere parecchie ore di divertimento ad appassionati e non.

Che poi il solo nome della saga quadruplichi le vendite lo sappiamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al gamestop mi hanno detto se volevo prenotare la limited stasera, qualcuno ne sa qualcosa su cosa conterrà ? :D

Mi associo alla domanda. L'ho ordinata "a scatola chiusa" l'altro giorno al Gmestop ma neppure io so cosa conterrà, il tizio alla cassa mi ha detto che non ne sapeva nulla, ma non mi stupisce. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la limited conterrà un dvd bonus con l'intervista ai programmatori che dichiareranno apertamente di essere degli incompetenti...!

Dopo questo ennesimo fallimento... o presunto tale, la S.E. per me è morta. Attenderò qualche altra recensione giusto perchè voglio concedermi il beneficio del dubbio, ma al 95% credo proprio che lo lascerò sullo scaffale. Con questi della square, a quanto pare, non funziona neppure la legge delle probabilità :teach: . Nonostante negli ultimi anni ne abbiano sparati di proiettili, neppure uno ha colpito il bersaglio nel centro...! :acc:

E vabbè... aspetterò notizie dalla Mistwalker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè morta no... la SE ha "giustamente" (essendo un azienda a scopo di lucro), sfruttato un marchio "proprio" per vendere un gioco che forsa con gli altri FF non ha nulla a che fare, ma che comunque è una grandissima fonte di guadagno...

 

Io SPERO ancora che la SE produca qualcosa di veramente buono, facendo uscire magari quel cavolo di Kingdom Hearts, oppure una versione localizzata (seee...) di The World End With You... e poi confido ancora in FF Versus... la SE semplicemente secondo me coi classici non va daccordo... le novità gli riescono bene (appunto TWEWY, The Last Remnant, ecc)... e magari il Versus potrà introdurre qualche bella chicca, magari facendone uscire un ottimo Action-JRPG che sia sia un vero Action che un vero JRPG e non una presa in giro...

 

Però continuo fortemente a dubitare di questo FF... e letta quest'ultima rece bè...

 

p.s. un mio amico se l'è preso dal jappo... l'unica cosa che mi ha detto è "bella la grafica" o_o... a parte che non capisce niente dei testi, il gameplay non è il massimo dice... però si vanta che è l'unico (tra quelli che conosce) ad averlo già... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho capito, mi sembra che il mondo del gioco sia diviso in due mega - sezioni:

Cocoon, una specie di mondo artificiale sospeso sopra il mondo vero e proprio, Pulse.

Cocoon , dove credo sarà l'inizio, non avrà mappa (un po come Midgrad del VII, passatemi il paragone), sezione enorme ma "predefinita" .

Pulse, avrà la mappa da espolorare, non in stile VII o VIII o IX ma divisa in aree molto vaste.

 

I compattiment sono costruti in modo da sembrare le battaglie di FF Advent Children, ci si focalizzerà su un solo personaggio.

Il Paradigm Shit permetterà di modificare l'atteggiamento di un personaggio, da "guaritore" a "attaccante".

Le magie non si potranno utilizzare fuori dalle battagie, quindi è per questo che gli HP si riprestin.

 

Boh, asptto questo gioco da matti, anche se ci sono pareri contrastanti.

Ho giocato a molti FF e mi sono piaciut tutti a loro modo, persono il XII che tanti demoliscono mi sta piacendo.

Apprezzo i lati positivi, come la trama del XII che trovo molto più profonda.

 

Alla fine, continuare a spaccarsi la testa su commenti e pareri di persone che non si conoscono nemmeno, mi sembra la guerra dei poveri.

 

Pareri miei e totalmente umili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, continuare a spaccarsi la testa su commenti e pareri di persone che non si conoscono nemmeno, mi sembra la guerra dei poveri.

 

Pareri miei e totalmente umili

Sicuro, ma a rigor di logica un capitolo di Final Fantasy è quasi sempre un evento di grande importanza. In più è lecito avere aspettative molto alte dal primo giro di boa generazionale della saga targata Square Enix. Il fatto che, al contrario, si stiano levando voci inqueitanti che reputano qualitativamente il gioco al di sotto delle aspettative preoccupa non poco. Ad essere sincero dopo aver giocato a suo tempo alla demo su PS3 sono rimasto quasi impassibile e già questo è stato un primo campanello d'allarme. Nonostante non sia più un appassionato del genere JRPG cvome un tempo voglio comunque dare una possibilità al titolo sperando nella sua effettiva bontà. Vedremo... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in un jrpg non è che conti molto una demo....al massimo ti fai un idea riguardo il sistema di combattimento...

 

Appena arriveranno le prime recensioni serie già qualcuno si potrà fare un idea sul valore effettivo del gioco...me compreso. (Già comunque una è arrivata, quella di Famitsu).

 

Questo, ancor prima di Mass Effect 2 è il gioco che più attendo, non sarà certo qualche recensione insulsa a farmi evitare l'acquisto al day one.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al gamestop mi hanno detto se volevo prenotare la limited stasera, qualcuno ne sa qualcosa su cosa conterrà ? :D

La Collector's Edition contiene:

 

- Colonna sonora

- Artbook del gioco

- Romanzo che racconta tutto cio’ che avviene prima del tredicesimo episodio

- Graphic novel (fumetto del gioco)

- illustrazioni stampate da collezione

 

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un appassionato della serie e li ho provati tutti e finiti quasi tutti (dal 3 in poi esclusi 11 e 12 e diversi spin-off) ma non nascondo che sono molto preoccupato per quello che si sente su questo FF XIII, già per mio conto ero preoccupato dopo l'esperienza del XII che mi aveva parecchio deluso, non perchè fosse un brutto gioco in se ma perchè con la serie non aveva nulla da spartire. Interiorizzato il fatto che la serie FF ha cambiato nome (si chiama Lost Odissey adesso) speravo comunque che square enix avrebbe prodotto un capolavoro e adesso sembra che non sia affatto così. Ovviamente spero di sbagliarmi e senza dubbio concederò una chance a questo nuovo FF, resta comunque il fatto che come è noto, ormai è solo un brand di razza e nulla più, il gioco va valutato come se fosse una serie totalmente nuova, senza aggrapparsi ai bei ricordi del passato, sarebbe come sognare troppo su su un ipotetico MGS5 sviluppato senza Koijima.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

La Collector's Edition contiene:

 

- Colonna sonora

- Artbook del gioco

- Romanzo che racconta tutto cio’ che avviene prima del tredicesimo episodio

- Graphic novel (fumetto del gioco)

- illustrazioni stampate da collezione

 

Però, allora quasi quasi stasera la prenoto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in un jrpg non è che conti molto una demo....al massimo ti fai un idea riguardo il sistema di combattimento...

 

Appena arriveranno le prime recensioni serie già qualcuno si potrà fare un idea sul valore effettivo del gioco...me compreso. (Già comunque una è arrivata, quella di Famitsu).

 

Questo, ancor prima di Mass Effect 2 è il gioco che più attendo, non sarà certo qualche recensione insulsa a farmi evitare l'acquisto al day one.

Ma io vorrei che mi faceste capire una cosa: perchè le recensioni uscite fino ad ora non dovrebbero essere serie??? fino ad adesso l'unica che parla del gioco in modo positivo è proprio famitsu che, guarda un pò il caso, è giapponese...!

Non sentitevi offesi, ma La recensione seria quale sarebbe??? quella che riporta quello che volete sentire????

:??: Su 4 riviste solo una ha recensito positivamente il gioco, le altre tre parlano di un titolo mediocre ben lungi dall'essere il "capitolo pilota del proggetto più mastodontico che abbia mai coinvolto la saga di ff" (parole loro queste).

Si parla di gioco deludente e, nonostante ciò tutti a prenotare le limited....

Aiutatemi cortesemente a capire perchè io una logica in tutto questo onestamente non la vedo.

Modificato da GARIAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Zlatan non sentirti attaccato ma a te manco se viene il Papa a dirti che FF13 è una commercialata ti impedirà di acquistarlo al D1, ormai è chiaro come il sole, è inutile che continui a ribadirlo. Nulla di male in questo eh, ma non puoi continuare a dire che tutte le recensioni uscite fin'ora sono poco serie tranne, guarda caso, quella di Famitsu. È quasi un mese che è uscito il gioco, e io di recensioni positive non ne ho vista neanche una.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io vorrei che mi faceste capire una cosa: perchè le recensioni uscite fino ad ora non dovrebbero essere serie??? fino ad adesso l'unica che parla del gioco in modo positivo è proprio famitsu che, guarda un pò il caso, è giapponese...!

Non sentitevi offesi, ma La recensione seria quale sarebbe??? quella che riporta quello che volete sentire????

:??: Su 4 riviste solo una ha recensito positivamente il gioco, le altre tre parlano di un titolo mediocre ben lungi dall'essere il "capitolo pilota del proggetto più mastodontico che abbia mai coinvolto la saga di ff" (parole loro queste).

Si parla di gioco deludente e, nonostante ciò tutti a prenotare le limited....

Aiutatemi cortesemente a capire perchè io una logica in tutto questo onestamente non la vedo.

Dove le trovi le recensioni?

Modificato da Rudyx
http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...