Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Oddio, ma cos'è quella porcheria in basso a sinistra durante i combattimenti?

E "autobattle" cosa significa? combattono in automatico tramite opzioni preinserite alla FFXII?

Odio cambiare opinione cosi spesso (dopo aver visto la video recensione fatta da quel pazzo avevo iniziato a credere in questo FF), ma queste sono immagini e non è un "sentito dire".

Se è davvero cosi, rimarrà sullo scaffale senza nemmeno pensarci su 2 volte.

Non mi va di giocare un FFXII con grafica migliorata.

A me infatti non convince questo FF e guardando questo immagini sono sempre più sicuro della poca validità del titolo.

 

Comunque a pagina 70 di questo Topic Keiji ha recensito il gioco (spiegando anche abbastanza bene il sistema di combattimento).

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si si avevo già letto :ok:

Ma senza avere nella testa un'immagine a cui associare quelle parole non mi era ancora chiaro il tutto.

Ora penso di aver capito che razza di spazzatura sarà questo FFXIII.

 

Scusate il piccolo OT, ma ci sono altri jrpg in fase di sviluppo o ci toccherà aspettare ancora tanto per poter giocare ad un gioco decente?

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avevo già letto :ok:

Ma senza avere nella testa un'immagine a cui associare quelle parole non mi era ancora chiaro il tutto.

Ora penso di aver capito che razza di spazzatura sarà questo FFXIII.

 

Scusate il piccolo OT, ma ci sono altri jrpg in fase di sviluppo o ci toccherà aspettare ancora tanto per poter giocare ad un gioco decente?

Ubisoft ha dichiarato che è già da qualche tempo partita la produzione di un ambizioso videogame: si tratta di un gioco di ruolo alla giapponese in lavorazione presso gli studi cinesi di Blue Byte Software (The Settlers) in collaborazione con Ubisoft Shanghai.

L'obiettivo dell'azienda d'oltralpe è fare breccia nel mercato giapponese offrendo un videogioco in linea con i gusti degli orientali: questo jRPG, a detta di Geoffroy Sardin, sarà qualitativamente allo stesso livello delle blasonate saghe Final Fantasy e Dragon Quest.

 

Riuscirà questo titolo misterioso a competere con nomi così importanti? E' presto per dirlo, per adesso sappiamo che una softwarehouse francese sta sviluppando un gioco di ruolo alla giapponese in Cina.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, mi fa piacere che almeno qualcosa bolle in pentola.

 

Comunque, tornando IT, ho trovato QUESTO sito dedicato al 13° capitolo di questa saga, il sito è completamente in italiano e da quanto mi è parso di vedere è ricco di informazioni molto utili.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, mi fa piacere che almeno qualcosa bolle in pentola.

 

Comunque, tornando IT, ho trovato QUESTO sito dedicato al 13° capitolo di questa saga, il sito è completamente in italiano e da quanto mi è parso di vedere è ricco di informazioni molto utili.

Sul sito che hai gentilmente postato tu c'è scritto questo sul sistema di combattimento:

 

Il leggendario sistema Active Time Battle si è evoluto offrendo ai giocatori la libertà di eseguire, in un solo turno e rigorosamente in tempo reale, numerosi comandi. Adesso potrai gustare la strategia e la flessibilità degli scontri in tempo reale e l’emozione di un gioco d’azione!

 

Di seguito alcune informazioni sul funzionamento del sistema:

 

Quando sul campo di gioco tocchi un nemico, la battaglia ha inizio. Gli scontri avvengono in tempo reale e ogni azione del personaggio comporta un consumo di unità della barra ATB (Active Time Battle).

 

1. Ordine delle abilità

Ogni volta che selezioni un’abilità, vai a riempire uno o più segmenti della barra ATB in base al costo dell’abilità selezionata. Di fianco al nome dell’abilità, appare scritto il costo in segmenti ATB. Per far sì che un personaggio concateni una serie di azioni, è necessario aspettare che la barra raggiunga una quantità di segmenti sufficienti per tutti i comandi impartiti.

 

2. Scelta del bersaglio

Dopo aver deciso le abilità che desideri usare, prima di eseguirle devi confermare il tuo bersaglio con il tasto S. Se sul campo ci sono più avversari, usa i tasti direzionali per scegliere il tuo obiettivo e conferma con il tasto S.

 

3. Abilità automatiche

Se desideri sfruttare le abilità automatiche, scegli la prima voce dal menu dei comandi di battaglia. Il nome del comando automatico, così come i set di azioni eseguibili, cambia in base al ruolo che il personaggio Leader sta usando in battaglia. Ad esempio "Assalto" colpisce il bersaglio senza pietà.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non fatevi distrarre. Riconoscerete la verità quando l'avrete tra le mani.

Ancora un po' di pazienza e arriverà il “giorno della battaglia contro il destino”!

 

Motomu Toriyama

 

E cosa mia poteva dire??? " C'avete Scoperto...! Ora vuoteremo il sacco: in realtà il gioco è una C@@@ta pazzesca, evitate di acquistarlo...!!!

"Scoprire la verità" mi costerebbe la bellezza di 64,90 euro...! Allora se non dobbiamo "lasciarci distrarre" a cosa servirebbe più recensire i giochi? Basta semplicemente acquistarli per sapere se sono dei capolavori... o delle schifezze totali...! Che genialata!!!

Modificato da GARIAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutorial da 20 ore è una balla, cioè c'è il solito tutorial delle prime fas, poi la prima volta che ti capita qualcosa di nuovo spiega in un paio di schermate durante il gioco ma sono i classici tips, non cè un tutorial iniziale da 20 ore sarebbe un suicidio e poi il gioco quanto durerebbe''? mille ore lol.

Guarda se hai giocato ff10 è tutto molto familiare e ancora più semplificato.

Fino al capitolo 11(di 16) quindi più o meno intorno a 30 ore è come dici tu è un lungo corridoio pieno di mostri nel quale si va solo avanti.

Non so cosa intendi per interazione con gli npc...è la solita di ogni final fantasy:ti ci avvicini dice 2 cavolate e stop.

Come ho già detto se ti è piaciuto il 10 prendilo a occhi chiusi e goditi l'rpg più bello graficamente che esiste...altrimenti sarà una delusione come lo è stato per me.

 

grazie per le risposte, in effetti FFX mi è piavciuto anche se non è il mio preferito.

 

quindi tu che voto gli daresti globalmente? :mrgreen:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è poco da fare: quelli della Square Enix hanno pensato sì alla qualità del titolo, ma prima di tutto (oserei dire purtroppo) hanno pensato a modificare (cosa che avevano già tentato di fare con FF XII) varie cose in modo da rendere il gioco aperto ad un pubblico più ampio. Che vuol dire molti ma molti più danè di quanti ne avrebbero guadagnati facendo contenti i vecchi fan della saga (il sottoscritto fa parte di questi) lasciando il bellissimo sistema a turni classicissimo.

Sono scelte, peraltro comprensibili.

Potevano forse farle in modo diverso: per FFXIII faccio contenti i fan e lascio tutto com'era fino al 10 e per quella cosa che ho in mente faccio un gioco a sè. Ho ben chiaro che la faccio facile, ma sarebbe stato una ragionamento da Oscar.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è poco da fare: quelli della Square Enix hanno pensato sì alla qualità del titolo, ma prima di tutto (oserei dire purtroppo) hanno pensato a modificare (cosa che avevano già tentato di fare con FF XII) varie cose in modo da rendere il gioco aperto ad un pubblico più ampio. Che vuol dire molti ma molti più danè di quanti ne avrebbero guadagnati facendo contenti i vecchi fan della saga (il sottoscritto fa parte di questi) lasciando il bellissimo sistema a turni classicissimo.

Sono scelte, peraltro comprensibili.

Potevano forse farle in modo diverso: per FFXIII faccio contenti i fan e lascio tutto com'era fino al 10 e per quella cosa che ho in mente faccio un gioco a sè. Ho ben chiaro che la faccio facile, ma sarebbe stato una ragionamento da Oscar.

 

Il motivo per cui Sakaguchi (creatore di FF) ha mollato la Sqare e la serie è dovuto propio al fatto che square voleva rinnovare per i motivi che spieghi tu, mentre Sakaguchi voleva mantenere le meccaniche di gioco sostanzialmente immutate (a parte piccole cose come visto in BD e LO), quindi adesso sarebbe un controsenso per square ritornare sui suoi passi e ritornare alle vecchie meccaniche. Ormai la strada è questa e non si torna indietro, i nostalgici (come me) dei FF old-school farebbero bene a seguire da vicino le novità da Mistwalker (speriamo che annuncino presto Lost Odissey 2) e rassegnarsi al fatto che ormai FF non è più FF ma qualcosa di nuovo e diverso dal passato.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato questo articolo: http://www.gamesplayer.it/xbox-360/avatar-...ntasy-xiii.html

servirebbe per avere il chocobo nell'avatar! Il problema che il link mi riporta sul sito xbox.com.

Sapete come fare?

 

EDIT: ca**o non è piu disponibile :(

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui Sakaguchi (creatore di FF) ha mollato la Sqare e la serie è dovuto propio al fatto che square voleva rinnovare per i motivi che spieghi tu, mentre Sakaguchi voleva mantenere le meccaniche di gioco sostanzialmente immutate (a parte piccole cose come visto in BD e LO), quindi adesso sarebbe un controsenso per square ritornare sui suoi passi e ritornare alle vecchie meccaniche. Ormai la strada è questa e non si torna indietro, i nostalgici (come me) dei FF old-school farebbero bene a seguire da vicino le novità da Mistwalker (speriamo che annuncino presto Lost Odissey 2) e rassegnarsi al fatto che ormai FF non è più FF ma qualcosa di nuovo e diverso dal passato.

 

Tutto giusto. Infatti LO è stato, a parer mio, un capolavoro.

C'è da dire che anche se questo e i prossimi FF non saranno più come i vecchi FF non vuol dire per forza che faranno schifo. Oramai mi sono rassegnato a questa cosa (e per cosa intendo "Questo FF ha poco di FF" :mrgreen:): lo prenderò come un gioco normale e valuterò in base a quello. Che poi abbiano messo il nome FINAL FANTASY per vendere di più, furbi loro. A me cambia poco.

Personalmente non prendo il gioco perchè è FF, ma perchè semplicemente mi ispira comunque il nuovo sistema di battaglia, anche se non è quello a turni, e altri aspetti del gioco (la linearità per me non è un grosso problema).

Non so se si è capito il mio discorso :mrgreen: In sintesi è questo: - Il gioco si chiama FF - Il gioco non c'entra con i vecchi FF per vari aspetti - Incazzatura - Sbollimento dell'incazzatura - Anima in pace - Valutazione gioco per quel che posso, lasciando perdere se si chiama o meno FF - In molti aspetti mi garba - Lo prendo, lasciando perdere se si chiama o meno FF - Prenotazione - Fine.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, in effetti FFX mi è piavciuto anche se non è il mio preferito.

 

quindi tu che voto gli daresti globalmente? :mrgreen:

A me sembra un grosso passo indietro rispetto al 12..quindi per dirlo in numero grafica e sonoro da 10, il gioco 7-7 e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la strada è questa e non si torna indietro, i nostalgici (come me) dei FF old-school farebbero bene a seguire da vicino le novità da Mistwalker (speriamo che annuncino presto Lost Odissey 2) e rassegnarsi al fatto che ormai FF non è più FF ma qualcosa di nuovo e diverso dal passato.

Concordo in pieno! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che anche se questo e i prossimi FF non saranno più come i vecchi FF non vuol dire per forza che faranno schifo.

 

certo, sono daccordissimo, non bisogna neppure però avere l'hype portato dal nome, sappiamo tutti che molti lo compreranno anche per il nome e tutta l'attesa e l'aspettativa creata attorno a questo gioco è dovuta al brand e se questo stesso identico gioco si chiamasse ad esempio "Ultimate fantasy" questo topic conterebbe la metà dei post e non ci sarebbe stato tutto quel clamore quando hanno annunciato anche la versione 360 e il gioco venderebbe 1/3 di quello che venderà.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
A me sembra un grosso passo indietro rispetto al 12..quindi per dirlo in numero grafica e sonoro da 10, il gioco 7-7 e mezzo.

 

Keiji ho letto il tuo post di pagina 40, dove nelle ultime righe lo consideravi un dei migliori jrpg mai giocati, come mai ora lo definisci un gioco da 7 - 7 emezzo?

che cosa non ti ha più convinto andando avanti nel gioco? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiji ho letto il tuo post di pagina 40, dove nelle ultime righe lo consideravi un dei migliori jrpg mai giocati, come mai ora lo definisci un gioco da 7 - 7 emezzo?

che cosa non ti ha più convinto andando avanti nel gioco? :??:

all'inzio era ottimo l'impatto generale, però poi giocando altre ore ho notato come molte rece dicono che è troppo lineare e senza libertà di esplorazione fino al capitolo 11 se non di più. hanno voluto semplificarlo troppo per renderlo adatto a tutti.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

e quanti capitoli sarebbero? anche se è lineare quello che è successo fino ad ora ti ha colpito positivamente?

non so non l'ho finito il gioco però mi sembrano 16 capitoli.

si le cose successe fino ad ora sono state positive, i filmati sono spettacolari, i combattimenti sono ok, però non posso parlarvi della storia come sia essendo in jap non posso capirli i testi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

ah ok pensavo lo stessi giocando in inglese, quindi mi sembra un ottimo risultato già così, la storia in un gioco del genere si sa quanto è fondamentale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so non l'ho finito il gioco però mi sembrano 16 capitoli.

si le cose successe fino ad ora sono state positive, i filmati sono spettacolari, i combattimenti sono ok, però non posso parlarvi della storia come sia essendo in jap non posso capirli i testi.

Per riuscire a giocare un jrpg i cui menù sono scritti con ideogrammi incomprensibili, immaginate quanto di strategico possa esserci...! Se il menù di ffx fosse stato in ideogrammi, non ci si sarebbe neppure avviati...! La cosa è parecchio indicativa...! tanto vale giocarsi bayonetta...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...