Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

propio per il fatto che ora Sakaguchi lavora con microsoft in un precedente post dicevo che Lost Odissey è il vero FF. LO è stato sviluppato da Sakaguchi e chi l'ha giocato se ne è perfettamente reso conto, personalmente l'ho trovato un capolavoro e il miglior JRPG uscito in questa generazione, indubbiamente se fosse uscito col brand di FF avrebbe venduto almeno 3 volte tanto.

quoto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi? Lo so!!!!!! che schiettezza è?? cosa c'è d male ad essere fan???

 

Forse mi sono spiegato male, intendevo che non avevo vogia di spendere troppo per la play 3 e quind ho ripiegato su una xbox 360 arcade per poter giocare a tre giochi che all' epoca non sapevo sarebbero usciti anche per pc (almeno re e fu). Malgrado tutto ciò che si dica, i primi stipendi da Fisioterapista non garantiscono spese pazze..... Devo descriverti istante per istante i momenti salienti della mia decisione o va bene così??

Ok, ok, ragazzi il discorso è chiuso. Peace & Love!

 

Se avete altre cose da dirvi sull'argomento (ma non penso ci sia bisogno) fatelo via PM, non pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che almeno qualcuno si renda conto della piega che sta prendendo il thread.

Tanto per dare un'idea:

http://www.learnamericanenglishonline.com/images/boy%20at%20movies%20eat%20popcorn.jpg

 

In certi momenti pare di stare a Gametrailers, non so se mi spiego.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che almeno qualcuno si renda conto della piega che sta prendendo il thread.

Tanto per dare un'idea:

 

 

In certi momenti pare di stare a Gametrailers, non so se mi spiego.

 

si sta tentando di capire come può essere il gioco sulla base delle poche recensioni disponibili, visto tutto l'hype creato mi sembra normale, pensa cosa accadrebbe se Mass Effect (o qualunque altro gioco molto atteso) stesse ricevendo pessimi voti, d'altronde questo è un forum di VG mi sembra :rolleyes:

 

 

 

comunque bella firma :mrgreen:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Lo so!!!!!! che schiettezza è?? cosa c'è d male ad essere fan???

 

Forse mi sono spiegato male, intendevo che non avevo vogia di spendere troppo per la play 3 e quind ho ripiegato su una xbox 360 arcade per poter giocare a tre giochi che all' epoca non sapevo sarebbero usciti anche per pc (almeno re e fu). Malgrado tutto ciò che si dica, i primi stipendi da Fisioterapista non garantiscono spese pazze..... Devo descriverti istante per istante i momenti salienti della mia decisione o va bene così??

Be, se non è una "spesa pazza" acquistare la limited edition di un titolo che, con molta probabilità si rivelerà un pessimo gioco a giudicare dalle recensioni che stanno fioccando praticamente da ogni direzione...

Ad ogni modo, le tue finanze non sono affari che mi riguardano. Ti ho chiesto scusa per l'averti dato del fanboy. Adesso basta bisticciare come i bimbini, stiamo parlando di uno stupido videogame... non mi sembra il caso continuare a litigare per una simile fesseria. :whew:

Modificato da GARIAL
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pensavo di non prenderlo per motivi di personaggi, ma ora mi sembra possa venirne fuori proprio un floppone... poi non so, io son di gusti strani, ho adorato Too Human che ha preso votacci ovunque (ma non era FF quello...)... e magari potrebbe pure piacermi per il mio senso di autolesionismo... però anch'io ho sentito che non si può tornare nelle vecchie location, è che si va avanti punto e basta con uan linearità sconcertante (pure per un FF)

 

Vorrei però capire come sia possibile che prenda 1 o 4 o quello che è da una parte e quasi 10 dall'altra... non ho letto la rece di Famitsu ma vorrei capire con che criterio siano stati dati i voti... sorpattutto perchè per ora mi sembra che la tendenza di questo titolo sia deludere coloro che hanno amato la vera serie (che per me si conclude al X e grazie tante... con questo non dico che FF XII non sia stato un bel gioco, ma a parer mio -come sarà questo XIII- potevano pure cambiargli nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pensavo di non prenderlo per motivi di personaggi, ma ora mi sembra possa venirne fuori proprio un floppone... poi non so, io son di gusti strani, ho adorato Too Human che ha preso votacci ovunque (ma non era FF quello...)... e magari potrebbe pure piacermi per il mio senso di autolesionismo... però anch'io ho sentito che non si può tornare nelle vecchie location, è che si va avanti punto e basta con uan linearità sconcertante (pure per un FF)

 

Vorrei però capire come sia possibile che prenda 1 o 4 o quello che è da una parte e quasi 10 dall'altra... non ho letto la rece di Famitsu ma vorrei capire con che criterio siano stati dati i voti... sorpattutto perchè per ora mi sembra che la tendenza di questo titolo sia deludere coloro che hanno amato la vera serie (che per me si conclude al X e grazie tante... con questo non dico che FF XII non sia stato un bel gioco, ma a parer mio -come sarà questo XIII- potevano pure cambiargli nome)

 

Credo che non si potrà trnare sui propri passi per le fasi delle prime 10 ore di gioco, la specie di "tutorial" che siega tutte le novità e che è ambientato in una specie di "tunnel" tra cocoon e pulse

 

"Final Fantasy XIII is a big game with a massive world to explore (cough -- once you get past all those linear paths -- cough). "

 

Trovata attraverso un link sul gruppo di FF13 su Facebook...tradotto, letteralmente è:

"ff 13 è un gioco enorme con un imponente mondo da esplorare (tossetta - una volta superate tutte quelle parti lineari -tossetta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicare un gioco dalle recensioni e dai sentiti dire è una cavolata, IMHO.

Lo si prende, lo si gioca (TUTTO, se si tratta di un Jrpg), e poi si tirano le somme.

Parlarne adesso e dire "E' un capolavoro" oppure "Fa schifo, è lineare" mi sembra inutile.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appena letto la tua mini-rece, molto carina :ok:

 

potresti svelarci l'arcano del tutorial? è vero che dura così tanto ed è vero che non si può ritornare nelle location già visitate?

il gioco è davvero tanto lineare o ad un certo punto diventa più libero? ci sono boss segreti?

com'è l'interazione con gli npc?

a che punto sei del gioco?

che voto gli daresti globalmente?

 

scusa le tante domande ma sono molto curioso :mrgreen:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appena letto la tua mini-rece, molto carina :ok:

 

potresti svelarci l'arcano del tutorial? è vero che dura così tanto ed è vero che non si può ritornare nelle location già visitate?

il gioco è davvero tanto lineare o ad un certo punto diventa più libero? ci sono boss segreti?

com'è l'interazione con gli npc?

a che punto sei del gioco?

che voto gli daresti globalmente?

 

scusa le tante domande ma sono molto curioso :mrgreen:

Il tutorial da 20 ore è una balla, cioè c'è il solito tutorial delle prime fas, poi la prima volta che ti capita qualcosa di nuovo spiega in un paio di schermate durante il gioco ma sono i classici tips, non cè un tutorial iniziale da 20 ore sarebbe un suicidio e poi il gioco quanto durerebbe''? mille ore lol.

Guarda se hai giocato ff10 è tutto molto familiare e ancora più semplificato.

Fino al capitolo 11(di 16) quindi più o meno intorno a 30 ore è come dici tu è un lungo corridoio pieno di mostri nel quale si va solo avanti.

Non so cosa intendi per interazione con gli npc...è la solita di ogni final fantasy:ti ci avvicini dice 2 cavolate e stop.

Come ho già detto se ti è piaciuto il 10 prendilo a occhi chiusi e goditi l'rpg più bello graficamente che esiste...altrimenti sarà una delusione come lo è stato per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io che non ho mai avuto modo di giocare ad un Final Fantasy prima d'ora mi posso avvicinare a questo, avendo delle meccaniche nuove e sapendo che non è un capolavoro per i fan come lo furono i vecchi...

Preso a sè stante, da profano della serie a me sembra un gran bel gioco, logico che voglia provarlo prima di esprimere un giudizio.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente il dieci è piaciuto moltissimo: molto lo dava la trama molto intrigante (ovviamente IMHO), il solito sonoro splendido e la grafica clamorosa per quel tempo (primo FF su Ps2). Diciamo che due di queste cose ci sono sicuramente anche in questo nuovo capitolo. Valuterò poi la trama.

La linearità per me non è un problema (FFX, capolavoro osannato praticamente da tutti, era d una lnearità disarmante), basta che non mi levino il solito pezzo verso la fine dove prendo la solita barca, nave, navicella, navetta e via dicendo e giro come voglio e dove voglio. Quello sarebbe un colpo basso. Troppo basso.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito ufficiale europeo di Final Fantasy XIII si è questa notte aggiornato con nuove informazioni e contenuti. La lavorazione alla versione occidentale dell'atteso jRPG è stata finalmente completata dai programmatori Square-Enix, e il director Motomu Toriyama ha voluto scrivere un messaggio a tutti coloro che con impazienza attendono l'uscita del gioco nei negozi il 9 Marzo prossimo.

La frase che più colpisce è quella conclusiva: << Non fatevi distrarre. Riconoscerete la verità quando l'avrete tra le mani. >>.

 

 

Cari giocatori europei,

 

La versione europea di FINAL FANTASY XIII è finalmente completata.

Mi scuso per la lunga attesa.

Al momento, i membri del team di sviluppo in Giappone sono in ferie per Capodanno e attendono l'approvazione del disco "master".

 

La versione europea è stata sviluppata contemporaneamente a quella giapponese: volevamo essere certi che fosse disponibile nel minor tempo possibile dopo l'uscita della versione giapponese.

 

Nella versione finale di FINAL FANTASY XIII, le caratteristiche che già erano state apprezzate durante il sondaggio dell'estate scorsa sono state ulteriormente migliorate.

 

Una di queste caratteristiche è l'animazione del volto dei personaggi, che è alla base di tutte le emozioni umane. I movimenti sono sincronizzati con l'audio inglese e rendono davvero spettacolari le scene del gioco. Degno di menzione è il nuovo sistema strategico di battaglia di FFXIII: Paradigm Shift.

 

Come per la versione giapponese, tale sistema aggiunge elementi di azione in tempo reale alle battaglie, che hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza: più verrà utilizzato il Paradigm Shift e maggiore sarà il divertimento.

 

La data di uscita si avvicina.

Non fatevi distrarre. Riconoscerete la verità quando l'avrete tra le mani.

Ancora un po' di pazienza e arriverà il “giorno della battaglia contro il destino”!

 

Motomu Toriyama

 

Direttore

FINAL FANTASY XIII

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Via la world-map, sostituita da una lista di location e campi aperti; via i negozi, al loro posto una sorta di venditore virtuale accessibile ad ogni save-point; sopratutto via le città, via gli NPC, via insomma tutto quello che rende un mondo virtuale vivo e credibile.

Questa frase è in una preview di un noto giornale-online italiano, ora si può dire tutto quello che si vuole ma sto capitolo di FF non è più un Jrpg, anzi non è manco un Rpg o Gdr, non è più un gioco di ruolo. Si è trasformato in un action-adventure con una trama cinematografica, non dico che sarà un brutto gioco, ma dico che non sarà un vero FF, per me sono arrivati alla frutta è giunto il momento di cambiare saga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questa rimango dell mia idea: le recensioni sono una cosa che più soggettiva non si può. C'è da dire che ognuno, visto che può, difende la propria idea che aveva ancora prima di provare il suddetto gioco.

E' impossibile che da una parte del mondo il gioco piaccia di brutto (Famitsu e aòtre recensioni varie) e dall'altra faccia vedere i sorci verdi a chi lo gioca (varie recensioni).

Mi fido solo della mia, di opinione. Perlomeno per un gioco come FF dove il valore soggettività sale alle stelle.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il nuovo video in home, le voci sono molto buone non c'è che dire, le animazioni delle labbra riadattate all'inglese sono fenomenali, che spettacolo...il 9 Marzo è ancora troppo lontano.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto se ti è piaciuto il 10 prendilo a occhi chiusi e goditi l'rpg più bello graficamente che esiste...altrimenti sarà una delusione come lo è stato per me.

Il X a me è piaciuto e se non avessi venduto la ps2 lo rigiocherei volentieri :mrgreen:

Fino al capitolo 11(di 16) quindi più o meno intorno a 30 ore è come dici tu è un lungo corridoio pieno di mostri nel quale si va solo avanti.

Quindi, per quanto mi riguarda, dovrei aspettare all'incirca 10 giorni di gioco per gustarmelo al meglio? ._.

Bella boiata.

 

Ma per quanto riguarda il Battle System, come ti sei trovato? C'è un gioco secondo te che gli assomiglia da questo punto di vista?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il X a me è piaciuto e se non avessi venduto la ps2 lo rigiocherei volentieri :mrgreen:

 

Quindi, per quanto mi riguarda, dovrei aspettare all'incirca 10 giorni di gioco per gustarmelo al meglio? ._.

Bella boiata.

 

Ma per quanto riguarda il Battle System, come ti sei trovato? C'è un gioco secondo te che gli assomiglia da questo punto di vista?

dipende da quante ore giochi al giorno.

leggi pagina 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :ok:

purtroppo mi sembra di intuire che molti aspetti del XII sono stati ripetuti (io ho abbandonato il XII dopo pochissime ore di gioco, veramente il gioco mi disgustava..)

 

dipende da quante ore giochi al giorno.

Si, se il gioco non è troppo noioso, 2-3 ore al giorno dovrei riuscirle a trovare per giocarci, quindi forse 10 giorni non basteranno nemmeno :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, ma cos'è quella porcheria in basso a sinistra durante i combattimenti?

E "autobattle" cosa significa? combattono in automatico tramite opzioni preinserite alla FFXII?

Odio cambiare opinione cosi spesso (dopo aver visto la video recensione fatta da quel pazzo avevo iniziato a credere in questo FF), ma queste sono immagini e non è un "sentito dire".

Se è davvero cosi, rimarrà sullo scaffale senza nemmeno pensarci su 2 volte.

Non mi va di giocare un FFXII con grafica migliorata.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...