Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...si avvicinano le feste...e oggi vorrei farmi regalare un gioco per la mia amata xbox360 :mrgreen:

Allora...premetto che non mi piacciono i giochi sparatutto in prima persona...perchè dopo un pò li posrei sullo scaffale....cosa mi consigliate? Gta IV è bello? Sarebbe un buon acquisto? o Saints Row 2? oppure altri... consigliatemi voi vi prendo in fiducia ihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

1: Li consigliate?

 

Fallout 3 si... COD non ci ho giocato ma a metà gente piace, all'altra metà fa schifo XD... per cui non saprei dirti

 

2: Perchè Fallout 3 lo chiamano rpg e non FPS ??? Si può giocare anche in modalità 1a persona senza "fermare" il gioco attivando il menù vero??

 

Perchè E' un RPG...

 

Ci vorrebbero pagine per descrivere un gioco del genere per cui ti faccio un riassunto...

 

La visuale è sia in prima che in terza persona (premi lo stick/rotella del mouse per cambiare visuale), quest'ultima ha la vista dietro la spalla stile RE4 o GoW o altri giochi così...

 

Ci sono quest da fare, nemici da uccidere e una mappa enorme da percorrere come si vuole. Il pg facendo quest, uccidendo altri pg/mostri/nemici e utilizzando le proprie abilità (scasso, furtività, medicinali ecc) prende esperienza e dopo tot sale di livello sbloccando nuove abilità (come prendere più punti da distribuire per le varie caratteristiche, o attacchi speciali o potenziamenti ecc).

 

Diciamo che per darti un'idea più chiara Fallout 3 è il corrispettivo "anni 50 post apocalittici" di Oblivion... fatto sempre dalla Bethesda, con lo stesso motore grafico/fisico... adirittura è uscita ora l'editor che è identico a quello di oblivion (in pratica sembra di giocare a una total conversion di oblivion XD)

 

Per quanto riguarda la parte FPS è semplice: hai armi da fuoco XD... (oltre a qualche "arma bianca" come tirapugni, delle spade -cioè ne trovarai una o due forse...-, pugnali ecc)

 

Puoi sparare normalmente come qualsiasi FPS (solo che l'abilità con quella data categoria di arma influirà sulla precisione dei colpi, quindi non è il "solito" fps), oppure mettere come in "pausa" l'azione (grazie ad un aggeggino che ti viene dato durante il tutorial) che ti permette di scegliere i bersagli dei tuoi attacchi (scegliendo se mirare alle braccia, alla testa ecc), per colpire i quali dovrai spendere quelli che son chiamati "punti azione" (che si autorigenerano dopo un po')...

 

Comunque appunto si starebbe ore a discutere... questa è un'idea generale del gioco... io lo consiglio proprio (anche se per pc è meglio secondo me dato che c'è l'editor -non sulle consolle- e le MOD)

 

p.s. i primi due capitoli sono dei classici gdr "punta e clicca" alla diablo (anche se mooooolto più profondi... reputati forse i migliori gdr usciti ai tempi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,sono ancora io...

Ho deciso di prendere POP ma poi ho rinunciato a mirror's edge..

ora avrei l'intenzione di prendermi fable2...voi che ne pensate??

potete descrivermi quest'ultimo???

 

Hai fatto bene a prendere Mirror's Edge , un titolo innovativo e graficamente superbo .

Fable II è un RPG occidentale , ampio e immenso nelle scelte da effettuare , nei bivii da prendere e molto interessante nel comparto tecnico .

Acquisto Obbligato (sempre che a te piaccia il genere ) .

Modificato da Kaim_Argonar

http://www.everyeye.it/public/immagini/06122008/c_res_SWA_CoverArt_FIX_psd_jpgcopy-2.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini/07012008/c_ME0000801845_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io invece fable 2 non lo consiglio... ti diverti un po' poi basta... sopratutto evitalo se ci speravi tanto (se invece vuoi un gioco blando allorap rendilo, non richiede sforzi ecessivi -anzi non richiede proprio sforzo lol- e ti fai punti facili)... se vuoi un vero gdr immenso e con vere scelte allora vai su fallout3...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella versione GOTY (game of the year) hai Obli + Knight of the Nine + Shivering Isles (quindi obli + le due espansioni)

 

sennò le scarichi dal live ma richiedono parecchio spazio (almeno shivering) oltre a costicchiare

 

non so cosa intendi tu per "come funzionano"... comunque semplicemente aggiungono la prima una quest e degli oggetti nuovi (più uno o due dungeon, non ricordo bene dato che ci ho giocato secoli fa), la seconda (shivering) aggiunge una mappa piuttosto grossa nuova, con personaggi, varie quest, varie armi nuove ecc... ed è forse meglio delle quest originali per obli base...

 

comunque obli è il gdr per antonomasia (almeno delle next-gen, se andiamo indietro nel tempo ci sono altri titoli più profondi ma graficamente meno esaltati -parlo di taaaanto tempo addietro XD)... anzi forse è Fallout 3 il gdr per antonomasia che è oblivion solo con quest fatte meglio (che in obli son noiosette la maggior parte, a parte quelle delle gilde che sono invece divertenti) e con un ambientazione diversa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! :D

 

Sto cercando un paio di titoli da acquistare per questo Natale, ma siccome ho praticamente già comprato tutti i più grossi ( Farcry2, Fallout3, Fable2, Cod5 ) sono un po' indeciso... :?

Premetto che di sparare ne avrei un tantino abbastanza, però mi attira parecchio Left 4 Dead ( tra l'altro sono un estimatore dei film di Romero )...

Me lo consigliate?! Mi sembra di aver letto che è quasi tutto cooperativo giusto?! :??:

 

Poi cercavo un titolo "action" con supereroi...qualcuno ha giocato per caso a "Marvel: la grande alleanza" ?!

Nonostante la grafica non sia il massimo, è divertente?! Oppure c'è altro sempre sul genere action-supereroi ( no i picchiaduro )?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per natale devo scegliere un gioco tra smackdown vs raw 2009 e fifa street 3..che mi consigliate??

A Gamestop se smackdown vs raw 2009 lo prendo usato re-play, lo pago di meno? e di quanto?

 

Io ti consiglio SvR 2009 anche perchè sono un grande estimatore della serie e questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, però sono due giochi troppo diversi.

Di solito da gamestop questi giochi cosi recenti costani circa 10-15 euro in meno.

Se vuoi risparmiare allora decisamente fifa street

Link al commento
Condividi su altri siti

Left 4 Dead te lo straconsiglio, in live fa la sua porchissima figura!!!

Per Marvel, beh l'ho provato da un amico e non mi ha ispirato tantissimo...forse è perchè a me non piace questo genere di giochi.

 

Fifa street 3 al mediaworld dalle mie parti lo vendono a 19 euro :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra nulla con FC1, anzi potevano pure evitare di chiamarlo far cry 2 XD

 

la mappa è grande al punto giusto, non rischi di perderti troppo (considerando che mentre in fallout è quasi tutto "pianura", in FC2 ti muovi o nella giungla o tra varie insenature rocciose e raramente nella savana aperta...) anche perchè la mappa la richiami mentre giochi (nel senso non va in pausa, vedi il tipo che tira fuori mappa e gps e puoi guardarli come se fossero un'arma del personaggio) e quindi è tutto più immediato (la puoi tirare fuori anche mentre guidi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli :fischio:

 

Dove posso trovare la lista di tutti i giochi in commercio????

 

Perchè in materia sono ignorante e vorrei farmi un librettino piccolo, con su tutti i giochi con un loro giudizio che trovo in rete.

 

Ogni volta che vado al Game Stop mi devo far consigliare e magari mi prendono per matto :crazy:

 

Una volta sono andato la con tre diversi giochi, ma ognuno diceva che faceva schifo, finchè non me la scelto lui

Link al commento
Condividi su altri siti

tieniti naruto per te :mrgreen:

 

Meglio aspettare RB 2 oppure prendere world tour?

 

se ti servono gli strumenti prendi il world tour altrimenti aspetta rock band :ok:

 

 

 

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei comprare un gioco.. io questo fine settimana arriva a 60 euro.. in teoria dovrei comprarmi l'abbonamento che mi scade il 20/12 e rimarrebbero 40 euro ma ho voglia di comprarmi un gioco.. per voi quale gioco merita di essere giocato? ne voglio uno che duri però.. o per la campagna o per il multiplayer.. gli ultimi titoli usciti sembrano tutti buoni, dead space, naruto, far cry 2, fallout 3, fable 2, prince of persia.. chi ha qualcuno di questi gioco mi potrebbe dare dei consigli?

Modificato da thebast93
http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei comprare un gioco.. io questo fine settimana arriva a 60 euro.. in teoria dovrei comprarmi l'abbonamento che mi scade il 20/12 e rimarrebbero 40 euro ma ho voglia di comprarmi un gioco.. per voi quale gioco merita di essere giocato? ne voglio uno che duri però.. o per la campagna o per il multiplayer.. gli ultimi titoli usciti sembrano tutti buoni, dead space, naruto, far cry 2, fallout 3, fable 2, prince of persia.. chi ha qualcuno di questi gioco mi potrebbe dare dei consigli?

Prendi fallout 3...molto lma molto ongevo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...