Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Con il primo boss non intendevo quello scarsissimo del tutorial he! XD

Comunque figata che si possono potenziare le armature! inoltre vorrei un consiglio,io in Demon usavo la spada curva, c'è qualcuno che usava i pugnali? perchè vorrei cambiare arma solo che mi sembrano scarsi i coltellini! in demon qualcuno li usava rendevano?

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il primo boss non intendevo quello scarsissimo del tutorial he! XD

Comunque figata che si possono potenziare le armature! inoltre vorrei un consiglio,io in Demon usavo la spada curva, c'è qualcuno che usava i pugnali? perchè vorrei cambiare arma solo che mi sembrano scarsi i coltellini! in demon qualcuno li usava rendevano?

 

Si, si avevo capito che non parlavi del tutorial e la mia osservazione rimane invariata...poi vedrai!

 

Comunque non c'è un'arma "scarsa" in DS ma semplicemente ogni arma ha una sua funzione e si adatta meglio in certe situazioni, contro certi nemici o se usata da una determinata classe.

 

Anche il pugnale, che di base ha uno dei danni più bassi che ci sia, se incantato o potenziato a un certo livello, è utilissimo se usato ad es. da uno stregone, un piromante o un ladro, perchè queste classi necessitano armi veloci e leggere per i corpo a corpo. Io ho sempre con me almeno 2/3 armi livellate e incantate (leggi "evolute") che uso a seconda delle situazioni, della conformità del terreno di scontro e di come sono protetti i nemici o a cosa sono più vulnerabili! :teach:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ora ne hai 12 non te lo consiglio!!! :)

 

MA che vuol dire "da quando avevo 6 anni", se non sappiamo ora quanti ne hai!

 

Bisognerebbe fare una lista dei giochi più duri della storia per capire meglio. ;)... anche perchè se Monster Hunter è duro, Demon's Souls è semplicemente impossibile.

Ma non è vero!! io trovo che Monster Hunter per psp sia dannatamente più difficile che demon soul! cacchio dopo 250 ore ultra preparato vai dal Fatalis e ti secca con un colpo! in Demon Soul ho seccato tutti e platinato sensa troppi problemi! perciò dico,se voui prendere Demon vai tranquillo che non è nulla di esagerato!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

più recensioni leggo, e più mi sembra che stanno a parlare dell'Italia (la nazionale di calcio ) fino prima dell'ultimo mondiale (perchè poi è diventata una barzelletta :asd: ).

 

nel senso, sembra abbiano valutato non quello che offre il gioco in sè, ma quello che rappresenta.

 

tutte, e dico tutte (forse tutte no, però semo li) esordiscono con il concetto della "prostituzione delle case produttrici ai bimbiminchia" -sostanzialmente-, cosa che ovviamente con Dark Souls non è stato fatto, e viene suggerito manco tanto velatamente che già solo per questo il gioco si dovrebbe quantomento provare;

 

poi vabbè, i soliti discorsi sulla difficoltà, le soddisfazioni e via dicendo, che come dicevo anche in questa discussione, pure per me sono cose importanti per un videogame, ma... tutto il resto?

 

e tutto il resto è succube di quanto detto: caratteristiche più o meno tipiche dei vari gdr, alcune neanche tanto apprezzate generalmente (come il fatto di ripassare per le stesse zone più volte per dire), descritte come l'apice della perfezione, proprio in virtu di quello che il gioco rappresenta per una parte della comunità videoludica.

 

 

con questo non voglio dire cosa è giusto o sbagliato, ma semplicemente cosi è come a me sono sembrate le cose (e non solo a me, dato che mi sembra che c'erano anche qui discorsi simili) :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso sarebbe giusto se DS si volesse proporre come RPG.

 

Ma DS si propone come DS, una cosa sè, quindi è ovvio che i voti alti li prenda per quello che DA, non per quello che è sotto l'aspetto RPG...

 

Poi io ti dico, un gioco come DS va solo che PROVATO... le recensioni non potranno MAI far capire quanto sia "grande" questo gioco... manco gli avessero dato 10 a Demon's Souls (che poi mi pare alcuni 10 li abbia presi, se non ricordo male -probabile XD) io ci avrei capito qualcosa dell'ANIMA del gioco se non dopo averlo provato.

 

E solo provandolo mi sono reso conto di quanto leggere qualsiasi recensione o opinione sia stato sempre INUTILE (anche se lo lodavano ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica recensione italiana che si avvicina a come l'avrei fatta io se fossi un recensore è quella di everyeye, secondo me è perfetta, senza nulla togliere a quella di mondoxbox eh sono pareri personali

 

"Insomma, Dark Souls è ancora più oscuro e “criptico” del suo predecessore, dedicato ad una piccolissima nicchia di fan. A loro, il titolo regalerà di certo più soddisfazioni del predecessore, vista la sua enorme varietà, la pluralità delle ambientazioni, il numero di oggetti e di segreti."

 

In queste dure righe c'è il "sunto" di tutti i motivi che domani mi faranno comparire innanzi al commesso del GS intimandogli di sganciare la mia copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica recensione italiana che si avvicina a come l'avrei fatta io se fossi un recensore è quella di everyeye, secondo me è perfetta, senza nulla togliere a quella di mondoxbox eh sono pareri personali

 

Anche io stimo molto le recensioni di Everyeye ma quando ho letto queste righe: ".... punta forse troppo sul grinding e sul Trial and Error, e di tanto in tanto alle soddisfazioni si mescola un po' di amarezza. Ci sono momenti in cui la difficoltà eccede davvero, torturando un giocatore già piuttosto sperso, costretto a vagare senza punti di riferimento." mi è venuto davvero da ridere! Ma chi l'ha scritto? Amarezza? Ma quando mai?? Il gioco punta sul grinding, si e allora? E' proprio quello il bello, crescere ed instaurare un'empatia fortissima con il proprio personaggio, sconfiggere un boss dopo avere livellato è una grande soddisfazione, altrimenti a che servirebbe avere tutti quei parametri da crescere? Tanto valeva fare un action e basta!

 

E ancora, "...vagare senza punti di riferimento..." si, è vero, l'ho scritto anche io che la mancanza di una mappa può un pochino lasciare spiazzati, soprattutto in relazione all'enorme area di gioco ma vi ricordate Morrowind? Allora lì che dovevamo dire? Eppure a tutt'oggi è considerato uno dei migliori capitoli di TES e in generale dei GdR, no?

Il bello dell'esplorazione in DS stà proprio in quel senso di sconosciuto, quell'incognita che ti assale ad ogni bivio e che stimola la curiosità, incentivando il proseguire nell'avventura per vedere cos c'è, per capire cosa fare...

 

Infine, la frase "...torturando un giocatore già piuttosto sperso.." ma chi? Forse il recensore era sperso e si è sentito torturato (addirittura!) ma questa è falsa informazione che si aggiunge alle altre frasi assurde legate al sadismo degli sviluppatori...altro che tortura e sadismo, quelli di From Software hanno due pal*e così grosse e sanno creare dei mondi stupendi con un level design che gli altri se lo sognano e un combat-system unico che veramente ti dà il senso dello scontro, altrochè!

 

Stavolta, come accaduto con la rece di Demon's Souls all'epoca, non sono affatto d'accordo coi "colleghi" di Everyeye che invece solitamente trovo molto preparati e seri.

 

Tutto IMHO, eh, per carità... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso sarebbe giusto se DS si volesse proporre come RPG.

 

E solo provandolo mi sono reso conto di quanto leggere qualsiasi recensione o opinione sia stato sempre INUTILE (anche se lo lodavano ovviamente).

sicuramente non è un rpg puro, ma non si può dire neanche che non lo sia affatto.

 

a parte questo, io le recensioni le leggo quasi sempre una volta già acquistato il titolo, e quando lo faccio prima, è giusto per curiosità o per immaginare confronti con i titoli che conosco.

 

nel caso di dak souls, quello che mi spinge a leggerle prima e parecchie per giunta, è solo la mia curiosità morbosa di validare le mie teorie sull'"Immaginario collettivo" che si è costruito sul (o dal) gioco :mrgreen:

 

(s)fortunatamente non sono tra quelli che ci si basano per effettuare o meno l'aquisto, anche perchè dark souls l'ho già prenotato, e non lo prendo per ora solo perchè in questo periodo non so manco per quale motivo sono a corto di dindi :whew:

 

altrimenti, anche se con non poco giramento di palle, visto l'alta svalutabilità sull'usato prossimo venturo, l'avrei preso eccome domani :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto ancora un RPG come Morrowind dove per andare in giro avevi solo: bussola, cartelli stradali e npc con infinite righe di dialogo domanda/risposta per avere qualche indicazione.

 

Purtroppo ora c'è la mappa col teletrasporto, evviva .-.

 

Chiusa questa parentesi, poco mi importa delle recensioni... come dicevo, sono tanto belle da leggere quanto inutili secondo me. Certo, l'idea di base te la fai... ma finchè non hai il gioco in mano non ti accorgi che ciò che avevi letto era solo il "vestito" del gioco.

-1 Comunque (per i poveri sfigati come me chelo prendono al day one)

 

@Ego: si ma action-rpg puoi chiamarlo Gothic, Risen, Two Worlds... DS non è lontanamente paragonabile per gameplay a questi giochi. Ha talmente pochi elementi RPG dentro (niente quest, niente dialoghi lungi con gli NPC, le stats servono più che altro per le build, niente skill!!!) che quasi erroneamente secondo me gli è stato attribuito questo "titolo"... Demon's Souls/Dark Souls sono qualcosa di "proprio"... come i giochi Koei non sono proprio Action ma più... "giochi stile dynasty warriors". Cioè sono si action, ma sono anche qualcosa in più (e in meno)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora, "...vagare senza punti di riferimento..." si, è vero, l'ho scritto anche io che la mancanza di una mappa può un pochino lasciare spiazzati, soprattutto in relazione all'enorme area di gioco ma vi ricordate Morrowind? Allora lì che dovevamo dire? Eppure a tutt'oggi è considerato uno dei migliori capitoli di TES e in generale dei GdR, no?

Il bello dell'esplorazione in DS stà proprio in quel senso di sconosciuto, quell'incognita che ti assale ad ogni bivio e che stimola la curiosità, incentivando il proseguire nell'avventura per vedere cos c'è, per capire cosa fare...

le sensazioni di soddisfazione e amarezza sono soggettive, pertanto da una stessa situazione, si possono generare diversamente a seconda delle persone.

 

ad esempio, questa cosa dell'assenza di mappa, te hai provato a contestualizzarla, e la spiegazione mi soddisfa parzialmente. parzialmente perchè anche se è vero che cosi ti immerge ancora di più nel gioco e nel personaggio, è altrettanto vero che nella realtà esistono le cartine, le piantine, se non già fatte te le puoi fare da solo.

 

quindi perchè non mettere una mappa "progressiva", oppure se proprio non la vuoi mettere, sbloccarti quel pezzo di mappa che hai fatto dopo che hai sconfitto un boss magari?

 

andare sempre e per forza a memoria non solo non è sempre funzionale, ma a volte neanche tanto piacevole. a sto punto per evitare smarrimenti veramente frustranti per buona parte delle persone (ci scommetterei anche per i nerds del titolo), tocca pigliare carta e penna e disegnarcela da soli mano a mano :asd:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

...

quindi perchè non mettere una mappa "progressiva", oppure se proprio non la vuoi mettere, sbloccarti quel pezzo di mappa che hai fatto dopo che hai sconfitto un boss magari?

....

 

 

Perchè te lo spiego sotto spoiler:

 

 

perchè comunque a un certo punto del gioco si attivano dei "teletrasporti" che ti permettono di viaggiare velocemente tra alcuni punti chiave della mappa...quindi un pò la cosa viene semplificata ma non prima di averti fatto "sudare" un bel pò.

 

Per questo credo che il recensore di Everyeye nonsia arrivato nemmeno a metà gioco, perchè questa cosa avviene a circa il 40% del gioco, quindi...

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum ho letto che la vers. PS3, è leggermente più stabile, ma cmq sia è venuto fuori che ha anche dei colori leggermente più scuri, ed alla fine si è diciso che l' unica differenza è il pad, scegli la versione in base a quale pad ti ci trovi meglio.

Per i colori smanettando con i settaggi si può, almeno in parte, risolvere il problema...mi sa che a questo punto lo prenderò per PS3, era da un po che volevo rimuovere le ragnatele e questo mi sembra il gioco giusto ^_^ Grazie per l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a Dark Chris,visto che lo ha giocato tanto,quali sono secondo lui le ''migliori'' classi con cui inziare,non vorrei perdere ore e ore e trovarmi con un personaggio che mi crea piu'difficoltà nel proseguire del dovuto...inizialmente pensavo di puntare sul guerriero(o sul bandito,visto l'ottimo potere offensvio),in genere prediligo personaggi di tipo ''guerriero''...pero' mi sembra un ottima scelta il Piromante e mi ispira come classe,inoltre è un mix fra mago e guerriero e potrebbe rivelarsi un ottima scelta....non è che potresti stilare una minguida o una classifica dei migliori personaggi con cui iniziare e con cui il gioco è piu' o meno difficile?!?!?(ho letto ad esempio che sicuramente il deprived rende il gioco molto piu'difficile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a Dark Chris,visto che lo ha giocato tanto,quali sono secondo lui le ''migliori'' classi con cui inziare...

 

Secondo me: il Piromante o lo Stregone.

 

Hanno potenti magie iniziali molto utili e, coi dovuti livellamenti, sono ottimi anche con le armi leggere/medie! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

-1 Comunque (per i poveri sfigati come me chelo prendono al day one)

 

e -7 ancora per gli sfigati come me che lo prendono da amazon.it :mrgreen:

 

Secondo me: il Piromante o lo Stregone.

 

Hanno potenti magie iniziali molto utili e, coi dovuti livellamenti, sono ottimi anche con le armi leggere/medie! :ok:

 

e del ladro e il cacciatore che dici?? mi son sempre piaciute le classi agili o quello che usano gli archi, ma avendo uno scudo debole e non potendo usare ne armi pesanti ne magie, mi chiedevo se fossero comunque delle classe valide in un gioco come questo o se è meglio puntare su altro..se consigli la seconda ipotesi sceglierò il piromante allora :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me: il Piromante o lo Stregone.

 

Hanno potenti magie iniziali molto utili e, coi dovuti livellamenti, sono ottimi anche con le armi leggere/medie! :ok:

Visto che tutti ti indicano come il guru di sto giocp, mi dai un consiglio?

E meglio prenderlo per ps3 o per xbox360? Per favore potresti darmi un consiglio dato che devo prenderlo domani mattina?

Ovviamente mi baso prima sulla stabilita di frame, grafica ed ovviamente risposta del pad.

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tutti ti indicano come il guru di sto giocp, mi dai un consiglio?

E meglio prenderlo per ps3 o per xbox360? Per favore potresti darmi un consiglio dato che devo prenderlo domani mattina?

Ovviamente mi baso prima sulla stabilita di frame, grafica ed ovviamente risposta del pad.

Grazie mille!!!

 

io non avendo entrambe le console me ne intendo di ste cose, ma se guardi sopra e nella pagina prima ne han già parlato del confronto ps3-360..alla fine prendilo per la console con la quale ti trovi meglio a giocare..a me il pad della ps3 in generale mi sembra più scomodo di quello della 360 (soprattutto per gli sparatutto), ma siccome in questo gioco si userà molto RB (o R1), allora forse è meglio il pad della ps3..

 

Su un altro forum ho letto che la vers. PS3, è leggermente più stabile, ma cmq sia è venuto fuori che ha anche dei colori leggermente più scuri, ed alla fine si è diciso che l' unica differenza è il pad, scegli la versione in base a quale pad ti ci trovi meglio.

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un paio di partite con guerriero e ladro, e quest'ultimo mi piace di più :) Ho farmato un sacco nel tutorial xD(Se può interessare il guerriero scheletro al secondo piano (dove c'è un luccheto chiuso) droppa un armatura ).. Sono morto un paio di volte contro il boss poi quando ho capito che

 

 

basta saltargli in testa per togliergli metà vita è andato tutto liscio..

 

 

Oggi ricominio una nuova partita con il ladro perchè la prima l'ho cancellata per provare il guerriero (bleah). Mi servirebbe sapere che cosa sono i patti..

 

Ah l'artbook è troppo bello :)

 

MODIFICATO DA MODERATORE: inserito lo spoiler. Usalo quando parli della trama, di un boss o cose così. C'è anche chi non vuole sapere niente e preferisce scoprire tutto da solo.

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dark, innanzitutto volevo farti i complimenti per la recensione, veramente molto curata e dettagliata.Complimentiiiii

Volevo chiederti un consiglio sul mio personaggio. Voglio prendere il Piromante, potresti dirmi quali stats devo aumentare almeno all'inizio? Puoi farlo anche sotto spoiler per non rovinare il gioco a nessuno.

Grazie

Modificato da puccia
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...