Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Comprato e provato... è ancora presto per dare un giudizio, non avendo neanche giocato al primo DS... ma una cosa è chiara fin dalle prime situazioni di gioco: Non è per tutti!!!

Grinding per livellare il personaggio per ora mi sembrano abbastanza inutili, con la giusta cautela e il giusto tempismo si va avanti.

L'unica cosa che m'ha lascitato un pò permplesso e il non sapere assolutamente dove andare: Dopo aver ucciso il primo...

 

 

... Boss (un demone del Toro abbastanza idiota, mi sono ritrovato in un vicolo cieco... un ponte con un drago che credo sia presto per affrontare. Nessuna chiave per aprire porte superate lungo la strada e nessuna arma per uccidere il fatasma che blocca l'altra via. E' vero che non ho giocato tantissimo, ma quando mi rimeterò sull'xbox so già che non saprò dove andare.

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le sensazioni di soddisfazione e amarezza sono soggettive, pertanto da una stessa situazione, si possono generare diversamente a seconda delle persone.

 

ad esempio, questa cosa dell'assenza di mappa, te hai provato a contestualizzarla, e la spiegazione mi soddisfa parzialmente. parzialmente perchè anche se è vero che cosi ti immerge ancora di più nel gioco e nel personaggio, è altrettanto vero che nella realtà esistono le cartine, le piantine, se non già fatte te le puoi fare da solo.

 

quindi perchè non mettere una mappa "progressiva", oppure se proprio non la vuoi mettere, sbloccarti quel pezzo di mappa che hai fatto dopo che hai sconfitto un boss magari?

 

andare sempre e per forza a memoria non solo non è sempre funzionale, ma a volte neanche tanto piacevole. a sto punto per evitare smarrimenti veramente frustranti per buona parte delle persone (ci scommetterei anche per i nerds del titolo), tocca pigliare carta e penna e disegnarcela da soli mano a mano :asd:

 

Ma scusa te tutte le volte che vai in un posto nuovo, ti porti carta e penna e comincia amappare tutte le zone in cui sei passato? No te lo chiedo, perchè non credo sarebbe reale che un non morto che fugge dalla prigione dei non morti, si ferma a chiedere un pezzo di carta ed una penna per fare disegnini.

Insomma dark souls, vuole essere coerente con la sua parvenza di realtà, sempre nel suo contesto, dai colori, al fatto che non ci sono barriere invisibili dalle sporgenze, al fatto che non si può andare in chat mentre si è in quel mondo, al fatto che non si sa quale anima dannata viene ad iutarti, e che non c'è una musica di sottofndo quando camminiamo per strada, se uccidiamo un NPC non torna più, se lo spadiamo ci attaccherà a vista.

Questa è la filosofia del gioco, e trovo giusto che sia così

BFC+Ema.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato e provato... è ancora presto per dare un giudizio, non avendo neanche giocato al primo DS... ma una cosa è chiara fin dalle prime situazioni di gioco: Non è per tutti!!!

Grinding per livellare il personaggio per ora mi sembrano abbastanza inutili, con la giusta cautela e il giusto tempismo si va avanti.

L'unica cosa che m'ha lascitato un pò permplesso e il non sapere assolutamente dove andare: Dopo aver ucciso il primo...

 

 

... Boss (un demone del Toro abbastanza idiota, mi sono ritrovato in un vicolo cieco... un ponte con un drago che credo sia presto per affrontare. Nessuna chiave per aprire porte superate lungo la strada e nessuna arma per uccidere il fatasma che blocca l'altra via. E' vero che non ho giocato tantissimo, ma quando mi rimeterò sull'xbox so già che non saprò dove andare.

 

 

Cerca di

 

Bazzicare il Fire link Shrine, uno dei posti iniziali. Cerca di ottenere un miracolo curativo che torna sempre utile. Cerca di procurarti un arco e tante frecce. Al Drago sul ponte, cerca di andare sulla destra, guardando il drago (è molto probabile che le fiamme ti divoreranno). Comunque ci dovrebbero essere delle scale che portano in un piano inferiore del ponte, più riparato. Prima ripuliscilo, con accortezza. Da qui cerca di bersagliare la coda del drago... Buona Scoperta.

 

 

Se parli del fantasma con l'armatura faiga, il Black Knight delle demo. Credo che sia

 

ancora troppo presto

 

 

Cercate comunque di poteziare l'Estus quanto prima: 10 fiaschette son meglio di 5...

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ricominio una nuova partita con il ladro perchè la prima l'ho cancellata per provare il guerriero (bleah).

 

Ma è possibile utilizzare un solo personaggio alla volta o si possono salvare più partite? Volevo provare qualche classe senza dover ogni volta ricominciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe sapere che cosa sono i patti..

Sono

 

Fazioni alle quali puoi aggregarti. Se fai quello che ti chiedono hai dei premi, altrimenti rischi di pagarne le conseguenze. Scegli bene: se tradisci, il tuo nome viene scritto nel Libro della Colpa. Per ricevere una assoluzione e cancellare il tuo nome, devi...

 

:mrgreen:

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

e la classica risposta di un videogiocatore incompetente credimi!cmq per la cronaca ho 26 anni

 

La mia voleva essere una battuta... se vuoi te la spiego.

 

 

"Se ora ne hai 12 non te lo consiglio!!!

Ma che vuol dire "da quando avevo 6 anni", se non sappiamo ora quanti ne hai!"

 

Se uno mi dice "gioco da quando avevo 6 anni" ed io non so quanti anni ha ora, non ha molto senso dire questa frase perchè magari ora hai 7 anni e quindi è da un anno che giochi... il che non è indicativo della tua esperienza. Siccome adesso dice che hai 26 anni, a questo punto avresti potuto dire "sono 20 anni che gioco"

 

Bisognerebbe fare una lista dei giochi più duri della storia per capire meglio. ... anche perchè se Monster Hunter è duro, Demon's Souls è semplicemente impossibile.

Ricollegandomi al fatto che potresti avere anche 7 anni e quindi potrei supporre che la tua esperienza sia limitata in campo di giochi difficili (quindi i giochi più difficili della storia per te potrebbero essere quelli di questa generazione in cui il livello di difficolta è stato tremendamente abbassato se paragonato ai giochi da cabinato degli anni 80-90) potrei quinidi anche supporre che per un ragazzino di 7 anni Demon's Souls è impossibile da giocare.

 

 

 

A questo punto offendi pure la mia battuta, che magari non ti ha fatto sorridere (che era la mia intenzione), ma non offendere me. Grazie!

 

Anche perchè io gioco da quando avevo 5 anni ;)

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dark, innanzitutto volevo farti i complimenti per la recensione, veramente molto curata e dettagliata.Complimentiiiii

Volevo chiederti un consiglio sul mio personaggio. Voglio prendere il Piromante, potresti dirmi quali stats devo aumentare almeno all'inizio? Puoi farlo anche sotto spoiler per non rovinare il gioco a nessuno.

Grazie

Mi intrometto. Conviene che provi da te, così vedi quale progresso è più utile per il TUO stile di gioco.

 

Del resto,

il Piromante parte da liv.1 ed è abbastanza equilibrato. Non credo tu corra particolari rischi: però se non ami il conflitto in mischia, procurati arco e frecce per monitorare i dintorni e stuzzicare i nemici (si dice "pulling", nel gergo degli MMO, se non ricordo male). Poi potenzia Volontà ed Intelligenza. Però, ricorda che hai 8 tiri dell'incantesimo iniziale del Piromante, quindi non vorrei che rischiassi un frequente ritorno sui tuoi passi al falò precedente per ricaricare i tiri disponibili.

All'inizio potresti provare con uno Stregone, con 30 tiri di Soul Arrow (comunque, la Piromanzia è bella potente, però anche la Stregoneria è bella tosta)...

 

Però alla fine il sistema è molto elastico. C'è chi anche con un Piromante preferisce lo scontro diretto... Quindi Vitalità, Stamina, Forza.

In genere è da tenere in conto sempre l'Umanità e la VItalità...

 

 

Poi, magari DarkChris mi smentirà :mrgreen:

 

Ma è possibile utilizzare un solo personaggio alla volta o si possono salvare più partite? Volevo provare qualche classe senza dover ogni volta ricominciare...

Mi sa di no... Credo che puoi accedere solo alla modalità Off-line...

 

Attendo smentite.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto. Conviene che provi da te, così vedi quale progresso è più utile per il TUO stile di gioco.

 

Del resto,

il Piromante parte da liv.1 ed è abbastanza equilibrato. Non credo tu corra particolari rischi: però se non ami il conflitto in mischia, procurati arco e frecce per monitorare i dintorni e stuzzicare i nemici (si dice "pulling", nel gergo degli MMO, se non ricordo male). Poi potenzia Volontà ed Intelligenza. Però, ricorda che hai 8 tiri dell'incantesimo iniziale del Piromante, quindi non vorrei che rischiassi un frequente ritorno sui tuoi passi al falò precedente per ricaricare i tiri disponibili.

All'inizio potresti provare con uno Stregone, con 30 tiri di Soul Arrow (comunque, la Piromanzia è bella potente, però anche la Stregoneria è bella tosta)...

 

Però alla fine il sistema è molto elastico. C'è chi anche con un Piromante preferisce lo scontro diretto... Quindi Vitalità, Stamina, Forza.

In genere è da tenere in conto sempre l'Umanità e la VItalità...

 

Grazie, cmq. vorrei fare un piromante

che possa attaccare anche in mischia. So che non sarà mai un cavaliere ma se dovessi rimanere senza magia del fuoco vorrei potermi difendere. In pratica se fosse possibile mi piacerebbe fare un personaggio che utilizzi le palle di fuoco soltanto con i nemici più forti ma che possa andare avanti anche utilizzando spade o lance ad esempio

 

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e del ladro e il cacciatore che dici?? ...

 

Il Ladro l'ho provato ed è molto agile, ottimo se ti impari a gestire le schivate e impari ad usare armi leggere e scudi piccoli. E' veloce e difficile da farsi beccare ma scordati armature pesanti, scudi enormi e armi che fanno molto danno, almeno all'inizio. Però ha fin da subito una chiave universale di 1° livello che ti permette di accedere ad aree che altrimenti sblocchi dopo parecchie ore, anche se alcune zone le puoi visitare ma ci sono nemici troppo forti da affrontare prima delle 10 ore di gioco...

Il cacciatore non mi piace, non ho mai avuto simpatia per archi e balestre quindi non sò...

 

Comunque non pensare che le classi dedite alla magia non possano gestire, più avanti, armi di un certo livello: attualmente ho una lancia del fulmine +3 con un attacco magico devastante, quindi...;)

 

Visto che tutti ti indicano come il guru di sto giocp, mi dai un consiglio?

E meglio prenderlo per ps3 o per xbox360? Per favore potresti darmi un consiglio dato che devo prenderlo domani mattina?

Ovviamente mi baso prima sulla stabilita di frame, grafica ed ovviamente risposta del pad.

Grazie mille!!!

 

Ma quale guru, sono solo un appassionato innamorato dei giochi fatti come si deve... :mrgreen: comunque, io l'ho provato su Ps3 a Colonia ma anche lì ho visto cali di framerate, anche se forse leggermente meno che sulla Xbox360 ma la comodità del pad della 360 secondo me vale bene qualche rallentamento extra...alla fine credo che sia solo una questione di praticità o magari di obiettivi e trofei, o limite dell'online che su 360 per me è migliore, per il resto DS è praticamente identico!

 

 

Ciao Dark, innanzitutto volevo farti i complimenti per la recensione, veramente molto curata e dettagliata.Complimentiiiii

Volevo chiederti un consiglio sul mio personaggio. Voglio prendere il Piromante, potresti dirmi quali stats devo aumentare almeno all'inizio? Puoi farlo anche sotto spoiler per non rovinare il gioco a nessuno.

Grazie

 

Grazie, sono contento che ti sia piaciuta!

Riguardo i parametri, te li metto sotto spoiler:

 

allora, all'inizio aumenta Vitalità, Stamina ed Intelligenza. Più avanti, diciamo verso le 15/20 ore inizia ad aumentare anche la Volontà per portarla ad avere un altro slot per armonizzare la magia (cioè portare più magie con te!) e poi la resistenza (dato che non potrai indossare armature pesanti) e Destrezza e Forza cerca di portarle almeno a 15/16 tutte e due, perchè più avanti (verso le 30 ore e passa) troverai armi incantate che richiedono quei valori per essere gestite.

Alla fine, diciamo che puoi tralasciare la Fede che serve per i Miracoli che io personalmente non uso mai e la destrezza e la Forza una volta raggiunto il livello 16 circa ti puoi fermare perchè tanto il danno delle armi magiche (che sono quelle che dalle 30 ore in poi userai sempre!) non aumenta se aumenti la forza, quindi

L'intelligenza invece è fondamentale perchè aumenta il danno delle magie e siccome il numero dei colpi degli incantesimi non lo puoi aumentare (in realtà lo potrai fare ma con un anello che come contro, ti dimezza i punti vita quindi meglio lasciar perdere!) è l'unico parametro che ti permette di fare + danno con un singolo colpo e usare meno colpi x ogni nemico ;)! La stamina è fondamentale, aumentala di tanto in tanto, perchè col Piromante devi soprattutto schivare e rotolare e queste azioni consumano una valanga di stamina, che si consuma pure quando pari con lo scudo o quando userai le armi magiche avanzate che se la succhiano che è una meraviglia...

 

 

Se qualcosa non ti è chiaro, o vuoi altri consigli, chiedi pure! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

da bravo "impiegato stressato" attendo che mi parta DarkS da amazon UK (certo che pagarlo 40 euro è già questa una soddisfazione) e mi chiedevo se c'è una classe iniziale più adatta per un inizio soft.

 

Per esempio in demon soul c'era la classe Nobile che con la sua magia ti permetteva di passare (quasi) indenne le fasi iniziali del gioco.

 

In DarkS c'è una classe che permette, per quanto possibile, un approccio il più soft possibile nelle fasi inziali?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

chris ma dopo quante ore di gioco è possibile imparare i miracoli? perchè io volevo farmi un guerriero, con spada/ascia e scudo e con arco per aggrare pochi mob alla volta e i miracoli di cura per non finirmi subito le flask, è corretto come ragionamento?

 

Io avevo in mente un personaggio simile e ho iniziato col chierico.. hai miracoli fin da subito e fai abbastanza danno in corpo a corpo. La destrezza però è bassina.. Il miracolo di guarigione è piuttosto lento, quindi conviene utilizzarlo per curarsi prima del combattimento e poi utilizzare le flask durante gli scontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

da bravo "impiegato stressato" attendo che mi parta DarkS da amazon UK (certo che pagarlo 40 euro è già questa una soddisfazione) e mi chiedevo se c'è una classe iniziale più adatta per un inizio soft.

 

Per esempio in demon soul c'era la classe Nobile che con la sua magia ti permetteva di passare (quasi) indenne le fasi iniziali del gioco.

 

In DarkS c'è una classe che permette, per quanto possibile, un approccio il più soft possibile nelle fasi inziali?

A bruciapelo ti direi lo Stregone con 30 lanci si Soul Arrow (su Demon's Souls era un incantesimo salva-vita, nelle prime fasi) e come dono l'umanità doppia, perché penso che sia utile per diventare umano, potenziare il falò il prima possibile e potenziare l'Estus, la pozione curativa, da 5 a 10 utilizzi, il prima possibile.

 

Però, per altri è più utile una classe in mischia solida nelle fasi iniziali.

 

Fai dei tentativi con lo Stregone.

 

Di base però, mi sento di consigliare di cercare di ottenere il prima possibile (non spoilero, se no si perde il gusto) arco con frecce per colpire quelli fuori portata di magie o per stuzzicare i nemici e una volta a portata ucciderli o con il personaggio da mischia o con le magie. E di procurarsi il Miracolo di cura, per non dovere ricorrere sempre all'Estus.

 

Comunque, al di là della scelta iniziale: cautela nell'esplorazione, pazienza e sperimentazione.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

da bravo "impiegato stressato" attendo che mi parta DarkS da amazon UK (certo che pagarlo 40 euro è già questa una soddisfazione) e mi chiedevo se c'è una classe iniziale più adatta per un inizio soft.

 

Per esempio in demon soul c'era la classe Nobile che con la sua magia ti permetteva di passare (quasi) indenne le fasi iniziali del gioco.

 

In DarkS c'è una classe che permette, per quanto possibile, un approccio il più soft possibile nelle fasi inziali?

 

Ma dall Uk non è tutto in inglese il gioco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

..

 

In DarkS c'è una classe che permette, per quanto possibile, un approccio il più soft possibile nelle fasi inziali?

 

Ti consiglierei lo Stregone, con il giusto livellamento di Forza e Destrezza si rivela ottimo anche con molte armi ed ha della magia iniziale che ti permette di avere un approccio decisamente "soft" :ok: !

 

 

chris ma dopo quante ore di gioco è possibile imparare i miracoli? perchè io volevo farmi un guerriero, con spada/ascia e scudo e con arco per aggrare pochi mob alla volta e i miracoli di cura per non finirmi subito le flask, è corretto come ragionamento?

 

Col chierico da subito oppure dopo poche ore, non ricordo esattamente, diciamo 5/10 ore al massimo ma anche meno...comunque personalmente non ho mai usato nemmeno 1 miracolo, al contrario di Demon's Souls dove invece ne usavo diversi...le fiaschette non sono un problema, specialmente più avanti, aumentano in diversi modi ma non vi dico oltre.. B)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dall Uk non è tutto in inglese il gioco ?

 

In cuor mio spero di si ;)

L'inglese secondo me è la linga più "fantasy" che ci sia, sarà che ho iniziato a giocare agli RPG solo in Inglese e la prima volta che ho letto in un RPG localizzato "spada bastarda" ho rabbrividito...

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark, ultimo consiglio, poi ti giuro che provo ad andare avanti da sola.

 

 

Con quale dono mi consigli di partire? Io volevo prendere la masterkey, ma anche avere subito a disposizione due punti umanità per ravvivare il falò ed avere subito 10 estus invece che 5 non è male. Però leggendo in giro si dice che gli sviluppatori consiglino il pendente. Insomma tu quale hai scelto e quale mi consigli?

Grazie

 

 

Modificato da puccia
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In cuor mio spero di si ;)

L'inglese secondo me è la linga più "fantasy" che ci sia, sarà che ho iniziato a giocare agli RPG solo in Inglese e la prima volta che ho letto in un RPG localizzato "spada bastarda" ho rabbrividito...

Guarda che si chiama anche così, non è un errore di traduzione, né robetta fantasy: spada bastarda!

"Bisogna precisare che per spada da due mani (spada da doy mane, spada grande) intendiamo un sistema misto, arricchito in particolare delle tecniche derivate dal sistema di spada da una mano e mezza, sfumatamente differente dal primo e più o meno contemporaneo. La spada da una mano e mezza presenta una lama ordinaria, a due fili e non più lunga delle più antiche spade medievali, ma un’impugnatura allungata che permette la presa piena di una mano sull'impugnatura, costante, e la presa parziale della seconda mano per stabilizzare, indirizzare e controllare il ferro.

 

La spada da una mano e mezza è talvolta conosciuta come spada bastarda, grazie sembra a una vecchia terminologia popolare: l’interpretazione più probabile la vede come una spada cadetta, di umili natali (e quindi, bastarda), poiché non facente propriamente parte né della famiglia di spade da una mano, né di quella da due mani."

 

LOL

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark, ultimo consiglio, poi ti giuro che provo ad andare avanti da sola.

 

 

Con quale dono mi consigli di partire? Io volevo prendere la masterkey, ma anche avere subito a disposizione due punti umanità per ravvivare il falò ed avere subito 10 estus invece che 5 non è male. Però leggendo in giro si dice che gli sviluppatori consiglino il pendente. Insomma tu quale hai scelto e quale mi consigli?

Grazie

 

 

 

Io ho scelto:

l'anello tribale, che aumenta un pò i PV e l'ho tenuto per parecchie decine di ore, finchè non ne ho trovato uno che mi ha aumentato PV e stamina (a 40ore di giocoeh!) ma anche l'umanità non è male, così hai 10 estus ma SOLO nel falò che ravvivi, non negli altri, quindi occhio a dove e quando la usi...la masterkey alla fine ti permette di aprire con un certo anticipo alcune aree che tanto poi aprirai comunque e calcola che alcune di queste zone sono presidiate da nemici troppo forti all'inizio e quindi ci devi tornare dopo, allora tanto vale che prendi un altro dono...

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso dall'uk, speriamo bene, dark chris dice che dovrebbe contenere anche l'italiano.

io su shopto.net gli ho inviato un messaggio chiedendo se il gioco contenesse i sottotitoli multilingua e mi hanno risposto di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

io su shopto.net gli ho inviato un messaggio chiedendo se il gioco contenesse i sottotitoli multilingua e mi hanno risposto di no.

mm oddio...sò che molte volte sui giochi appena usciti shopto si sbaglia, ma spero bene lo stesso...al massimo mi toccherà darlo dentro al gamestop e prendere la versione normale .-. però mi sembra molto strano dark chris ha la versione inglese ed è subbata ha detto...

Modificato da Pinkyzord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...