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ecco... io ho scelto il Viandante -_____-' sono nella cacca!

 

consigli per come superare il mondo del cinghialone? io credevo che una volta aperto il cancellone quest'ultimo rimanesse sempre aperto ( come in Demon Souls ) ed invece no!! e lì ci sono quelli con il mantello che sono difficili da buttare giù :(

 

Altra domanda ma questa la metto sotto Spoiler, quindi la legga solo chi è arrivato almeno al Cinghialone

 

 

Quando salgo sopra, cercando in un corpo trovo una chiave! qualcuno sà dove va usata?

 

Modificato da AbaraiRenji
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Ospite Marcus M.

ecco... io ho scelto il Viandante -_____-' sono nella cacca!

 

consigli per come superare il mondo del cinghialone? io credevo che una volta aperto il cancellone quest'ultimo rimanesse sempre aperto ( come in Demon Souls ) ed invece no!! e lì ci sono quelli con il mantello che sono difficili da buttare giù :(

 

 

non solo, dopo tre con il mantellone c'è una sorta di miniboss, un cavaliere alto due metri e mezzo lento ma potentissimo

 

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Ospite Marcus M.

ottimo... consigli su quello? :D

 

 

i cavalieri non sono difficili da battere se presi uno per uno. basta munirti di scudo e spada lunga o comunque un'arma consistente. stai fermo ed aspetta che avanzino loro , paragli il colpo e contrattacca subito con due colpi veloci, ritirandoti indietro subito dopo e ricaricando la stamina (cerco sempre di evitare di tenere lo scudo alzato per farla ricaricare prima). fai cosi sempre e li batterai facilmente, ma attento ad attirarli uno ad uno all'esterno dell'edificio. sul gigantone non so dirti, dopo un paio di tentativi ci ho rinunciato, per il mio livello del pg è troppo forte. in ogni caso quella non è la strada per proseguire, è un vicolo cieco, probabilmente battendo il gigantone ti darà qualche arma o qualcos'altro... devi andare sulla destra invece, e superare un ponte. ti trovi su una piazzetta antistante un edificio con due guerrieri e un arciere. uccidili. sulla sinistra c'è una chiesa, non entrarci perchè c'è un altro nemico molto potente.vai invece sulla destra, attraversando un altro ponticello/strettoia con le colonne ai lati. entri in una sorta di piccola cappella, scendi le scale e... falò :mrgreen: ancora più sotto trovi un fabbro/mercante.

scusa se sono stato cosi spoileroso ma almeno vai dritto al falò, tiri un po il fiato e da lì con calma vedi il da farsi. io mi sto potenziando un po nei paraggi per poi affrontare i tre cavalieri e il gigantone. non mi piace andare avanti lasciando sti conti in sospeso :mrgreen:

 

 

EDIT:

 

sono riuscito a battere il secondo gigantone, quello che sta da solo all'interno della chiesa della piazzetta. anche per questo nemico, se preso da solo, è facilmente battibile. facilmente perchè si combatte sempre allo stesso modo, ci vuole solo molta pazienza. a differenza dei cavalieri però con lui non puoi pararti (tranne che non hai equipaggiamento mostruoso, almeno io con il mio pg non lo reggo), sprechi troppa stamina e non hai il tempo di contrattaccare. conviene che con lui ti tieni a distanza e aspetti che affondi lui il colpo, a quel punto hai quei tre o quattro secondo per dargli due colpi veloci e ritirarti nuovamente. fai cosi pazientemente svariate volte e lo batterai. ora provo con i tre cavalieri più il gigantone

 

 

PS: STO GIOCO (una volta presa la mano) SPACCA!

Modificato da Marcus M.
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i cavalieri non sono difficili da battere se presi uno per uno. basta munirti di scudo e spada lunga o comunque un'arma consistente. stai fermo ed aspetta che avanzino loro , paragli il colpo e contrattacca subito con due colpi veloci, ritirandoti indietro subito dopo e ricaricando la stamina (cerco sempre di evitare di tenere lo scudo alzato per farla ricaricare prima). fai cosi sempre e li batterai facilmente, ma attento ad attirarli uno ad uno all'esterno dell'edificio. sul gigantone non so dirti, dopo un paio di tentativi ci ho rinunciato, per il mio livello del pg è troppo forte. in ogni caso quella non è la strada per proseguire, è un vicolo cieco, probabilmente battendo il gigantone ti darà qualche arma o qualcos'altro... devi andare sulla destra invece, e superare un ponte. ti trovi su una piazzetta antistante un edificio con due guerrieri e un arciere. uccidili. sulla sinistra c'è una chiesa, non entrarci perchè c'è un altro nemico molto potente.vai invece sulla destra, attraversando un altro ponticello/strettoia con le colonne ai lati. entri in una sorta di piccola cappella, scendi le scale e... falò :mrgreen: ancora più sotto trovi un fabbro/mercante.

scusa se sono stato cosi spoileroso ma almeno vai dritto al falò, tiri un po il fiato e da lì con calma vedi il da farsi. io mi sto potenziando un po nei paraggi per poi affrontare i tre cavalieri e il gigantone. non mi piace andare avanti lasciando sti conti in sospeso :mrgreen:

 

 

Ah quindi

 

 

Prima del Boss ( Gargoyle ) c'è un falò? ottimo!

 

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Grazie mille per le spiegazioni . Ad ogni modo allora potrei avere un piromante con la spada e nn necessariamente con l'ascia giusto? Per mr gonnellino intendevo quello che parte a torso nudo appena con la mazza, il nome esatto nn me lo ricordo perché per ora non ho il gioco sottomano . Quello che mi lascia perplesso è che i piromanti , per lo meno all inizio siano avvantaggiati in pvp.

 

Ah, il Discriminato XD... quello sinceramente non m'ha convinto, di buono ha solo che ha tutte le stats ad 11 ed è il più equilibrato... non so però che altra utilità abbia come personaggio.

 

Comunque all'inizio il PVP non si fa praticamente e quelli che invadono sono di livello talmente alto di solito che indipendentemente dalla classe non puoi farci niente. Comunque sia l'importante è farsi una build seria senza spendere punti a caso... non so, vuoi usare una data arma? Spendi i punti per usarla (che ne so, alzando la forza o la destrezza) e poi ti modelli il PG sul resto. Consiglio di alzare la stamina, è forse l'elemento più importante del gioco... restare senza stamina mentre si combatte (magari in uno spazo ristretto) equivale a morire sicuramente.

 

 

ecco... io ho scelto il Viandante -_____-' sono nella cacca!

 

consigli per come superare il mondo del cinghialone? io credevo che una volta aperto il cancellone quest'ultimo rimanesse sempre aperto ( come in Demon Souls ) ed invece no!! e lì ci sono quelli con il mantello che sono difficili da buttare giù :(

 

Altra domanda ma questa la metto sotto Spoiler, quindi la legga solo chi è arrivato almeno al Cinghialone

 

 

Quando salgo sopra, cercando in un corpo trovo una chiave! qualcuno sà dove va usata?

 

 

Diciamo che se hai superato il primo boss (vista la domanda che fai dopo) sei già messo meglio... ma ci sono tanti nemici molto resistenti al corpo a corpo e deboli alla magia... conviene avere un personaggio equilibrato e il Viandante ha si tanta destrezza ma poca difesa, hp, forza e niente magie. Diciamo che penso dia molte soddisfazioni a livelli più alti, ma non trovo il senso di prenderlo come scelta iniziale (complicarsi la vita per poi scoprire che tanto con qualsiasi classe si sarebbe potuta alzare la destrezza al suo livello XD).

 

Io l'avevo scelto ma ho visto che era davvero insensato "patire" nelle prime fasi per poi fare le stesse cose con il Piromante (mettendoci magari un po' di più per alzare alcuni parametri ma fa nulla).

 

Comunque è vero, il cancello si richiude (la leva infatti si può usare sia per aprirlo che per chiuderlo a differenza delle leve in D'S dove rimanevano "bloccate" una volta usate)... è un po' snervante... non ho visto se però attivando il falò dopo il cancello viene "salvato" aperto... darò un'occhiata.

 

I tipi corazzati sono tosti (sono versioni più bastarde dei Red Eyed Knight in D'S)... anche perchè non solo parano, ma spezzano gli attacchi (come col trigger sinistro). Bisogna parare con lo scudo: quando indietreggiano per il contraccolpo allora puoi eseguire 2-3 attacchi (ma stai pronto perchè spesso si riprendono più velocemente e contrattaccano anche con una combo da tre colpi). Quando tengono la spada come per fare un affondo non si scoprono facilmente, aspetta che cambino guardia. (con la palla di fuoco del piromante vanno giù in due colpi a patto di beccarli senza protezione dello scudo)

 

Per lo spoiler:

 

 

come si chiama la chiave? credo comunque sia quella che serve ad aprire una cella dentro la chiesa -nascosta da un'entrata coperta da assi di legno che si possono rompere- con dentro un cavaliere che ti dice "ti darò una ricompensa" (non si sa quando XD)

 

 

Per l'altro "miniboss" ovvero quella sorta di Tower Knight con la mazza in scala ridotta...

 

 

io l'ho battuto abbastanza agilmente... è estremamente lento... e fa solo due-tre attacchi diversi. Basta attirarlo a ritroso fino a uno spazio molto chiuso... adirittura potrebbe rimanere incastrato vista l'altezza se lo porti sotto un portico o in un corridoio con soffitto basso... semplicemente scudo alzato, arretri e lo meni dopo ogni suo colpo. Occhio che fa anche due-tre colpi di fila pure lui ogni tanto ma li riconosci subito. Ti dico che l'ho battuto in cac col Piromante, quindi col Viandante dovresti metterci anche meno

 

Modificato da mommox
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Ospite Marcus M.

Ah quindi

 

 

Prima del Boss ( Gargoyle ) c'è un falò? ottimo!

 

 

 

 

non so dove sia il gargoyle, ancora non l'ho incontrato: non appena ho visto falò e fabbro mi sono fermato per fare con calma quello che mi ero lasciato dietro per la fifa. ora mi incammino. a proposito, non ci sono due chiesette come credevo, il gigantone che ho papena battuto è lo stesso che accompagna i tre cavalieri. quella che credevo esssere una seconda chiesa è il realtà l'entrata secondaria :mrgreen: sono entrato e mi son oritrovato di spalle i tre cavalieri , ora accoppo anche loro

 

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Ospite Marcus M.

quesito per chi si è fatto "aiutare" dalla cieca sotto il primo falò (il legame del fuoco):

 

ho preso nella chiesa dei non morti l'oggetto da dare alla cieca per potenziare la fiaschetta, l'ho fatto e me l'ha potenziata, solo che appena sono morto la fiaschetta è tornata ad avere capacità 5... perchè? il potenziamento è sulla potenza del recupero PV e non nelle "sorsate" disponibili?

 

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@mersVengeance: ah si? boh li non mi viene nessuno in soccorso ._.

 

@Krimson: eh ho notato, ne ho usata una di quelle però poi mi hanno aperto come un barattolo di nutella. Ci riproverò...

 

@Marcus M.: esatto il potenziamento è per la quantità di PV (circa doppia mi pare) e non sulla quantità di fiasche (quello è solo temporaneo)

Modificato da mommox
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@mersVengeance: ah si? boh li non mi viene nessuno in soccorso ._.

 

 

hai parlato con il cavaliere del sole prima di attraversare il ponte con il drago ? quello che ti da la pietra per l'evocazione..

oppure mi è venuto in soccorso perchè ho stretto il nonsoquale patto con nonmiricordoilnome vicino al primo falò dopo il tutorial xD

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
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Ospite Marcus M.

mommox, dal momento che sei cosi disponibile chiedo a te sta cosa: a questo punto del gioco non dovrei chiederlo, ma diventare uomo al falò che vantaggi/svantaggi da?

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@mers: si ci ho parlato e mi ha dato la pietra per farmi evocare da altri, ma boh ._. ...poi ho parlato anche con quello all'inizio che mi chiede se voglio cambiare Patto (WTF???) ma non gli ho dato risposta...

 

@Marcus: sai che non l'ho capito ancora? A parte che quando sei uomo puoi essere invaso (come avveniva in D'S) e quando sei vuoto puoi invadere/farti evocare, penso non cambi niente... forse più HP in forma umana ma non mi pare di aver notate differenze... in D'S si vedeva subito perchè la barra degli HP si riduceva in forma spiritica (in realtà rimaneva lunga uguale ma aveva un "limite" oltre il quale non ci si poteva curare gli HP, mentre in forma umana era "completa").

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Darkuccio, appena hai tempo mi spieghi il vantaggio reale nel diventare umano ? Io ho tanta paura delle invasioni e di perdere tutto.

:)

 

 

Ecco questa e' una domanda che mi sono posta pure io ... non riesco a capirne l'utilita' ... mi pare che qualcuno l'avesse scritto da qualche parte ma non riesco a trovarlo :(

 

eppoi scusate la domanda stupida ma a cosa serve il numero in alto a sinistra vicino alla barra pv? ....

 

 

domanda veloce: dopo dieci ore di gioco non ho ancora capito che vantaggi da diventare umano. qualcuno me lo spiega cortesemente? :mrgreen:

 

Allora, l'unico vantaggio di diventare umani

per ora è che è possibile ravvivare i falò e fare in modo che ogni volta ti ricarichino 10 fiaschette di Estus (o anche più ma non dico come nè quando per non rovinare il gusto della scoperta!) a parte ovviamente il vantaggio/svantaggio di essere invasi e combattere e perdere/vincere anime e armi.

 

Un altro vantaggio è quello che solo da umano si possono togliere le maledizioni "normali" (o con una magia che si compra o andando da un personaggio che non vi dico sempre per non spoilerare niente) tranne UNA maledizione in particolare che NON potrete togliervi nemmeno diventando umano...eh, eh sono cattivo e vi dico che questa maledizione vi colpirà al 100% e vi dimezzerà i Punti Vita e starete nella cac*a per un bel pò, almeno finchè non riuscirete a togliervela... :evil: )

 

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Ospite Marcus M.

quei 2 sulla chiesa li sto odiando in una maniera incredibile però con la spada Zweihander ho mozzato la coda a una e ora ho l'arma che devo dire non è male :mrgreen: . ma non li ho ancora uccisi :bang:

 

a me non permette di usare quest'arma nè altre due che ho trovato. sai per la zweihander quali sono le caratteristiche minime per utilizzarla? io sono al livello 22 e hoi valori tutti tra i 13 e i 15

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Grazie dark chris e mommox per le delucidazioni credo che optero per il piromante mago- guerriero qualche consiglio per la build? Ah ultima domanda le magie si possono potenziare?

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Ospite Marcus M.

marcus M per la zeihnwahnder serve forza 24 cosi la pui usare ad una mano però e molto lenta ma fa un male cane

 

accipicchia...24... io sono fermo a 15 :mrgreen: ho cominciato la storia come discriminato, sono molto equilibrato ma non spicco per valori. in compenso ho l'ascia doppiamente potenziata, fa un bel danno.

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a me non permette di usare quest'arma nè altre due che ho trovato. sai per la zweihander quali sono le caratteristiche minime per utilizzarla? io sono al livello 22 e hoi valori tutti tra i 13 e i 15

Vai nell'inventario, mettiti sull'arma che desiderie e premi (penso) X. Dovresti vedere tutti i volori (anche quelli richiesti per maneggiarla) dell'arma :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
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Ospite Marcus M.

Vai nell'inventario, mettiti sull'arma che desiderie e premi (penso) X. Dovresti vedere tutti i volori (anche quelli richiesti per maneggiarla) dell'arma :ok:

 

we grazie, non lo sapevo :mrgreen:

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