Vai al contenuto

NBA 2K13


ryden

Messaggi raccomandati

ok allora se l'infarinatura c'è puoi anche buttarti con le avvertenze che hai letto sopra :ok:

 

Comunque riprendo il consiglio di fabioprince: visto che il gioco può essere a forte rischio frustrazione, ormai 2k12 si porta a casa con pochi euro...

Se invece vuoi venire a randellarci online (io mi candido subito come agnello sacrificale) vai di 2k13, in fondo come ti hanno scritto basta studiarti un po' di mosse base dal manualetto, fare un po' di pratica, non avere ansia di rubare sempre la palla, mantenere la pazienza per costruire buoni tiri, e ti regala ottime soddisfazioni.

 

PS Denver un po' di anni fa? Spero non risalirai al paleozoico come me quando a Denver imperava Dikembe Mutombo Mpolondo Mukumba Jean-Jacques Wamutombo(Mr. "Not in my house").... :lol:

Vorrei ricordare io qualcosa di Mutombo anche se non centra niente con il gioco e cioé di quando entrò nella NBA e un "certo" :mrgreen: giocatore segnò un tiro libero a occhi chiusi dandogli il benvenuto. Bellissimo :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco ad all-star come ogni anno inizialmente, per poi passare a superstar...io ti dico, il massimo della cpu è stato 104 fino a ieri, ieri sera ne ho subiti 111 (ma può starci essendomi cmq capitato una volta)

 

quando passi al livello superstar lo fai durante l'associazione o ne inizii una nuova?

Modificato da releone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come posto la foto con lo smartphone? Così rispondo a molte domande..ho appena finito l'ennesima partita stra convincente, sempre di più

 

Senza stare a perso 104-98 io memphis contro clippers tiri tentati 90 a 82 percentuali 43 a 45 punti contropiede io 15 loro 16 punti in area 50 a 42..direi bene..seconda io memphis contro golden state vinto 105 a 96 percentuale io 52 loro 43 tentativi di tiro io 83 loro 89 contropiede io 16 loro 20...Belin raga meglio di così

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come posto la foto con lo smartphone? Così rispondo a molte domande..ho appena finito l'ennesima partita stra convincente, sempre di più

 

Senza stare a perso 104-98 io memphis contro clippers tiri tentati 90 a 82 percentuali 43 a 45 punti contropiede io 15 loro 16 punti in area 50 a 42..direi bene..seconda io memphis contro golden state vinto 105 a 96 percentuale io 52 loro 43 tentativi di tiro io 83 loro 89 contropiede io 16 loro 20...Belin raga meglio di così

 

vai di memphis :ok:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come posto la foto con lo smartphone? Così rispondo a molte domande..ho appena finito l'ennesima partita stra convincente, sempre di più

 

Senza stare a perso 104-98 io memphis contro clippers tiri tentati 90 a 82 percentuali 43 a 45 punti contropiede io 15 loro 16 punti in area 50 a 42..direi bene..seconda io memphis contro golden state vinto 105 a 96 percentuale io 52 loro 43 tentativi di tiro io 83 loro 89 contropiede io 16 loro 20...Belin raga meglio di così

Wow Tekno statistiche davvero ottime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco mi sta esaltando in una maniera incredibile.ormai aspetto solo l'aggiornamento dei roster e poi non mi volto più indietro.troppo più bello del 12! Ho provato la modalità my player ed è fatta molto meglio,i movimenti dei compagni sono fatti come si deve, non sempre, ma molto meglio dello scorso anno.peccato solo non si possano utilizzare le proprie slides e il proprio minutaggio resti un po eccessivo per essere un rookie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco mi sta esaltando in una maniera incredibile.ormai aspetto solo l'aggiornamento dei roster e poi non mi volto più indietro.troppo più bello del 12! Ho provato la modalità my player ed è fatta molto meglio,i movimenti dei compagni sono fatti come si deve, non sempre, ma molto meglio dello scorso anno.peccato solo non si possano utilizzare le proprie slides e il proprio minutaggio resti un po eccessivo per essere un rookie.

 

il myplayer è completamente rovinato dal fatto che la playvision non funziona... solo se sei play puoi chiamare e vedere gli schemi. in qualsiasi altro ruolo è tutto freestyle... è una cosa insensata e anche un pochino indecente :polliceverso:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi da proprio gusto giocare a questo gioco... è stupendo... le azioni vanno costruite con calma gli uno vs uno bisogna sudarseli non è cosi' semplice andarsene a canestro con un difensore alle calcagna...

ahime' ieri ho visto di nuovo un contatto fasullo.... stoud che nel tentativo di stoppare chalmers passa attraverso alla palla con le mani... risultato... niente stoppata e chalmers che fa canestro passando attraverso le mani di stoud... :bang: :bang: :bang:

per il resto ho abbassato a 50 il livello di fatica, abbassato di qualche valore i falli a contatto sui tiri ( io che sono un mago delle stoppate mi vedevo sempre fischiare fallo sul tentativo di stoppate)per il punteggio dopo 3 partite è sceso un pochino ma non sono mai sceso sotto i 100 e difficilmente scendo sotto il 50% dei tentativi....

per il resto però è spettacolare... a parte qualche passaggio assurdo che ogni tanto si inventa... anche quelli non li sopporto molto, a 2 metri kidd che spedisce la palla in tribuna invece di darla al compagno è assurdo.

per il bug del punteggio sparito non mi è piu' capitato.... mah.... che mistero

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 5 patite fatte da quando ho modificato le slide, il punteggio non è mai stato inferiore ai 100 punti, sempre sui 110/115. Percentuali al tiro sempre molto alte. Anche a me è capitato un paio di volte il bug del punteggio sparito, speriamo risolvano al più presto.

 

Ho letto su un altro forum che c'è molta gente che si lamenta sul fatto che la cpu fa troppi contropiede non appena prende il rimbalzo difensivo, tant'è che un utente ha pure modificato l'exe (parlo del gioco per PC). Dicono proprio che ogni santa volta che prendono il rimbalzo partono come dei forsennati. Copio ed incollo il post:

 

guarda quando te sbagli un tiro,ovviamente non quando segni che partono con la rimessa dal fondo,loro partono sempre in contropiede come dei folli,sempre. e non dipende dalla squadra avversaria, lo fanno tutte indistintamente, partire come missili.e non c'entra nemmeno le abilità speciali.

e oltre a questo,se vedi bene,i tuoi giocatori per i primi 2-3 secondi di rientro dall'azione corricchiano, non usano il turbo (salvo quello che controlli te), mentre quelli della cpu si, indi per cui ovviamente rimani indietro, rimani attardato,e poi praticamente sempre ti segnano o beccano un fallo in contropiede. è questo il problema principale,ancor prima del fatto che la cpu spinga sempre il contropiede. i tuoi corricchiano, quelli della cpu partono al massimo,indi per cui o segna direttamente chi riceve la palla, o il rimorchio che arriva da dietro.

è una roba alluncinante.

non penso sia risolvibile con gli slider(se ne parlava anche su operation sports,ora non ho il lin sottomano, domani lo cerco,e anche su nlsc).pare proprio un problema di codice del gioco,anche mettendo a zero il ritmo di gioco della cpu, o a 100 chiamata cpu schemi,o a 0 la tendenza dell'user ad andare a rimbalzo, la cosa pare non cambi, da quello che dicono.io ste prove non le ho fatte.

cmq è una roba allucinante,rovina totalmente gioco,che con questo difetto è totalmente ingiocabile a parer mio.

ripeto,mi chiedo come nessuno,tranne te abbia notato sto problema enorme.

se fosse stato un problema di slider non era una roba così grave,anche perchè di altri problemi relativi agli slider ce ne sono,ma ovviamente risolvibili.

 

CPU Offense question

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi ero perso alcune notizie. Ma vi invidio a morte se possedete il kinect. Ho appena letto che usandolo se si recrimina dopo una scelta arbitrale si prenderà fallo tecnico. Io ho la ps3, porca p...a!!!! C'è un abisso tra le due versioni in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei punteggi credo si risolva rimettendo le slides di fabbrica su "simulazione". c'è chi dice che con quelle i punteggi sono sempre reali, ne perderanno fisicità, % da 2 e da 3,che saranno nuovamente non reali e falli (che però si possono modificare). il resto modificandolo porterebbe all'attuale situazione con le mie slides. è solo una teoria.

 

non sono per niente daccordo con chi si lamente dei contropiedi ecc ecc. ci siamo lamentati per anni che nel basket una delle cose vitali fossero i contropiede..ora che li hanno messi, e non li trovo eccessivi, io al massimo ho subito 20 punti in contropiede (fin pochi), ci lamentiamo??ma siamo matti?stiamo scherzando?

abbiamo tra le mani un gioco che rasenta la perfezione e ci lamentiamo? per me follia allo stato puro, anzi brado.

 

io da ieri sera non ho fatto altro che portare il livello di affaticamento a 52. per il resto non toccherò più nulla....sempre che causa vostre lamentele non facciano una patch che rovini il gioco :mrgreen:

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei punteggi credo si risolva rimettendo le slides di fabbrica su "simulazione". c'è chi dice che con quelle i punteggi sono sempre reali, ne perderanno fisicità, % da 2 e da 3,che saranno nuovamente non reali e falli (che però si possono modificare). il resto modificandolo porterebbe all'attuale situazione con le mie slides. è solo una teoria.

 

non sono per niente daccordo con chi si lamente dei contropiedi ecc ecc. ci siamo lamentati per anni che nel basket una delle cose vitali fossero i contropiede..ora che li hanno messi, e non li trovo eccessivi, io al massimo ho subito 20 punti in contropiede (fin pochi), ci lamentiamo??ma siamo matti?stiamo scherzando?

abbiamo tra le mani un gioco che rasenta la perfezione e ci lamentiamo? per me follia allo stato puro, anzi brado.

 

io da ieri sera non ho fatto altro che portare il livello di affaticamento a 52. per il resto non toccherò più nulla....sempre che causa vostre lamentele non facciano una patch che rovini il gioco :mrgreen:

tekno... prova a giocare a superstar... è questa la differenza.... se giochi a livello all star tutto cambia radicalmente... c'ho provato... la cpu non segna piu' di tanto e le percentuali sono basse, di contro le mie sono troppo alte perche' distruggo la cpu vincendo di 30 punti.... a livello all star è troppo facile difendere e troppo facile segnare.

come ho gia' detto secondo me tra un livello e l'altro quest'anno le slide vanno limate... quindi credo che dovro' ulteriormente modificarle quando passero' ad hof...

cmq concordo alla grande con te ed hai detto la frase piu' vera in assoluto.... sono ringiovanito di 10 anni...

per me questo è un notevole passo in avanti verso la simulazione vera e propria... tutti i movimenti le esitazioni le azione da costruire i passing game dei giocatori, sono tutte cose che mi esaltano da morire... fare un associazione quest'anno è da sballo....

 

per la kinect ti dico che è fichissima... non solo per i tecnici che ti da se mandi affanculo o dici la parola ****, ma sopratutto per gli schemi offensivi e difensivi e per le sostituzioni... capisce tutto al volo ed è utilissimo...

per i falli tecnici ed il bagno di gatorade è un po' una buffonata secondo me....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho notato questo problema dei contropiede, ho solo riportato quello che avevo letto in altri lidi ;)

 

Stamattina è uscita una patch, sapete cosa va a correggere?

 

questa a priori è una bella notizia. speriamo i bug, tutti :-)

 

leggendo altrove mi sembra di intuire vada a risolvere i problemi del my carrer...quali problemi erano???? :polliceverso:

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sono tornato B)

 

come va con questo nba 2k13? spero abbiano risolto i clamorosi e conclamati problemi del 2k12,(non mi dilungo ma dico solo...troppo potere alla cpu, frustrazione, palloni che passano nei giocatori etc etc...)

 

Io quest'anno non ci casco, con i soldi risparmiati (sia quelli del gioco, che di scatole di valeriane e mettiamoci anche due o tre joypad ) mi compro il league pass :lol:

 

Dai, un saluto a chi ho avuto il piacere di conoscere sul thread 2k12 e buon basket a tutti (sia reale che virtuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare io qualcosa di Mutombo anche se non centra niente con il gioco e cioé di quando entrò nella NBA e un "certo" :mrgreen: giocatore segnò un tiro libero a occhi chiusi dandogli il benvenuto. Bellissimo :bow:

Aggiungerei, per completezza di informazione, a occhi chiusi segna e poi gli dice: "welcome to Nba".

Orgasmico.

Gioco stupendo, concordo su tutto compreso con fabio che a superstar quest'anno è dura.

Ahimè peró sui contropiedi devo confermare. La CPU parte sempre all'impazzata, poi se sai difendere te la cavi ma purtroppo al contrario non succede con la stessa rapidità.

Modificato da marcone80

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

tekno... prova a giocare a superstar... è questa la differenza.... se giochi a livello all star tutto cambia radicalmente... c'ho provato... la cpu non segna piu' di tanto e le percentuali sono basse, di contro le mie sono troppo alte perche' distruggo la cpu vincendo di 30 punti.... a livello all star è troppo facile difendere e troppo facile segnare.

come ho gia' detto secondo me tra un livello e l'altro quest'anno le slide vanno limate... quindi credo che dovro' ulteriormente modificarle quando passero' ad hof...

cmq concordo alla grande con te ed hai detto la frase piu' vera in assoluto.... sono ringiovanito di 10 anni...

per me questo è un notevole passo in avanti verso la simulazione vera e propria... tutti i movimenti le esitazioni le azione da costruire i passing game dei giocatori, sono tutte cose che mi esaltano da morire... fare un associazione quest'anno è da sballo....

 

per la kinect ti dico che è fichissima... non solo per i tecnici che ti da se mandi affanculo o dici la parola ****, ma sopratutto per gli schemi offensivi e difensivi e per le sostituzioni... capisce tutto al volo ed è utilissimo...

per i falli tecnici ed il bagno di gatorade è un po' una buffonata secondo me....

 

Ma volevo capire se per la play c'è un modo per versare il gatorade e prendere tacnici o è qualcosa di fatto solo per la xbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volevo capire se per la play c'è un modo per versare il gatorade e prendere tacnici o è qualcosa di fatto solo per la xbox...

non ne ho idea ma credo di no visto che non c'e' un dispositivo come la kinect per ps3

 

Aggiungerei, per completezza di informazione, a occhi chiusi segna e poi gli dice: "welcome to Nba".

Orgasmico.

Gioco stupendo, concordo su tutto compreso con fabio che a superstar quest'anno è dura.

Ahimè peró sui contropiedi devo confermare. La CPU parte sempre all'impazzata, poi se sai difendere te la cavi ma purtroppo al contrario non succede con la stessa rapidità.

io invece li trovo perfetti... faccio una media di 12 punti in contropiede e ne subisco poco meno...

diciamo che come media ci siamo...

per ora il livello superstar è abbastanza tosto.... quando gioco con squadre forti tipo miami lakers faccio davvero fatica e la maggior parte delle volte perdo o vinco di poco... con miami ad esempio ho perso di 18 punti... un massacro totale... non so se avete presente quella sensazione in cui non vedete l'ora che finisca la partita... ecco proprio quella!!!!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè peró sui contropiedi devo confermare. La CPU parte sempre all'impazzata, poi se sai difendere te la cavi ma purtroppo al contrario non succede con la stessa rapidità.

Adesso che ci faccio caso in ogni azione, è proprio vero. Il problema è che tuoi passeggiano anziché correre e disturbare gli avversari......

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci faccio caso in ogni azione, è proprio vero. Il problema è che tuoi passeggiano anziché correre e disturbare gli avversari......

ragazzi dovete regolare le impostazioni difensive.... il gioco cambia dal giorno alla notte... per ogni partita bisogna perdere un po' di tempo...

ad esempio io regolo il comportamento sull'uscita dei blocchi che per me è fondamentale... puoi scegliere se uscire dal blocco stando attaccato all'attaccante, se aggirare il bloccante oppure come scelgo facendo il cambio del difensore....

in queste opzioni ci sono altri mille parametri per il comportamento in difesa ed in attacco e tra questi anche quelli del contropiede della aggressivita' della difesa dei rimbalzi ecc ecc.....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi non avete impressione che la cpu non adotti gli schemi? A me sembra che gioca più a casaccio che ragionando e cercando di applicare uno schema.

Poi c'è sempre il problema del numero di tiri, che secondo me si spiega anche con l'alto numero dei contropiedi fatti dalla cpu. Mediamente nelle mie partite ci sono 40 tiri in più della realtà, sommando quelli delle due squadre.

 

Come leggevo nell'altro forum, è come se la cpu avesse la regola dei 4 secondi e non degli 8 secondi. Senza contare i lanci stile touchdown che sistematicamente il play avversario fa non appena prende il rimbalzo.

 

Boh, sicuramente c'è da sistemare qualcosa.

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi non avete impressione che la cpu non adotti gli schemi? A me sembra che gioca più a casaccio che ragionando e cercando di applicare uno schema.

Poi c'è sempre il problema del numero di tiri, che secondo me si spiega anche con l'alto numero dei contropiedi fatti dalla cpu. Mediamente nelle mie partite ci sono 40 tiri in più della realtà, sommando le due squadre.

 

Come leggevo nell'altro forum, è come se la cpu avesse la regola dei 4 secondi e non degli 8 secondi. Senza contare i lanci stile touchdown che sistematicamente il play avversario fa non appena prende il rimbalzo.

 

Boh, sicuramente c'è da sistemare qualcosa.

???? io questi lanci non li ho mai visti sinceramente... per quanto riguarda gli schemi la cpu li fa eccome... l'altro giorno giocando contro gli heat allen mi ha purgato diverse volte con lo stesso schema in cui parte da destra taglia sotto canestro sfrutta i due blocchi dei lunghi esce sulla linea da 3 all'angolo e segna indisturbato...

è ovvio che se cerchiamo la perfezione assoluta non la troveremo mai perche' non esiste... ma neanche guardando una partita vera si trova... sono statistiche... ogni partita è a se... puoi segnare in una partita 20 triple ed in un altra solo 3 o 4, puoi fare in una partita 40 punti con carmelo anthony e in un altra solo 12, se vogliamo standardizzare tutte le partite allora sarebbe un gioco piatto e sempre uguale... non possiamo avere sempre la stessa media di tiri di contropiedi di stoppate ecc ecc.... le statistiche si fanno non dico a fine campionato ma almento dopo una trentina di partite...

io stesso ho detto che i punteggi erano troppo alti mentre nelle due partite successive il punteggio è stato 105 a 95 per me e 102 a 88 per me...

abbiate pazienza... siamo solo a pochi giorni dall'uscita del gioco che quest'anno diventera' una droga vera e propria per me.... voglio farmi una stagione intensa e completa non appena usciranno i roster completi....

ma sbaglio o aggiorneranno anche quelli dell'associazione in corso???

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le partite non possano essere tutte uguali, non ci piove. Però avere 40 tiri ogni singola partita in più rispetto alla realtà, qualcosa ti fa pensare. Forse se metto 10 minuti anziché 12, avrò delle statistiche reali! :mrgreen:

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

???? io questi lanci non li ho mai visti sinceramente... per quanto riguarda gli schemi la cpu li fa eccome... l'altro giorno giocando contro gli heat allen mi ha purgato diverse volte con lo stesso schema in cui parte da destra taglia sotto canestro sfrutta i due blocchi dei lunghi esce sulla linea da 3 all'angolo e segna indisturbato...

è ovvio che se cerchiamo la perfezione assoluta non la troveremo mai perche' non esiste... ma neanche guardando una partita vera si trova... sono statistiche... ogni partita è a se... puoi segnare in una partita 20 triple ed in un altra solo 3 o 4, puoi fare in una partita 40 punti con carmelo anthony e in un altra solo 12, se vogliamo standardizzare tutte le partite allora sarebbe un gioco piatto e sempre uguale... non possiamo avere sempre la stessa media di tiri di contropiedi di stoppate ecc ecc.... le statistiche si fanno non dico a fine campionato ma almento dopo una trentina di partite...

io stesso ho detto che i punteggi erano troppo alti mentre nelle due partite successive il punteggio è stato 105 a 95 per me e 102 a 88 per me...

abbiate pazienza... siamo solo a pochi giorni dall'uscita del gioco che quest'anno diventera' una droga vera e propria per me.... voglio farmi una stagione intensa e completa non appena usciranno i roster completi....

ma sbaglio o aggiorneranno anche quelli dell'associazione in corso???

 

 

oooooh finalmente hai postato qualcosa in cui ti riconosco....io ti dirò, lo trovo quasi perfetto. non ancora del tutto solo perchè trovo assurdo non poter utilizzare le slides nel my player

 

Che le partite non possano essere tutte uguali, non ci piove. Però avere 40 tiri ogni singola partita in più rispetto alla realtà, qualcosa ti fa pensare. Forse se metto 10 minuti anziché 12, avrò delle statistiche reali! :mrgreen:

 

però calcola che capita anche (credo) per il tuo modo di giocare....io non ho mai visto la cpu prendere più di 90 tiri, e in media nelle mie partite ne prende dai 70 ai 85

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...