Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

2 ore fa, modixx91 ha scritto:

Provato ma non funziona. Sicuro sia ancora funzionante?

Usato l'ultima volta settimana scorsa e andava. Prova ad aspettare una decina di secondi tra una ricerca e l'altra. Perché a molti, me compreso, non conteggia le ricerche se fatte una dietro l'altra. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2024 at 14:55, Passolino ha scritto:

A me ricomincia l'incubo con i punti rewards:

dopo l'odissea per riscattare la series X in periodo natalizio non avevo più riscattato niente ma continuato a raccogliere punti (tra quelli rimasti e quelli rifatti sono a 200k). Oggi vado a riscattare il buono per il gamepass... e compare il messaggio "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine contatta il supporto tecnico..." 🤮

 

 

Giusto per aggiornare, è passato 1 mese e non è cambiato niente, sempre bloccata la riscossione premi.

L'altra volta era bastata una settimana prima che tornasse a funzionare, questa volta niente di niente.

Per il resto solito servizio osceno rewards sull'assistenza, ottenuta una risposta, sempre inutile e copia incollata che mi parla del voip... adesso riproverò, ma tanto le risposte, quando si degnano di darle, sono sempre le solite preconfezionate. Nel frattempo non avevo insistito troppo (sperando si risolvesse da solo come l'altra volta) perchè leggendo in rete, c'è il rischio che poverini si risentano delle lamentele e annuncino ban a casaccio per liberarsi degli scocciatori che cercano aiuto (apparentemente questo tipo di ban minacciati sembrerebbero essere più per rivalsa verso gli utenti cattivoni che si lamentano più che un ban reale... ma con questa gente non si sa mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Passolino ha scritto:

Giusto per aggiornare, è passato 1 mese e non è cambiato niente, sempre bloccata la riscossione premi.

L'altra volta era bastata una settimana prima che tornasse a funzionare, questa volta niente di niente.

Per il resto solito servizio osceno rewards sull'assistenza, ottenuta una risposta, sempre inutile e copia incollata che mi parla del voip... adesso riproverò, ma tanto le risposte, quando si degnano di darle, sono sempre le solite preconfezionate. Nel frattempo non avevo insistito troppo (sperando si risolvesse da solo come l'altra volta) perchè leggendo in rete, c'è il rischio che poverini si risentano delle lamentele e annuncino ban a casaccio per liberarsi degli scocciatori che cercano aiuto (apparentemente questo tipo di ban minacciati sembrerebbero essere più per rivalsa verso gli utenti cattivoni che si lamentano più che un ban reale... ma con questa gente non si sa mai).

leggevo in rete che in molti stanno avendo problemi nel riscattare, forse c'è qualche problema generalizzato

Link al commento
Condividi su altri siti



Giusto per aggiornare, è passato 1 mese e non è cambiato niente, sempre bloccata la riscossione premi.
L'altra volta era bastata una settimana prima che tornasse a funzionare, questa volta niente di niente.
Per il resto solito servizio osceno rewards sull'assistenza, ottenuta una risposta, sempre inutile e copia incollata che mi parla del voip... adesso riproverò, ma tanto le risposte, quando si degnano di darle, sono sempre le solite preconfezionate.


Ma i punti riesci sempre a guadagnarli?
In seguito a quale tipo di buono riscattato è avvenuto questo?
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

leggevo in rete che in molti stanno avendo problemi nel riscattare, forse c'è qualche problema generalizzato

buono a sapersi, se è una cosa che riguarda più persone posso sperare che si interessino per risolvere

6 ore fa, Restless ha scritto:


 

 


Ma i punti riesci sempre a guadagnarli?
In seguito a quale tipo di buono riscattato è avvenuto questo?

 

i punti sì li continuo a guadagnare senza problemi.

il blocco (o l'errore che sia) è arrivato provando a riscuotere un mese di gamepass ultimate; a dicembre avevo riscattato l'ultimo buono xbox da 10 euro per prendere la console, poi non ho più fatto più niente fino a fine gennaio quando ho provato a riscattare il gamepass, adesso ho provato anche con game pass core, buoni xbox, amazon, ma c'è sempre lo stesso errore

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Passolino ha scritto:

buono a sapersi, se è una cosa che riguarda più persone posso sperare che si interessino per risolvere

i punti sì li continuo a guadagnare senza problemi.

il blocco (o l'errore che sia) è arrivato provando a riscuotere un mese di gamepass ultimate; a dicembre avevo riscattato l'ultimo buono xbox da 10 euro per prendere la console, poi non ho più fatto più niente fino a fine gennaio quando ho provato a riscattare il gamepass, adesso ho provato anche con game pass core, buoni xbox, amazon, ma c'è sempre lo stesso errore

ti confermo che un problema generalizzato, visto alcune risposte postate da chi si trova nella tua situazione su facebook, l'assistenza sta mandando un link da dove prendere i premi dicendo che una problematica loro di sistema, in ogni caso controlla nella tua cronologia ordini se per caso c'è in elenco da li puoi prendere il codice se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti




i punti sì li continuo a guadagnare senza problemi.
il blocco (o l'errore che sia) è arrivato provando a riscuotere un mese di gamepass ultimate; a dicembre avevo riscattato l'ultimo buono xbox da 10 euro per prendere la console, poi non ho più fatto più niente fino a fine gennaio quando ho provato a riscattare il gamepass, adesso ho provato anche con game pass core, buoni xbox, amazon, ma c'è sempre lo stesso errore


Nel caso di ban per un qualunque motivo il messaggio sarebbe lo stesso ma non riusciresti nemmeno a guadagnare i punti, ovviamente solo su quell'account, quindi per fortuna non si tratta di quello.
Prova ad aspettare se si tratta di un problema generalizzato, ma prima o poi se non te lo sbloccano dovrai insistere con l'assistenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il quiz da 30 punti lo hanno tolto definitivamente oppure non appare a me e a pochi altri? Sono giorni che non mi appare da nessuna parte. 

Con il contatore dei 90 punti va sempre peggio comunque. Nonostante attenda 10 secondi continua a conteggiarmi una ricerca su 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pixer ha scritto:

Ma il quiz da 30 punti lo hanno tolto definitivamente oppure non appare a me e a pochi altri? Sono giorni che non mi appare da nessuna parte. 

Con il contatore dei 90 punti va sempre peggio comunque. Nonostante attenda 10 secondi continua a conteggiarmi una ricerca su 3. 

credo sia un problema che colpisce random, sul mio account fino ad oggi nessun problema su quello di mia moglie manca da parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Io vorrei davvero capire chi gestisce sia i Rewards che l'assistenza. Se fossero dei criceti potrei anche capire i disagi. 

Qualche millioncino per sistemare ste due cose MS potrebbe anche investirli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

ti confermo che un problema generalizzato, visto alcune risposte postate da chi si trova nella tua situazione su facebook, l'assistenza sta mandando un link da dove prendere i premi dicendo che una problematica loro di sistema, in ogni caso controlla nella tua cronologia ordini se per caso c'è in elenco da li puoi prendere il codice se non ricordo male

grazie per la conferma, per quanto riguarda la cronologia purtroppo non c'è perchè non arriva al momento di mandare qualcosa, speriamo risolvano

11 ore fa, Restless ha scritto:



 

 


Nel caso di ban per un qualunque motivo il messaggio sarebbe lo stesso ma non riusciresti nemmeno a guadagnare i punti, ovviamente solo su quell'account, quindi per fortuna non si tratta di quello.
Prova ad aspettare se si tratta di un problema generalizzato, ma prima o poi se non te lo sbloccano dovrai insistere con l'assistenza.

 

ok, grazie per l'info, speriamo bene, comunque riprovo a contattare l'assistenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Passolino ha scritto:

grazie per la conferma, per quanto riguarda la cronologia purtroppo non c'è perchè non arriva al momento di mandare qualcosa, speriamo risolvano

ok, grazie per l'info, speriamo bene, comunque riprovo a contattare l'assistenza

 

Io a inizio o metà dicembre avevo riscattato il buono da 5€ perché volevo prendere un DLC (credo quello di Gears 5). E mi ha dato il tuo stesso problema. Contattata l'assistenza. Ancora oggi nessuna risposta. Hanno fatto passare così tanto tempo che ho dimenticato questa cosa. E me ne sono ricordato solo perché hai riportato il problema qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da quasi 2 anni che non riscatto nulla, ovviamente non tenterò di farlo proprio in questo momento vista la situazione. Ma viste le tante esperienze altrui, siamo sicuri che si possa ancora fare, o lo stanno in qualche modo impedendo? Non vorrei continuare ad accumulare punti per niente, e quindi a perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Restless ha scritto:

Io è da quasi 2 anni che non riscatto nulla, ovviamente non tenterò di farlo proprio in questo momento vista la situazione. Ma viste le tante esperienze altrui, siamo sicuri che si possa ancora fare, o lo stanno in qualche modo impedendo? Non vorrei continuare ad accumulare punti per niente, e quindi a perdere tempo.
 

Quale sarebbe il senso dei rewards se poi ti impediscono di usarli per quello che sono nati? Ovvero riscattare roba come buoni vari o abbonamenti. 

La cosa credo sia semplice: non riescono a risolvere problemi che ci sono da anni. E che ora al massimo si presentano sempre più spesso. Gli stessi problemi che hanno con lo store di cose fisiche (detto spudoratamente a me da chi ci lavora). E problemi che sto notando si sono spostati anche all'assistenza, visto che fino all'estate scora erano celeri anche solo nel risponderti, mentre ora devi quasi pregare i santi per essere notato. 

Tra l'altro, come segnalava @Passolino nella sua discussione nell'acquisto di Series X, sembra che non ci sia più un'assistenza telefonica per i problemi legati all'acquisto con i rewards. Cosa che fino ad agosto 2023 c'era, visto che mi ci sentivo ogni giorno per risolvere il mio problema legato sempre all'acquisto di Series X. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Io è da quasi 2 anni che non riscatto nulla, ovviamente non tenterò di farlo proprio in questo momento vista la situazione. Ma viste le tante esperienze altrui, siamo sicuri che si possa ancora fare, o lo stanno in qualche modo impedendo? Non vorrei continuare ad accumulare punti per niente, e quindi a perdere tempo.
 

Io un paio di giorni fa ho riscattato 70€ in un buono amazon (105K punti rewards) e non ho avuto problemi.

 

Anzi sono molto più facili visto che inserisci l'importo che vuoi senza dover stare li a riscattare 10€ alla volta come i buoni xbox :asd:

 

Poi certo il rapporto di conversione non è dei migliori ma ci sta essendo amazon un venditore esterno a microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Io un paio di giorni fa ho riscattato 70€ in un buono amazon (105K punti rewards) e non ho avuto problemi.

Anzi sono molto più facili visto che inserisci l'importo che vuoi senza dover stare li a riscattare 10€ alla volta come i buoni xbox :asd:

Poi certo il rapporto di conversione non è dei migliori ma ci sta essendo amazon un venditore esterno a microsoft

anchio dopo aver preso la seris x sto prendendo buoni amazon, almeno scadono dopo 10 anni 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Pinodj ha scritto:

Io un paio di giorni fa ho riscattato 70€ in un buono amazon (105K punti rewards) e non ho avuto problemi.

 

Anzi sono molto più facili visto che inserisci l'importo che vuoi senza dover stare li a riscattare 10€ alla volta come i buoni xbox :asd:

 

Poi certo il rapporto di conversione non è dei migliori ma ci sta essendo amazon un venditore esterno a microsoft

Punterò anche io ai buoni Amazon. Però ammetto che la questione cambio mi brucia parecchio. E la cosa diventa parecchio pesante se si sommano più e più buoni Amazon (ma anche Mediaworld) da riscattare. Ma vista la deriva che sta prendendo sia il servizio clienti sia lo store per quanto riguarda l'acquisto di hardware fisici, meglio spendere più punti per buoni di aziende terze che per quelli MS. 

Ah altra roba MS che è andata a farsi benedire dopo l'ultimo aggiornamento di inizio settimana: Edge su pc mi si freeza almeno una volta al giorno. Cosa letteralmente mai successa in oltre un anno che ne faccio su questo PC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ricacrdo ha scritto:

Raga non riesco mai a completare la mission da App Xbox  GIOCA AD UN GIOCO PER PC (con il tuo account xbox). 

Mi indicate qualche gioco con cui voi la completate?

io ho utilizzato svariati giochi, ma nulla

il solitario, lo avvi lo lasci li, prima poi si sblocca, non c'è un tempo preciso, alcune volte dopo 2 minuti altre anche mezzora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...