Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction


gianky

Messaggi raccomandati

A questo punto non so da che parte mettermi... Cioè, da un lato penso che, dopo 4 capitoli quasi identici a livello di gameplay, sapevamo tutti che con questo Conviction ci saremmo ritrovati a giocare un titolo totalmente rinnovato rispetto ai suoi predecessori, ma dall' altro lato capisco i veterani della serie (di cui io fortunatamente non faccio parte :mrgreen: ) che sono inca**ati neri per via di uno stravolgimento totale che ha portato in loro molto sgomento e disaccordo...

Boh... Io spero solo che in autunno i miei soldi non vadano sprecati!! :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

però se incontro 3 nemici tutti assieme non vedo come riuscire a farli fuori senza beccarmi il minimo proiettile addosso, senza usare la mira automatica in quanto solo con essa puoi farli fuori in maniera precisa e così velocemente.

 

Non li elimini... Li aggiri.... Il gioco si può portar a termine ANCHE senza usare la pistola... Parola dei devs... Questo mi sembra un bel "riferimento" stealth.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che almeno splinter cell esca quest'anno .. a questo punto dopo che come al solito metà dei giochi annunciati per fine anno vengono rinviati al 2010 comincio a dubitare che esca quest'anno visto che non è ancora stata annunciata una data ufficiale..mi è già bastata la delusione per bioshock,se mi rinviano anche questo siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li elimini... Li aggiri.... Il gioco si può portar a termine ANCHE senza usare la pistola... Parola dei devs... Questo mi sembra un bel "riferimento" stealth.

 

A finalmente qualcuno che capisce che la pistola al massimo la si usa solo uando ti scoprono.Io nei vari splinter cell la usavo quasi solo per spegnere le luci ecc... a dirla tutta quando suonavano l'allarme io caricavo la partita perchè volevo fare in modo che finissi la partita senza allarmi,non per obbiettivi,per sfizio personale.sicuramente la userò pochissimo la pistola,e se devo dire la veerità un risvolto nel gioco ci doveva essere se no era solo un nuovo capitolo con nuove missioni ecc..

http://i39.tinypic.com/15mxldz.jpg NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO.....I LIVE BY THE CREED
Link al commento
Condividi su altri siti

A finalmente qualcuno che capisce che la pistola al massimo la si usa solo uando ti scoprono.Io nei vari splinter cell la usavo quasi solo per spegnere le luci ecc... a dirla tutta quando suonavano l'allarme io caricavo la partita perchè volevo fare in modo che finissi la partita senza allarmi,non per obbiettivi,per sfizio personale.sicuramente la userò pochissimo la pistola,e se devo dire la veerità un risvolto nel gioco ci doveva essere se no era solo un nuovo capitolo con nuove missioni ecc..

IDEM io, quando scattava un allarme ricaricavo :D Più che sparare alle luci però io nel 3 usavo quel congegno che le disattivava per 3 secondi :drunken: Poi vabbè c'erano dei punti in cui era proprio indispensabile (nel 3 solo 2 in effetti)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha ma io questo dico,non le sparavo le disattivavo con la pistola,il congegno che dici tu si trova direttamente nella pistola.

Lo so ma tu hai detto che sparavi alle luci, non che le disattivavi ;) Comunque il senso si è capito :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: comunque anche se a noi grandi fan di splinter cell mancherà il vecchio stile,devo dire che si doveva rimodernare un pò.

Per me un conto è rinnovare, un conto e quasi stravolgere tutto :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Ubisoft ha dichiarato che Conviction sarebbe anche potuto essere sviluppato su ps3, ma per motivi contrattuali non possono farlo... (esclusivita' microsoft).

Bah.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Ubisoft ha dichiarato che Conviction sarebbe anche potuto essere sviluppato su ps3, ma per motivi contrattuali non possono farlo... (esclusivita' microsoft).

Bah.

Che c'è di strano? :??: Anche Kojima disse che MGS 4 sarebbe potuto girare sulla 360 senza problemi e se tale titolo non esce su 360 è quasi certo che si debba ai dindi sganciati da Sony a Konami :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti e' questo che mi lascia un po' "perplesso"... se non sbaglio mesi fa dissero che conviction era "fatto apposta" per la 360, per le sue caratteristiche Hw (adesso non ricordo se per la gestione dell'IA o per la grafica...) e a qualche mese dalla pubblicazione se ne escono con questa chicca.

Forse hanno voluto "buttare l'amo" per vedere se capita qualcosa... d'altronde non mi pare che microsoft abbia comprato i diritti esclusivi del marchio splinter cell (correggetemi se sbaglio) come ha fatto (ovviamente) per il brand Halo.

In ogni caso, se mai dovesse uscire su ps3, buon per tutti.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

No...la Ubi ha proprio comprato l'esclusiva!

 

leggi:

 

Splinter Cell Conviction è un titolo in esclusiva per Microsoft e non è prevista una sua uscita su altre piattaforme. Dietro a questa scelta ci sono diverse motivazioni. Per prima cosa, i giochi di Splinter Cell sono sempre stati storicamente legati alle console Microsoft. Il primo Splinter Cell in formato Xbox è stato uno dei primi giochi a sfruttare tutte le potenzialità tecniche della console. In quel periodo, Microsoft ha creduto moltissimo nel potenziale del gioco fornendoci ampio supporto nella sua promozione. Perciò, diciamo che c’è un “legame affettivo” tra il franchise e il formato. Alcuni giochi seguono questa strada (pensate ad esempio in passato a Final Fantasy). Il secondo motivo dietro a questa scelta è puramente legato alla produzione. Avere una singola piattaforma di riferimento significa poter ottimizzare ulteriormente il gioco, perché si ha un solo tipo di console, ovvero un solo tipo di hardware, da supportare.

 

 

Fonte: http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/...1577#7511091577

Modificato da BulldogLucca98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti e' questo che mi lascia un po' "perplesso"... se non sbaglio mesi fa dissero che conviction era "fatto apposta" per la 360, per le sue caratteristiche Hw (adesso non ricordo se per la gestione dell'IA o per la grafica...) e a qualche mese dalla pubblicazione se ne escono con questa chicca.

Forse hanno voluto "buttare l'amo" per vedere se capita qualcosa... d'altronde non mi pare che microsoft abbia comprato i diritti esclusivi del marchio splinter cell (correggetemi se sbaglio) come ha fatto (ovviamente) per il brand Halo.

In ogni caso, se mai dovesse uscire su ps3, buon per tutti.

Forse li hai fraintesi ;) Il gioco è ottimizzato per la 360 nel senso che la sfrutta a dovere ;) Ovvio che poi non ci siano problemi nel fare una conversione su PS3 in quanto saprebbero anche con quella come sfruttarne l'HW :teach:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok, avevo capito giusto... sfruttare al massimo possibile la console concentrandosi esclusivamente su di essa.

Certo nulla gli impedirebbe, in futuro, di fare una conversione per ps3... l'hanno fatto per double agent...

 

Vabbe' queste sono divagazioni, non vedo l'ora che esca! :mrgreen:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i dettagli, vecchi e nuovi, racchiusi nel topic domande e risposte su conviction del forum ufficiale, confermano la mia idea sul gioco. Un gioco vario, in cui ho discreta libertà di muovermi ma sopratutto agire!

 

L'unico, davvero l'unico, cruccio, al momento è il fatto di non poter indossare un visore per tutta l'avventura. Spero in qualche sorpresa finale. La storia di Sam non può chiudersi senza che lui abbia in testa i suoi amati tre canali verdi, ma pure rossi van bene...

 

http://img268.imageshack.us/img268/732/signaturejsss.jpg

 

:loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non so da che parte mettermi... Cioè, da un lato penso che, dopo 4 capitoli quasi identici a livello di gameplay, sapevamo tutti che con questo Conviction ci saremmo ritrovati a giocare un titolo totalmente rinnovato rispetto ai suoi predecessori, ma dall' altro lato capisco i veterani della serie (di cui io fortunatamente non faccio parte :mrgreen: ) che sono inca**ati neri per via di uno stravolgimento totale che ha portato in loro molto sgomento e disaccordo...

Boh... Io spero solo che in autunno i miei soldi non vadano sprecati!! :rolleyes:

io credo che sara un grandissimo gioco... anche su resident evil 5 si dicevano le stessime cose e cambiato molto ma e davvero un gran bel gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sara un grandissimo gioco... anche su resident evil 5 si dicevano le stessime cose e cambiato molto ma e davvero un gran bel gioco..

punti di vista...secondo me re5 è cambiato davvero poco dal 4,ma in peggio...tralasciando la grafica pompata la trama non è minimamente pargonabile a quella del 4 ed il gameplay non è dei piu avvincenti IMHO

 

spero proprio che lo sthealt resti l'elemento predominante,e che il gioco non ti costringa ad usare troppo la forza al poisto dell'intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

punti di vista...secondo me re5 è cambiato davvero poco dal 4,ma in peggio...tralasciando la grafica pompata la trama non è minimamente pargonabile a quella del 4 ed il gameplay non è dei piu avvincenti IMHO

 

spero proprio che lo sthealt resti l'elemento predominante,e che il gioco non ti costringa ad usare troppo la forza al poisto dell'intelligenza

 

io ho la xbox da poco resident evil4 l'ho giocato sulla play quindi non posso giudicare pero ho giocato a giochi com gears 2 cod5 e come grafica e giocabilita a me e piaciuto anche piu di questi titoli che ti ho citato...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero anche a me è piaciuto tantissimo ma ha ragione non è cambiato molto il gameplay anzi non è cambiato proprio dal 4.non so irvi altro sul quarto perchè mi sono bloccato quando devi uccidere quello che ha l'occhio d'oro del gatto che in quasi tutti i filmati ti prende per il collo e ti dice di farti da parte,dopo nella capanna lo devi ammazzare,però devo dire che come storia mi è piaciuto molto anche il 5,una cosa sola a me sta dispiacendo sempre di più ogni volta che ne fanno uno nuovo,perchè si è un virus ma non è detto che devono sembrare dei mutanti potevano metterci un po di sangue in faccia ecc...... agli infetti non fanno paura nemmeno quando gli escono quei cosi dalla testa,io non lo chiamerei più gioco orrorifico ma più gioco d'azione,per quanto riguarda conviction io credo da come ho visto che sarà un titolo che si distingerà dalla massa,poi si vedrà quuando lo proverò di persona,dai video si può presupporre tutto.

http://i39.tinypic.com/15mxldz.jpg NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO.....I LIVE BY THE CREED
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...