Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction


gianky

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me Splinter Cell è sempre piaciuto tantissimo, e li ho giocati tutti, però a essere sincero questa saga ha avuto uno stravolgimento che da Double Agent non mi è più piaciuto.

Rimarrà pur sempre un ottima serie, però come storia non mi piace più.

I primi tre erano bellissimi (il primo, Pandora Tomorrow e Choas Theory) e quello che mi piaceva di questo gioco era che Sam Fisher era semplicemente un soldato super addestrato a tutto che indossava e usava gadget tecnologici e le storie erano sempre di ampio respiro, con complotti internazionali (verosimili) con il coinvolgimento di più nazioni, in cui Fisher faceva "il buono" al servizio dell'America! :mrgreen:

Con tante missioni bellissime in varie parti del mondo.

 

Invece da Double Agent ha cominciato a piacermi di meno, anzi mi ha deluso, nel senso che la storia anche se si basava sulla bella idea del doppio gioco, ha cominciato a diventare più personale e circoscritta a un gruppo terrorista, e poi metà del gioco si svolgeva nella base terrorista e la componente stealth (inteso in modo classico come nei 3 episodi precedenti) era pressochè svanito, era solo questione di gironzolare per la base in cerca di prove.

Solo alcune missioni erano "classiche".

 

In tutto questo tempo non mi sono molto informato su Conviction, ma sembrerebbe essere ancora più radicale nei mutamenti e se non sbaglio ora Sam Fisher è contro tutto il mondo vero, contro la NSA e da solo senza gadget classici? Giusto? Senza più la sua mitica tuta nera con visiori e fucile multiuso... :piange:

E ciò mi fa storcere ancora di più il naso.

Io non lo prenderò questo ultimo episodio, ma se qualche mio amico lo prenderà, magari una partita ce la farò.

 

A mio avviso in 5 Splinter Cell, i migliori sono stai il 1° e il 3°.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Splinter Cell è sempre piaciuto tantissimo, e li ho giocati tutti, però a essere sincero questa saga ha avuto uno stravolgimento che da Double Agent non mi è più piaciuto.

Rimarrà pur sempre un ottima serie, però come storia non mi piace più.

I primi tre erano bellissimi (il primo, Pandora Tomorrow e Choas Theory) e quello che mi piaceva di questo gioco era che Sam Fisher era semplicemente un soldato super addestrato a tutto che indossava e usava gadget tecnologici e le storie erano sempre di ampio respiro, con complotti internazionali (verosimili) con il coinvolgimento di più nazioni, in cui Fisher faceva "il buono" al servizio dell'America! :mrgreen:

Con tante missioni bellissime in varie parti del mondo.

 

Invece da Double Agent ha cominciato a piacermi di meno, anzi mi ha deluso, nel senso che la storia anche se si basava sulla bella idea del doppio gioco, ha cominciato a diventare più personale e circoscritta a un gruppo terrorista, e poi metà del gioco si svolgeva nella base terrorista e la componente stealth (inteso in modo classico come nei 3 episodi precedenti) era pressochè svanito, era solo questione di gironzolare per la base in cerca di prove.

Solo alcune missioni erano "classiche".

 

In tutto questo tempo non mi sono molto informato su Conviction, ma sembrerebbe essere ancora più radicale nei mutamenti e se non sbaglio ora Sam Fisher è contro tutto il mondo vero, contro la NSA e da solo senza gadget classici? Giusto? Senza più la sua mitica tuta nera con visiori e fucile multiuso... :piange:

E ciò mi fa storcere ancora di più il naso.

Io non lo prenderò questo ultimo episodio, ma se qualche mio amico lo prenderà, magari una partita ce la farò.

 

A mio avviso in 5 Splinter Cell, i migliori sono stai il 1° e il 3°.

he si e vero la bellezza del gioco era proprio quella di fare tante missioni diverse, xo credo che sia tipo come capita nei film, che dopo tante serie capita sempre che il protagonista si ritrova contro la nasa ecc proprio per questo il gioco sara ancora piu interessante e bello, cioe magari indagare contro personaggi della nasa corrotti :mrgreen: ... credo che cmq sara un bel gioco...

Modificato da pacoloco83
Link al commento
Condividi su altri siti

he si e vero la bellezza del gioco era proprio quella di fare tante missioni diverse, xo credo che sia tipo come capita nei film, che dopo tante serie capita sempre che il protagonista si ritrova contro la nasa ecc proprio per questo il gioco sara ancora piu interessante e bello, cioe magari indagare contro personaggi della nasa corrotti :mrgreen: ... credo che cmq sara un bel gioco...

 

NASA? Vorrai dire NSA?

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso in 5 Splinter Cell, i migliori sono stai il 1° e il 3°.

 

Nei cinque SC metti anche Essentials, non parli di Conviction, o sì?

Perchè:

1- Conviction non è uscito e non si può decretare sia a priori superiore o inferiore a quelli già giocati.

2- Conviction fatico a considerarlo Splinter Cell. Non tanto per il fatto che Sam non lavora più per la NSA. Tecnicamente, una cellula fantasma è qualcosa di pressochè invisibile e letale. Samuel adesso è "solo" letale all'ennnesima potenza, ma non più invisibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che gioco questo, mi è sempre piaciuto, ho visto un paio di video sembra davvero impressionante, una grafica e una giocabilita cn ambientazioni davvero da paura, volevo chiedere se è stato rinviato''???

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei cinque SC metti anche Essentials, non parli di Conviction, o sì?

Perchè:

1- Conviction non è uscito e non si può decretare sia a priori superiore o inferiore a quelli già giocati.

2- Conviction fatico a considerarlo Splinter Cell. Non tanto per il fatto che Sam non lavora più per la NSA. Tecnicamente, una cellula fantasma è qualcosa di pressochè invisibile e letale. Samuel adesso è "solo" letale all'ennnesima potenza, ma non più invisibile...

Bè, scusa, è ovvio che quando si parla dei migliori parliamo dei migliori di quelli che sono usciti ;) Quando ci mettiamo dentro anche Conviction ne si parla con un accenno di "dubbio" in quanto ci si può basare solo sugli Hands on, sui filmati e sulle notizie. E su queste per molti sono shoccanti in quanto non rispettano proprio i fattori che hanno fatto esultare i fan dei vecchi titoli :bang:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo hands-on mi ha restituito la fiducia in questo gioco, l'avevo persa del tutto.

Ho scoperto che ci sono ancora i tanto amati gadget e anche l'azione stealth che Sam Fisher puo' attuare sembra molto simile a quella di una volta.

E non sembra neanche che l'approccio stealth sia penalizzato rispetto a quello action perche' quest'ultimo, all'atto pratico, non e' cosi' facile da attuare come appare dai filmati.

Mi sto riconvincendo che avremo un altro grande Splinter Cell. :dance:

Se cosi' fosse sarebbe un vero peccato che fosse l'ultimo.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cosi' fosse sarebbe un vero peccato che fosse l'ultimo.

Scusa, perchè dovrebbe essere l'ultimo? :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, perchè dovrebbe essere l'ultimo? :??:

 

Mi sembrava di aver letto che la serie finiva, almeno con Sam Fisher protagonista, ma puo' essere che ho capito male, in tal caso ne sarei piu' che contento :mrgreen:

 

p.s. Ho rintracciato questo che e' uno degli articoli dove l'avevo letto, e non e' l'unico. Lo scrive proprio in fondo.

Speriamo che siano solo opinioni personali.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi scusate io splinter cell double agent l'ho finito sia per 360 che per ps2 ma la figlia muore nella ps2 e non nella 360 come mai?mi aspettavoil contrario visto che i giochi per console hd a volte sono diversi e migliori rispetto alle console vecchie,mi spiegate sto fatto ancora non l'ho capito.poi nella ps2 ricordo che dovevi sconifiggere emile ti dovevi nascondere qui niente di questo,lo ammazzzi alla fine,quando devi disinnescare la bomba,ma poi mi catturano sempre e non riesco a fare l'obiettivo eroe"hai salvato l umanità dalla bomba" ma io la disinnesco e poi vengono le guardie quini il mondo l'ho salvato,perchè fa così?

 

nooooo ioamo splinter cell non possono fare l'ultimo capitolo :piange: scusate ma perchè un gioco non puo continuare all'infinito? :piange:

http://i39.tinypic.com/15mxldz.jpg NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO.....I LIVE BY THE CREED
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, la figlia sembrerebbe.... Deceduta, in tutte le versioni di DA.

 

Quanto al fatto che SC sia all'ultimo capitolo...

 

Qualora avesse successo Conviction, la serie non si fermerà senz'altro. Ci sono tanti interrogativi.

Se sarà comunque l'ultima avventura di Sam Fisher (l'uscita di due libri fra pochi mesi potrà dire molto: uno si chiamerà Conviction e l'altro End Game...) o se tornerà al vecchio stampo...

 

Domande a cui alla fin fine non serve, oltre che non si può, rispondere adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, la figlia sembrerebbe.... Deceduta, in tutte le versioni di DA.

 

Quanto al fatto che SC sia all'ultimo capitolo...

 

Qualora avesse successo Conviction, la serie non si fermerà senz'altro. Ci sono tanti interrogativi.

Se sarà comunque l'ultima avventura di Sam Fisher (l'uscita di due libri fra pochi mesi potrà dire molto: uno si chiamerà Conviction e l'altro End Game...) o se tornerà al vecchio stampo...

 

Domande a cui alla fin fine non serve, oltre che non si può, rispondere adesso...

 

Anch'io credo che non può finire con il Conviction. Sono sempre stato dell'idea che con l'uscita del Duoble Agent ubisoft volesse fare un altra trilogia sulle nuove console, e di poterla fare lo si può benissimo.

 

Io spero che dopo il Conviction arriverà un sesto capitolo. Sto giocone merita molto, bisogna portarlo avanti.

 

Poi il Conviction anche se sarà diverso dai predecessori, sarà una bella boccata d'aria fresca tutta da giocare. Come dissi in passato, la differenza di Sam rispetto ai vecchi episodi, cioè più agile ecc, per me ci sta ed è anche logica come cosa, anche se mal vista dagli amanti dello Stelth.

 

E come se avessero creato un film quelli di Ubisoft con Splinter Cell.

 

Comunque non so, ho una piccola sensazione che non tutto il gioco consisterà nel cercare l'assassino della figlia di Sam. Secondo me fino a metà gioco quella sarà la missione principale per poi andare su altro. Non vedo l'ora di vedere come risolverà sam il problema con Third Echelon nato in Double Agent.

 

Troppo belli gli inciucci alla Prison Break :mrgreen:

 

Third echelon mi sa tanto di "compagnia" di Splinter Cell....e magari si scopre che ad aver ucciso la figlia è uno che ci lavora dentro :ph34r: :mrgreen:

 

Non vedo l'ora che esca!!!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inghippo della figlia è bello grosso... Avrete delle sorprese ;).

 

E poi è vero, Sam non dovrà solamente vendicare la presunta morte della figlia... Ma abbattere questi nuovi terroristi senza il supporto di third echelon, a sua volta diventato un nemico giurato!!!

 

Tu sai qualcosa!! :mrgreen:

 

Comunque avrei altre piccole ipotesi, magari totalmente sbagliato che giocando a Splinter e ragionando mi sono fatto..

 

E....

se fosse viva e fosse stata tutta una montatura?

 

Però difficile a dirlo. Cioè, boo!

 

So solo che voglio sto gioco e che i continui spostamenti di data iniziano a scocciarmi :piange:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahha, tranquillo :drunken:

 

Io stesso, dopo allora... Ho deciso di sapere\vedere il meno possibile per godermelo di più quando lo avrò dinanzi :dance:

 

Stessa cosa pure io. Gli ultimi video che ho visto era quelli risalenti all' E3 e non so se ne siano usciti altri. In ogni caso cercherò di non guardarli!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...un pò però lo si capiva dai trailer...

 

Sono 2 le cose allora, o mi sono perso un trailer o non ci ho fatto caso. Molto probabilmente è la prima opzione dato che quando guardo una cosa noto sempre i particolari

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda: ho sentito dire in giro che questo capitolo della saga sarà molto più incentrato sulle fasi d'azione piuttosto che su quelle stealth.......

 

Fino ad ora il gioco non mi aveva mai stuzzicato perche pensavo che fosse principalmente uno stealth game (genere per cui non vado matto), ma adesso sono curioso.

 

Sapete se sia vera o meno questa cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda: ho sentito dire in giro che questo capitolo della saga sarà molto più incentrato sulle fasi d'azione piuttosto che su quelle stealth.......

 

Fino ad ora il gioco non mi aveva mai stuzzicato perche pensavo che fosse principalmente uno stealth game (genere per cui non vado matto), ma adesso sono curioso.

 

Sapete se sia vera o meno questa cosa??

 

Bha proprio stealth non direi anche se ci sono molte situazioni in cui puoi utilizzarle... diciamo che è una via di mezzo questo capitolo... dai un'occhiata sul tubo per vedere qualche gamaplay

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bha proprio stealth non direi anche se ci sono molte situazioni in cui puoi utilizzarle... diciamo che è una via di mezzo questo capitolo... dai un'occhiata sul tubo per vedere qualche gamaplay

 

no no, forse non mi sono spiegato bene. Io non è che voglio uno stealth puro, perchè è un genere che non mi piace. Di questo Splinter Cell però ne ho sempre sentito parlare come un titolo d'azione, ed è per questo che ho cominciato ad interessarmi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...